Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soprani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soprani

    L'altro ieri è stato ricoverato nella clinica di riabilitazione dove faccio tirocinio un tal Giorgio Soprani,che ha affermato di essre stato in passato un campione italiano di BB.qualcuno lo conosce?adesso ha circa 60 anni (e un bell'infartino )....dove posso cercare info su di lui?

    ciao!!
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    #2
    Sono stati completamente dimenticati tanti campioni di dieci anni fa figuriamoci un ex campione di quell'età... il bbuilding è uno sport ingrato a volte...

    Commenta


      #3
      lo so infatti mi chiedevo dove potessi trovare archivi del passato,giusto per vederne il nome...



      ciao!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Originally posted by joepiada
        lo so infatti mi chiedevo dove potessi trovare archivi del passato,giusto per vederne il nome...



        ciao!!
        Guarda che ho trovato...

        "Titolo: Verso le elezioni: Giorgio Soprani candidato del Partito Pensionati
        Giorgio Soprani ci riprova. Consigliere comunale due legislature fa, nel periodo '90-'94, e assessore ai Servizi Sociali durante l'ultima fase del mandato, all'interno della Giunta-Grandi, oggi torna a correre per palazzo Mercanti nei panni nientemeno che di candidato sindaco. E' lui, infatti, il portacolori del Partito Pensionati che intende presentare una lista il 24 maggio. Intende perché, al di lá dello scoglio delle 700 firme da raccogliere, c'é l'incognita della guerra dei simboli che vede contrapposti il Partito Pensionati e la Lista Pensionati di Pietro Spinelli. Come riferiremo piú ampiamente domani, sulla composizione della griglia di partenza per la corsa alle urne incombe il verdetto della commissione elettorale circondariale che potrebbe mettere fuori gioco uno dei due movimenti contendenti. Ma per ora facciamo finta di niente e torniamo a occuparci del profilo del candidato sindaco che é il compito di questa rubrica. Prima ancora che per la sua attivitá poltica, Giorgio Soprani - 55 anni, di professione architetto - é popolare in cittá per i suoi trascorsi sportivi da culturista: negli anni '70 rivaleggiava con star del muscolo del calibro di Arnold Swartznegger. E la cosa rilevante é che le batteva: ha conquistato il titolo di campione mondiale a squadre di cultura fisica (il moderno body-building) e ha detenuto il record assoluto di una particolare disciplina chiamata flessioni-busto. Una vocazione atletica e sportiva che ha trovato naturale prosecuzione, una volta cessata l'attivitá agonistica, nella palestra aperta e gestita da Soprani: un centro di ginnastica e culturismo? "Cultura fisica e Yoga", preferisce dire l'interessato che, comunque, precisa: "Ormai mi occupo di altro, un bar privato inaugurato di recente. La palestra resta aperta per pochi amici, una ristretta cerchia di conoscenti". E' parlando di politica che Soprani si scalda: "Ho cominciato a fine anni '80 interessandomi al fenomeno leghista. Fui tra i primi iscritti piacentini. Fondammo la lista civica Eco del Gotico collegata alla Lega Lombarda e ci presentammo alle comunali del '90. In Consiglio appoggiammo la Giunta-Benaglia (un sostegno esterno), poi l'Eco del Gotico si divise in due fazioni: c'era chi, come me, preferiva mantenere una linea autonoma e chi spingeva per ottenere maggiore visibilitá all'interno della maggioranza. Alla fine optai per l'ingresso nel Partito Pensionati di Fatuzzo e Miserotti al quale mi univa la collocazione equidistante sia dalla destra che dalla sinistra, ma soprattutto la sensibilitá verso le problematiche della terza etá". "

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎