Le nostre fobie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    va beh ma la maggior parte di quanto letto qui mi sembrano timori sensati, piu' che fobie.

credo che nessuno voglia svegliarsi sepellito vivo in una bara.non per questo non esce di casa per paura che uno psicopatico lo sedi e lo rinchiuda in una cassa da morto.

una fobia è qualcosa che arriva a limitar l'autonomia di un soggetto nella vita di tutti i giorni.

un mio amico, grande e grosso, ha la fobia di prender l'ascensore.si fa 8 piani tutte le volte che va a casa . quando andiamo a casa di qualcuno prende sempre le scale...etc.insomma, gli condiziona dei semplici gesti pratici quotidiani che altri fanno tranquillamente

grazie al ***** che uno ha paura di morire, soffrire, perder i propri cari, venir bruciato vivo
    le fobie dovrebbero derivare da traumi passati, sai se il tizio è rimasto bloccato ?

difficile che uno abbia fobie senza aver vissuto qualcosa di particolarmente stressante

---------- Post added at 22:56:24 ---------- Previous post was at 22:55:45 ----------

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
    Beh fobia vera e propria nessuna, da piccolo avevo paura del buio...poi mi è passata, anzi ora preferisco la sera al giorno.

Avevo anche paura del 4, cioè se tipo mi rimanevano 4 polpette nel piatto almeno 1 dovevo sforzarmi di mangiarla...oppure se facevo pipì 4 volte bevevo come un cammello per farla una volta di più... Un po malato si.
    ossessivo-compulsivo ?

---------- Post added at 22:59:04 ---------- Previous post was at 22:56:24 ----------

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio

Ho sentito storie simili...ma al contrario cioè tipo dovevano fare 4 volte lo stesso gesto
    si chiama disturbo ossessivo compulsivo, ossia ti senti costretto a fare un determinato gesto o azione un certo numero di volte che senti "giusto", se così non fai ti senti stressato o male finchè per superare il disagio ti costringi e compi la determinata azione e allora lo stress si allevia. Per poi ripetersi tutto ogni volta.

dovrebbe essere un problema da curare
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio

---------- Post added at 22:56:24 ---------- Previous post was at 22:55:45 ----------

ossessivo-compulsivo ?

---------- Post added at 22:59:04 ---------- Previous post was at 22:56:24 ----------

si chiama disturbo ossessivo compulsivo, ossia ti senti costretto a fare un determinato gesto o azione un certo numero di volte che senti "giusto", se così non fai ti senti stressato o male finchè per superare il disagio ti costringi e compi la determinata azione e allora lo stress si allevia. Per poi ripetersi tutto ogni volta.

dovrebbe essere un problema da curare
      SI! Penso sia proprio quello! Ora che mi ci fai pensare mi capitava anche con tipo la luce... cioè spegnevo e accendevo la luce più volte altrimenti "succedeva qualcosa di brutto"... e anche quando dicevo le preghiere dovevo ripeter e il padre nostro e l'ave maria per un tot numero di volte... O lavarmi le mani.
      Penso sia quel disturbo... però con il tempo è passato, mi sono convinto del contrario, se continuavo a farlo allora sarebbero successe brutte cose... a funzionato O.O

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

l'ossessione è la cosa che senti che devi fare altrimenti stai e continui a stare male

la compulsione è il compimento del gesto che neutralizza momentaneamente l'ansia, tipo lavarsi le mani 3 volte, controllare di aver chiuso la porta o la macchina per.

Una volta neutralizzata l'ansia la sprirale si ripete e si rinizia.
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          l'ossessione è la cosa che senti che devi fare altrimenti stai e continui a stare male

la compulsione è il compimento del gesto che neutralizza momentaneamente l'ansia, tipo lavarsi le mani 3 volte, controllare di aver chiuso la porta o la macchina per.

Una volta neutralizzata l'ansia la sprirale si ripete e si rinizia.
          Studi psicologia bro?

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
            Studi psicologia bro?
            no avevo letto sulla rete.

mi ricordo che io dovevo ripetere quando studiavo la elzione un tot numero di volte e se non lo facevo o ripetevo 1 volta di meno, pensavo di non saperla e che avrei preso un brutto voto, ci stavo male e finiva solo quando la ripetevo il numero di volte che dovevo e quindi a quel punto era tranquillo che la sapevo.

non essendo una cosa "normale" ero andato a cercare se esisteva roba simile

Commenta

• KattyGirl
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 253
              • 19
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Ho paura di tutti gli insetti (farfalle comprese), delle malattie e degli spiriti
              "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza Messaggio
                Ho paura di tutti gli insetti (farfalle comprese), delle malattie e degli spiriti
                degli spiriti............

dai caxxo siamo nel 2013
                sigpic

Commenta

• pap3rino
                  Cazzilloman
                  • Mar 2012
                  • 2228
                  • 342
                  • 265
                  • paludi di Hesperia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
                  Svegliarmi sotto 3 metri di terreno nella bara per morte apparente.
                  Sto male se solo ci penso.
                  dio mio si anche a me viene il panico e l'angoscia al pensiero, credevo di essere l'unico..

la cosa però che più mi terrorizza è dover essere arruolato e dover andare in guerra. soffrire abbandonare tutto per uccidere se mi va bene, e per subire cose atroci senza sapere come stanno i miei cari,e le cose che gli possono capitare senza possibilità di difenderli
                  Originariamente Scritto da maracujabeach
                  che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

Originariamente Scritto da maracujabeach
                  al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Dove abiti?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    degli spiriti............

dai caxxo siamo nel 2013
                    C'è gente che è terrorizzata dai gatti...figuriamoci...

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11764
                      • 411
                      • 108
                      • Send PM

Non ho particolari fobie, a parte trovarmi in mezzo agli inglesi in provincia. Sono tamarri e sono brutti come la fame. Immaginatevi uno zotico medioevale e vestitelo con leggins leopardati e abbronzatura finta, poi inizierete a capire cosa si prova

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        C'è gente che è terrorizzata dai gatti...figuriamoci...

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Maledette...ti guardano con quegli occhietti malvagi...

Commenta

• Simoney
                            (TxCC): 4,3 alla quarta
                            • Jan 2013
                            • 1421
                            • 486
                            • 494
                            • جنوة
                            • Send PM

siete strani,boh
                            Originariamente Scritto da Steel77
                            Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                            Originariamente Scritto da Steel77
                            Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• violacs
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2012
                              • 1335
                              • 391
                              • 496
                              • CIOSUMMENZIONATO CITY
                              • Send PM

e comunque io continuo a leggere "le nostre foibe".
                              sigpic

Commenta

• AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                                siete strani,boh
                                Per un attimo sti sto immaginando tipo batman, miliardario con una seconda identità...
                                Fai il supereroe?

Commenta

Working...
                                X