L'ho trovato molto interessante e particolare. Adesso capisco perchè in un film di ricostruzione sottolineassero il suo rifiuto alle offerte di alcolici.
L'ossessione del Fuhrer per la salute (documentario)
Collapse
X
-
I documentari della Grande Storia sono sempre interessanti. Si sa che Hitler era quasi astemio e vegetariano, come si sa che il Nazismo aveva un lato ecologico e verde antesignano di così tante politiche attente all'ambiente del giorno d'oggi. Il Fuhrer non obbligava nessuno, alla sua tavola, a mangiare come lui ma amava fare della battute sugli stili di vita dei gerarchi, non perfettamente in linea col salutismo professato dal Capo. Poi, ovviamente, le tensioni sempre crescenti della guerra ed i rovesci militari scombinarono la sua salute....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI documentari della Grande Storia sono sempre interessanti. Si sa che Hitler era quasi astemio e vegetariano, come si sa che il Nazismo aveva un lato ecologico e verde antesignano di così tante politiche attente all'ambiente del giorno d'oggi. Il Fuhrer non obbligava nessuno, alla sua tavola, a mangiare come lui ma amava fare della battute sugli stili di vita dei gerarchi, non perfettamente in linea col salutismo professato dal Capo. Poi, ovviamente, le tensioni sempre crescenti della guerra ed i rovesci militari scombinarono la sua salute.
Pare avesse una fobia anche per tutto quello che, non "preventivato", venisse a contatto con le sue mani...
Un mio amico e collega ora in pensione, uno dei massimi esperti al mondo circa i rapporti tra Terzo Reich e le scienze umane, ha/aveva un cugino, morto qualche anno fa, che era nella Hitlerjugend, per la precisione uno degli ultimi arruolati nel '45 poco prima della disfatta.
Il Prof. mi ha raccontato che all'età di 10 anni suo cugino si presento' insieme ad altri ragazzetti, in divisa e panzerfaust sotto al braccio, fuori del bunker di Berlino, in attesa che il Führer uscisse. Il Führer usci', malato e con il parkinson o quello che aveva, semi-bracollando e tremante...si avvicino al ragazzetto in questione e gli mise una mano sulla testa con affetto...beh...quando lo fece gli rimase la mano impiastrata di brillantina e il Führer semi-inorridito ritrasse subito la mano e corse subito a pulirsi, semi-scioccato!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI documentari della Grande Storia sono sempre interessanti. Si sa che Hitler era quasi astemio e vegetariano, come si sa che il Nazismo aveva un lato ecologico e verde antesignano di così tante politiche attente all'ambiente del giorno d'oggi. Il Fuhrer non obbligava nessuno, alla sua tavola, a mangiare come lui ma amava fare della battute sugli stili di vita dei gerarchi, non perfettamente in linea col salutismo professato dal Capo. Poi, ovviamente, le tensioni sempre crescenti della guerra ed i rovesci militari scombinarono la sua salute.
Esatto, lo stereotipo, la struttura nazista è l'unica destinata a durare;
purtroppo oggi c'è pomeriggio 5, grillo, studio aperto, scuole immonde.
Le più grandi innovazioni i.t. vengono dagli usa e se apri bocca alludendo ad idee nazi-fasciste, escono buonisti, capelloni, cocainomani, solidali e moderati.
Qualcuno poi, dopo 30/35 anni, gioca al gioco dell'espiato ma ormai è tardi.
La situazione per noi bianchi italiani è sempre peggiore, anche qui nel nord milanese dove una volta erano pochi e solo in zone di seconda categoria, stanno via via espandendosi e salendo di grado. Intanto noi bianchi italiani ci incamminiamo verso la strada delle pezze al culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio..e anche il suo medico personale...che lo rese quasi un tossicomane e sempre piu' ipocondriaco
Pare avesse una fobia anche per tutto quello che, non "preventivato", venisse a contatto con le sue mani...B & B with a little weed
Commenta
-
-
ahahaha che tipo, incredibile.. comunque da quel che dice il documentario il suo piano era di obbligare la germania a divenire vegetariana, ma solo dopo la guerra (se avesse imposto questa disciplina prima della massima manifestazione del nazismo sapeva che non sarebbe riuscito a muovere le masse).
---------- Post added at 20:14:12 ---------- Previous post was at 20:13:12 ----------
gli ultimi giorni probabilmente assumeva 90 farmaci diversiIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio..e anche il suo medico personale...che lo rese quasi un tossicomane e sempre piu' ipocondriaco
Pare avesse una fobia anche per tutto quello che, non "preventivato", venisse a contatto con le sue mani...
Un mio amico e collega ora in pensione, uno dei massimi esperti al mondo circa i rapporti tra Terzo Reich e le scienze umane, ha/aveva un cugino, morto qualche anno fa, che era nella Hitlerjugend, per la precisione uno degli ultimi arruolati nel '45 poco prima della disfatta.
Il Prof. mi ha raccontato che all'età di 10 anni suo cugino si presento' insieme ad altri ragazzetti, in divisa e panzerfaust sotto al braccio, fuori del bunker di Berlino, in attesa che il Führer uscisse. Il Führer usci', malato e con il parkinson o quello che aveva, semi-bracollando e tremante...si avvicino al ragazzetto in questione e gli mise una mano sulla testa con affetto...beh...quando lo fece gli rimase la mano impiastrata di brillantina e il Führer semi-inorridito ritrasse subito la mano e corse subito a pulirsi, semi-scioccato!
La scena che racconta il cugino del tuo amico professore mi ricorda quella famosa, ripresa dalle cinecamere di allora, di Hitler che appunto esce dal Bunker sul finire ormai della guerra e saluta e decora alcuni giovanissimi della Hitlerjugend, episodio trasmesso decine di volte anche per mostrare quel particolare della mano (sinistra?) di Hitler che, tenuta dietro alla schiena, trema compulsivamente, segno di qualche malattia degenerativa del sistema nervoso. Se tanto mi dà tanto, il cugino del professore era uno di quei ragazzini in fila davanti ad Hitler....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiommh.. togli pure il quasi
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioahahaha che tipo, incredibile.. comunque da quel che dice il documentario il suo piano era di obbligare la germania a divenire vegetariana, ma solo dopo la guerra (se avesse imposto questa disciplina prima della massima manifestazione del nazismo sapeva che non sarebbe riuscito a muovere le masse).
---------- Post added at 20:14:12 ---------- Previous post was at 20:13:12 ----------
gli ultimi giorni probabilmente assumeva 90 farmaci diversi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioahahaha che tipo, incredibile.. comunque da quel che dice il documentario il suo piano era di obbligare la germania a divenire vegetariana, ma solo dopo la guerra (se avesse imposto questa disciplina prima della massima manifestazione del nazismo sapeva che non sarebbe riuscito a muovere le masse).
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl medico personale era un cane. Molto probabilmente le malattie di cui soffriva erano di origine nervosa (alcuni sintomi simili li avvertì anche Mussolini a Salò, dunque questo mi fa pensare ad una somatizzazione delle tensioni della guerra e dei drammi in corso) e invece Morell si industriava più a sperimentare sul corpo di Hitler intrugli anche a base di droghe che non usare una medicina classica per tipi affetti da patologie come quelle di Hitler.
La scena che racconta il cugino del tuo amico professore mi ricorda quella famosa, ripresa dalle cinecamere di allora, di Hitler che appunto esce dal Bunker sul finire ormai della guerra e saluta e decora alcuni giovanissimi della Hitlerjugend, episodio trasmesso decine di volte anche per mostrare quel particolare della mano (sinistra?) di Hitler che, tenuta dietro alla schiena, trema compulsivamente, segno di qualche malattia degenerativa del sistema nervoso. Se tanto mi dà tanto, il cugino del professore era uno di quei ragazzini in fila davanti ad Hitler.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE' molto ma molto probabile, cmq mi informo. Quello spezzone è famosissimo, oltre che agghiacciante e drammatico nella sua "spaventosa bellezza"....provo a chiedere, magari è proprio tra quei ragazzi il cugino del collega/amico....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' ma parliamo di farmaci, non di neveB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioChiedi se hai occasione Non credo che, sul finire della guerra, Hitler abbia avuto molte uscite del genere dal bunker e per decorare poi i ragazzini della gioventù arruolati solo proprio alla fine, quando i nemici erano ormai quasi a Berlino.
edit: si' certo Liam, era per scherzare. "Esperto" di neve era invece Göring
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' lo vedro' probabilmente la settimana prox, chiedero' se è uno di quelli. In ogni caso...la "location" è la stessa. Ed è agghiacciante e affascinante allo stesso tempo.Last edited by Sean; 01-03-2013, 21:34:39....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' lo vedro' probabilmente la settimana prox, chiedero' se è uno di quelli. In ogni caso...la "location" è la stessa. Ed è agghiacciante e affascinante allo stesso tempo.
edit: si' certo Liam, era per scherzare. "Esperto" di neve era invece Göring
Se la lista ricopiata su wiki e' veritiera (va presa almeno col beneficio del dubbio), a Hitler in vita sua e' stata somministrato proprio di tutto, una roba allucinante, Morell era un cane veramente.
In una nota gli alleati che lo interrogarono (Morell) espressero disgusto per la montagna di grasso che si portava in giro e per la completa mancanza di igiene personale.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta