Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investire nell'oro/argento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Investire nell'oro/argento

    Ciao ragazzi/e.
    Volevo sentire una vostra opinione al riguardo, secondo voi ora come ora , è ancora fattibile investire nell'oro/argento ?? (parliamo di lingotti , oro fisico, perciò niente titoli o azioni che riguardano l'oro )
    Come prezzi l'oro ora è bello alto, però a detta di molti è ancora fattibile iniziare a investirci dentro.
    Non sarebbe male diversificare diciamo i propi investimenti in più cose es azioni/titoli , oro fisico, argento e altre cose ....e non buttare tutti i soldi dentro un solo tipo di investiemento.

    #2
    Penso che dipende tutto da quello che ti aspetti. E' vero che è ancora altino il prezzo, ma non credo che ci saranno grosse salite per un bel po', quindi se ci investi semplicemente per diversificare va bene. Io credo che rimarrà costante per un po' e poi con il miglioramento dell'economia nel tempo scenderà, visto che l'aumento del prezzo c'è stato perché molti l'hanno visto come bene rifugio in tempi negativi.

    Commenta


      #3
      R: Investire nell'oro/argento

      se posso, di che cifre stiamo parlando?
      .

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        se posso, di che cifre stiamo parlando?
        ottima domanda anche perchè un lingottino da 100 gr costa circa 4000 eur



        Commenta


          #5
          Ti sconsiglio l'acquisto di oro fisico,ma puoi ''divertirti'' con i titoli,quindi se hai esperienza con un po' di treading puoi fare qualche prova,stando sempre molto accorto!
          Resta comunque da dire che il momento non è comunque adatto all'acquisto.
          Se invece vuoi proprio acquistare lingotti,aspetta almeno Giugno Luglio,di solito il mercato aureo ha un declino fisiologico per poi rialzarsi sotto il periodo invernale/Nataliazio,certo,non è un regola fissa,ma bene o male ci sono dati che quasi garantiscono questa oscillazione.

          ---------- Post added at 12:53:03 ---------- Previous post was at 12:52:00 ----------

          Ah,io do per scontato che quando parli di oro ed argento parli di lingotti e non di oggetti,perchè le cose cambiano radicalmente.
          Last edited by Simoney; 13-03-2013, 13:36:33.
          Originariamente Scritto da Steel77
          Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
          Originariamente Scritto da Steel77
          Vi dichiaro padrone e schiavo.

          Commenta


            #6
            io mi chiedo perchè un non esperto di questo settore debba investirci sopra migliaia di sudati euro.....
            Le cose da fare sono due

            1) Investite in quello che capite.........se non capite nulla di investimenti NON INVESTITE

            2) studiate studiate studiate studiate
            poi iniziate con cifre minime....o addirittura partite con qualche simulatore.....datevi un anno di tempo almeno....
            Se davvero state andando bene....iniziate qualche discorso un pò più serio...

            Ma prudenza! massima prudenza
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da INFARCITEMELA Visualizza Messaggio
              io mi chiedo perchè un non esperto di questo settore debba investirci sopra migliaia di sudati euro.....
              Le cose da fare sono due

              1) Investite in quello che capite.........se non capite nulla di investimenti NON INVESTITE

              2) studiate studiate studiate studiate
              poi iniziate con cifre minime....o addirittura partite con qualche simulatore.....datevi un anno di tempo almeno....
              Se davvero state andando bene....iniziate qualche discorso un pò più serio...

              Ma prudenza! massima prudenza
              come simulatore cosa consigli?
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta


                #8
                mi sa che kurzio ha ragione
                conosco qualcuno che si è fatto la macchina nuova investendo ma ne conosco tanti altri che sono tornati a casa leccandosi le ferite



                Commenta


                  #9
                  Investire nell'oro/argento

                  Basta saper comprare...!

                  Servono lingotti a qualcuno?


                  Inviato da iPhone 5 64Gb con Tapatalk
                  La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                    Ti sconsiglio l'acquisto di oro fisico,ma puoi ''divertirti'' con i titoli,quindi se hai esperienza con un po' di treading puoi fare qualche prova,stando sempre molto accorto!
                    Resta comunque da dire che il momento non è comunque adatto all'acquisto.
                    Se invece vuoi proprio acquistare lingotti,aspetta almeno Giugno Luglio,di solito il mercato aureo ha un declino fisiologico per poi rialzarsi sotto il periodo invernale/Nataliazio,certo,non è un regola fissa,ma bene o male ci sono dati che quasi garantiscono questa oscillazione.

                    ---------- Post added at 12:53:03 ---------- Previous post was at 12:52:00 ----------

                    Ah,io do per scontato che quando parli di oro ed argento parli di lingotti e non di oggetti,perchè le cose cambiano radicalmente.
                    perchè scusa ?

                    se un oggetto è dichiarato 24 carati, come i lingotti, che differenza ci dovrebbe essere ?

                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      perchè scusa ?

                      se un oggetto è dichiarato 24 carati, come i lingotti, che differenza ci dovrebbe essere ?

                      Trovamene uno se ne sei capace.
                      L'oro da investimento è solo e soltanto quello dei lingotti da 999/1000 24kt.
                      L'oro con caratura superiore ai canonici 18kt si trova soltanto in alcuni paesi,medio oriente/oriente,ma da noi sono molto rari.
                      Nella maggior parte dell'europa le carature sono addirittura più basse dei 18kt.

                      Se avete dubbi chiedete pure,questo è il mio campo lavorativo
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Vi dichiaro padrone e schiavo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                        Trovamene uno se ne sei capace.
                        L'oro da investimento è solo e soltanto quello dei lingotti da 999/1000 24kt.
                        L'oro con caratura superiore ai canonici 18kt si trova soltanto in alcuni paesi,medio oriente/oriente,ma da noi sono molto rari.
                        Nella maggior parte dell'europa le carature sono addirittura più basse dei 18kt.

                        Se avete dubbi chiedete pure,questo è il mio campo lavorativo
                        in una gioielleria non puoi trovare un anello a 24 carati ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          Anche se lo trovi,non è oro da investimento.
                          Lì pagheresti lavorazione,marchio e altri passaggi,l'oro da investimento resta solo ed esclusivamente il lingotto certificato.
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          Vi dichiaro padrone e schiavo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                            Anche se lo trovi,non è oro da investimento.
                            Lì pagheresti lavorazione,marchio e altri passaggi,l'oro da investimento resta solo ed esclusivamente il lingotto certificato.
                            ma tipo i lingotti per acquistarli, e poi rivenderli, ci sono dei centri particolari ?

                            avevo letto su internet che c'erano dei siti, tipo banche dell'oro non so precisamente, dove potevi comprare lingotti che diventavano di tua proprietà, però fisicamente a te non arrivavano mai.
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              #15
                              il lingotti li puoi comprare fisicamente e non,e puoi rivolgerti in banca(alcune) o nelle gioiellerie registrate alla banca d'Italia.
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              Vi dichiaro padrone e schiavo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎