Caso Sofia, cura cellule staminali metodo Vannoni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    Non serve nessuna preparazione, chiunque vada contro la medicina "ufficiale" presentando cure miracolose è sempre e solo un ciarlatano.

Non perchè io mi fidi ciecamente della ricerca e della medicina ufficiale, che anzi se potessi cambierei radicalmente in merito ai conflitti d'interesse di molte aziende. Ma stai pur certo che se c'è una speranza di cura o terapia efficace questa proviene sempre dalle sperimentazioni ufficiali fatte da scienziati veri, che sono gli unici che hanno i mezzi, i soldi e le capacità per curare o trattare queste malattie. Le malattie genetiche rare stanno venendo trattate/curate da telethon e da altre sperimentazioni all'estero, alla faccia dei complotti di big pharma.

Le pubblicazioni riguardo al metodo di bella sono fasulle, pubblicate su riviste da pescivendoli.

mi sono fermato a leggere qui

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

beh qualsiasi sperimentazione medica passa in ogni caso dai canali ufficiali, e nei fatti non avrebbe alcun senso che essa prendesse strade diverse anche per proprio tornaconto almeno che : 1)la sperimentazione sia una truffa o 2)si è consci che non funziona.

Ripeto, con questa storia della manfrina, l'Italia ha subito l'ennesimo smacco a livello di immagine internazionale
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        beh qualsiasi sperimentazione medica passa in ogni caso dai canali ufficiali, e nei fatti non avrebbe alcun senso che essa prendesse strade diverse anche per proprio tornaconto almeno che : 1)la sperimentazione sia una truffa o 2)si è consci che non funziona.

Ripeto, con questa storia della manfrina, l'Italia ha subito l'ennesimo smacco a livello di immagine internazionale

mi è parso di capire dai giornali, anche se le notizie sono riportate in modo confuso e frammentario, che i medici che lavorano al progetto e forse lo stesso vannoni, ma non ne sono certo, vorrebbero una sperimentazione ma non si presentano i protocolli perchè non sono protetti da brevetto. poi io non sto sostenendo che vannoni sia un santo però mi piacerebbe almeno capire la faccenda in modo chiaro e non filtrato dalla scadente informazione italiana.

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          mi è parso di capire dai giornali, anche se le notizie sono riportate in modo confuso e frammentario, che i medici che lavorano al progetto e forse lo stesso vannoni, ma non ne sono certo, vorrebbero una sperimentazione ma non si presentano i protocolli perchè non sono protetti da brevetto. poi io non sto sostenendo che vannoni sia un santo però mi piacerebbe almeno capire la faccenda in modo chiaro e non filtrato dalla scadente informazione italiana.
          la differenza è che volontariamente il metodo Vannoni ha evitato di seguire i protocolli di ricerca, che sono rigorosissimi in qualsiasi disciplina scientifica. Diciamo che di questo caso, se ne è parlato anche nella stampa non generalista estera, con toni piuttosto duri
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Ti dovrebbe bastare il fatto che Vannoni ha un'emiparesi al viso, parte destra, non guarita col suo metodo che poi dovrebbe guarire patologie ben più gravi.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

la differenza è che volontariamente il metodo Vannoni ha evitato di seguire i protocolli di ricerca, che sono rigorosissimi in qualsiasi disciplina scientifica. Diciamo che di questo caso, se ne è parlato anche nella stampa non generalista estera, con toni piuttosto duri
              capisco che nature abbia avuto aspramente da ridire ma ciò non significa necessariamente che il metodo non funzioni, come non significa il contrario. non ci sono elementi per propendere per nessuna delle due ipotesi partendo dalle notizie che escono sui giornali, almeno per quello che ho letto io. ad ogni modo nature e le riviste peer reviewed hanno dei limiti che tutti conosciamo (vedi anche gli scandali degli ultimi mesi).

Edit: ho collegato subito a nature ma probabilmente non intendevi questo

---------- Post added at 01:48:43 ---------- Previous post was at 01:44:56 ----------

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Ti dovrebbe bastare il fatto che Vannoni ha un'emiparesi al viso, parte destra, non guarita col suo metodo che poi dovrebbe guarire patologie ben più gravi.
              ma questo non significa nulla. il metodo non è stato testato, punto. stamina, i medici e le famiglie descrivono risultati entusiasmanti e la comunità scientifica denuncia la mancanza di rigore. il fenomeno esiste, perchè è ampiamente documentato. sarà casuale, avrà rilevanza statistica, è legato a un meccanismo causa-effetto, è solo placebo? bho non lo so io, come non lo sapete voi.
              Last edited by jinx; 29-12-2013, 03:03:19.

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36558
                • 1,574
                • 2,443
                • Borgo D'io
                • Send PM

momento ale.......il conflitto di interessi può essere enorme...e può spingere anche il meno complottista del mondo a farsi delle domande...
                Se io scoprissi che mangiare 3 rape al di combatte e distrugge qualunque tipo di cancro in 2 mesi....credi che le case farmaceutiche che guadagnano miliardi vendendo chemioterapici sarebbero felici ?
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21324
                  • 1,832
                  • 3,121
                  • Big City
                  • Send PM

La verità però verrebbe sempre a galla... Se ci fossero cure efficaci in un modo o nell'altro salterebbero fuori

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ADDOBBATEMELA Visualizza Messaggio
                    momento ale.......il conflitto di interessi può essere enorme...e può spingere anche il meno complottista del mondo a farsi delle domande...
                    Se io scoprissi che mangiare 3 rape al di combatte e distrugge qualunque tipo di cancro in 2 mesi....credi che le case farmaceutiche che guadagnano miliardi vendendo chemioterapici sarebbero felici ?
                    Questo è un tema completamente diverso, che andrebbe affrontato sempre all'interno della scienza ,delle sperimentazioni ufficiali e delle normative.

Il complotto non è nella sostanza miracolosa nascosta, ma è nel fatto che non c'è informazione e prevenzione, che spesso sono le uniche armi disponibili per difendersi da certe malattie. Meglio non fumare che cercare di curarsi dal cancro ai polmoni, meglio non abbuffarsi di carne che cercare di curarsi dal cancro al colon e così via. Dietro la prevenzione, non solo del cancro ma di quasi tutte le malattie, non ci sono interessi economici, per cui la prevenzione non viene utilizzata nonostante possa salvare anche più vite (voglio esagerare, ma neanche tanto) della medicina stessa.

Un altro "complotto", consiste nel conflitto di interessi che hanno le aziende farmaceutiche, che per ogni malato di malattie croniche hanno una mucca da mungere a vita. Basti pensare che nei soli stati uniti c'è stata nel 2012 una spesa sanitaria da 215-245 miliardi di dollari, solo per il diabete. Incaricare le stesse aziende che guadagnano in parte o in tutto questa cifra spaventosa di trovare una cura che elimini questo business, è un pò come mettere un topo a guardia del formaggio. E poi i giornali parlano del conflitto di interessi di berlusconi .

La soluzione a questo problema non è quella di affidarci alla stregoneria, all'omeopatia, a vannoni o al bicarbonato per curare il cancro. Io personalmente farei 2 leggi:

1) il 20% dei fondi destinati alla ricerca da parte di ogni casa farmaceutica deve essere amministrato da una commissione esterna, che usi questi soldi esclusivamente per finanziare ricerche potenzialmente in grado di far guarire i malati.

2) all'azienda farmaceutica e ai ricercatori che scoprono la cura di una malattia, verrà assegnato per 5 anni un premio in denaro pari all'intera spesa sanitaria nazionale utilizzata per trattare i pazienti guariti con la cura scoperta, che altrimenti avrebbero gravato sul sistema sanitario. In questo modo guadagnerebbero i malati, le aziende farmaceutiche e anche gli stati risparmierebbero molti soldi, che potrebbero essere utilizzati per finanziare ulteriormente la ricerca.

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ADDOBBATEMELA Visualizza Messaggio
                      Capisco il punto; il problema è che la vulgata che in qualche scantinato vi sia una fantomatica cura sul cancro che le lobbies vorrebbero tener nascosta è il punto di leva su cui, molti truffatori in tutto il mondo visto che la gente disperata ovviamente è disposta (ed è assolutamente capibile) a tutto pur di appigliarsi a qualcosa.

Il punto è che uno Stato ovviamente deve difendere i cittadini succubi di vari cialtroni, ed in questo l'Italia si è dimostrata (one more time) in maledetto ritardo.

Ancora, non è il problema se la cura funzioni o non funzioni, ma la cura Vannoni come ogni terapia medica DEVE seguire uno specifico protocollo di ricerca, perchè altrimenti torniamo ai trials and error medievali o ai tentativi degli sciamani africani e significa buttare 2 secoli di ricerca medica

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Capisco il punto; il problema è che la vulgata che in qualche scantinato vi sia una fantomatica cura sul cancro che le lobbies vorrebbero tener nascosta è il punto di leva su cui, molti truffatori in tutto il mondo visto che la gente disperata ovviamente è disposta (ed è assolutamente capibile) a tutto pur di appigliarsi a qualcosa.

Il punto è che uno Stato ovviamente deve difendere i cittadini succubi di vari cialtroni, ed in questo l'Italia si è dimostrata (one more time) in maledetto ritardo.

Ancora, non è il problema se la cura funzioni o non funzioni, ma la cura Vannoni come ogni terapia medica DEVE seguire uno specifico protocollo di ricerca, perchè altrimenti torniamo ai trials and error medievali o ai tentativi degli sciamani africani e significa buttare 2 secoli di ricerca medica

sono d'accordissimo. ammettiamo però solo per ipotesi che la cura vannoni funzioni e funzioni molto meglio di qualsiasi strategia terapeutica oggi presente sul mercato. accettando a priori questa ipotesi dovremmo fermare una cura con un ampio potenziale solo perchè ci si è arrivati senza seguire il metodo convenzionale?

il punto è che il pasticcio è già stato fatto e ora sarebbe saggio trovare una soluzione intelligente e al di fuori delle parti per evitare un altro caso di bella ma dubito che in italia si possa aspirare a tanto.

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

sono d'accordissimo. ammettiamo però solo per ipotesi che la cura vannoni funzioni e funzioni molto meglio di qualsiasi strategia terapeutica oggi presente sul mercato. accettando a priori questa ipotesi dovremmo fermare una cura con un ampio potenziale solo perchè ci si è arrivati senza seguire il metodo convenzionale?

il punto è che il pasticcio è già stato fatto e ora sarebbe saggio trovare una soluzione intelligente e al di fuori delle parti per evitare un altro caso di bella ma dubito che in italia si possa aspirare a tanto.
                          Yup. O meglio, dovremmo anche sottendere che la cura abbia effettivamente un ampio potenziale, che la cura non abbia effetti collaterali e sia statisticamente efficace. In pratica, stiamo ipotizzando di essere all'ultimo stadio dopo averne bypassati circa 999. Sarebbe bellissimo, ma in realtà siamo molto lontani dalla realtà.

Il pasticcio è stato fatto, ed abbiamo in realtà gia fornito una commissione che ha decretato l'inammissibilità di proseguire e dovremmo per l'amor di Dio, fermarci qua e dare meno visibilità possibile a questi ciarlatani. ANche perchè poi per l'appunto, iniziano a nascere le leggende metropolitane delle cure nel cassetto, delle polverine magiche e allora davvero torniamo direttamente al medioevo

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

ripeto che non mi sono informato profondamente sulla faccenda, anche perchè mi interessa relativamente e potrei dire inesattezze, ma mi pare di aver letto che la commissione sia stata dichiarata illegittima per motivi di conflitto di interesse e il suo parere bocciato.

io sono del parere che i metodi di controllo debbano agire a priori e non a posteriori in questi casi. il fenomeno ora c'è, è ben documentato, le cure sono già state somministrate a diversi malati e ci sono dati e risultati che andrebbero analizzati con rigore. è troppo tardi per girarsi dall'altra parte come se non fosse successo niente.

Commenta

• NaturalHardCore
                              Utente sopra la media
                              • Jul 2008
                              • 4953
                              • 609
                              • 319
                              • Pianella (PE) Conan Gym user
                              • Send PM

Io da mesi sento di pazienti che migliorano, di dati incoraggianti, ma per ora ho visto solo i video di Golia e direi che non basta.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

adesso non fatemi apparire come il difensore di vannoni ma persino io che ho guardato soltanto i titoli di 2-3 testate online in questi ultimi giorni ho trovato altro materiale oltre ai video delle iene:

Commenta

Working...
                                X