Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    non hai capito ti spiego:
    lo schifo legalizzando non si aggiunge cè già quindi non aggiungi nulla se non ci arrivi
    rasmio per quanto riguarda gli introiti: hai dei dati a conferma della tesi che lo stato ci guadagnerebbe 1/20 rispetto ad alcol e sigarette?
    io so solo che amsterdam senza legalizzazione sarebbe semideserta, loro ci hanno fatto un business farlo in una città come roma o altre storiche italiane porterebbe anche un incremento del turismo
    i dati ? fai due conti.
    quanti italiani hai detto che fumano erba ? 9 milioni ? ok

quanti italiani invece fumano sigarette ? ci metto la mano sul fuoco che 70% dei cittadini fuma senza se e ma.

il prezzo della canapa già di suo e alto mentre le sigarette se non fosse per tasse varie costerebbero meno della metà. quindi le cose sono 2. o lo stato venderà canapa a prezzi salatissimi per guadagnarci qualcosa, e in quel caso non sono sicuro che la gente comprerà in modo "legale", o lo stato non ci guadagnerà una cippa in confronto ad alcool e sigarette.

la seconda mi pare molto piu realista

per l'ultimo punto : amsterdam effettivamente gode di un'immagine mondiale di primo ordine, città della cultura, dell'arte ecc ecc. mai sentito stereotipi o commenti del tipo "città della droga" facciamolo anche in italia che male non fa. avremo il turismo della droga (leggera o meno) come in altri paesi hanno turismo sessuale... non so se capisci dove voglio arrivare...

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

non ho afferrato bene spiegati meglio
      Ciao Luca

Mi riferivo all'ultimo post di Luca82xxx. Mi sembrava che lui sostenesse come aggiungere schifo allo schifo, e quindi contestualizzando liberalizzare la cannabis non fosse sostenibile. O meglio, ogni ragione a sostegno fosse patologica, sbagliata, soggettiva (citando in ordine sparso).
      Allora, io che non capisco nulla a livello di contenuti perché non sono informato, mi sono detto: "Fermi tutti! Se si sa che ogni motivo pro-legalizzazione è stupido-soggettivo-sbagliato sicuramente lo si sa in virtù di qualcuno o qualcosa che lo dimostra in maniera energica e chiara e cristallina". Allora, sempre io che non ci capisco nulla, mi e vi chiedevo "Perché chi pensa di sapere quale sia la sorgente di tanta certezza e rettitudine non la indica a chi non è riuscito con le sue sole proprie forze a scorgerla?".

Però ripeto, credo di aver interpretato male il senso del post di Luca82xxx, che non avrà immagino difficoltà a confermare la mia errata interpretazione. Se invece la mia interpretazione fosse corretta, non mi riesce di capire di cosa si stia parlando da circa 22 pagine.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• luca88
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 3113
        • 151
        • 265
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        i dati ? fai due conti.
        quanti italiani hai detto che fumano erba ? 9 milioni ? ok

quanti italiani invece fumano sigarette ? ci metto la mano sul fuoco che 70% dei cittadini fuma senza se e ma.

il prezzo della canapa già di suo e alto mentre le sigarette se non fosse per tasse varie costerebbero meno della metà. quindi le cose sono 2. o lo stato venderà canapa a prezzi salatissimi per guadagnarci qualcosa, e in quel caso non sono sicuro che la gente comprerà in modo "legale", o lo stato non ci guadagnerà una cippa in confronto ad alcool e sigarette.

la seconda mi pare molto piu realista

per l'ultimo punto : amsterdam effettivamente gode di un'immagine mondiale di primo ordine, città della cultura, dell'arte ecc ecc. mai sentito stereotipi o commenti del tipo "città della droga" facciamolo anche in italia che male non fa. avremo il turismo della droga (leggera o meno) come in altri paesi hanno turismo sessuale... non so se capisci dove voglio arrivare...
        va bene si lo stato non ci guadagnerebbe nulla è una perdita di tempo nessuno fuma, degrado per le strade e carcere per i fumatori è la soluzione che ci permette di non rimetterci e di dare la giusta punizione agli spacciatori e quei delinquenti di fumatori sporadici e abituali, in olanda l'erba non fa guadagnare nessuno le prigioni sono stracolme e spacciano cocaina in canili e gattili ok? va bene cosi XD

strange days
        guarda io non so in base a cosa si possa dire che una cosa è immorale quando in realtà non reca socialmente danno a nessuno, io ho aperto questo 3d dicendo "ci sono 9 milioni di fumatori circa il 15% più alto d'europa olanda compresa dove è legale quindi non è vero che con la legalizzazione si aumenta il consumo, che è calato sensibilmente in olanda dalla legalizzazione in poi, legge fini giovanardi riempie le carceri e ghettizza una fetta nutrita di popolo,l'erba non uccide non induce a comportamenti pericolosi, non lasciamo i soldi in mano alle mafie risparmiamo i 2 miliardi di euro sprecati per la caccia al fumatore controlliamo il fenomeno, creiamo un business controllato chiuso ai minori cercando di diminuire la criminalità"
        io non ci vedo nulla di assurdo, e ti parlo da non consumatore, poi insomma il resto dell'evoluzione del 3d è storia
        sigpic

Commenta

• SonGohan
          Bodyweb Senior
          • Mar 2007
          • 1353
          • 68
          • 5
          • Send PM

La discussione inizia ad annoiarmi state martellando ormai sulle stesse cose. Voglio provare a dare uno spunto nuovo.

Vorrei lasciare stare per un attimo le opinioni personali (io sono pro perchè, io sono contro perchè..) e non dico fare un'analisi ma almeno provare a spare qualche previsione sul futuro.

Indipendentemente dalla vostra opinione, secondo voi prima o poi (anche tra 20-30-50 anni) verrà legalizzata?

Secondo me forse si, il ragionamento che mi fa pensare di si è che se 60 anni fa in italia i fumatori di cannabis erano pochi e oggi sono 9 milioni significa che c'è un trend crescente col tempo. Di questi 9 milioni la maggior parte sono giovani infatti se fate un sondaggio su chi è favorevole alla legalizzazione immagino che tra chi ha più di una certa età vincerebbero i no con una grande maggioranza, viceversa immagino che tra i più giovani l'esito sia opposto. Ora tenendo in considerazione che più andiamo avanti e più i giovani diventano (scusate il termine molto semplificativo) "degenerati" e sempre più giovani fumano con il ricambio generazionale pian piano nel giro di qualche decennio avremo un'opinione pubblica largamente favorevole alla legalizzazione.
          Last edited by SonGohan; 11-02-2013, 23:59:51.

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
            La discussione inizia ad annoiarmi state martellando ormai sulle stesse cose. Voglio provare a dare uno spunto nuovo.

Vorrei lasciare stare per un attimo le opinioni personali (io sono pro perchè, io sono contro perchè..) e non dico fare un'analisi ma almeno provare a spare qualche previsione sul futuro.

Indipendentemente dalla vostra opinione, secondo voi prima o poi (anche tra 20-30-50 anni) verrà legalizzata?

Secondo me forse si, il ragionamento che mi fa pensare di si è che se 60 anni fa in italia i fumatori di cannabis erano pochi e oggi sono 9 milioni significa che c'è un trend crescente col tempo. Di questi 9 milioni la maggior parte sono giovani infatti se fate un sondaggio su chi è favorevole alla legalizzazione immagino che tra chi ha più di una certa età vincerebbero i no con una grande maggioranza, viceversa immagino che tra i più giovani l'esito sia opposto. Ora tenendo in considerazione che più andiamo avanti e più i giovani diventano (scusate il termine molto semplificativo) "degenerati" e sempre più giovani fumano con il ricambio generazionale pian piano nel giro di qualche decennio avremo un'opinione pubblica largamente favorevole alla legalizzazione.
            degenerati no, sono cambiate le tendenze, forse cè più coscienza di quel che si potrebbe ogni tanto e ciò che non si deve mai, non ci scordiamo quel che ha combinato la generazione precedente alla nostra, negli anni 70-80 erano più i tossici di eroina che ragazzi normali.
            cmq io credo che almeno la depenalizzazione sia molto vicina e abbastanza necessaria, per il semplicissimo motivo che abbiamo le carceri stracolme tra semplici fumatori e spacciatori, probabilmente la depenalizzazione potrebbe essere un periodo di transizione e accettazione necessario per "adeguare" l'opinione pubblica.
            inoltre ,ultimamente, più di qualcuno in italia si sta muovendo per far si che la legge fini-giovanardi sia abolita, rientra nei programmi di PD, ingroia e M5S.
            inoltre molti PM ultimamente ci sono andati con la mano leggera, forse obbligati dalle attuali condizioni di carceri e tribunali intoppatissimi.
            lo stato ha il dovere di tutelare tutti i suoi cittadini e siccome 9 milioni non mi sembra una cifra irrisoria credo che sia il caso di cambiare le cose, della serie volenti o nolenti i fumatori a quanto pare te li devi tenere, tanto vale , visti i numeri, rendere regolare la loro posizione.
            sigpic

Commenta

• cammarrone
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 300
              • 34
              • 4
              • Send PM

O ma quanti comunisti che ci sono qui.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Quoto cammarrone.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• SonGohan
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2007
                  • 1353
                  • 68
                  • 5
                  • Send PM

ma quali comunisti. la cannabis o te la coltivi o te la compri nessuno te la regala.

Commenta

• Giama
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 2454
                    • 107
                    • 103
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                    Secondo me entro pochi anni (sulla decina) verrà legalizzata, ci sono molti più consumatori, potrebbe essere una buona fonte economica per lo stato (come le sigarette, gratta e vinci ecc ecc) e negli ultimi anni sempre più politici si battono per legalizzarla. E' solo questione di tempo.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                    DIARIO

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Quoto cammarrone.
                      in sostanza ti autoquoti.

Pensi che la cannabis sia da annoverare tra gli animali domestici?

Se succederà (la legalizzazione) non la vedo cmq come una cosa breve. forse tra qualche decennio
                      Originariamente Scritto da zajka
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Ahhh, autoquoto. Ecco.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• luca88
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 3113
                          • 151
                          • 265
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                          Secondo me entro pochi anni (sulla decina) verrà legalizzata, ci sono molti più consumatori, potrebbe essere una buona fonte economica per lo stato (come le sigarette, gratta e vinci ecc ecc) e negli ultimi anni sempre più politici si battono per legalizzarla. E' solo questione di tempo.
                          guarda secondo me pure è un abitudine sempre più diffusa e sempre meno mal vista, non contando poi che molti paesi in europa depenalizzano-legalizzano, non contando che insieme alla bossi fini la fini giovanardi sono le leggi che stanno distruggendo il nostro sistema giudiziario e carcerario non contando i soldi spesi
                          sigpic

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

dovevo proprio ultimi due link salute:

questo è per chi ha citato i testi di medicina

questo è per cercare di fare un ipotesi sulle tempistiche di depenalizzazione e in seguito legalizzazione
                            sigpic

Commenta

• andydufresne
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 784
                              • 15
                              • 23
                              • Send PM

dovevo proprio ultimi due link salute:

questo è per chi ha citato i testi di medicina

questo è per cercare di fare un ipotesi sulle tempistiche di depenalizzazione e in seguito legalizzazione
                              http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=5146
                              veronesi è quello che ha dichiarato che non avrebbe problemi a dormire vicino alla centrale di chernobyl (forse addirittura all'interno) magari sulla cannabis può aver ragione. Se vuoi prova a leggere il libro di claudio risè sulla cannabis (lo trovi nelle biblioteche comunali ), non voglio certo influenzarti ma magari ti può essere utile
                              ciao

Commenta

• luca88
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 3113
                                • 151
                                • 265
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                                veronesi è quello che ha dichiarato che non avrebbe problemi a dormire vicino alla centrale di chernobyl (forse addirittura all'interno) magari sulla cannabis può aver ragione. Se vuoi prova a leggere il libro di claudio risè sulla cannabis (lo trovi nelle biblioteche comunali ), non voglio certo influenzarti ma magari ti può essere utile
                                ciao
                                io sono sicuro di una cosa non è che sia il massimo per "accumulare" saluta, però non è neanche sto schifo!
                                e cmq a quanto pare sembra che le decine di studi (tra l'altro i più recenti) parlino chiaro.
                                io poi da adolescente ero uno di quelli che disprezzava gli "accannati" era una categoria che odiavo, poi mi è capitato di fumare (ho smesso da un pezzo) e devo dire che tutto sto male non l'ho visto, poi mi son documentato in merito e a dire il vero mi pare che l'ago della bilancia penda più verso il "verde"
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X