Originariamente Scritto da SonGohan
Visualizza Messaggio
Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiocannabis meno droga di alcool e sigarette ? ma anche no... sigarette creano una dipendenza (poco) fisica e (molto) mentale, alterano poco il mentale in generale. le canne creano una dannatissima dipendenza fisica, mentale e rincoglioniscono .... questi sono fatti... che poi non contenga addittivi, nicotina blablabla sono sono solo specchietti per le allodole... forse non causa cancro come le sigarette, ma dire che fa meno danni... non esageriamo dai
stessa cosa per l'alcool... l'abuso di alcool altera il mentale, distrugge il fegato blablabla... fumare erba regolarmente cosa fa ? fa vivere di più ? dona più salute ? ma per favore...
cannabis --> non da dipendeza fisica, ma psicologica. La dipendenza fisica è quella di un eroinomane o un alcolizzato (alcolizzati non la maggior parte dei bevitori)
cannabis non provoca cancro? --> in realtà si lo provoca perchè bruciando genera residui di combusione cancerogeni (infatti quella medica è prescritta con il vaporizzatore)
Commenta
-
-
Scusate, sulla coltivazione delle piante (una, due o tre etc...)...poi chi controlla nelle case che la quantità sia quella consentita? Prima si diceva che con la legalizzazione si avrebbe un abbattimento delle sforzo della polizia, ma una cosa è vedere quanti grammi hai addosso (se superano o no la dose prescritta), un'altra passarsi dalle Alpi alla Sicilia tutte le case per vedere se qualcuno trasgredisce il limite consentito. Perchè, insomma, il ragazzino facilone potrebbe anche farsi le sue due piantine per uso personale ed altre due per ricavarci su qualche euro spacciandole; allevando cannabis in proprio, nessuno ci assicura che non si allevino anche tanti piccoli (o grandi) spacciatori, ed il controllo sarebbe, de facto, impossibile. Ogni terrazzo, ogni serra, ogni casa colonica, ogni soffitta, ogni stanza potrebbe avere più piante di quante la legge consenta.Last edited by Sean; 06-02-2013, 00:30:16....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioah puoi gestire la quantità di marijuana ma non di alcool o sigarette ?
non vuoi rispondere per mancanza di argomenti o cosa esattamente ? perché nel mio post parlo di molte cose, non solo della svizzera e di sperimentazione...
faccio contento pure te leggi mi raccomandohttp://www.ilfattonisseno.it/2012/11...ad-una-svolta/
e comunque puoi gestire quantità di alcol e sigarette lo si potrebbe fare anche con la cannabis non capisco perchè penalizzare chi ne fa uso smodato o moderato...la canna potrebbe cominciare ad essere vista come un buon bicchiere di vino rosso a fine pasto...perchè privare qualcuno di questo piacere perchè se si da il permesso di fumare a casa propria ci saranno un sacco di bambini che alle medie cominceranno ad andare a scuola tutti fumati?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioBeh, bere e distruggersi di alcol sono cose completamente differenti, una canna di hashish buono provoca effetti devastanti (ne so moooltoo) , un bicchiere di vino buono per assaporare le varie case non ti porta a quei livelli, cmq non sono contrario alla legalizzazione che sia chiaro è che oggi vedo molta meno gente che fuma canne, anzi pochissima, almeno qua al nord rispetto agli anni 80,90,2000 , oggi si sfondano di alcol agli aperitivi, ma sembra che i ragazzi di ora abbiano un po la testa a posto, almeno qua in centro a milanoOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggiosolo un paio di precisazioni:
cannabis --> non da dipendeza fisica, ma psicologica. La dipendenza fisica è quella di un eroinomane o un alcolizzato (alcolizzati non la maggior parte dei bevitori)
cannabis non provoca cancro? --> in realtà si lo provoca perchè bruciando genera residui di combusione cancerogeni (infatti quella medica è prescritta con il vaporizzatore)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggiosolo un paio di precisazioni:
non solo ma il fumare solo erba pura aumenta sensibilmente la capacità polmonaresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioScusate, sulla coltivazione delle piante (una, due o tre etc...)...poi chi controlla nelle case che la quantità sia quella consentita? Prima si diceva che con la legalizzazione si avrebbe un abbattimento delle sforzo della polizia, ma una cosa è vedere quanti grammi hai addosso (se supera o no la dose prescritta), un'altra passarsi dalle Alpi alla Sicilia tutte le case per vedere se qualcuno trasgredisce il limite consentito. Perchè, insomma, il ragazzino facilone potrebbe anche farsi le sue due piantine per uso personale ed altre due per ricavarci su qualche euro spacciandole; allevando cannabis in proprio, nessuno ci assicura che non si allevino anche tanti piccoli (o grandi) spacciatori, ed il controllo sarebbe, de facto, impossibile. Ogni terrazzo, ogni serra, ogni casa colonica, ogni soffitta, ogni stanza potrebbe avere più piante di quante la legge consenta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioScusate, sulla coltivazione delle piante (una, due o tre etc...)...poi chi controlla nelle case che la quantità sia quella consentita? Prima si diceva che con la legalizzazione si avrebbe un abbattimento delle sforzo della polizia, ma una cosa è vedere quanti grammi hai addosso (se supera o no la dose prescritta), un'altra passarsi dalle Alpi alla Sicilia tutte le case per vedere se qualcuno trasgredisce il limite consentito. Perchè, insomma, il ragazzino facilone potrebbe anche farsi le sue due piantine per uso personale ed altre due per ricavarci su qualche euro spacciandole; allevando cannabis in proprio, nessuno ci assicura che non si allevino anche tanti piccoli (o grandi) spacciatori, ed il controllo sarebbe, de facto, impossibile. Ogni terrazzo, ogni serra, ogni casa colonica, ogni soffitta, ogni stanza potrebbe avere più piante di quante la legge consenta.
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiohai letto gli studi che ho postato prima, lo sai che a parigi si può fumare...manco di argomentazioni? parli cosi ma non hai neanche voglia di andare ad informarti non capisco perchè tu ti sia preso la briga di replicare ai miei post
faccio contento pure te leggi mi raccomandohttp://www.ilfattonisseno.it/2012/11...ad-una-svolta/
e comunque puoi gestire quantità di alcol e sigarette lo si potrebbe fare anche con la cannabis non capisco perchè penalizzare chi ne fa uso smodato o moderato...la canna potrebbe cominciare ad essere vista come un buon bicchiere di vino rosso a fine pasto...perchè privare qualcuno di questo piacere perchè se si da il permesso di fumare a casa propria ci saranno un sacco di bambini che alle medie cominceranno ad andare a scuola tutti fumati?
Commenta
-
-
esempio: io voglio fumare mi faccio 20 piantine, 17 oltre il limite,tu vuoi fumare ne pianti 3 perchè dovresti andarla a comprare da chi ne coltiva di più?
e comunque venderla nei coffee shop e vietarne la produzione propria e la vendita di semi potrebbe portare ad evitare tale problematica, anche se rimane indifferente in final dei conti se è legalizzata la coltivazione casalinga mettere dei limiti di coltivazione a cosa porterebbesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiohttp://www.condivisainfo.it/cancro-e-olio-di-hemp
non solo ma il fumare solo erba pura aumenta sensibilmente la capacità polmonare
aspetto risposte agli altri quesiti nel mio post... se non manchi di argomenti esponi, come vedi io rispondo e argomento ogni volta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioScusate, sulla coltivazione delle piante (una, due o tre etc...)...poi chi controlla nelle case che la quantità sia quella consentita? Prima si diceva che con la legalizzazione si avrebbe un abbattimento delle sforzo della polizia, ma una cosa è vedere quanti grammi hai addosso (se superano o no la dose prescritta), un'altra passarsi dalle Alpi alla Sicilia tutte le case per vedere se qualcuno trasgredisce il limite consentito. Perchè, insomma, il ragazzino facilone potrebbe anche farsi le sue due piantine per uso personale ed altre due per ricavarci su qualche euro spacciandole; allevando cannabis in proprio, nessuno ci assicura che non si allevino anche tanti piccoli (o grandi) spacciatori, ed il controllo sarebbe, de facto, impossibile. Ogni terrazzo, ogni serra, ogni casa colonica, ogni soffitta, ogni stanza potrebbe avere più piante di quante la legge consenta.
Attualmente invece ci sono un sacco di perquisizioni dovute a vicini di casa che denunciano due piante intraviste nel cortile/davanzale dei vicini che sono al 99% dei casi ragazzini che si autoproducono un pò di sostanza.
E poi aggiungo che se tutti i piccoli consumatori potessero coltivarsi un paio di piante per uso personale avremmo i seguenti vantaggi pratici:
-calo della richiesta verso gli spacciatori
-minori incontri con gli spacciatori, dicono che la cannabis sia l'anticamera delle droghe pesanti, ma non sarà per caso dovuto al frequentare certi individui criminosi che magari ti potrebbero proporre "altro" del loro "catalogo"?
-sostanza non tossica: immagina quel pastone che è l'hashish chi ti garantisce che quello comprato dallo spacciatore non sia stato allungato con schifezze di ogni genere? Oppure spesso vendono erba scadente (che non sarebbe stata venduta) resa "sballante" con invisibili spruzzate di sostanze tossiche sopra.
Guarda io non uso cannabis, però immaginare tutti questi ragazzini alle prese con questi individui mi manda in bestia. Sappiamo tutti che una certa % di loro la proverà a sto punto che se la coltivino da soli.Last edited by SonGohan; 06-02-2013, 00:43:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioRimani coerente: di soliti contrapponi motivi etici ai motivi pragmatici di chi vorrebbe legalizzarla. Ora stai usando anche tu una teoria pragmatica, il pragmatismo vale solo quando in qualche modo sembra essere dalla "tua parte" ?Last edited by Sean; 06-02-2013, 00:43:44....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioesattamente quanto detto prima nel mio post al quale non ho avuto replica... peccato
ma scusa tu... ci sei stato a parigi da cittadino residente ? io si, e ti sfido a prendere una canna, accenderla per strada davanti a un vigile/poliziotto o altro... voglio proprio vedere. stessa cosa per la detenzione in casa (quantità per farti una sola canna) e fumartela in casa. ripeto : parlo per esperienza PLURIMA... diverse volte miei amici sono stati fermati e portati in centrate, sia in strada che in casa (era una festa tra pochi amici, volume alto. i vicini hanno chiamato la polizia che è sbarcata ed ha portato via 2 che si erano fumati una canna. 24 ore in gattabuia.) informati tu...
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioè una cosa molto recente effettiva ma ancora da definire al 100%
http://www.lettera43.it/attualita/la...4367553423.htm
Commenta
-
Commenta