Serpenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ammetto di avere una paura/repulsione atavica per i serpenti, ma questi hanno dei colori bellissimi...ma se per assurdo li liberassi in natura, sopravviverebbero? E inoltre, sono velenosi?

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

I rettili come dicevo sono animali stupidi , mangiano , digeriscono, mangiano , digeriscono e passano la loro vita in questo modo.

---------- Post added at 00:06:06 ---------- Previous post was at 00:04:37 ----------

Se liberi un'esemplare nato in cattività, in libertà non dura neanche mezza giornata .
      TI parlo di specie che vengono allevate in cattività da 30-40 anni , la natura manco la conoscono . eheh
      In Italia i venom sono illegali , giustamente.

---------- Post added at 00:09:17 ---------- Previous post was at 00:06:06 ----------

Deposizione di una albina

ovetti kinder

Commenta

• WayneR
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 236
        • 15
        • 1
        • Pompei
        • Send PM

Per me il più bello in assoluto è questo Click image for larger version

Name:	03836-10.jpg
Views:	1
Size:	94.8 KB
ID:	15939167

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Per allevare quello, devi avere almeno 10 anni di esperienza alle spalle con altri ofidi

Commenta

• WayneR
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 236
            • 15
            • 1
            • Pompei
            • Send PM

Lo so...ma resta comunque il più bello in assoluto.Cioè è meraviglioso,come si fa ad odiare questi animali

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Ma te Wayner , per qualche motivo vuoi iniziare con i rettili ??? Per curiosità, cioè cosa ci vorresti fare una volta che lo hai preso .

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                @Larry : Esatto, io allevo per passione, per riuscire a riprodurre in cattività determinate specie , e fidati che sono veramente grandi soddisfazioni, quando riesci in cattività a fare nascere queste piccole bestiole ( non è semplice , tutt'altro ).
                Ci sono due categorie, quelli seri come me , che allevano per passione e poi ci sono i pagliacci , quelli che li comprano per farsi vedere fighi ( per farti capire, la mia reptile room è top secret , ci saranno entrati 4-5 amici in 6-7 anni )

Comunque mangiano topi, ratti, conigli, maialini . ( ovviamente io uso prede già morte, mi arrivano già congelate )

Questi sono i baby che ho fatto nascere l'anno scorso :

---------- Post added 12-02-2013 at 00:00:59 ---------- Previous post was 11-02-2013 at 23:59:45 ----------

@Siriha : la tua ignoranza mi lascia veramente basito, quando non si conosce un determianto argomento, non è meglio chiudere la bocca ?? ; )
                Ma cristo chi sei una specie di Steve Backshall

A me i serpenti sono gli unici animali che non riuscirei a toccare/accarezzare. Ho i brividi anche solo a vederli. Quindi non dirò la mia sull'allevamento in quanto mi chiamo fuori
                sigpic

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

Io mi ricordo quando avevo tipo 11 anni e dicevo : appena sarò grande , inizierò ad'allevare rettili, e tutti mi prendevano per il c@@o, ora tra sauri e ofidi (contanto anche le nascite), ho circa 70-80 esemplari , alla faccia loro .

Commenta

• WayneR
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 236
                    • 15
                    • 1
                    • Pompei
                    • Send PM

Ma te Wayner , per qualche motivo vuoi iniziare con i rettili ??? Per curiosità, cioè cosa ci vorresti fare una volta che lo hai preso .
                    Non voglio farci nulla di particolare,semplicemente amando questi animali mi farebbe piacere possederne uno.Sia chiaro non voglio pavoneggiarmi ect ect.E volevo prendere un serpende facile da "gestire" poichè avendo avuto esperienza solo con delle tartarughe,avrei paura di farlo morire...

Commenta

• SIRIHA
                      Registered User
                      • Sep 2009
                      • 1358
                      • 392
                      • 518
                      • vivo in un'isola
                      • Send PM

@Larry : Esatto, io allevo per passione, per riuscire a riprodurre in cattività determinate specie , e fidati che sono veramente grandi soddisfazioni, quando riesci in cattività a fare nascere queste piccole bestiole ( non
                      è semplice , tutt'altro ).
                      Ci sono due categorie, quelli seri come me , che allevano per passione e poi ci sono i pagliacci , quelli che li comprano per farsi vedere fighi ( per farti capire, la mia reptile room è top secret , ci saranno entrati 4-5 amici in 6-7 anni )

Comunque mangiano topi, ratti, conigli, maialini . ( ovviamente io uso prede già morte, mi arrivano già congelate )

Questi sono i baby che ho fatto nascere l'anno scorso :

---------- Post added 12-02-2013 at 00:00:59 ---------- Previous post was 11-02-2013 at 23:59:45 ----------

@Siriha : la tua ignoranza mi lascia veramente basito, quando non si conosce un determianto argomento, non è meglio chiudere la bocca ?? ; )
                      I serpenti non nascono per essere allevati. Il fatto che tu li curi ti fa onore , ma la loro natura e' un'altra .

Commenta

• luca82xxx
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1893
                        • 179
                        • 200
                        • Send PM

quindi clabs stai dicendo che fare crescere in cattività qualcosa di difficile ti fa sentire un po' come dio che gioca con la vita?

non è una critica è per capire cosa spinge uno ad allevare queste specie
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• clabs
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 3437
                          • 209
                          • 28
                          • Brescia
                          • Send PM

è grazie a molti allevatori seri che molte specie in via di estinzione , sono state salvate...per chi non lo sapesse ..
                          comunque è un discorso molto complesso da spiegare , troppo lungo .

Io non mi sento assolutamente un Dio, semplicemente trovo una gratificazione immaginabile nel riuscire a riprodurre determinati rettili in cattività, data la loro difficoltà , solo questo .

Commenta

• SIRIHA
                            Registered User
                            • Sep 2009
                            • 1358
                            • 392
                            • 518
                            • vivo in un'isola
                            • Send PM

I tuoi sono in via di estinzione? Non credo!

Commenta

• clabs
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 3437
                              • 209
                              • 28
                              • Brescia
                              • Send PM

Ho per caso detto : è grazie a me , che molte specie in via di estinzione, sono state salvate ??? Non mi sembra.

Commenta

• SIRIHA
                                Registered User
                                • Sep 2009
                                • 1358
                                • 392
                                • 518
                                • vivo in un'isola
                                • Send PM

Ho per caso detto : è grazie a me , che molte specie in via di estinzione, sono state salvate ??? Non mi sembra.
                                no! Hai detto che i tuoi sono illegali.
                                Giusto?

Commenta

Working...
                                X