Chiarimento legislativo sui corsi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Chiarimento legislativo sui corsi!

Per fornire consulenze o preparare un atleta body builder è necessario un qual corso tipo ISSA, Accademia del Fitness ecc ecc... oppure questi titoli servono solamente a presentare l'eventuale candidato al lavoro e naturalmente a tenerlo aggiornato (almeno in teoria).
    In pratica esiste una legislatura in proposito?
    Grazie per chi mi sapra' dare delle risposte esaurienti
    ciao
    Enrico e stop!
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

La seconda......
    In alcune regioni d'italia esiste un provvedimento normativo che prevede almeno un istruttore dipliomato Isef o con corso di formazione regionale, pena la sussistenza dell'essere palestra...... non vale x le associazioni sportive....... ma nella maggior parte dei casi (quindi la norma,,, al''italiana!), per insegnare o aprire un centro fitness, asssoc. Sport, o palestra non serve, nè è richiesto nulla!!!!
    Il corso ISSA tra l'altro,,, a mio parere non vale di più di altri corsi seri,,, per quanto riguarda la formazione professionale,,,,,, solo va VIPS posssedere quell'attestato.... nulla più!!!
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Esato diciamo che se non hai conoscenze avere un certificato tipo Issa o simili facilita il CV.

L'unica cosa: devi stare attento perchè pre esempio se fai da PT all sciura maria e questa si fa male perchè le hai fatto fare un'esercizio leggeremente errato tipo una legera intraruotazione piutosto che.... ti può denunciare e sono cazzi

Commenta

• muscleshock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 2016
        • 64
        • 2
        • in culo ai lupi
        • Send PM

Son cazzi tuoi anche se sei coperto da attestato issa..... Quel corso però ti puo dare nozioni di giurisprudenza circa la responsabilità civile e penale circa il tuo operato..... oltre a darti conoscenze di tipo commerciale/amministrativo che spesso latitano in altrio corsi...... ma non in tuttti...... Esistono buoni corsi con un costo rapportato ad un quarto di quello Issa che ti danno le stesse nozioni con in più un insegnamento "pratico" e non suggerite da esimi personaggi! Chiedi a K..... ti darà delucidazioni ulteriori!
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Probabilmente verso la primavera mi iscrivero' alla ISSA (adesso vediamo) ma ho notato che ogni associazione ha il suo portabandiera che inevitabilmente ne influenzera' il contenuto dei corsi stessi.
          Mi spiego, sappiamo che la ISSA è legata molto ad Hatfield quindi enfatizzera' sicuramente le metodologie di del dott squat.
          Mentre all'accademia del Fitness, Mulatero dovrebbe farla da padrone non capisco pero' come facessero coesistere Mulatero e Levantino ai tempi in cui erano "sono?" in commissione insieme infatti uno era un volumista anche se non dei piu' estremi con una antipatia dichiarata (che abbia inteso male io qualche suo articolo?) per i sistemi Mentzeriani, mentre l'altro si diceva un Mentzeriano convinto (mah).
          Insomma questo per dire il pout pouri' e influenze che si erge nelle numerose associazioni, fattori questi che forse non dovrebbero esistere per il rispetto di tutte le metodologie.
          Sbaglio?
          Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Originally posted by muscleshock
            Son cazzi tuoi anche se sei coperto da attestato issa..... Quel corso però ti puo dare nozioni di giurisprudenza circa la responsabilità civile e penale circa il tuo operato..... oltre a darti conoscenze di tipo commerciale/amministrativo che spesso latitano in altrio corsi...... ma non in tuttti...... Esistono buoni corsi con un costo rapportato ad un quarto di quello Issa che ti danno le stesse nozioni con in più un insegnamento "pratico" e non suggerite da esimi personaggi! Chiedi a K..... ti darà delucidazioni ulteriori!
            be' mi sembrava ovvio...un corso non copre dalla responsabilità civili...

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Originally posted by muscleshock
              La seconda......
              In alcune regioni d'italia esiste un provvedimento normativo che prevede almeno un istruttore dipliomato Isef o con corso di formazione regionale, pena la sussistenza dell'essere palestra...... non vale x le associazioni sportive....... ma nella maggior parte dei casi
              In Emilia Romagna è così...
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
              X