Investire nell'oro/argento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
    Quindi evitiamo gli investimenti finanziari perchè pericolosi!?!
    Secondo me non sai di cosa parli.
    hai ragione.

    Commenta

    • huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

      #32
      basta comunque leggere i prezzi dei normali compraori per vedere che il prezzo sale
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta

      • Simoney
        (TxCC): 4,3 alla quarta
        • Jan 2013
        • 1421
        • 486
        • 494
        • جنوة
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        hai ragione.
        Lo so.
        Originariamente Scritto da Steel77
        Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
        Originariamente Scritto da Steel77
        Vi dichiaro padrone e schiavo.

        Commenta

        • bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

          #34
          Personalmente se proprio dovessi investire , e non me lo sono permettere, lo farei nel mercato obbligazionario o cmq su strumenti che mi diano una rendita minima,ma certa ad una data scadenza
          mai mi metterei a investire in azioni o simili..innanzitutto perkè nn ho le capacità,le conoscenze,l'esperienza e il tempo per farlo..che credo siano basi fondamentali
          oltre al fatto che lo reputo un mercato di squali con meccaniche poco chiare ma sopratutto con alti ma sopratutto giustificati pressochè dal nulla ,però intanto la pigli in culo,per dirla come va detta

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #35
            RE: Investire nell'oro/argento

            I bond di risparmio nascono per quello. Anche l'oro è (era) abbastanza okay, però non si guadagna. E cmq per un piccolo risparmiatore già evitare l'erosione inflazionistica è un gran traguardo.

            Commenta

            • bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

              #36
              Se avessi grosse cifre,punterei su qualcosa che va veramente male,se l'andare male non ha logica poi meglio ancora...
              Qui ci sta tutto "un grazie al c***o" ovviamente...però la teoria del cigno nero mi affascina da morire,ne parlavo qualche giorno fa con un amico

              Commenta

              • bood
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 401
                • 74
                • 110
                • Send PM

                #37
                per investire ( nel mercato ) bisogna sapere molte cose ..[ avere esperienza oltre ad avere nozioni di economia e finanza solide) tra cui a che punto è l'economia , a che punto è la finanza , dove sta mirando - e perchè - chi fa il mercato .

                se non si hanno le idee chiare il mercato è costruito senza mezzi termini per mangiarsi gli avventori casuali e per non regalare un centesimo a nessuno casualmente .

                oggi il mercato è un mega algoritmo complesso, risultato di mega algoritmi complessi e dinamici , gestiti da mega computer , su software programmati a loro volta da alcune tra le migliori menti del pianeta ( matemtici e fisici in primis ), in massima parte costruiti per dare come soluzioni i massimi guadagni possibili minimizzando i rischi
                Last edited by bood; 16-03-2013, 11:51:44.
                building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                muscles are teared in the gym
                fed in the kitchen
                built in the bed

                success trains failure complains

                Commenta

                • 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

                  #38
                  Se tanto volete investire nell'oro io vi consiglio di dare un'occhiata a come si sta muovendo:
                  GOLDPRICE.ORG - The number 1 web site for spot gold price charts in ounces, grams and kilos.


                  Nel grafico a 1-2 anni appare abbastanza chiaramente come la grande risalita sia finita. Il valore è da un po' che è altalenante e con la fine della crisi c'è anche chi prevede un grosso calo. Insomma è il momento di tenere o vendere, non di comprare.
                  Ovviamente queste sono considerazioni personali da babbeo che segue il mercato, palle di cristallo non ne ho.


                  Altra considerazione mia personale è che eviterei i lingotti e comprerei le monete comunque. Perché come sa chiunque tratti di oro, la moneta originale è riconoscibile in mille modi, mentre il lingotto (certificato a parte) dentro può avere anche segatura.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  • l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    ma perchè all'aeroporto ? a bergamo ?

                    cioè uno prende l'aereo, ma si già che ci siamo caffettino e mi prendo pure un lingotto
                    perche senno uno va con la ruspa

                    Commenta

                    Working...
                    X