Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ossessione del Fuhrer per la salute (documentario)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
    occhio larry, qui si rischiano gravi inesattezze. il pensiero di nietzsche, se proprio vogliamo forzarlo entro etichette nazionali, fu fortemente antitedesco, nient'affatto pangermanico.
    Quoto. Aveva una repulsione per i "tedeschi", benché lui stesso ne incarnava, almeno in parte, molti aspetti "tipici" (non vorrei sbagliare, ma da qualche parte dei suoi "Frammentiu postumi" li critica anche per l'alimentazione ).
    Cmq stiamo andando un po' OT

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Quoto. Aveva una repulsione per i "tedeschi", benché lui stesso ne incarnava, almeno in parte, molti aspetti "tipici" (non vorrei sbagliare, ma da qualche parte dei suoi "Frammentiu postumi" li critica anche per l'alimentazione ).
      Cmq stiamo andando un po' OT
      chiudo l'ot segnalandoti una mia mail di secoli fa a cui non hai risposto (appena leggi puoi cancellare questo messaggio, non voglio sporcare il thread)

      Commenta


        #48
        Hitler fu fortemente influenzato, nella sua politica estera, dalle idee di Karl Haushofer e la sua "geopolitica". Lo stesso figlio di Haushofer Albrecht (morto a Moabit, ivi imprigionato per aver partecipato alla congiura del 20 Luglio) lascerà come estrema testimonianza versi esemplari di un dato modo di intendere il Nazismo, non assolvendo il padre da colpe quasi metafisihe per aver così agito da "detonatore" di certa politica hitleriana. I versi gli furono trovati addosso dopo morto:

        Per mio padre il destino aveva parlato
        Da lui dipese ancora una volta
        Ricacciare il demonio nella sua prigione
        Mio padre ha spezzato il sigillo
        Non ha sentito il soffio del maligno
        Ha lasciato libero il demonio per il mondo...

        Karl Haushofer che, ricordiamolo, fu presentato ad Hitler da Hess. Qua vi ha molto a che vedere tutta la storia delle società segrete e dei rapporti che legarono, al più alto grado, i fondatori della società Thule e quelli del Nazismo (che si sovrapposero).
        Last edited by Sean; 02-03-2013, 14:37:40.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #49
          Ricordo comunque che la sorella di Nietzche fondò nel Chaco Paraguayo un villaggio chiamato Nova Germania, un'utopia nordicista tutt'ora esistente ed abitata dai numerosissimi discendenti delle 6-7 famiglie che si insediarono nella regione...lo stesso caudillo del Paraguay, Alfredo Strößner, aveva parenti li in mezzo.

          Commenta


            #50
            Fu il marito della sorella di Nietzsche, non lei, a fondare la colonia. L'esperimento falli' quasi subito e il marito si tolse la vita. E che io sappia quella colonia si dissolse subito e non esiste piu'.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Fu il marito della sorella di Nietzsche, non lei. L'esperimento falli' quasi subito e il marito si tolse la vita. E che io sappia quella colonia si dissolse subito e non esiste piu'.
              Esiste ancora, così come le numerosissime colonie mennonite nel Chaco Paraguayo fondate nello stesso periodo.
              Tra l'altro ne parlava proprio un libro che mi consigliasti tu anni fa, ora non ricordo il titolo esatto, andrò a rispolverare la mia biblioteca.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Ricordo comunque che la sorella di Nietzche fondò nel Chaco Paraguayo un villaggio chiamato Nova Germania, un'utopia nordicista tutt'ora esistente ed abitata dai numerosissimi discendenti delle 6-7 famiglie che si insediarono nella regione...lo stesso caudillo del Paraguay, Alfredo Strößner, aveva parenti li in mezzo.
                senza dubbio, sebbene come ricorda giustamente manx fu appunto il marito a trascinarla in quell'operazione (che neanch'io sapevo si fosse protratta fino ad oggi), ed entrambi furono, per questo, da nietzsche fortemente criticati, fino alla rottura dei rapporti.
                per tutto l'arco della sua produzione, il filosofo contestò ogni deriva nazionalistica, cui oppose la speranza in un nuovo sentimento europeo che superasse i conflitti tra gli stati, mirante sì ad un'aristocrazia, ma non della razza, bensì dello spirito. ma qui ci allontaniamo tremendamente dall'argomento del thread.
                per inciso, fu anche tra i pochi intellettuali tedeschi del periodo a non esprimere un giudizio negativo sul popolo ebraico.
                chiedo venia per la pedanteria, ma è un argomento cui tengo per il resto, torniamo al fuhrer.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Esiste ancora, così come le numerosissime colonie mennonite nel Chaco Paraguayo fondate nello stesso periodo.
                  Tra l'altro ne parlava proprio un libro che mi consigliasti tu anni fa, ora non ricordo il titolo esatto, andrò a rispolverare la mia biblioteca.
                  Ma intendi il libro di Dolcetta? Ora non ricordo se si fa specifico riferimento alla colonia "nietzscheana" (il libro è in italia), ma in ogni caso dubito sulla filiazione diretta dell'attuale colonia da quella fondata dai coniugi Förster. Magari è una colonia ri-fondata.

                  p.s. Andy ti ho risposto.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Ma intendi il libro di Dolcetta? Ora non ricordo se si fa specifico riferimento alla colonia "nietzscheana" (il libro è in italia), ma in ogni caso dubito sulla filiazione diretta dell'attuale colonia da quella fondata dai coniugi Förster. Magari è una colonia ri-fondata.

                    p.s. Andy ti ho risposto.
                    Ah se sia diretta non so dirti sinceramente, so solo (anche da altre persone con cui ho parlato in Sudamerica, tra cui un anziato bavarese che abita tra Asuncion e Montevideo) che è popolata da circa una decina di migliaia di alemanòs che vivono ancora auto-segregati dal resto degli indios/mestizos che popolano il Chaco ed hanno contatti solo coi mennoniti.
                    Potrebbe si essere stata rifondata dai mennoniti (che vivono comunque da quelle parti) come potrebbe essere popolata dai discendenti del ''progetto'', o magari un misto di entrambe le cose...quel che è certo e che alcuni pesci medi e medio-piccoli hanno riparato li dopo la resa (come in molti altri posti del Sudamerica, governati all'epoca da personaggi simpatizzanti per il regime nazista).
                    Last edited by Ospite; 02-03-2013, 17:59:27.

                    Commenta


                      #55
                      ho stampato tutto il tuo scritto Sean, lo devo far leggere ad un amico mi andrò a comprare il mein kampf a breve. Quel "magnetismo" lo avrebbe avuto da sempre, sin dai primi comizi, direi che trattasi di vero talento naturale che in seguito coltivò.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        #56
                        non voglio andare OT,caso mai si apre un altro tread: che ne pensate di david Irving ?


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          non voglio andare OT,caso mai si apre un altro tread: che ne pensate di david Irving ?
                          Da prendere con le molle e da integrare con altro.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Da prendere con le molle e da integrare con altro.
                            può essere che la verità stia nel mezzo ? (tra negazionismo e le tesi di norimberga)


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              può essere che la verità stia nel mezzo ? (tra negazionismo e le tesi di norimberga)
                              Quello è un terreno minato. Irving come storico va preso con le molle perchè parte da una posizione (seppur originale ma per questo appunto da apprezzare) da "storico" per poi inclinare verso un piano da appartenente ideologico - ovvero parte da uno sterminio accaduto davvero (ma non ordinato da Hitler, secondo lui) alla posizione del negazionismo assoluto (mai esistito uno sterminio ed una volontà di sterminio da parte dei gerarchi nazisti, chiunque essi fossero).

                              La questione dello sterminio è una patata bollente che qua, anche per il mezzo stesso del Forum (che non permette una chiarezza estrema, dovendo andare sempre con una certa sintesi) non voglio affrontare. Espongo alcuni punti:

                              - Dico che le cifre dello sterminio non sono più quelle che venivano dette nell'immediatezza del dopoguerra, e su questo ormai concordano quasi tutti.

                              - Dico che non c'è, in effetti, un ordine scritto del Fuhrer circa lo sterminio degli ebrei e che, certamente, almeno sino alla fine del '41 o la metà del '42, non vi fu volontà di sterminio. Però, il fatto che non ci sia un ordine scritto del Fuhrer non esclude che possa esserci stato uno sterminio. Un ordine verbale di Hitler alla sua catena di comando (per esempio alle SS) era esecutivo e nessuno lo avrebbe mai messo in dubbio. Il principio era quello di eseguire gli ordini e non di discuterli o chiederne la prova documentale.

                              - Dico che è ambigua la responsabilità dell'uomo-Hitler sulla eventuale volontà di procedere allo sterminio, almeno stando alle ricostruzioni storiche. Chi ne doveva essere certamente a conoscenza è Himmler (perchè furono le SS ad operare nei campi) e qua si aprono almeno tre strade:

                              - Hitler sapeva ed anzi è lui ad ordinare ad Himmler di procedere.
                              - Hitler non sapeva e ne fu informato solo più tardi, forse nel '43
                              - Hitler non sapeva.

                              - Dico che le operazioni condotte alle spalle della linea del fronte in Russia dalle Einsatzgruppen farebbero inclinare per una maggiore probabilità di volontà di sterminare, da un certo punto in poi, gli ebrei in maniera fisica e definitiva. Se leghiamo infatti la questione delle Einsatzgruppen con le testimonianze di due comandanti i campi di sterminio (di Hoss ad Auschwitz e di Stangl a Treblinka) e varie altre testimonianze di SS, di collaborazionisti, di personaggi a vario titolo (attivo o passivo) coinvolti, diventa difficile pensare che non ci sia stata, da un dato momento storico, una tendenza a voler risolvere in maniera definitiva la "questione ebraica". Anche il fatto che questi (supposti, da alcuni) campi di sterminio siano stati edificati ad Est, tutti fuori cioè dal territorio del Reich e tutti in luoghi isolati, può confortare una certa tesi (i normali campi di concentramento erano anche in Germania e non occultati).

                              Sulle varie responsabilità o realtà, sugli ordini dati o non dati, sulle cifre, su tutto questo pezzo di storia c'è tanto da lavorare.
                              Last edited by Sean; 02-03-2013, 19:38:18.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Quello è un terreno minato. Irving come storico va preso con le molle perchè parte da una posizione (se pur originale ma per questo appunto da apprezzare) da "storico" per poi inclinare verso un piano da appartenente ideologico - ovvero parte da uno sterminio accaduto davvero (ma non ordinato da Hitler, secondo lui) alla posizione del negazionismo assoluto (mai esistito uno sterminio ed una volontà di sterminio da parte dei gerarchi nazisti, chiunque essi fossero).

                                La questione dello sterminio è una patata bollente che qua, anche per il mezzo stesso del Forum (che non permette una chiarezza estrema, dovendo andare sempre con una certa sintesi) non voglio affrontare. Espongo alcuni punti:

                                - Dico che le cifre dello sterminio non sono più quelle che venivano dette nell'immediatezza del dopoguerra, e su questo ormai concordano quasi tutti.

                                - Dico che non c'è, in effetti, un ordine scritto del Fuhrer circa lo sterminio degli ebrei e che, certamente, almeno sino alla fine del '41 o la metà del '42, non vi fu volontà di sterminio. Però, il fatto che non ci sia un ordine scritto del Fuhrer non esclude che possa esserci stato uno sterminio. Un ordine verbale di Hitler alla sua catena di comando (per esempio alle SS) era esecutivo e nessuno lo avrebbe mai messo in dubbio. Il principio era quello di eseguire gli ordini e non di discuterli o chiederne la prova documentale.

                                - Dico che è ambigua la responsabilità dell'uomo-Hitler sulla eventuale volontà di procedere allo sterminio, almeno stando alle ricostruzioni storiche. Chi ne doveva essere certamente a conoscenza è Himmler (perchè furono le SS ad operare nei campi) e qua si aprono almeno tre strade:

                                - Hitler sapeva ed anzi è lui ad ordinare ad Himmler di procedere.
                                - Hitler non sapeva e ne fu informato solo più tardi, forse nel '43
                                - Hitler non sapeva.

                                - Dico che le operazioni condotte alle spalle della linea del fronte in Russia dalle Einsatzgruppen farebbero inclinare per una maggiore probabilità di volontà di sterminare, da un certo punto in poi, gli ebrei in maniera fisica e definitiva. Se leghiamo infatti la questione delle Einsatzgruppen con le testimonianze di due comandanti i campi di sterminio (di Hoss ad Auschwitz e di Stangl a Treblinka) e varie altre testimonianze di SS, di collaborazionisti, di personaggi a vario titolo (attivo o passivo) coinvolti, diventa difficile pensare che non ci sia stata, da un dato momento storico, una tendenza a voler risolvere in maniera definitiva la "questione ebraica". Anche il fatto che questi (supposti, da alcuni) campi di sterminio siano stati edificati ad Est, tutti fuori cioè dal territorio del Reich e tutti in luoghi isolati, può confortare una certa tesi (i normali campi di concentramento erano anche in Germania e non occultati).

                                Sulle varie responsabilità o realtà, sugli ordini dati o non dati, sulle cifre, su tutto questo pezzo di storia c'è tanto da lavorare.
                                chiarissimo, rep appena posso


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎