Ciao a tutti Sono un appassionato di rettili e da un pochetto starei pensando di prendere un serpente.Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un serpente di piccole dimensioni e che non costi troppo?!Ah soprattutto facile da allevare,essendo un neofita!
Serpenti!
Collapse
X
-
Eccomi, allevo rettili da ormai 6-7 anni .
Come primo serpente è sempre meglio iniziare con una pantherophis guttatus ( l'ex nome è elaphe guttata ), è un serpente veramente facile da allevare .
ti linko una scheda seria , li trovi tutto quello che ti serve per allevare questo determinato serpente.
Volendo puoi iniziare anche con ofidi già più grandicelli, come es dei pitoni reali o dei boa . ( i pitoni reali molto spesso danno problemi a mangiare, per questo se non hai esperienza , non te lo consiglio, un boa è già molto più semplice ma è anche molto più grosso e di conseguenza, ha bisogno di molto più spazio e molto più cibo ).
ps: io ho qualche baby di guttatus che ho fatto nascere l'anno scorso se ti interessa
-
-
Vero Argor, i serpenti ( i rettili in generale diciamo ) sono animali STUPIDI, primitivi, non provano assolutamente NESSUN TIPO DI LEGAME, e questo la gente dovrebbe saperlo, prima di prendersi un rettile per poi andare a fare il clown in giro per le pizze , oppure per tirarlo fuori dalla sua vasca/terrario ogni te per due. ( rettili stanno bene dentro i loro terrari/vasche, con i loro microclima giusto , i loro ° giusti, la loro % di umidità giusta, perciò la gente deve sapere che i rettili non sono animali da compagnia e che non vanno tirati fuori dai loro terrari, questo comporta solo uno stress assurdo ).
@Wayner : serpenti che mangiano insetti e lucertole , nati in cattività non ce ne sono .
Commenta
-
-
Anche a me i serpenti non piacciono per niente e ovviamente, essendo i rettili discretamente indietro nella scala evolutiva, sono ''stupidi'', però posso capire che allevarli possa dare una certa soddisfazione.
Domanda di curiosità personale...di cosa si nutrono? Per e sempio Clabs, il serpente da te linkato cosa mangia?
Commenta
-
-
NO mi dispiace , in qualche fiera magari puoi trovare qualche specie particolare WC ( di cattura ), che magari mangia piccoli insetti o lucertole, ma ti dura poco in cattività....
Devi andare su specie allevate in cattività ( e si chiamano CB ) da ormai decenni, non su esemplari di cattura.
Commenta
-
-
topini...topi...ratti!Dipende dalle dimensioni
---------- Post added at 23:50:39 ---------- Previous post was at 23:48:52 ----------
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioNO mi dispiace , in qualche fiera magari puoi trovare qualche specie particolare WC ( di cattura ), che magari mangia piccoli insetti o lucertole, ma ti dura poco in cattività....
Devi andare su specie allevate in cattività ( e si chiamano CB ) da ormai decenni, non su esemplari di cattura.
Commenta
-
-
@Larry : Esatto, io allevo per passione, per riuscire a riprodurre in cattività determinate specie , e fidati che sono veramente grandi soddisfazioni, quando riesci in cattività a fare nascere queste piccole bestiole ( non è semplice , tutt'altro ).
Ci sono due categorie, quelli seri come me , che allevano per passione e poi ci sono i pagliacci , quelli che li comprano per farsi vedere fighi ( per farti capire, la mia reptile room è top secret , ci saranno entrati 4-5 amici in 6-7 anni )
Comunque mangiano topi, ratti, conigli, maialini . ( ovviamente io uso prede già morte, mi arrivano già congelate )
Questi sono i baby che ho fatto nascere l'anno scorso :
---------- Post added 12-02-2013 at 00:00:59 ---------- Previous post was 11-02-2013 at 23:59:45 ----------
@Siriha : la tua ignoranza mi lascia veramente basito, quando non si conosce un determianto argomento, non è meglio chiudere la bocca ?? ; )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza MessaggioPoveretti vivere per tutta la vita dentro una teca. Perché c'e' questa mania stupida di comprare queste povere bestiole e farle vivere così.
Commenta
-
Commenta