Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Sinceramente non capisco perché vi sembri tanto strano.. Magari ti stanno rubando 3000€ di ganja e voi li a guardare.. bah..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13376
      • 1,995
      • 1,455
      • White House
      • Send PM

le famose 2 piantine che, a maggior ragione una volta legalizzata o concessa la detenzione in casa, produrranno cime per 3k.
      Last edited by zuse; 26-07-2013, 00:06:15.

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 19854
        • 1,157
        • 345
        • Send PM

3000 euro sono circa 1 kg di ganja, le 2 piantine hanno la circonferenza di una sequoia?
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13376
          • 1,995
          • 1,455
          • White House
          • Send PM

ecco, io in parlamento mi immagino gente ben informata alla the beast che prende le decisioni per noi (in generale, della questione cannabis non mi pongo il problema)...viva l'italia

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Mi sa che voi non avete capito proprio niente. Siete ignoranti e si vede. Quand'è che ho detto che 2 piantine tirano fuori 3000€ di roba? Ma sapete in quanti ci faranno davvero SERRE di roba se la legalizzano? SVEGLIATEVE CHE LA GUERRA E' FINITAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

---------- Post added at 23:14:52 ---------- Previous post was at 23:12:29 ----------

PS: la sativa arriva anche a 5 metri di altezza. Voi ancora credete nelle favolette.. beati voi che non capite un *****..
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

beast, al contrario degli altri, personalmente ti vedo informatissimo.
              non è che hai paura che la legalizzazione ti rovini il business?
              (scherzo, lo dico anche per la polizia eventualmente collegata)

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13376
                • 1,995
                • 1,455
                • White House
                • Send PM

bestia ti spiegherei come , invece, starebbero le cose...ma preferisco insultarti random.

ho letto mex privato the beast ...ma io non fumo, quindi quell'etto vedi di smaltirlo altrove(lo dico per la polizia collegata)

ciao

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Zuse fidati che hai ben poco da insegnare.. i tuoi insulti sono come le tue braccia. Insignificanti.

---------- Post added at 23:21:17 ---------- Previous post was at 23:20:38 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  beast, al contrario degli altri, personalmente ti vedo informatissimo.
                  non è che hai paura che la legalizzazione ti rovini il business?
                  (scherzo, lo dico anche per la polizia eventualmente collegata)
                  Hahaha
                  Last edited by The Beast; 26-07-2013, 00:25:58.

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

a me sembra tanto strano il vizio di dover per forza controllare ogni qualunque tipo di situazione, sostanza,azione...the best dice che dare la possibilità alla gente di fare come fanno in spagna ossia social cannabis club e coltivazione casalinga non oltre le 3 piantine procapite per abitazione, è pericoloso...perchè?

---------- Post added at 18:22:19 ---------- Previous post was at 17:55:43 ----------

bha che dire io i miei affari me li guardo bene bene, lavoro, ho una casa, guadagno bene...ma a me che mi frega delle pensioni, io sono commerciante la mia sarà sempre misera...le tasse per i scarsi servizi che riceviamo sono oramai per i i privati arrivate quasi al 70%...il punto critico di questo paese è che se una cosa non ti riguarda o non ti tocca o non ti piace non è un problema tuo....la gente tanto a coltivarla la coltiva garantito, guarda arrestano solo i coglioni che la spacciano o la tengono all'aperto ma ci sono già altre soluzioni...cmq the best io non so cosa ronzi nei cervelli dei probizionisti dei quali tu fai parte, io non fumo più, però tanti miei cari amici hanno avuto problemi in passato con questo tipo di sostanza, erano ragazzini e hanno avuto problemini con la legge se la vendevano nei negozi non sarebbe successo ovviamente nemmeno se avessero seguito un altro tipo di condotta ma vallo a spiegare a un ragazzino di 12-13 anni tutto qui...
                    siccome adesso,proprio in questo momento in italia stanno fumando il (ormai saliti) 26% delle persone non credo che sia più fattibile contnuare cosi punto e basta.
                    io ho sempre pensato che le leggi si fanno con l'obiettivo di contenere/eliminare un certo tipo di situazioni se funziona bene senno si cambia.Se la legge è entrata in funzione e nel tempo vediamo un decrescere di tale atteggiamento funziona, se invece cè un incremento e al contempo un aumento della popolazione carceraria vuol dire che le cose vanno cambiate in un modo o in un altro, tutto qui, non si chiede a nessuno un parere sulla persona ma una lucida riflessione su quello che si vuole da una determinata legge.
                    Se lo scopo della fini-giovanardi era aumentare l'incarcerazione di fumatori allora la legge sta funzionando XD! se era quello di diminuire i casi di tossicodipendeza bhe allora non ha funzionato.
                    Il problema è la criminalità e i giovani punto! Se poi sandrone de torbella monaca torna a casa dopo una giornata di lavoro, annaffia la piantina di canapa, e si fa una canna a me che mi cambia?non è che sia allucinogena ti rilassa un pò e basta e sopratutto perchè ci deve essere qualcuno che vieti a sandrone er panettiere de sangiovanni di tenere una pianta? cioè tu te la sentiresti di andare da sandrone che paga le tasse,non ha multe insolute,non spaccia, non ha carichi pendenti magari anche in divisa e dirgli che un emedito deficiente e che meriterebbe di finire in galera? insomma un conto è arrestare chi spaccia eroina davanti a una scuola un conto è andare da uno stronzo che lavora e levargli patente,passaporto,porto d'armi e magari arrestarlo e processarlo perchè aveva 2 piantine di pericolosissima canapa e pensa te il delinquete era solito annaffiare e fumarne 0,3 gr di infiorescenza prima di andare a dormire...cmq questa è la situazione:
                    sigpic

Commenta

• MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 19854
                      • 1,157
                      • 345
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                      a me ste percentuali sembrano molto fantasiose, li si parla di studenti e io in quanto tale parlo per esperienza diretta quando dico che scrivere "il 21.43% dei ragazzi ha fatto uso di cannabis negli ultimi 12 mesi" è una grande cazzata, sono almeno più del doppio tenendoci bassi e questi sono solo quelli che l'hanno usata nell'ultimo anno.
                      poi hanno avuto il coraggio di scrivere che il 95% della popolazione italiana è "pulita" vorrei proprio sapere su che basano sti dati, scrivono che fanno interviste ma mi sembra scontato che se a un ragazzo di 15 anni se gli si viene a chiedere se fuma anche se è vestito da fattone risponderà di no, sulle altre droghe non dico niente visto che non è l'argomento del 3d, per il resto direi che repubblica.it questo articolo se le poteva risparmiare
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        a me ste percentuali sembrano molto fantasiose, li si parla di studenti e io in quanto tale parlo per esperienza diretta quando dico che scrivere "il 21.43% dei ragazzi ha fatto uso di cannabis negli ultimi 12 mesi" è una grande cazzata, sono almeno più del doppio tenendoci bassi e questi sono solo quelli che l'hanno usata nell'ultimo anno.
                        poi hanno avuto il coraggio di scrivere che il 95% della popolazione italiana è "pulita" vorrei proprio sapere su che basano sti dati, scrivono che fanno interviste ma mi sembra scontato che se a un ragazzo di 15 anni se gli si viene a chiedere se fuma anche se è vestito da fattone risponderà di no, sulle altre droghe non dico niente visto che non è l'argomento del 3d, per il resto direi che repubblica.it questo articolo se le poteva risparmiare
                        guarda quando il DPA dice che piove in realtà sta diluviando...a me sembra che si droghino tutti e sfortunatamente non solo di cannabis...cmq questo articolo è un derivato del rapporto annuale in parlamento del DPA pura e mera informazione oramai dovrebbe essere abbastanza chiaro che cè qualcuno che ci guadagna...e io non ho mai capito come facciano a fare delle stime se dai sequestri o tramite sondaggi.
                        se io fossi un fattone di coca e mi viene uno dicendomi "salve sono marco tucci e lavoro per il dpa, volevo sapere puramente a scopo sondagistico ma le cosa fa nella vita? si buca, pippa, fuma la boccia oppure usa della potentissima e mortale cannabis?" io proverei a dirglielo con il caz...ehmm! scusa col pene XD!
                        sigpic

Commenta

• SonGohan
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 1353
                          • 68
                          • 5
                          • Send PM

Comunque tornando in tema con il titolo del topic penso che prima o poi sarà legalizzata perchè il trend è che di anno in anno ci sono sempre più fumatori*. Se intervistate chi ha più di una certa età la maggioranza, per motivi culturali del periodo che li ha cresciuti, vi diranno che sono contrari alla legalizzazione. Se invece intervistate i più giovani la maggior parte (penso) siano favorevoli a una legalizzazione o regolamentazione. Basta aspettare 20/30 anni e i ricambi generazionali ci porteranno ad avere un'opinione pubblica per lo più favorevole.

E questo discorso esula dal capire se è giusto o meno legalizzarla, è un'analisi di quello che potrebbe succedere, nel bene o nel male.

Sempre che il trend non si inverta per qualche motivo.

* o meglio non è detto che aumentino i fumatori in numero assoluto, ma le nuove generazioni crescono in un contesto culturale che tollera la cannabis

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

ma guarda anche prima...anche perchè il trend della legalizzazzione/depenalizzazione è mondiale daccordo o no non credo che questo sia uno stato che tiene a chiedere il permesso
                            sigpic

Commenta

• MarcoT
                              Banned
                              • Jun 2013
                              • 19854
                              • 1,157
                              • 345
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                              guarda quando il DPA dice che piove in realtà sta diluviando...a me sembra che si droghino tutti e sfortunatamente non solo di cannabis...cmq questo articolo è un derivato del rapporto annuale in parlamento del DPA pura e mera informazione oramai dovrebbe essere abbastanza chiaro che cè qualcuno che ci guadagna...e io non ho mai capito come facciano a fare delle stime se dai sequestri o tramite sondaggi.
                              se io fossi un fattone di coca e mi viene uno dicendomi "salve sono marco tucci e lavoro per il dpa, volevo sapere puramente a scopo sondagistico ma le cosa fa nella vita? si buca, pippa, fuma la boccia oppure usa della potentissima e mortale cannabis?" io proverei a dirglielo con il caz...ehmm! scusa col pene XD!
                              praticamente è la stessa cosa che ho detto io, finalmente ci sono due persone che la pensano allo stesso modo qui.

i dati li dovrebbero raccogliere attraverso sondaggi (o almeno così dicono, anche se spesso sembra che i dati siano più inventati che frutto di un sondaggio) o interviste e dato che sono anonime raccolgono le risposte più improbabili, come ho detto prima tu puoi anche incontrare uno che è palesemente un fattone ma se ti dice che non fuma devi scrivere che non fuma e questo riporta a quelle percentuali assurde

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

PRO: voglio avere la libertà di farmi del male quando e come mi pare, senza nuocere agli altri

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X