Serpenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 771
    • 626
    • Send PM

quanto ti costa, più o meno, mantenere una snake room del genere?
    e quanto tempo ti prende?

Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

R: Serpenti!

Scusate l'ot ma per un attimo avevo letto Dark room anziché snake
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Una volta avevo un'altra stanza esterna dedicata all'allevamento dei vari ratti/topi da pasto , perciò spendevo relativamente poco in cibo ( ma mi portavano via veramente tanto tempo...troppo ), ora che ordino tutto il cibo congelato , mi viene a costare sui 350-400 euro ogni 2 mesi circa . ( dipende poi dove compri, io es io ordino da un'amico che li alleva per lavoro e li pago relativamente poco ).
        Riguardo il riscaldamento sicuramente un bel pò , visto che ogni struttura ha una singola piastra riscaldante accesa giorno e notte + calcolando i termoconvettori per la temperaturà di base della stanza, costerà un bel pò. ( di preciso non sò quanto , scrocco la corrente dove lavoro ).

Tempo, quando ho iniziato tantissimo tempo ( ti parlo di anni fà ), anche 2-3 ore al giorno, ora che comunque ho molta più esperienza, è tutto automatizzato, ci perdo via a dire tanto 1/2 orette a settimana ( di solito il sabato e la domenica controllo chi deve mangiare, perciò il tempo di scongelare il cibo , pulire quando sporcano , controllare l'acqua 1/2 volte a settimana e basta , poi vabbè, 2/3 volte all'anno le grandi pulizie dove lavo tutto, disinfetto , sterilizzo )

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Scrocchi la corrente dove lavori? A sto punto lavori per tuo padre oppure il tuo capo non paga le bollette con tutta quella roba che hai..

Commenta

• WayneR
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 236
            • 15
            • 1
            • Pompei
            • Send PM

clabs quanto costano delle piastre riscaldanti?!Posso usare un acquario per mettercelo o devo comprare una teca?

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Si, il capo è mio padre . ( la scrocco, non la rubo )

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                Si, il capo è mio padre . ( la scrocco, non la rubo )
                Sì sì non rubi e che trovavo assurda tutta quella roba da riscaldare a gratis da un estraneo.... Già i parenti fanno storie.

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

L'acquario è fatto per ospitare dei pesci, non dei rettili , il problema dell'acquario è che le prese d'aria, non ci sono ... ( nei terrari di solito ci devono essere almeno 2/3 file basse es nel lato desto, e altre 2/3 file sinistra, questa volta alte , questo per creare un riciclo d'aria perfetto, ed'evitare pericolosi ristagni ).

---------- Post added at 19:44:27 ---------- Previous post was at 19:43:29 ----------

@Salsa : ahha vero, però dove lavoro ci sono attaccati venti mila server, pc , un pò di watt in più non sono un problema

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

L'acquario è fatto per ospitare dei pesci, non dei rettili , il problema dell'acquario è che le prese d'aria, non ci sono ... ( nei terrari di solito ci devono essere almeno 2/3 file basse es nel lato desto, e altre 2/3 file sinistra, questa volta alte , questo per creare un riciclo d'aria perfetto, ed'evitare pericolosi ristagni ).

---------- Post added at 19:44:27 ---------- Previous post was at 19:43:29 ----------

@Salsa : ahha vero, però dove lavoro ci sono attaccati venti mila server, pc , un pò di watt in più non sono un problema
                    Eh non sono un problema perché non paghi tu

Cmq stima per la pazienza nonostante l'età(in cui hai iniziato)

Commenta

• Belch Warrior
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1109
                      • 80
                      • 9
                      • Bologna
                      • Send PM

mantenere un terrario devi considerare almeno 200w di filo sotto il terreno acceso h24 su 365 giorni o 400W se e' grandina, e almeno 400W di giorno per le lampade...

consiglio vivamente vetri ad alto spessore... altrimenti il limite di sicurezza dei 26 gradi te lo sogni... (meglio 28 ovviamente)

per chi non li ha mai avuti, consiglio di cominciare da un pitone reale, che non diventa molto grande, e soprattutto e' molto robusto e non vi schiatta al primo colpo di freddo... (tra le altre cose... si compra a cifre ragionevoli!)

Commenta

• clabs
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 3437
                        • 209
                        • 28
                        • Brescia
                        • Send PM

Io nel mio allevamento non ho nessuna lampada e nessun terrario, allevo tutto in rack ( in grosse vasche che mantengono 100 volte meglio il calore e il rettile si stressa molto ma molto di meno ), le lampade si usano per particolari specie , vedi serpenti arboricoli.
                        Senza offesa, ma che esperienza hai per dire quello che hai scritto ?? ( se ti affidi a quello che dicono i negozianti....CIAOO )

Il limite di sicurezza di 26 cosa intendi ? 26° ??? Guarda che ogni specie ha bisogno di temperature completamente diverse e poi tutti i serpenti(ma diciamo tutti i rettili ) hanno bisogno di due zone, zona calda e zona fredda e di conseguenza nel terrario/vasca, si andranno a creare appositamente due zone con temperature diverse .
                        Per farti capire, 28 ° nel punto caldo possono andare bene a una guttata, ma assolutamente non per un pitone reale .

Un'altra cosa , il pitone reale non diventa eccessivamente grosso hai ragione , ma non è assolutamente robusto, tutt'altro, sono quelli che il più delle volte, nelle mani di gente inesperta possono dare problemi ( casi di inappetenza sono all'ordine del giorno, sono più sensibili ai colpi di freddo ( anche se comunque, se il serpente lo tieni come và tenuto , cioè nella sua teca/vasca senza tirarlo fuori ( come giusto che sia ) , il problema dei colpi di freddo non si pone ).

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

Io nel mio allevamento non ho nessuna lampada e nessun terrario, allevo tutto in rack ( in grosse vasche che mantengono 100 volte meglio il calore e il rettile si stressa molto ma molto di meno ), le lampade si usano per particolari specie , vedi serpenti arboricoli.
                          Senza offesa, ma che esperienza hai per dire quello che hai scritto ?? ( se ti affidi a quello che dicono i negozianti....CIAOO )

Il limite di sicurezza di 26 cosa intendi ? 26° ??? Guarda che ogni specie ha bisogno di temperature completamente diverse e poi tutti i serpenti(ma diciamo tutti i rettili ) hanno bisogno di due zone, zona calda e zona fredda e di conseguenza nel terrario/vasca, si andranno a creare appositamente due zone con temperature diverse .
                          Per farti capire, 28 ° nel punto caldo possono andare bene a una guttata, ma assolutamente non per un pitone reale .

Un'altra cosa , il pitone reale non diventa eccessivamente grosso hai ragione , ma non è assolutamente robusto, tutt'altro, sono quelli che il più delle volte, nelle mani di gente inesperta possono dare problemi ( casi di inappetenza sono all'ordine del giorno, sono più sensibili ai colpi di freddo ( anche se comunque, se il serpente lo tieni come và tenuto , cioè nella sua teca/vasca senza tirarlo fuori ( come giusto che sia ) , il problema dei colpi di freddo non si pone ).
                          Amico domanda da ignorante in materia....hai mai allevato vipere....?
                          Il mio diario...!

Commenta

• clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

No bro, primo perchè sono fauna nostrana e non si possono detenere, secondo perchè come ho detto prima , i venom sono illegali in'Italia . ( basta andare in Germania o in Svizzera, dove sono legali ,e ti porti a casa un baby cobra per 40 euro , tanto per farti l'esempio ).

Commenta

• ugox@
                              The Tower
                              • Nov 2007
                              • 7457
                              • 1,269
                              • 2,135
                              • Alessandria
                              • Send PM

No bro, primo perchè sono fauna nostrana e non si possono detenere, secondo perchè come ho detto prima , i venom sono illegali in'Italia . ( basta andare in Germania o in Svizzera, dove sono legali ,e ti porti a casa un baby cobra per 40 euro , tanto per farti l'esempio ).
                              a io pensavo che venom era una razza ben precisa...allora non si può detenere nessun serpente velenoso...? neanche altri rettili velenosi..?
                              Il mio diario...!

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

Complimenti clabs, mi hanno sempre affascinato i serpenti. non ne ho mai comprato uno perchè per farlo star bene giustamente serve una bella teca e ben attrezzata.... il mio preferito nelle varie fiere è il costrictor (non è quello sul grigino come colore?) ... stupendo!!!!
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                                X