Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
Serpenti!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioClabs ma cristidddio sei un pusher di serpenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioVa bhè, etologicamente parlando anche il gatto (razze artificiali come il Persiano escluse) è un felino carnivoro predatore della savana o dei canneti del Nilo...eppure in casa ci vive perfettamente.
---------- Post added at 15:23:41 ---------- Previous post was at 15:13:47 ----------
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioa prescindere che io non terrei in casa mai nessun animale.....il perché è semplice....un cane ha bisogno dei suoi spazi ecc....la maggior parte della gente che prende un cane, sembra avere un peluche...dai non si può abitare in un condominio con 80 metri quadrati di casa e tenere un cane..!!
---------- Post added at 01:50:29 ---------- Previous post was at 01:47:59 ----------
al momento dove vivo c'è un gatto....sto qui sta tutto il giorno dietro la finestra a guardare fuori, e aspetta qualcuno che passi ad aprirli la porta per uscire sul balcone....!!
rumore, casino inevitabile come in ogni casa, e sto gatto che scappa da una mezza all'altra perchè magari gli danno fastidio per giocare....tantissime volte rimane chiuso in stanze, magari si infila poi escono chiudono la porta e dopo un pomeriggio quando torni a casa lo trovi la dentro, o magari dentro un'armadio...!..
Commenta
-
-
Premesso che non esistono "animali da compagnia" e che la cattività va estesa anche a cani e gatti felici e pasciuti, mi sono sempre chiesto se allevare serpenti possa essere paragonato, visto il loro posto nella scala evolutiva, al coltivare funghi.
Non è una provocazione.
Si tratta di esperimenti di breeding, nient'altro. Giusto?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
non capisco che paura possa fare un serpentello, per altro neanche velenosoOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
boh capisco quelli velenosi dove appunto ti mordessero puoi rimanerci secco ma per specie innoque cosi no. tempo fa "accarezzai" un piccolo di boaa vederli alcuni sono molto belli, come tra l'altro gli aracnidi, ci sono alcune tarantole dai colori brillanti assurdi, tipo blu fosforescente o anche rosa.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPremesso che non esistono "animali da compagnia" e che la cattività va estesa anche a cani e gatti felici e pasciuti, mi sono sempre chiesto se allevare serpenti possa essere paragonato, visto il loro posto nella scala evolutiva, al coltivare funghi.
Non è una provocazione.
Si tratta di esperimenti di breeding, nient'altro. Giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto;7965496[I]Premesso che non esistono "animali da compagnia" e che la cattività va estesa anche a cani e gatti felici e pasciuti,[/I] mi sono sempre chiesto se allevare serpenti possa essere paragonato, visto il loro posto nella scala evolutiva, al coltivare funghi.
Non è una provocazione.
Si tratta di esperimenti di breeding, nient'altro. Giusto?
O ne stai facendo una questione meramente terminologica oppure troppi cannoni [cit.]
Commenta
-
-
Esattamente.
Vi parlo ovviamente di rettili nati in cattività, selezionati da anni e anni .
Per farvi capire , ogni anno in laboratorio tra incroci, mutazioni e cose varie, escono nuove morfologie .... che in natura ovviamente non esistono. ( sono tutti lavori di genetica , incrociando determinati esemplari per esaltarne certe caretterische, saltano fuori geni diversi e via dicendo ).
Quelli sono TUTTI pitoni reali ( stessa specie ), cambia solo la morfologia ( e queste morfologie , come ho scritto prima , sono state create tutte dentro allevamenti ( che di naturale hanno poco ) , in natura non troverete mai pitoni reali simili ), cambia solo il prezzo da morph a morph ( ci sono alcune morfologie che ti costano anche 40,000/50,000 euro, e altre, sempre della stessa specie, che ti costano 50 euro )
@matty : no, i piccoli di solito o li cedo/regalo a qualche amico allevatore, o li scambio , sempre magari per altre morfologie . ( certo ,se venderei tutta la roba che ho dentro, rettili, strutture e tutto, un bel pò salta fuori )
Commenta
-
-
Non si creano sottospecie facendo accoppiare morph diversi, rimangono sempre pitoni reali, cambia solo la livrea della pelle... ma non si viene a creare una nuova sottospecie. (quando parlo di 40/50,000 euro per un'esemplare di un particolare morph non scherzo, e a cambia solo il colore della pelle , nei negozi trovi di solito i così detti NORMAL, cioè il colore base del pitone reale, quello che trovi in natura, e quello te lo porti a casa con 50 euro, tanto per farti capire la differenza di prezzo che si viene a creare ).
Magari volevi dire ibridi ?? Molti, ( sopratutto negli Usa ) fanno ibridi di varie specie , ma io mi limito a riprodurre qualche esemplare per passione, queste cose le lascio fare a quelli che lo fanno di mestiere .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioO ne stai facendo una questione meramente terminologica oppure troppi cannoni [cit.]
Cosa non ti era chiaro?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioNon si creano sottospecie facendo accoppiare morph diversi, rimangono sempre pitoni reali, cambia solo la livrea della pelle... ma non si viene a creare una nuova sottospecie. (quando parlo di 40/50,000 euro per un'esemplare di un particolare morph non scherzo ).
Magari volevi dire ibridi ?? Molti, ( sopratutto negli Usa ) fanno ibridi di varie specie , ma io mi limito a riprodurre qualche esemplare per passione, queste cose le lascio fare a quelli che lo fanno di mestiere .
Sarebbe anche interessante capire se tali creature siano sterili, come gli ibridi tra mammiferi (i muli, gli ibiridi gatto-lince, gatto-leopardo, tigre-leone, etc).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioTroppi cannoni di sicuro.
Cosa non ti era chiaro?
Commenta
-
Commenta