Originariamente Scritto da sv4
Visualizza Messaggio
Vita militare - Informazioni
Collapse
X
-
R: Vita militare - Informazioni
Originariamente Scritto da INFARCITEMELA Visualizza Messaggioho amici figli di nessuno che sono entrati.......
non generalizziamo please
p.s. Francesi ricchioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggioa Lè, il marito di mia cugina stacca tranquillamente alle 14 e sta a Bracciano
Bracciano scuola di artiglieria?
Mi pare strano..
Se é nel nuovo Rgt Parà ancora peggio...
L orario é 8 - 16.30
Scanso permessi
Inviato dal mio Nokia 3330
---------- Post added at 01:49:20 ---------- Previous post was at 01:38:29 ----------
Originariamente Scritto da massimo.87 Visualizza Messaggiosituation vai tranquillo, salvo pochi reparti, il soldato MEDIO italiano è napoletano, co la panza e non fà altro che dire "marescià io agg j a cas"...se hai un minimo di motivazione spiccherai nel gruppo; ma questo non vuol dire ,purtroppo, che farai carriera o più missioni, perchè di solito è il soldato che porta più mozzarelle/salami/vino ecc ecc. al comandante o con lo zio più potente che viene messo in lista.
P.S. non ho nulla contro i napoletani o contro quelli co la panza!
hahahhahahahhahahahah vero ahhahahahaha
Frase ti pica
Per il resto non rompiamoci il c**o con i soliti discorsi fattibtra le altre cose in mezzo ai non addetti ai lavori..
C'é caso e caso, situazione e situazioni
Non mi porto un rincojonito in missione e se il comandante mi costringe sai come viene trattato il raccomandato.. Per lui sembreranno 12mesi
La panza? Stanno cambiando tantissime cose e si sta facendo molta selezione...
A partire dalle prove fisiche vfp4 non piu al Rgt ma a Foligno per passare alla zavorrata 2 ogni mese obligatorie per TUTTI
E partira pure i Cagsm fisso 1 all anno
Smettiamola di dire sempre le stesse cose...
Non si può generalizzare
---------- Post added at 01:52:26 ---------- Previous post was at 01:49:20 ----------
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioassolutamente, anche io vengo dal nulla, tuttavia, data l'infinita esperienza concorsuale che ho, mi permetto di affermare ciò
p.s. Francesi ricchioni
Io ho superato sia p4 che CC
Ed ora sono VsP
Figlio di operaio.. Senza nessuna referenza
C'é gente:
Piu fortunata
Piu preparata di te
E che forse lo psicologo ha inquadrato diversamente
Non nascondiamoci dietro la raccomandazione, storia vecchia... Scusa vecchia
Commenta
-
-
beh!!! Anch'io penso la stessa cosa, bustina. Ci vivo più di 15 anni in questa "famiglia", e posso dire che molte cose sono cambiate e molte cambieranno col tempo. E' da dire, che la maggior parte di noi si è arruolata per mancanza di lavoro, per il cosiddetto "posto fisso" . Forse si pensa che non si fa nulla nell'esercito, e di questa reputazione ne dobbiamo dire grazie alla leva e hai vecchi najoni che non mancano ancora tutt'oggi. Vi posso assicurare che non del tutto vero!!! Ripeto, oggi le cose sono cambiate. Chi ha la panza ne pagherà le conseguenze, raccomandato e no. Oggi è difficile entrare e tanto meno rimanerci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nikoca Visualizza Messaggiobeh!!! Anch'io penso la stessa cosa, bustina. Ci vivo più di 15 anni in questa "famiglia", e posso dire che molte cose sono cambiate e molte cambieranno col tempo. E' da dire, che la maggior parte di noi si è arruolata per mancanza di lavoro, per il cosiddetto "posto fisso" . Forse si pensa che non si fa nulla nell'esercito, e di questa reputazione ne dobbiamo dire grazie alla leva e hai vecchi najoni che non mancano ancora tutt'oggi. Vi posso assicurare che non del tutto vero!!! Ripeto, oggi le cose sono cambiate. Chi ha la panza ne pagherà le conseguenze, raccomandato e no. Oggi è difficile entrare e tanto meno rimanerci.
Le risorse umane ed economiche le si stanno veicolando verso un esercito sempre piu specializzato e dinamico,
I piu giovani destinati nei reparti operativi senza raccomandazione che tenga
Le ore di attività fisica settimanali sono state raddoppiate
E molte altre novità in corso d'opera.
La crisi l abbiamo sentita tutti e per noi s'é tradotta ripulendo il marcio e focalizzando il tutto nella specializzazione.
C'é voluto un po ma come diceva il collega la naja ha rallentato il processo.
Commenta
-
-
Bracciano scuola di artiglieria?
Mi pare strano..
Se é nel nuovo Rgt Parà ancora peggio...
L orario é 8 - 16.30
Scanso permessi
Il reggimento artiglieri parà non è ancora operativo e lì a Bracciano ti posso garantire che è possibilissimo quello che dice grumpy anzi se è un maresciallo ho capito pure chi è
Non mi porto un rincojonito in missione e se il comandante mi costringe sai come viene trattato il raccomandato.. Per lui sembreranno 12mesi
La panza? Stanno cambiando tantissime cose e si sta facendo molta selezione...
A partire dalle prove fisiche vfp4 non piu al Rgt ma a Foligno per passare alla zavorrata 2 ogni mese obligatorie per TUTTI
E partira pure i Cagsm fisso 1 all anno
Smettiamola di dire sempre le stesse cose...
Non si può generalizzare
Naturalmente io stò generalizzando conosco tanti ragazzi/e che darebbero la vita per il proprio paese e credono in quello che fanno...volevo solo dare una possibile anteprima a chi magari desidera entrare in questo mondo e per non farlo rimanere troppo male (come è successo a me) se dovrà incappare in un reparto troppo "sbracato", e ce ne sono parecchi di questi reparti forse troppi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massimo.87 Visualizza MessaggioIl reggimento artiglieri parà non è ancora operativo e lì a Bracciano ti posso garantire che è possibilissimo quello che dice grumpy anzi se è un maresciallo ho capito pure chi è
beh grazie..
ma non dappertutto te lo lasciano fare...
anzi..
è comunque un'eccezione..
sotto quest'ottica si può tutto..
Mi pare d'aver capito che sei un vfp4 quindi purtroppo non sarai tu a decidere...sul trattare male i raccomandati penso che ci rimetti più tu che lui( esperienza personale)
lo sa lui lo sappiamo tutti ... e non lo si tratta male, non lo si tratta proprio.
Per altri versi ho capito cosa intendi...e ok ti do ragione; ma ad oggi mi ci possono mettere quattro palmi di faccia in culu...
Forse per i nuovi arrivati puoi anche avere ragione, ma vogliamo parlare degli anziani che magicamente spariscono anche durante le semplici esercitazioni fisiche...non ci credo che non ti sei mai accorto che durante le zavorrate il soldato X marca visita o è sempre "impegnato" in altri servizi.
ma sta avvenendo un ricambio graduale che fisiologicamente non può essere immediato
...ovvio che l'anziano è arrivato ad oggi scazzato e abbrutito per colpa di tante motivazioni e sono convinto neanche completamente a torto suo....sicuramente spremuti come limoni , se un primo corso non mi zavorra non lo vedo un dramma perchè di km ne ha fatti...
Tutto questo andrà scemando non immediato ovvio.
Naturalmente io stò generalizzando conosco tanti ragazzi/e che darebbero la vita per il proprio paese e credono in quello che fanno...volevo solo dare una possibile anteprima a chi magari desidera entrare in questo mondo e per non farlo rimanere troppo male (come è successo a me) se dovrà incappare in un reparto troppo "sbracato", e ce ne sono parecchi di questi reparti forse troppi...
ma sono fiducioso come ho già scritto meno risorse più specializzazione meno sprechi di energie e di uomini...
quello che si ha lo si sta mettendo al posto giusto.
Voglio dare fiducia a chi entra ,
lo vedrà da solo se deluso o meno ma se mi avessero spezzato le ali non sarei potuto essere qui a scrivere di questo lavoro ,
sto vedendo tante cose che cambiano in maniera positiva sopratutto con l'onda verde al comando, ma ci vorrà del tempo; la naja è ancora radicata ma tempo al tempo.Last edited by Bustina; 10-04-2013, 00:57:07.
Commenta
-
Commenta