Mi confermi allora che le conseguenze non sarebbero che positive; un innalzamento dei consumi nelle derrate alimentari di rapido smaltimento.
Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioa me risulta che alcolici e sigarette siano vietati ai minori in italia
che poi li si venda lo stesso è un altro paio di maniche
---------- Post added at 12:49:32 ---------- Previous post was at 12:46:47 ----------
ma siamo sicuri che i detenuti in carcere per spaccio di stupefacenti lo siano per spaccio di marijuana? o è più facile che siano dentro per droghe pesanti/pastiglie?
Ne dico una:
Quando abitavo a Londra,un giorno ero al supermercato con un mio amico (di 32 anni),avevamo comprato qualche bottiglia di vino,mentre il cassiere stava passando la roba si è improvvisamente fermato alla vista del vino e gli ha chiesto l'ID (passaporto). Io che abitavo da poco lì ero alquanto sorpreso e incredulo dell'accaduto;il mio amico invece, che abitava lì già da 3 anni(e vive tuttora lì) non era affatto meravigliato..anzi con un un gran sorriso ha ringraziato il cassiere per il "complimento".. Col tempo ho iniziato a capire le varie differenze con l'italia e il motivo per il quale siamo una vergogna di Paese.
Spesso alla BBC e nei giornali figurava Berlusconi e l'Italia,ed era davvero una gran pubblicità..(ma a quanto dicono i miei amici che abitano ancora lì siamo ancora un forte argomento di discussione/satira)
---------- Post added at 15:06:02 ---------- Previous post was at 14:59:56 ----------
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMi confermi allora che le conseguenze non sarebbero che positive; un innalzamento dei consumi nelle derrate alimentari di rapido smaltimento.
Commenta
-
-
ma si siamo un popolo di bigotti, puttanieri, drogati ma benpensanti...tempo fa ad un pub a roma mi chiesero documenti per accertarsi del fatto che fossi davvero maggiorenne e cosi dovrebbero funzionare le cose e fin quando non ci si muove in questo senso, fin quando i controlli non vengono fatti e non si lascia responsabilità (con le dovute misure) in mano alla gente saremo sempre quel popolino che la mattina va in chiesa a pregare e la sera a tirar coca con puttane...
purtroppo, un po per colpa nostra un po per colpa dello stato, ci ritroveremo sempre a guardare agli altri stati con invidia ma dico ***** ci vogliamo svegliare?! o dobbiamo continuare ad essere la barzelletta dell'europasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioma si siamo un popolo di bigotti, puttanieri, drogati ma benpensanti...tempo fa ad un pub a roma mi chiesero documenti per accertarsi del fatto che fossi davvero maggiorenne e cosi dovrebbero funzionare le cose e fin quando non ci si muove in questo senso, fin quando i controlli non vengono fatti e non si lascia responsabilità (con le dovute misure) in mano alla gente saremo sempre quel popolino che la mattina va in chiesa a pregare e la sera a tirar coca con puttane...
purtroppo, un po per colpa nostra un po per colpa dello stato, ci ritroveremo sempre a guardare agli altri stati con invidia ma dico ***** ci vogliamo svegliare?! o dobbiamo continuare ad essere la barzelletta dell'europa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giova92 Visualizza MessaggioIl problema è alla base. Ora ci ritroviamo a votare, e fra tutti i delinquenti che vi sono, siamo arrivati ad un punto in cui bisogna votare il meno peggio. Su UNA cosa dò però ragione a Berlusconi,la magistratura è davvero un altro cancro dell'italia..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioma si siamo un popolo di bigotti, puttanieri, drogati ma benpensanti...tempo fa ad un pub a roma mi chiesero documenti per accertarsi del fatto che fossi davvero maggiorenne e cosi dovrebbero funzionare le cose e fin quando non ci si muove in questo senso, fin quando i controlli non vengono fatti e non si lascia responsabilità (con le dovute misure) in mano alla gente saremo sempre quel popolino che la mattina va in chiesa a pregare e la sera a tirar coca con puttane...
purtroppo, un po per colpa nostra un po per colpa dello stato, ci ritroveremo sempre a guardare agli altri stati con invidia ma dico ***** ci vogliamo svegliare?! o dobbiamo continuare ad essere la barzelletta dell'europa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioInteressante la teoria secondo cui il principale motivo per cui siamo lo zimbello d'Europa sia l'illegalità dei giuntisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioQuali sono queste conseguenze?
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioloro credono che le loro città saranno invase da zombie dagli occhi rossi quando in realtà non si rendono conto che già è cosi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioma oltre al discorso delle carceri...mi sa che tu hai problemi a capire le conseguenze... legalizzare forse diminuirà lo spaccio di marijuana (e solo di marijuana) ma il consumo non farà che aumentare... oggi se la consumano in 9 milioni perché illegale domani saranno oltre il doppio perché appunto non piu illegale... avrà conseguenze disastrose ma mi pare capire che le conseguenze non siano importanti nel discorso... vabeh
Perché il tabacco è legale e la canapa no? Perché il tabacco è la droga degli Usa, la canapa invece non piaceva ai petrolieri e guarda un po' cos'è successo.giù i pensieri, sù i bilancieri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza MessaggioMa quali conseguenze disastrose scusa? Ti sei mai fumato una canna? Le reazioni sono poche: o ti viene fame e ti mangi 4 panini, o ti viene sonno e dormi per 3 ore, oppure ti rilassi e basta. Se il consumo aumenta che ti frega? E soprattutto che ti cambia? In California ormai si fanno tutti le canne e non vedo nessun disastro. Nel mentre se ti ubriachi inizi a tirare pugni a destra e a manca oppure corri sull'autostrada ammazzando qualche innocente.
Perché il tabacco è legale e la canapa no? Perché il tabacco è la droga degli Usa, la canapa invece non piaceva ai petrolieri e guarda un po' cos'è successo.
Commenta
-
-
al di la delle considerazione mediche, psicologiche e criminologiche, su cui si può dire e si è detto tutto e il contrario di tutto (compreso che la mariuana potenzi le capacità intellettive, sicuramente quelle artistiche .... compreso il fatto che dalla mariuana si passa all'eroina come dalla creatina si passa al dnp ... compreso che l'italia diventerebbe una gigantesca scampia da un giorno all'altro ), c'è anche un problema giuridico. Ovvero, anche ammesso che la mariuana faccia male alla salute e che farne uso sia moralmente degradante, uno stato che si definisce laico per Costituzione, può imporre ai suoi cittadini una vita "sana" ed "etica"? secondo me no.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza MessaggioMa quali conseguenze disastrose scusa? Ti sei mai fumato una canna? Le reazioni sono poche: o ti viene fame e ti mangi 4 panini, o ti viene sonno e dormi per 3 ore, oppure ti rilassi e basta. Se il consumo aumenta che ti frega? E soprattutto che ti cambia? In California ormai si fanno tutti le canne e non vedo nessun disastro. Nel mentre se ti ubriachi inizi a tirare pugni a destra e a manca oppure corri sull'autostrada ammazzando qualche innocente.
Perché il tabacco è legale e la canapa no? Perché il tabacco è la droga degli Usa, la canapa invece non piaceva ai petrolieri e guarda un po' cos'è successo.
- Abbassamento della produttività in QUALSIASI attività che non sia mangiare e/o giocare a videogiochi
- Perdita della memoria a breve termine
- Faciltiano l' insorgere della schizofrenia in soggetti già predisposti. Non chiedermelo con parole più tecniche perchè non saprei come risponderti.
- Effetto paranoia: un pensiero minuscolo e insignificante viene ingigantito e diventa costante oggetto d'angoscia
Dire che la canne non fanno niente è inesatto, secondo me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo me son fumato qualcuna e conosco persona che ne fumano costantemente da molto tempo e gli effetti negativi sono stra-noti
- Abbassamento della produttività in QUALSIASI attività che non sia mangiare e/o giocare a videogiochi
- Perdita della memoria a breve termine
- Faciltiano l' insorgere della schizofrenia in soggetti già predisposti. Non chiedermelo con parole più tecniche perchè non saprei come risponderti.
- Effetto paranoia: un pensiero minuscolo e insignificante viene ingigantito e diventa costante oggetto d'angoscia
Dire che la canne non fanno niente è inesatto, secondo me
---------- Post added at 11:52:12 ---------- Previous post was at 11:32:33 ----------
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggionon hai capito. ora chi è pro marijuana fa la sua battaglia per legalizzarla. essendo una droga, se la legalizzano, poi quelli che sono pro altre droghe si faranno sentire dicendo appunto "perché marijuana si e X Y Z no ?" questo non si può negare che accadrà..... non dico che chi fuma poi si farà di coca, dico che la legalizzazione della marijuana ha molti costi e molte conseguenze alle quali non si pensa mai, e questa che ho citato prima è una delle conseguenze (non da poco)
Tu dici che legalizzando la marijuana potrebbe accadere che in successione si possa arrivare alla legalizzazione delle droghe "pesanti".
Ora, si può essere daccordo o meno su questo tipo di diritto (a spararsi in vena o nel naso qualsiasi cosa) ma, è come voler dire che oggi mi bevo un paio di bicchieri di vino o due birre la sera, ma devo stare attento, perchè anche il whiskey è legale, e la tentazione è pronta per essere soddisfatta.
A me non pare un'argomentazione efficace. A dire il vero non è un'argomentazione affatto.
Il problema della marijuana è che lo si ritiene un problema "morale", quando invece è esclusivamente economico; ci sono enormi richieste di canapa e derivati che sono in mano alla criminalità, quando potrebbero essere prese in carico dallo stato e, dal momento che si tratta di una sostanza psicoattiva, tenerne a bada i potenziali effetti "dannosi" in termini di convivenza civile. Nello specifico: se ti fanno il test del palloncino, possono anche farti quello per il thc.
La chimica voluttuaria esiste dalla notte dei tempi perchè parte di ciò che l'uomo (ed anche gli animali) ricercano. Non è una giustificazione storica, è un fatto.
Lo stato (che, ricordiamolo, non è etico) deve garantire il diritto di libera scelta e di informazione, non di catechizzazione bigotta.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSono gli stessi sintomi causati dall'abuso di televisione.
---------- Post added at 11:52:12 ---------- Previous post was at 11:32:33 ----------
Commenta
-
Commenta