a Pistoia il sindaco ha fatto pochi discorsi: ha imposto a chi già pagava la mensa per il proprio figlio, di pagare anche quella di chi non la pagava (indipendentemente dal fatto che se la potesse permettere o meno)
Se non paghi tuo figlio non mangia in mesa. Da che parte state?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MK23 Visualizza MessaggioCon tutti gli sprechi che ci sono in italia, non fanno mangiare i bambini? bè dai ragazzi siam messi male.
A quel punto o togli la mensa del tutto o diventi intransigente, ci rimettono anche i poveri, ma tutto questo non succederebbe se ci fossero meno minchioni a monte.
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioCome dicevo credo che non vogliano cibi da cucinare perchè ci vorrebbe una persona che si incarichi di usare il microonde per i bambini e che si assuma la responsabilità di farlo. E immagino che gli insegnanti non vogliano farlo. D'altra pate non si può certo pensare di lasciare i bimbetti ad arrangiarsi col microonde.
è una mia ipotesi eh, magari mi sbaglio
Il microonde non mi sembra fondamentale, è una americanata.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioGli adulti sono insegnanti e hanno obbligo di sorveglianza e custodia durante l'orario scolastico, non certo di usare apparecchi elettrici per cucinare i pasti.
Fosse mia madre, che pure ha fatto la maestra per 40 anni, le direi di rifiutarsi di farlo. Non vedo perchè debba farsi carico di questa ulteriore responsabilità (anche penale, lo ripeto) per 1200 euro al mese.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioma perché penale ? cosa c'è il rischio che avvelenino il cibo ? basta che si facciano uno scarico di responsabilità... chi è d'accordo si fa riscaldare il cibo, chi no vada al diavolo. c'è sempre una soluzione se la si cerca
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioa Pistoia il sindaco ha fatto pochi discorsi: ha imposto a chi già pagava la mensa per il proprio figlio, di pagare anche quella di chi non la pagava (indipendentemente dal fatto che se la potesse permettere o meno)
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiono ma seriamente ti vuoi mettere a discutere di responsabilità penale con un avvocato?
Commenta
-
-
ah ok, mi sembrava un intervento "polemizzante"
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MK23 Visualizza MessaggioCon tutti gli sprechi che ci sono in italia, non fanno mangiare i bambini? bè dai ragazzi siam messi male.
Si, anche più degli stipendi dei parlamentari.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioStare qua a dire che i bambini devono essere apparentemente tra loro tutti identici da questo punto di vista pertanto è una favola bella e buona...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
proprio perché è avvocato che chiedo in cosa sia penale...
Pensa che ad esempio in molte scuole qua nel reggiano molte classi mangiano tutte sui banchi di scuola e sarebbe persino illegale...e ti parlo di cibi portate dalla CIR Food già pronti.
Non pensare che accendere un microonde e buttare dentro il cibo sia roba da un punto di vista giuridico così lecito come può sembrare.
Poi come dici tu uno volendo potrebbe portarsi anche bresaola e grana da casa, e questo, confesso, è contestabile.
Io però volevo stare sul concetto di fondo, non tanto sul regolamento del Comune di Vigevano in se e per sè...
---------- Post added at 01:11:57 ---------- Previous post was at 01:08:49 ----------
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggioè sì una favola, ma ben venga, se permette a dei bambini di 10 anni di non dover essere già vittime della realtà.
Allora che facciamo? Aboliamo ai genitori dei figli benestanti di comprare vestiti di marca ai propri figli? Evitiamo di farli portare a scuola con il Ferrari, il Porsche, il Mercedes o altro per non fare sfigurare il figlio di quello che non hai i soldi per girare in auto?
Cioè capisci anche tu che con tutta la buona volontà del mondo con questa ratio di fondo vengono fuori dei paradossi che testimoniano come sia bacato il ragionamento che porti avanti.
Le differenze ci sono state, ci sono e ci saranno: e per fortuna, visto che sono quelle che permettono di sviluppare l'ambizione e la voglia di migliorarsi.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMa, guarda che ci sono regolamenti severissimi e minuziosissimi sul cucinare in luoghi pubblici (detta alla brutus d'io)
Pensa che ad esempio in molte scuole qua nel reggiano molte classi mangiano tutte sui banchi di scuola e sarebbe persino illegale...e ti parlo di cibi portate dalla CIR Food già pronti.
Non pensare che accendere un microonde e buttare dentro il cibo sia roba da un punto di vista giuridico così lecito come può sembrare.
Poi come dici tu uno volendo potrebbe portarsi anche bresaola e grana da casa, e questo, confesso, è contestabile.
Io però volevo stare sul concetto di fondo, non tanto sul regolamento del Comune di Vigevano in se e per sè...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiose teniamo conto di quel che dici allora il sindaco insieme alla direzione scolastica teoricamente sono i primi a commettere un'atto illecito obbligando gli alunni non paganti a mangiare in un'aula e separandoli dai loro coetanei che mangiano in mensa
Da quello che vedo dalle immagini il Sindaco non commette proprio alcun illecito.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiola mensa scolastica in una scuola pubblica elementare dovrebbe essere un servizio sociale
Inoltre la scuola dell'obbligo non implica l'obbligo al tempo pieno, quella è una scelta dei genitori che devono mettere in conto eventuali difficoltà e costi aggiuntivi, in cambio si sbarazzano del figlio per gran parte della giornata.
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiola scuola non chiude dalle 13 alle 14...Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl nocciolo della faccenda sta qui, la scuola pubblica a tempo pieno è diventata una cosa diversa, in Italia solo le scuole private (suore e preti in pratica) garantivano dei servizi aggiuntivi in funzione della retta mensile, ci siamo ispirati ad un modello anglosassone lasciando mentalità ed infrastrutture italiane, i bambini trascorrono gran parte della propria giornata tra i banchi in nome di sopraggiunte esigenze lavorative, ma la scuola non è progettata per viverci dentro, non è un campus.
Apro la parentesi nonni: mai avuti.
Quelli paterni morti quando ero al Nido e quelli materni vivono al Sud quindi impossibilitati ad accudirmi.
Quindi voglio dire...chi non ha le possibilità di pagare 'sta benedetta mensa può ripiegare comunque...senza mettere di mezzo parole vuote come i "bambini poveri", "non dare da mangiare agli affamati", "piccoli disgraziati che guardano dalla serratura i figli dell'industriale mangiare caviale" ecc.ecc.ecc.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioL'illecito lo commetterebbe se gli desse un microonde o comunque gli facesse scaldare il cibo del microonde.
Da quello che vedo dalle immagini il Sindaco non commette proprio alcun illecito.
Commenta
-
Commenta