convivere in affitto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

    #46
    Se hai rate per la macchina e lo stipendio non è adeguato, vivere in due con una sola fonte di reddito è quasi impossibile.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta

    • leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
      stai partendo in quinta leos... stai in caserma, vai un pò da lei, poi appena trova lavoro ( ma lo cerca in sardegna? ) ci pensi.
      paradossalmente il nord Sardegna di lavoro ne offre, almeno in estate. Ho già provato cosi da Novembre fino a fine Gennaio e male non mi sono trovato, tranne per qualche episodio e per i costi del carburante dato che la caserma dista 20km da casa sua.

      ---------- Post added at 16:47:09 ---------- Previous post was at 16:45:10 ----------

      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Se hai rate per la macchina e lo stipendio non è adeguato, vivere in due con una sola fonte di reddito è quasi impossibile.
      fortunatamente buona parte l'ho pagata in contanti dato che in passato avevo già lavorato, però lo stesso, come dici te con un solo magro stipendio è davvero impossibile. Toccherà aspettare qualche annetto, temo .

      Commenta

      • naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

        #48
        Leo sei un fenomeno.
        Alghero, piena estate, affittare una casa, un solo stipendio.
        Tieniti l'iPhone, senti a me.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta

        • julio29
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 326
          • 3
          • 0
          • miami beach
          • Send PM

          #49
          mi intrometto per darti un consiglio.Sono militare anche io e ho convissuto per 2 anni a 600 euro al mese +acqua luce gas internet arrivavo anche a 900....la fretta mi ha fottuto perche' siamo andati a vivere insieme dopo neanche 3mesi che ci eravamo conosciuti(lei lavorava ma prendeva la meta'del mio stipendio.Risultato:esperienza piu brutta della mia vita....(ci siamo lasciati)sono tornato di corsa in caserma(dove ho un monolocale)e non dico quanto pago che se no mi sputate in faccia....ora sto da DIO!!!!!il mio consiglio e' prima di tutto di aspettare che lei trovi lavoro e cmq pensaci bene,cerca di conoscerla veramente bene prima di andare a vivere con lei
          Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
          (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

          Commenta

          • Clark87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 2185
            • 341
            • 665
            • BRAAH CREW
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            paradossalmente il nord Sardegna di lavoro ne offre, almeno in estate. Ho già provato cosi da Novembre fino a fine Gennaio e male non mi sono trovato, tranne per qualche episodio e per i costi del carburante dato che la caserma dista 20km da casa sua.

            ---------- Post added at 16:47:09 ---------- Previous post was at 16:45:10 ----------
            si quello si, però in genere sono lavori che lasciano ben poco alla convivenza - ristoranti, hotel per es. - ti spremono come orari etc. 20 km che vuoi che siano, ma comunque potrebbe, come alcuni ti han detto, essere un passo azzardato. La convivenza con una donna è già un terno a lotto di per se ( può andare bene ma anche di merda ), se ci aggiungi poi intoppi se ma, calcoli etc... comunque casa ad alghero sti cazzi

            Commenta

            • leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Leo sei un fenomeno.
              Alghero, piena estate, affittare una casa, un solo stipendio.
              Tieniti l'iPhone, senti a me.
              ma veramente come ho scritto prima ho trovato casa con relativamente poco data la zona, 380€ trilocale, con wifi e pannelli solari, giardino e posteggio, un'occasione, una vera occasione.
              Originariamente Scritto da julio29 Visualizza Messaggio
              mi intrometto per darti un consiglio.Sono militare anche io e ho convissuto per 2 anni a 600 euro al mese +acqua luce gas internet arrivavo anche a 900....la fretta mi ha fottuto perche' siamo andati a vivere insieme dopo neanche 3mesi che ci eravamo conosciuti(lei lavorava ma prendeva la meta'del mio stipendio.Risultato:esperienza piu brutta della mia vita....(ci siamo lasciati)sono tornato di corsa in caserma(dove ho un monolocale)e non dico quanto pago che se no mi sputate in faccia....ora sto da DIO!!!!!il mio consiglio e' prima di tutto di aspettare che lei trovi lavoro e cmq pensaci bene,cerca di conoscerla veramente bene prima di andare a vivere con lei
              la fretta mi ha sempre fottuto in tutto, caro collega, temo tu abbia ragione. Il progetto iniziale era quello di fare il passo dopo aver accumulato un buon capitale di base, magari dopo "l'estero" che presto arriverà.
              Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
              si quello si, però in genere sono lavori che lasciano ben poco alla convivenza - ristoranti, hotel per es. - ti spremono come orari etc. 20 km che vuoi che siano, ma comunque potrebbe, come alcuni ti han detto, essere un passo azzardato. La convivenza con una donna è già un terno a lotto di per se ( può andare bene ma anche di merda ), se ci aggiungi poi intoppi se ma, calcoli etc... comunque casa ad alghero sti cazzi
              bhe si sarà, ma a me non è che abbia fatto tutto sto grande effetto come zona eh..

              Commenta

              • sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

                #52
                R: convivere in affitto

                aspetta, ma tu hai la certezza matematica che andrai all'estero?

                perché se così non fosse, ndo vai con uno stipendio solo, la macchina e tutti i cazzi da pagare
                .

                Commenta

                • leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  aspetta, ma tu hai la certezza matematica che andrai all'estero?

                  perché se così non fosse, ndo vai con uno stipendio solo, la macchina e tutti i cazzi da pagare
                  al 100%, ti dico solo che ci stanno facendo rientrare in anticipo da strade sicure proprio per questo motivo, se non dovessi partire amen, me ne starei in caserma o al massimo da lei.

                  Commenta

                  • sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

                    #54
                    R: convivere in affitto

                    e scusami allora non vedo il senso, se vai in missione vuol dire che ti fai almeno 4 mesi, forse 6-7, che senso ha pagare un affitto se non ci sei?
                    .

                    Commenta

                    • Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

                      #55
                      C'è anche il fattore convivenza, non è paragonabile ad una vacanza assieme. Abitudini, manie dell' uno e dell' altro, modi di pensare su tante piccole cose del quotidiano possono far naufragare una relazione nel giro di pochissimo tempo. Si pensa di conoscere bene una persona, vivendo sotto lo stesso tetto i problemi iniziano a farsi sentire (inevitabilmente).
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta

                      • ghcoleman
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 882
                        • 109
                        • 23
                        • tra il ferro e l'azoto
                        • Send PM

                        #56
                        Leo, andare a vivere con la propria fidanzata è una delle esperienze più belle che si possa fare.

                        Però dovete essere entrambi consapevoli che bisogna essere più onesti e più forti di testa di prima, perchè lasciare il proprio compagno/a e buttarlo/a fuori di casa farà venire un sacco di scrupoli, e non molti hanno il coraggio di farlo e generano situazioni che si trascinano negli anni.
                        sigpic

                        Commenta

                        • Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          al 100%, ti dico solo che ci stanno facendo rientrare in anticipo da strade sicure proprio per questo motivo, se non dovessi partire amen, me ne starei in caserma o al massimo da lei.
                          Mai vivere nell' incertezza, abbi sempre le spalle coperte.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                            Leo, andare a vivere con la propria fidanzata è una delle esperienze più belle che si possa fare.

                            Però dovete essere entrambi consapevoli che bisogna essere più onesti e più forti di testa di prima, perchè lasciare il proprio compagno/a e buttarlo/a fuori di casa farà venire un sacco di scrupoli, e non molti hanno il coraggio di farlo e generano situazioni che si trascinano negli anni.
                            quindi intestati l'affitto e se sei sicuro di poterla cacciare di casa senza remore, vai sereno.

                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 21840
                              • 933
                              • 788
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              #59
                              l'opzione "da lei" io la scarterei a priori, un conto è stare con lei un conto è stare con lei e i suoi

                              hai valutato l'opzione monolocale o max bilocale per stare da solo e ospitarla nel we?
                              quando lei troverà un lavoro potrete pensare a qualcosa di diverso

                              fidati che l'opzione abitare da solo se proprio non vuoi stare in caserma è la migliore
                              ha ragione richy fai un passo alla volta



                              Commenta

                              • naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

                                #60
                                Ora viene fuori la missione all'estero? All'interno di una convivenza? Casa, baracca, burattini, e Vietnam?
                                Mamma mia leos, la tua attività sul forum è composta esclusivamente da richieste di assistenza e consigli su temi e progetti che non metterai mai a frutto e che non vedranno mai la luce.
                                Ma te ne rendi conto?

                                P.S.: mi ricordi Il Nero quando chiese consigli sulla vita a Trieste, in Thailandia, a Prati Fiscali.
                                Lonely roses slowly wither and die

                                Commenta

                                Working...
                                X