Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Se non paghi tuo figlio non mangia in mesa. Da che parte state?
Collapse
X
-
R: Se non paghi tuo figlio non mangia in mesa. Da che parte state?
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioNo, fare pagare ad altri un servizio non primario non è Stato Sociale, è assistenzialismo.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
ma da quel che ho capito io, il problema non riguarda le fasce di reddito basse/bassissime quelle sono già esenti, io non ho niente in contrario se abdul lavoro in nero o sottopagato e vive in 6 in una stanza, che suo figlio non paghi la mensa, gli si parla di gente che le possibilità le avrebbe, ma non vuole o non si sa gestire
Commenta
-
-
Se non ricordo male nel video si parlava di una quindicina di bambini che non potevano mangiare in mensa, di questi tempi trovare 15 famiglie in difficoltà in una scuola intera non mi sorprenderebbe quindi non so fino a che punto ci siano tutti questi furbi.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
ma come ha detto centos, le fasce di redditto più basse, sono esenti, e non dirmi che non riesci a togliere dalle spese varie 3€ al giorno x far mangiare tuo figlio, che fra l altro se mangiasse a casa ti costerebbe cmq più o meno quella cifra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiosono in parte d'accordo con riky, ma io penso che ogni uno dovrebbe imparare a gestirsi e lo stato non può permettersi di aiutare chiunque non ci riesca a gestirsi una somma che se ben gestita ti fa arrivare tranquillamente a fine mese.
per i regali, oh ragazzi io quando era uscita la vecchia xbox i miei amici per il compleanno me l'hanno regalata... mettete che avevo la sfortuna di essere figlio di una famiglia di quelle che "fanno fatica" ad arrivare a fine mese ? cos'è sarebbe stata una balla solo perché avevo una console da 300 euro ? i regali esistono e non è perché uno ha un avere "costoso" che fa sempre il furbo... poi ripeto, chi fa il furbo esiste ed è una cosa innegabile.
io sarei per punire chi fa il furbo, maggiori controlli andrebbero fatti per poter aiutare meglio tutti, non solo chi "non riesce" ad arrivare a fine mese (che faccia o meno il furbo) e basta
Una cosa vergognosa, piuttosto, è che il sindaco abbia abolito le varie fasce di reddito distinte facendo pagare a tutti lo standard massimo...ecco, quello è il vero scandalo e il punto più marcio e disgustoso di tutta la vicenda.
Commenta
-
-
ma io non voglio ne avere ragione ne difendere, però dire che uno fa il furbo perché ha una console... ripeto la console non per forza la si compra, o la si compra nuova. esistono i regali di genitori, parenti e amici, ed esistono le console usate, è un esempio banale...
poi che ci siano i furbetti non lo nego, anzi...
Commenta
-
Commenta