Le nostre fobie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

peraltro la spirale è un tatuaggio abbastanza comune, immagino la scena di te che spogli una e le trovi una spirale tatuata da qualche parte e poi scappi a rannicchiarti in un angolo.

Commenta

• anago
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 230
      • 112
      • 96
      • Send PM

Ho paura che accada qualcosa di brutto ai miei genitori e/o a mia sorella... di quello che succede a me non importa.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        peraltro la spirale è un tatuaggio abbastanza comune, immagino la scena di te che spogli una e le trovi una spirale tatuata da qualche parte e poi scappi a rannicchiarti in un angolo.
        Ma solo se ha la sequenza dfi Fibonacci, come appunto l'ammonite, se no niente.
        Lo sai che non sono normale...

Commenta

• paoLo!
          Bodyweb Senior
          • Feb 2008
          • 2452
          • 494
          • 562
          • Ancona
          • Send PM

R: Le nostre fobie

Io ho fatto uno studio sulla sezione aurea e sulla successione di Fibonacci e ti assicuro che non è la prima volta che sento dire di questa fobia.. e ha anche una sua spiegazione . Appena posso ti posto qualcosa

Inviato con tapatalk

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Io ho fatto uno studio sulla sezione aurea e sulla successione di Fibonacci e ti assicuro che non è la prima volta che sento dire di questa fobia.. e ha anche una sua spiegazione . Appena posso ti posto qualcosa

Inviato con tapatalk
            Lo sapevo, sono un Asperger.

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42103
              • 705
              • 427
              • Sicilia
              • Send PM

Chi ha paura dei calabroni ?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• paoLo!
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 2452
                • 494
                • 562
                • Ancona
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Lo sapevo, sono un Asperger.
                Comunque io ho letto questo libro e ricordo qua ci fosse qualcosa

---------- Post added at 15:35:09 ---------- Previous post was at 15:25:34 ----------

comunque parliamo di questa

ed è strettamente correlata alla sezione aurea , ergo bisognerebbe un attimo vedere perchè realmente ti turba. Sul web non ho trovato nessun altro con questa paura ma sono sicuro che qualcosa sotto c'è e tutto ciò mi affascina ..e non poco sinceramente. Farò delle ricerche

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

in effetti è interessante, posta l'esito delle tue ricerche, ho un'amica che, invece, ne è attratta (per questo so del tatuaggio, ma non dirò a larry dove ce l'ha ) ha anche la casa piena di rappresentazioni..

Commenta

• paoLo!
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2008
                    • 2452
                    • 494
                    • 562
                    • Ancona
                    • Send PM

anche io ne sono attratto , potrei scrivere papiri riguardo sezione aurea et similia Non è caso è l'interpretazione analitica / matematica di un concetto puramente estetico---------- Post added at 15:54:30 ---------- Previous post was at 15:52:49 ----------

ecco infatti

Nel 1875 lo psicologo tedesco Fechner sottopose al giudizio di preferenza di più persone un insieme di rettangoli , differenti per il diverso rapporto tra i lati, chiedendo poi di indicare quale rettangolo avesse destato in loro una maggiore sensazione di armonia. Egli osservò che le scelte degli interpellati si distribuivano attorno ad un particolare rettangolo, in corrispondenza del quale emergeva un evidente massimo delle loro frequenze. Quel particolare rettangolo era il cosiddetto rettangolo aureo

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

ricordo che lessi che i riscontri psicologici sulla sezione aurea erano stati falsati dai ricercatori
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        in effetti è interessante, posta l'esito delle tue ricerche, ho un'amica che, invece, ne è attratta (per questo so del tatuaggio, ma non dirò a larry dove ce l'ha ) ha anche la casa piena di rappresentazioni..
                        Immagino...

Il ''contrario della fobia'', ovvero una megaattrazione, su di me la esercitano i felini invece....guarda che perfezione:

...e c'è gente che ne è letteralmente terrorizzata (non parlo di grandi felini, ma anche di gatti e linci...)

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

io una bella lince la vorrei in casa
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Giama
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 2454
                            • 107
                            • 103
                            • Send PM

Sono bellissimi i felini: leoni, puma, gepardi ecc ecc
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

Commenta

• MD_CORPORATION
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 774
                              • 110
                              • 408
                              • Torre Pellice
                              • Send PM

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
                              Ho paura che accada qualcosa di brutto ai miei genitori e/o a mia sorella... di quello che succede a me non importa.

straquoto! Ho l'identica fobia ... a volte tendo ad immaginare sempre la peggio cosa.... esempio:

metti che o la ragazza o i miei devono farsi sentire per telefono a una tal ora... se non si fan sentire ... con notevole ritardo inizio ad agitarmi ...batticuore.... bruttissimo ...

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                                Sono bellissimi i felini: leoni, puma, gepardi ecc ecc
                                Infatti, non capisco come si possa essere terrorizzati (ovviamente escludendo l'ipotesi peraltro remota di essere inseguito da un grosso felino), sono creature affascinanti.

Commenta

Working...
                                X