convivere in affitto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    ovviamente no, ma hai sempre roba da condividere tipo frigo/bagno etc e a sto punto ripeto mi sto in caserma.
    sei sempre o tutto o niente. fai le cose per gradi. se no veramente la metà degli obiettivi che hai non li raggiungi. avere una stanza fuori dalla caserma ti permette di convivere decentemente, e questo è già un passo e un test per la coppia fortissimo a un costo che puoi permetterti.

piuttosto che comprare una ferrari a 50 anni è meglio farsi una panda a 30 e poi vedere... almeno io la penso così

Commenta

• Viewer
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1306
      • 209
      • 218
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      sei sempre o tutto o niente. fai le cose per gradi. se no veramente la metà degli obiettivi che hai non li raggiungi. avere una stanza fuori dalla caserma ti permette di convivere decentemente, e questo è già un passo e un test per la coppia fortissimo a un costo che puoi permetterti.

piuttosto che comprare una ferrari a 50 anni è meglio farsi una panda a 30 e poi vedere... almeno io la penso così
      gandi docet

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        credo che qualunque cosa sia meglio di vivere in caserma.

se hai liquidi in cassa è diverso, ma tu non avevi intenzioni di usarli per comprare l'auto?
        già presa.
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Leo ora sono ancora più esplicito: se vai a convivere e non avete una base economica, personale, lavorativa stabile entrambi (con ritmi, esigenze ed abitudini ben accordate) rischiate di rompere l'idillio in un niente.
        è anche vero.
        Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
        ma lei cercherà lavoro?
        si certo.

purtroppo è vero, o bianco o nero. Comunque sia bisogna studiarla bene la cosa, il passo è abbastanza lungo e non vorrei farlo più lungo di quanto mi possa permettere.

Commenta

• GOHARD79
          "Fatto cor pennello" User
          • Jun 2004
          • 10826
          • 379
          • 233
          • Roma
          • Send PM

Dove, al Tufello, forse...

Per il resto: Leo, lascia stare, davvero, per una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso:

- la convivenza, specie con la propria compagna è un inferno.
          - se non hai mai convissuto con nessuno, sarà difficilissimo al principio
          - economicamente è un salasso
          Perdonami naoto ma che discorsi sono? e uno che deve fare rimanere a vita con i genitori? ma dai... se lavorano in 2 ce la fanno serenamente ad andare avanti, se lavora uno solo dipende dallo stipendio, con uno stipendi di 1000 euro è quasi impossibile...
          Se sta bene con la propria compagna non sarà un inferno, ma un paradiso

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Infatti non gli ho detto di restare a casa, ma di vivere da solo, per un certo periodo, dal momento che mi pare di aver capito lui non abbia fatto mai neanche questa esperienza.
            La ragazza non lavora e farebbe la "mantenuta" per un periodo indefinito.
            Per me è una situazione pronta ad esplodere.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

i patti sono chiari, se si fa il passo al momento ogni spesa l'affronto io, ma dal momento che trova lavoro, 50/50 e per lei va benissimo, anzi è dispiaciuta proprio del fatto che eventualmente al momento non potrebbe contribuire. Alternativa è stare da lei, con i suoi, contribuendo io nelle classiche spese casalinghe.

Si ma prima che lei trovi (ammesso che lo stia cercando con decisione) lavoro in Sardegna, fai prima a diventare FeldMaresciallo.

ovviamente no, ma hai sempre roba da condividere tipo frigo/bagno etc e a sto punto ripeto mi sto in caserma.
              Ma fai sharing con un'altra coppia. Nel caso poi la di Lei sia valida, casomai ci scappa una ramatina con lei pure.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Infatti non gli ho detto di restare a casa, ma di vivere da solo, per un certo periodo, dal momento che mi pare di aver capito lui non abbia fatto mai neanche questa esperienza.
                ragazza non lavora e farebbe la "mantenuta" per un periodo indefinito.
                le probabilità ci sono per come sono fatto, ma potrebbe esplodere ancora peggio restando da lei.

Commenta

• GOHARD79
                  • Jun 2004
                  • 10826
                  • 379
                  • 233
                  • Roma
                  • Send PM

La ragazza non lavora e farebbe la "mantenuta" per un periodo indefinito.
                  O va da solo e lei si sposta da lui quando possono e poi se ne torna (lei) dai suoi genitori... oppure potrebbero intanto andare stabilmente, se entro un certo periodo lei non trova lavoro oppure se vedono che la convivenza non va, lei fa sempre in tempo a tornare dai suoi...potrebbero fare una prova di qualche mese...

---------- Post added at 16:15:41 ---------- Previous post was at 16:14:57 ----------

le probabilità ci sono per come sono fatto, ma potrebbe esplodere ancora peggio restando da lei.
                  questo è poco ma sicuro...

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Si ma prima che lei trovi (ammesso che lo stia cercando con decisione) lavoro in Sardegna, fai prima a diventare FeldMaresciallo.

Ma fai sharing con un'altra coppia. Nel caso poi la di Lei sia valida, casomai ci scappa una ramatina con lei pure.
                    il fatto che lei non trovi lavoro è un'altra delle mie preoccupazioni effettivamente. Per la condivisione sto aspettando risposta da un mio collega che dovrebbe prenderla anche lui con la ragazza.

---------- Post added at 16:17:20 ---------- Previous post was at 16:15:58 ----------

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
                    O va da solo e lei si sposta da lui quando possono e poi se ne torna (lei) dai suoi genitori... oppure potrebbero intanto andare stabilmente, se entro un certo periodo lei non trova lavoro oppure se vedono che la convivenza non va, lei fa sempre in tempo a tornare dai suoi...potrebbero fare una prova di qualche mese...

---------- Post added at 16:15:41 ---------- Previous post was at 16:14:57 ----------

questo è poco ma sicuro...
                    quella di provare per l'estate era una sua proposta, che potrei seriamente vagliare, ma solo i 3 mesi in Sardegna in estate mi costerebbero almeno quanto tutto l'anno intero e poi la mia paura è quella di abituarmi troppo bene alle comodità per poi mollarla.

Commenta

• Chicca82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 701
                      • 261
                      • 105
                      • Send PM

convivere in affitto

Dove, al Tufello, forse...

Per il resto: Leo, lascia stare, davvero, per una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso:

- la convivenza, specie con la propria compagna è un inferno.
                      - se non hai mai convissuto con nessuno, sarà difficilissimo al principio
                      - economicamente è un salasso
                      Non conosco la zona ma intendo comunque come affitto minimo, di certo non a piazza di Spagna che dici!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Commenta

• GOHARD79
                        • Jun 2004
                        • 10826
                        • 379
                        • 233
                        • Roma
                        • Send PM

il fatto che lei non trovi lavoro è un'altra delle mie preoccupazioni effettivamente. Per la condivisione sto aspettando risposta da un mio collega che dovrebbe prenderla anche lui con la ragazza.

---------- Post added at 16:17:20 ---------- Previous post was at 16:15:58 ----------

quella di provare per l'estate era una sua proposta, che potrei seriamente vagliare, ma solo i 3 mesi in Sardegna in estate mi costerebbero almeno quanto tutto l'anno intero e poi la mia paura è quella di abituarmi troppo bene alle comodità per poi mollarla.
                        a questo punto secondo me ti conviene prendere una casetta in affitto per conto tuo...lei quando puo' viene da te cosi' avete privacy e fate come ***** vi pare... quando non ci sei se ne torna dai suoi...

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

qualche esperienza? Costi? (a parte il canone mensile) Situazioni da valutare? Pensavo di andare con la mia attuale ragazza..
                          Come siete messi con i soldi? In quale zona andreste ad abitare?

---------- Post added at 16:32:34 ---------- Previous post was at 16:31:31 ----------

Originariamente Scritto da eugen bizzz Visualizza Messaggio
                          io e 5 anni che sto con la mia moglie in affitto ,,,,non so dove abiti tu ,,,ma nella mia zona sono molto alti , 4-500 euro bilocale ...non e facile ma sicuramente e meglio stare da soli che con qualcuno (genitori ),,,puoi fare come ti pare quando ti pare senza dare noia a nessuno ,,io mi trovo bene ,,tra affitto e bollette ti partono cca 800 euro mensili , poi non ce più la mamma che lava e cucina ,,,,,
                          500 per un bilocale non è un prezzo alto, pagherò oltre quella cifra per un monolocale con posto macchina e balcone.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

prova ad andare a vivere dai suoi. poi appena prima di uccidere convinci il padre a sovvenzionarla per il di lei bene.

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                              Come siete messi con i soldi? In quale zona andreste ad abitare?

---------- Post added at 16:32:34 ---------- Previous post was at 16:31:31 ----------

500 per un bilocale non è un prezzo alto, pagherò oltre quella cifra per un monolocale con posto macchina e balcone.
                              maluccio al momento, perchè ho appunto acquistato la macchina, la zona è Alghero.

---------- Post added at 16:36:01 ---------- Previous post was at 16:35:30 ----------

prova ad andare a vivere dai suoi. poi appena prima di uccidere convinci il padre a sovvenzionarla per il di lei bene.

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM

stai partendo in quinta leos... stai in caserma, vai un pò da lei, poi appena trova lavoro ( ma lo cerca in sardegna? ) ci pensi.

Commenta

Working...
                                X