If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti Sono un appassionato di rettili e da un pochetto starei pensando di prendere un serpente.Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un serpente di piccole dimensioni e che non costi troppo?!Ah soprattutto facile da allevare,essendo un neofita!
Eccomi, allevo rettili da ormai 6-7 anni .
Come primo serpente è sempre meglio iniziare con una pantherophis guttatus ( l'ex nome è elaphe guttata ), è un serpente veramente facile da allevare .
Site will be available soon. Thank you for your patience!
ti linko una scheda seria , li trovi tutto quello che ti serve per allevare questo determinato serpente.
Volendo puoi iniziare anche con ofidi già più grandicelli, come es dei pitoni reali o dei boa . ( i pitoni reali molto spesso danno problemi a mangiare, per questo se non hai esperienza , non te lo consiglio, un boa è già molto più semplice ma è anche molto più grosso e di conseguenza, ha bisogno di molto più spazio e molto più cibo ).
ps: io ho qualche baby di guttatus che ho fatto nascere l'anno scorso se ti interessa
Vero Argor, i serpenti ( i rettili in generale diciamo ) sono animali STUPIDI, primitivi, non provano assolutamente NESSUN TIPO DI LEGAME, e questo la gente dovrebbe saperlo, prima di prendersi un rettile per poi andare a fare il clown in giro per le pizze , oppure per tirarlo fuori dalla sua vasca/terrario ogni te per due. ( rettili stanno bene dentro i loro terrari/vasche, con i loro microclima giusto , i loro ° giusti, la loro % di umidità giusta, perciò la gente deve sapere che i rettili non sono animali da compagnia e che non vanno tirati fuori dai loro terrari, questo comporta solo uno stress assurdo ).
@Wayner : serpenti che mangiano insetti e lucertole , nati in cattività non ce ne sono .
Anche a me i serpenti non piacciono per niente e ovviamente, essendo i rettili discretamente indietro nella scala evolutiva, sono ''stupidi'', però posso capire che allevarli possa dare una certa soddisfazione.
Domanda di curiosità personale...di cosa si nutrono? Per e sempio Clabs, il serpente da te linkato cosa mangia?
NO mi dispiace , in qualche fiera magari puoi trovare qualche specie particolare WC ( di cattura ), che magari mangia piccoli insetti o lucertole, ma ti dura poco in cattività....
Devi andare su specie allevate in cattività ( e si chiamano CB ) da ormai decenni, non su esemplari di cattura.
NO mi dispiace , in qualche fiera magari puoi trovare qualche specie particolare WC ( di cattura ), che magari mangia piccoli insetti o lucertole, ma ti dura poco in cattività....
Devi andare su specie allevate in cattività ( e si chiamano CB ) da ormai decenni, non su esemplari di cattura.
Quello che mi hai linkato prima rimane piccolo?!E quanto costa più o meno.Ah un altra cosa,per i topi come fai,li compri o li allevi te?!Perchè comunque sarebbe una bella spesa comprarli ogni volta,qui li vendono anche a 5€ l'uno,però se giri ci sono negozi che li vendono a 2€
@Larry : Esatto, io allevo per passione, per riuscire a riprodurre in cattività determinate specie , e fidati che sono veramente grandi soddisfazioni, quando riesci in cattività a fare nascere queste piccole bestiole ( non è semplice , tutt'altro ).
Ci sono due categorie, quelli seri come me , che allevano per passione e poi ci sono i pagliacci , quelli che li comprano per farsi vedere fighi ( per farti capire, la mia reptile room è top secret , ci saranno entrati 4-5 amici in 6-7 anni )
Comunque mangiano topi, ratti, conigli, maialini . ( ovviamente io uso prede già morte, mi arrivano già congelate )
Questi sono i baby che ho fatto nascere l'anno scorso :
---------- Post added 12-02-2013 at 00:00:59 ---------- Previous post was 11-02-2013 at 23:59:45 ----------
@Siriha : la tua ignoranza mi lascia veramente basito, quando non si conosce un determianto argomento, non è meglio chiudere la bocca ?? ; )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta