Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCerto naotino, siLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
ok, facciamo anche il test al thc, ad altre droghe e spendiamo altri miliardi per questi test. ah scusa dimenticavo che l'aggiunta di altri test in italia è gratuita, materiali e formazione sono gratis essendo nel paese dei balocchi...
altre conseguenze non ne hai viste ? te ne cito un paio a memoria : aumento del consumo nella fascia di gente che non la fuma proprio per un motivo piu etico/legale che altro con conseguente rincoglionimento generale
altre spese per lo stato che a fronte di 5 (forse) miliardi di guadagno per la vendita di canapa ne dovrà sborsare 20-30 se non di più per metter su una struttura capace di produrre e vendere in tutta sicurezza la canapa, senza parlare delle tessere magnetiche per il controllo e la sicurezza, i test informatici, le ripercussioni negative sul ssn (quindi al posto di risanare il debito ci sarà un aumento di quest'ultimo) a causa del deficiente di turno che si fa di canne e sta male e si fa ricoverare
sono tutte cose che ho detto, o non hai fatto caso, o per te queste non sono conseguenze.
Commenta
-
-
Io non sto profetizzando, bello mio: mi son sfondato di cannoni qualche anno fa e l' effetto l' ho provato su me stesso. Aggiungo, ora che ci penso, anche qualche allucinazione uditiva non indifferente
Per il resto limitati a quotare quello che ho scrivo senza fare inferenze logiche immaginarie: non ho detto, ne sottointeso che sia necessario impedire l' uso della cannabis, questa è una tua considerazione dettata da non so cosa. Pregiudizi verso idee diverse dalle tue? boh, non lo so e non è importante
Ho solo detto che ci dovrebbe essere una informazione corretta sugli effetti della cannabis. Invece, come qualsiasi cosa, o viene vista come una panacea o come trampolino per l' uso delle droghe pesanti, e la cosa ancora più squallida è che le logiche argomentative son si staccano mai da questo modo manicheo di approcciare un problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiook, facciamo anche il test al thc, ad altre droghe e spendiamo altri miliardi per questi test. ah scusa dimenticavo che l'aggiunta di altri test in italia è gratuita, materiali e formazione sono gratis essendo nel paese dei balocchi...
altre conseguenze non ne hai viste ? te ne cito un paio a memoria : aumento del consumo nella fascia di gente che non la fuma proprio per un motivo piu etico/legale che altro con conseguente rincoglionimento generale
altre spese per lo stato che a fronte di 5 (forse) miliardi di guadagno per la vendita di canapa ne dovrà sborsare 20-30 se non di più per metter su una struttura capace di produrre e vendere in tutta sicurezza la canapa, senza parlare delle tessere magnetiche per il controllo e la sicurezza, i test informatici, le ripercussioni negative sul ssn (quindi al posto di risanare il debito ci sarà un aumento di quest'ultimo) a causa del deficiente di turno che si fa di canne e sta male e si fa ricoverare
sono tutte cose che ho detto, o non hai fatto caso, o per te queste non sono conseguenze.
Commenta
-
-
E comunque boh, penso siano una concausa.
Perchè devo mettermi a giustificare uno dei tanti perdigiorno che decide di sfondarsi di cannoni perchè è annoiato? Io quando fumavo cannoni facevo ben poco, ho perso un sacco di tempo, perchè dovrei dare la colpa "al degrado"?
Mica il consumatore medio di cannabis abita a Scampia, dai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioParlando seriamente - o tentando di farlo - non credo che il problema sia solamente economico. In particolare, non sono convinto che una strada diversa da quella della tolleranza entro certi livelli di autoproduzione sia fattibile. Laddove la legalizzazione funziona, come in olanda, c'è un controllo del territorio che è enormemente più semplice da attuare, i produttori sono solo quelli autorizzati e visto che i paesi bassi sono un fazzoletto di terra pianeggiante ci vuole abbastanza poco ad accorgersi di eventuali siti di produzione non a norma. In italia sarebbe assolutamente impossibile. Questo senza contare il fatto che la criminalità organizzata, adottando il modello olandese, quintuplicherebbe gli affari aprendo ecoffeeshop a destra e a sinistra e sfruttando comunque il mercato clandestino per accomodare la più vasta clientela possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioma queste cifre da dove vengono? se fai 2+2 ti accorgerai che (prendendole per buone) in 4-5 anni ammortizzi il tutto e poi sono solo entrate..
invece le cifre di strutture, formazione, materiale per testare, materiale come le tessere elettroniche sono cifre che ho sparato io (abbastanza veritiere dato che solo le tessere magnetiche hanno un costo folle...)
in 4-5 anni ammortizzi tutto ? cos'è formazione, materiale per testare, tessere magnetiche si comprano/fanno una volta e basta ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiook, facciamo anche il test al thc, ad altre droghe e spendiamo altri miliardi per questi test. ah scusa dimenticavo che l'aggiunta di altri test in italia è gratuita, materiali e formazione sono gratis essendo nel paese dei balocchi...
Un agente smaliziato che ti ferma è in grado di valutare se valga la pena "spendere soldi" per portarti in ospedale a fare il test anti droga. Se uno è evidentemente fatto lo porti a fare il test a colpo sicuro.Last edited by SonGohan; 07-02-2013, 13:24:32.
Commenta
-
-
Controlli e formazione, beh, spendono miliardi per sensibilizzare le popolazioni all'uso del preservativo contro la trasmissione/diffusione di malattie che fanno morire di sicuro (non le canne). Questo per il folklore.
Ora, ma hai idea di quello che hai detto? Miliardi in controlli e formazione? Per i test dell'thc? Non si sta parlando dell'addestramento contro gli alieni. Le tessere magnetiche? Non credo tu sappia quanto valga la marijuana sul mercato.
La cosa del sistema sanitario è incommentabile, a mio avviso; non conosco nessuno che abbia anche solo raccontato di essere finito all'ospedale per overdose di thc.
Il rincoglionimento poi... beh, su quello ti dò ragione, chiaramente, e non di certo per la marijuana.
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo non sto profetizzando, bello mio: mi son sfondato di cannoni qualche anno fa e l' effetto l' ho provato su me stesso. Aggiungo, ora che ci penso, anche qualche allucinazione uditiva non indifferente
Per il resto limitati a quotare quello che ho scrivo senza fare inferenze logiche immaginarie: non ho detto, ne sottointeso che sia necessario impedire l' uso della cannabis, questa è una tua considerazione dettata da non so cosa. Pregiudizi verso idee diverse dalle tue? boh, non lo so e non è importante
Ho solo detto che ci dovrebbe essere una informazione corretta sugli effetti della cannabis. Invece, come qualsiasi cosa, o viene vista come una panacea o come trampolino per l' uso delle droghe pesanti, e la cosa ancora più squallida è che le logiche argomentative son si staccano mai da questo modo manicheo di approcciare un problema
Non ho sostenuto, mi pare, che l'erba sia o buona o cattiva. Non è nessuna delle due cose. Sarebbe una stupidaggine colossale. E' come dire che le torte siano panacee o la porta per il diabete.
A me pare insensato che qualcuno, un giorno, in nome di un'ideologia (l'unica cosa che davvero ritengo il "male") abbia dichiarato illegale una pianta. Una pianta!
Ho il diritto di crescere il basilico sul terrazzo e condirmici la pasta (solo la domenica però, chiaro, i giorni feriali sono in low carb) ma non di piantare marijuana e di fumarmela (non spacciarla).
Chiunque sostenga il contrario è, a mio modestissimo avviso, un troglodita.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPossono
1) evadere le tasse
2) fare entrambe le cose, vendere in strada e dentro i locali
Non vedo dove stia il problema, per un mafioso navigato,onestamente
---------- Post added at 12:26:33 ---------- Previous post was at 12:23:48 ----------
Ma poi le tessere magnetiche sono a costo zero. Già abbiamo la tessera sanitaria che usiamo per comprare le sigarette ai distributori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioA me pare insensato che qualcuno, un giorno, in nome di un'ideologia (l'unica cosa che davvero ritengo il "male") abbia dichiarato illegale una pianta. Una pianta!
Ho il diritto di crescere il basilico sul terrazzo e condirmici la pasta (solo la domenica però, chiaro, i giorni feriali sono in low carb) ma non di piantare marijuana e di fumarmela (non spacciarla).
Chiunque sostenga il contrario è, a mio modestissimo avviso, un troglodita.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
Questi sono i tuoi effetti. C'è gente, come me, che con 3 tazzine di caffè al giorno non dorme. Altri che assumono anche la caffeina in pillole.
Non ho sostenuto, mi pare, che l'erba sia o buona o cattiva. Non è nessuna delle due cose. Sarebbe una stupidaggine colossale. E' come dire che le torte siano panacee o la porta per il diabete.
A me pare insensato che qualcuno, un giorno, in nome di un'ideologia (l'unica cosa che davvero ritengo il "male") abbia dichiarato illegale una pianta. Una pianta!
Chiunque sostenga il contrario è, a mio modestissimo avviso, un troglodita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
Ma poi le tessere magnetiche sono a costo zero. Già abbiamo la tessera sanitaria che usiamo per comprare le sigarette ai distributori.sigpic
Commenta
-
Commenta