Serpenti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WayneR
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 236
    • 15
    • 1
    • Pompei
    • Send PM

    Serpenti!

    Ciao a tutti Sono un appassionato di rettili e da un pochetto starei pensando di prendere un serpente.Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un serpente di piccole dimensioni e che non costi troppo?!Ah soprattutto facile da allevare,essendo un neofita!
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Eccomi, allevo rettili da ormai 6-7 anni .
    Come primo serpente è sempre meglio iniziare con una pantherophis guttatus ( l'ex nome è elaphe guttata ), è un serpente veramente facile da allevare .



    ti linko una scheda seria , li trovi tutto quello che ti serve per allevare questo determinato serpente.
    Volendo puoi iniziare anche con ofidi già più grandicelli, come es dei pitoni reali o dei boa . ( i pitoni reali molto spesso danno problemi a mangiare, per questo se non hai esperienza , non te lo consiglio, un boa è già molto più semplice ma è anche molto più grosso e di conseguenza, ha bisogno di molto più spazio e molto più cibo ).


    ps: io ho qualche baby di guttatus che ho fatto nascere l'anno scorso se ti interessa

    Commenta

    • Scricciolo89
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 0
      • 182
      • 392
      • Send PM

      #3
      ma prenderti un cane dal canile no? loro hanno bisogno di te.

      Commenta

      • clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        Che senso ha questa tua frase Scricciolo ??? è propio un paragone senza senso, non puoi paragonare un rettile con un cane.................

        Commenta

        • LukasJ
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 391
          • 59
          • 9
          • Send PM

          #5
          R: Serpenti!

          Sono anch'io un appassionato di rettili.. ma possiedo un eublepharis macularius (geco leopardino)
          File Allegati

          Commenta

          • WayneR
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 236
            • 15
            • 1
            • Pompei
            • Send PM

            #6
            Ho gia un cane,2 canarini,2 trachemys scripta scripta (tartarughe) Comunque ritornando a noi...ci sono serpentelli che mangiano lucertole o insetti?!

            Commenta

            • Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

              #7
              I serpenti mi fanno un senso, li reputo privi di qualsiasi sentimento

              Commenta

              • clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Vero Argor, i serpenti ( i rettili in generale diciamo ) sono animali STUPIDI, primitivi, non provano assolutamente NESSUN TIPO DI LEGAME, e questo la gente dovrebbe saperlo, prima di prendersi un rettile per poi andare a fare il clown in giro per le pizze , oppure per tirarlo fuori dalla sua vasca/terrario ogni te per due. ( rettili stanno bene dentro i loro terrari/vasche, con i loro microclima giusto , i loro ° giusti, la loro % di umidità giusta, perciò la gente deve sapere che i rettili non sono animali da compagnia e che non vanno tirati fuori dai loro terrari, questo comporta solo uno stress assurdo ).

                @Wayner : serpenti che mangiano insetti e lucertole , nati in cattività non ce ne sono .

                Commenta

                • WayneR
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 236
                  • 15
                  • 1
                  • Pompei
                  • Send PM

                  #9
                  Mmmm perchè mia madre sarebbe contraria sicuramente ad un serpente che mangia topi davvero non ci sono alternative?

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Anche a me i serpenti non piacciono per niente e ovviamente, essendo i rettili discretamente indietro nella scala evolutiva, sono ''stupidi'', però posso capire che allevarli possa dare una certa soddisfazione.
                    Domanda di curiosità personale...di cosa si nutrono? Per e sempio Clabs, il serpente da te linkato cosa mangia?

                    Commenta

                    • clabs
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 3437
                      • 209
                      • 28
                      • Brescia
                      • Send PM

                      #11
                      NO mi dispiace , in qualche fiera magari puoi trovare qualche specie particolare WC ( di cattura ), che magari mangia piccoli insetti o lucertole, ma ti dura poco in cattività....
                      Devi andare su specie allevate in cattività ( e si chiamano CB ) da ormai decenni, non su esemplari di cattura.

                      Commenta

                      • WayneR
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2011
                        • 236
                        • 15
                        • 1
                        • Pompei
                        • Send PM

                        #12
                        topini...topi...ratti!Dipende dalle dimensioni

                        ---------- Post added at 23:50:39 ---------- Previous post was at 23:48:52 ----------

                        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                        NO mi dispiace , in qualche fiera magari puoi trovare qualche specie particolare WC ( di cattura ), che magari mangia piccoli insetti o lucertole, ma ti dura poco in cattività....
                        Devi andare su specie allevate in cattività ( e si chiamano CB ) da ormai decenni, non su esemplari di cattura.
                        Quello che mi hai linkato prima rimane piccolo?!E quanto costa più o meno.Ah un altra cosa,per i topi come fai,li compri o li allevi te?!Perchè comunque sarebbe una bella spesa comprarli ogni volta,qui li vendono anche a 5€ l'uno,però se giri ci sono negozi che li vendono a 2€

                        Commenta

                        • SIRIHA
                          Registered User
                          • Sep 2009
                          • 1358
                          • 392
                          • 518
                          • vivo in un'isola
                          • Send PM

                          #13
                          Poveretti vivere per tutta la vita dentro una teca. Perché c'e' questa mania stupida di comprare queste povere bestiole e farle vivere così.

                          Commenta

                          • clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

                            #14
                            @Larry : Esatto, io allevo per passione, per riuscire a riprodurre in cattività determinate specie , e fidati che sono veramente grandi soddisfazioni, quando riesci in cattività a fare nascere queste piccole bestiole ( non è semplice , tutt'altro ).
                            Ci sono due categorie, quelli seri come me , che allevano per passione e poi ci sono i pagliacci , quelli che li comprano per farsi vedere fighi ( per farti capire, la mia reptile room è top secret , ci saranno entrati 4-5 amici in 6-7 anni )

                            Comunque mangiano topi, ratti, conigli, maialini . ( ovviamente io uso prede già morte, mi arrivano già congelate )


                            Questi sono i baby che ho fatto nascere l'anno scorso :



                            ---------- Post added 12-02-2013 at 00:00:59 ---------- Previous post was 11-02-2013 at 23:59:45 ----------

                            @Siriha : la tua ignoranza mi lascia veramente basito, quando non si conosce un determianto argomento, non è meglio chiudere la bocca ?? ; )

                            Commenta

                            • WayneR
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2011
                              • 236
                              • 15
                              • 1
                              • Pompei
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza Messaggio
                              Poveretti vivere per tutta la vita dentro una teca. Perché c'e' questa mania stupida di comprare queste povere bestiole e farle vivere così.
                              Sono nati in cattivita.Tanto se non lo prendo io lo prende un altro...E poi i serpenti non soffrono gli spazi stretti come altri animali

                              Commenta

                              Working...
                              X