Serpenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

........non si era già capito ????

Il mio allevamento è top secret...come ho detto nei post precedenti ,in tutti questi anni ci saranno entrati a dire tanto 2-3 amici intimi , 1-2 volte ( questo per dire che lo faccio per una mia passione personale, non per farmi vedere " figo " ), io ho iniziato ad'allevare verso i 13-14 anni e ora ne ho 22 , un pò di anni di gavetta li ho fatti, ogni giorno a pulire, controllare, sfamare , riprodurli ogni anno , solo gente esperta e seriamente motivata riesce a fare certe cose, non per gasarmi ehhh ).

Basta vedere le strutture che uso ( un clown non spende 2000 euro per una singola struttura ) , una stanza progettata e realizzata unicamente per loro ( con termoconvettori accesi giorno e notte per mantenere una temperatura di base della stanza di 24/25° + il riscaldamento interno delle strutture,riciclo dell'aria interna costantemente acceso , allarmi su ogni singola struttura )

---------- Post added at 02:58:20 ---------- Previous post was at 02:49:52 ----------

una delle mie morelia spilota cheynei, quando era piccola
    Last edited by clabs; 16-02-2013, 03:54:28.

Commenta

• Chicca82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 701
      • 261
      • 105
      • Send PM

io sono riuscita ad allevare queste

non trovo le foto delle uova uff

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10496
        • 761
        • 363
        • In da hood (East Coast)
        • Send PM

Serpenti!

Bellissime chicca!!!! Le tartarughe mi piacciono un sacco, per ora ne ho solo 1 paio d'acqua dolce :-/

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

quanto costa mantenere tartarughe, e di cosa hanno bisogno per vivere?

---------- Post added at 16:18:41 ---------- Previous post was at 16:16:25 ----------

io da piccolo le ho "allevate" ma morivano dopo qualche mese, leggendo su internet ho capito che il modo in cui le tenevo non era consono alla loro sopravvivenza(infatti non avevo l'acqua riscaldata e senza lampade, e con una vaschetta piccolissima

Commenta

• WayneR
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 236
            • 15
            • 1
            • Pompei
            • Send PM

Io ho due tartarughe.Le tengo in acquario.L'ho provvisto di una zona asciutta e ho messo circa 15cm di acqua,in modo che riescano ad uscire con la testa fuori per respirare.Vivono benissimo e crescono anche molto

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

BELLISSIME Chicca !! Pure io ne ho 4 , però sono testudo horsfieldi , sempre di terra, ma vengono da altre zone .
              Comunque la tarta di acqua si , hanno bisogno di parecchi cose, lampada spot , acqua riscaldata e via dicendo, mentre quella di terra, sono relativamente facili da allevare, io ho un recinto esterno parecchio grande , sotto terra (profondità circa di 4 metri ) ho messo una rete, per il resto non hanno bisogno di altro, nel loro recinto ho piantato svariate erbe ( tarassaco ecc. ) e fanno tutto loro, non gli serve altro .

---------- Post added at 16:32:48 ---------- Previous post was at 16:30:07 ----------

http://www.sanguefreddo.net/showthre...mys-amp-Co-%29

una guida SERIA, su come allevare tartarughe d'acqua , 15 cm d'acqua non sono NIENTE.

Commenta

• WayneR
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 236
                • 15
                • 1
                • Pompei
                • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                BELLISSIME Chicca !! Pure io ne ho 4 , però sono testudo horsfieldi , sempre di terra, ma vengono da altre zone .
                Comunque la tarta di acqua si , hanno bisogno di parecchi cose, lampada spot , acqua riscaldata e via dicendo, mentre quella di terra, sono relativamente facili da allevare, io ho un recinto esterno parecchio grande , sotto terra (profondità circa di 4 metri ) ho messo una rete, per il resto non hanno bisogno di altro, nel loro recinto ho piantato svariate erbe ( tarassaco ecc. ) e fanno tutto loro, non gli serve altro .

---------- Post added at 16:32:48 ---------- Previous post was at 16:30:07 ----------

http://www.sanguefreddo.net/showthre...mys-amp-Co-%29

una guida SERIA, su come allevare tartarughe d'acqua , 15 cm d'acqua non sono NIENTE.
                Eppure sembrano vivere bene...comunque l'unica cosa strana che noto è il carapace che sta diventando marrone quasi scuro...ma credo che sia dovuto all'età o sbaglio?!

Commenta

• clabs
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 3437
                  • 209
                  • 28
                  • Brescia
                  • Send PM

Assolutamente no, può essere una qualche forma di betterio, una carenza , portarla da un veterinario specializzato in animali esotici e vedi cosa dice .
                  Cosa gli dai da mangiare ? Non dirmi gamberetti secchi o croccantini per tartarughe

Commenta

• WayneR
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 236
                    • 15
                    • 1
                    • Pompei
                    • Send PM

Pezzetti di pesce fresco,i bastoncini,qualche volte la verdura.Comunque non penso che abbiano qualche batterio...il guscio è diventato solo di colore più scuro tipo questo

Commenta

• clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

Non vedo la foto, comunque bravissimo , vedo che sai come alimentarla ( e questa è una bella cosa ), il pesce fresco è perfetto.

Commenta

• SIRIHA
                        Registered User
                        • Sep 2009
                        • 1358
                        • 392
                        • 518
                        • vivo in un'isola
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WayneR Visualizza Messaggio
                        Pezzetti di pesce fresco,i bastoncini,qualche volte la verdura.Comunque non penso che abbiano qualche batterio...il guscio è diventato solo di colore più scuro tipo questo
                        mangiano meglio di me!!

Commenta

• Simoney
                          (TxCC): 4,3 alla quarta
                          • Jan 2013
                          • 1421
                          • 486
                          • 494
                          • جنوة
                          • Send PM

Con tutto il rispetto per gli appassionati,ma mi spiegate il senso di possedere un serpente,o comunque un rettile che non ti calcola di pezza,ma pensa solo ed esclusivamente alla riproduzione e alla sua alimentazione?
                          Io questi animali li avrei lasciati al loro posto.
                          In casa oltre un cane non metterei,anche se il mio sogno,che non realizzerò per questioni etiche è un felino di grossa taglia.
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                            Con tutto il rispetto per gli appassionati,ma mi spiegate il senso di possedere un serpente,o comunque un rettile che non ti calcola di pezza,ma pensa solo ed esclusivamente alla riproduzione e alla sua alimentazione?
                            Io questi animali li avrei lasciati al loro posto.
                            In casa oltre un cane non metterei,anche se il mio sogno,che non realizzerò per questioni etiche è un felino di grossa taglia.
                            ma guarda che anche un felino di grossa taglia non ti calcola di pezza, pensa solo ed esclusivamente alla riproduzione e alla sua alimentazione

Commenta

• cesko92
                              Real Motherfuckin G
                              • Dec 2009
                              • 10496
                              • 761
                              • 363
                              • In da hood (East Coast)
                              • Send PM

Serpenti!

Le mie sono le classiche d'acqua dolce originarie del sud America.. Hanno ormai 8 anni.. Da piccole piccole che erano ora sono belle grandicelle

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

Commenta

• SIRIHA
                                Registered User
                                • Sep 2009
                                • 1358
                                • 392
                                • 518
                                • vivo in un'isola
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                                ma guarda che anche un felino di grossa taglia non ti calcola di pezza, pensa solo ed esclusivamente alla riproduzione e alla sua alimentazione
                                http://www.youtube.com/watch?v=lpVmjn5RcTo non esattamente!!
                                io quando ho visto questo video mi sono commossa

Commenta

Working...
                                X