convivere in affitto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    e scusami allora non vedo il senso, se vai in missione vuol dire che ti fai almeno 4 mesi, forse 6-7, che senso ha pagare un affitto se non ci sei?
    tasto dolente, su questo abbiamo parlato e lei mi ha detto la stessa cosa tua e credo abbiate entrambe ragione, anche perchè lei non ne vuol sapere di stare a casa da sola quando io non ci sono, credo sia anche la cosa più sensata.
    Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
    Leo, andare a vivere con la propria fidanzata è una delle esperienze più belle che si possa fare.

Però dovete essere entrambi consapevoli che bisogna essere più onesti e più forti di testa di prima, perchè lasciare il proprio compagno/a e buttarlo/a fuori di casa farà venire un sacco di scrupoli, e non molti hanno il coraggio di farlo e generano situazioni che si trascinano negli anni.
    senza dubbio alcuno.
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Mai vivere nell' incertezza, abbi sempre le spalle coperte.
    ma infatti, a questo punto escludo l'opzione "casa subito" ne ho già fatte troppe cagate a causa della premura, attento di rientrare dall'estero e poi andrò con lei o senza.
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    l'opzione "da lei" io la scarterei a priori, un conto è stare con lei un conto è stare con lei e i suoi

hai valutato l'opzione monolocale o max bilocale per stare da solo e ospitarla nel we?
    quando lei troverà un lavoro potrete pensare a qualcosa di diverso

fidati che l'opzione abitare da solo se proprio non vuoi stare in caserma è la migliore
    ha ragione richy fai un passo alla volta
    tutto il mese di gennaio sono stato da lei, ma parliamo solo delle sere o i fine settimana, sinceramente con i suoi non mi sono trovato male, anzi, ma questo non vuol dire stabilizzarsi, la prima cosa che voglio nella vita è avere la mia privacy, diciamo che può andare bene come situazione momentanea.

---------- Post added at 18:24:59 ---------- Previous post was at 18:22:35 ----------

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Ora viene fuori la missione all'estero? All'interno di una convivenza? Casa, baracca, burattini, e Vietnam?

P.S.: mi ricordi Il Nero quando chiese consigli sulla vita a Trieste, in Thailandia, a Prati Fiscali.
    forse non hai capito, per estero intendo lavoro all'estero e col mio mestiere lo vedrò spesso in questi anni, per estero intendevo appunto rientrare con "le spalle coperte" economicamente per poter fare appunto il passo. Non sto mica chiedendo chissà cosa, volevo sentire più che altro l'esperienza e i costi di chi già ha preso questa decisione.
    Last edited by leonardoS; 22-03-2013, 19:27:36.

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13145
      • 1,920
      • 1,441
      • White House
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      beh oddio vivere in una casa con altra gente non è proprio come stare in caserma. non so se tu abbia mai convissuto con estranei quando eri studente, ma sono abbastanza propenso a credere non sia come stare in caserma.
      no pero' devi trovar quelli giusti..ed uno che vuole i suoi spazi se trova i rompicoglioni passa piu' tempo a rimpiager di star in quel posto che a cercare un monolocale economico..
      a me è sempre andata bene..ma non son pochi i racconti che sento di convivenze pessime..e se sei legato da qualche contratto non te ne vai o ti fai lo sbattone di cercar dei rimpiazzi

ma in che città staresti leos?

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        no pero' devi trovar quelli giusti..ed uno che vuole i suoi spazi se trova i rompicoglioni passa piu' tempo a rimpiager di star in quel posto che a cercare un monolocale economico..
        a me è sempre andata bene..ma non son pochi i racconti che sento di convivenze pessime..e se sei legato da qualche contratto non te ne vai o ti fai lo sbattone di cercar dei rimpiazzi

ma in che città staresti leos?
        Sassari/Alghero.

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13145
          • 1,920
          • 1,441
          • White House
          • Send PM

non ho idea dei costi...ma credo sian ben differenti dalle citate roma, milano...in città del nord sui 100k abitanti , a 10 min dal centro trovi sui 350-400 bi o trilocale(ma bello)..spese escluse.

ora non so se è una citta che attira parecchi turisti ed alza i prezzi..ma se cerchi un po' in qualche paese limitrofo potresti trovar a buoni prezzi

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

non ho idea dei costi...ma credo sian ben differenti dalle citate roma, milano...in città del nord sui 100k abitanti , a 10 min dal centro trovi sui 350-400 bi o trilocale(ma bello)..spese escluse.

ora non so se è una citta che attira parecchi turisti ed alza i prezzi..ma se cerchi un po' in qualche paese limitrofo potresti trovar a buoni prezzi
            di paesi nelle vicinanze ce n'è davvero tanti, ma mica mi sono fissato con Alghero eh, è solo che ho trovato un'occasione talmente ghiotta da spingermi a farmi fare la "cazzata" di prenderla ora.

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13145
              • 1,920
              • 1,441
              • White House
              • Send PM

prezzo? non ho letto tutte le pag

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

prezzo? non ho letto tutte le pag
                380€

Commenta

• Chicca82
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 701
                  • 261
                  • 105
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Io a quei prezzi trovavo solo stanze singole da dividere con loschi individui
                  dalle parti della cassia si trova qualcosa, ma la cassia è lunga!

Commenta

• Viewer
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1306
                    • 209
                    • 218
                    • Send PM

chicca (domanda seria) dove prenderesti in affitto un appartamento a roma? e perchè ? grazie.

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

io per ora sto in zona capannelle ed ho visto casette niente male, chissà i prezzi però.

Commenta

• MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                        ma sti cazzi scusa Riki, a sto punto mi sto in caserma, giovani o non giovani, militari o civili, sempre gente tra le scatole ho.

oppure avere una buona liquidità in cassa, magari post "estero", come la vedi messa cosi?
                        Yep
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                          Yep
                          eh si, è l'unica soluzione per poter "ingranare" ed iniziare a prendere casa in affitto, anche per i fatti miei.

Commenta

• Chicca82
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 701
                            • 261
                            • 105
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                            chicca (domanda seria) dove prenderesti in affitto un appartamento a roma? e perchè ? grazie.
                            fuori dal gra sicuramente e il più possibile vicino al mare, poi dipende dalla distanza del posto di lavoro bisogna calcolare tutto, non andrei mai a vivere in un appartamento dove la notte sento il via vai di ambulanze sirene ecc e la mattina i clacson della gente esaurita mescolati ai fischi dei freni per carità!

Commenta

• MxRacer
                              Omoplata abuser
                              • Mar 2005
                              • 7477
                              • 331
                              • 371
                              • Close quarter
                              • Send PM

eh si, è l'unica soluzione per poter "ingranare" ed iniziare a prendere casa in affitto, anche per i fatti miei.
                              Caro Leo sai che con me sfondi una porta aperta circa l'estero e quanto ne consegue...anzi mi sa che prima o poi ci incrociamo

---------- Post added at 00:04:43 ---------- Previous post was at 00:04:13 ----------

Caro Leo sai che con me sfondi una porta aperta circa l'estero e quanto ne consegue...anzi mi sa che prima o poi ci incrociamo
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio

---------- Post added at 00:04:43 ---------- Previous post was at 00:04:13 ----------

hai rep!

Commenta

Working...
                                X