Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Specifico che io odio questo tipo di droga e non nutro simpatia per chi ne fa uso, però questo non vuol dire che la sua legalizzazione sia cosa negativa, anzi.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• violacs
      Bodyweb Senior
      • Aug 2012
      • 1335
      • 391
      • 496
      • CIOSUMMENZIONATO CITY
      • Send PM

Ti rispondo qui:

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      la legalizzazione delle droghe avrebbe effetti positivi sull'economia del paese. Io legalizzerei e tasserei anche la prostituzione.
      Per avere effetti positivi sull'economia, basterebbe che tutti pagassero le tasse (ne abbiamo molte, forse pure troppe). Una buona politica contro l'evasione fiscale farebbe meglio e di più della legalizzazione di droga e prostituzione.

Tanto gli incidenti e tutto il resto si verificano anche tutt'ora che ci sono i controlli.
      e quindi? non ci proviamo neanche a trovare una soluzione?

Legalizzare la cannabis avrebbe anche un buon effetto a livello di controllo delle masse, dato che rende calmi e sottomessi.
      Sarò buona, questa non te la commento. La prendo come una battuta.
      sigpic

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
        Penso che bisognerebbe essere coerenti: o tutto o niente.
        Ragionare in termini di "c'è già roba di schifo in giro, non c'è bisogno di introdurne altra" non è ammissibile.

Quindi: o legalizziamo anche la marijuana, perché (di fatto) anche l'alcool altera le capacità cognitive di una persona.

Oppure, per una questione di coerenza, vietiamo tutto. Alcool e droghe senza alcun tipo di distinzione.

A questo punto però si pone il dilemma della libertà di disposizione del proprio corpo.

Forse, la cosa ideale sarebbe permettere a chiunque di disporre del proprio corpo come meglio crede e al contempo (visto che l'uomo non è in grado di autogestirsi) porre dei paletti: nel momento in cui ti metti nelle condizioni di alterare le tue capacità cognitive non puoi compiere operazioni che richiedano un certo livello di lucidità mentale (es. guidare un'automobile). Se trasgredisci, sarai sottoposto ad una pena adeguata (pena la cui potenziale irrogazione dovrebbe distogliere le persone dal trasgredire un divieto).

Questo meccanismo è già in atto per le sostanze alcoliche e mi pare evidente che non funzioni.

Ecco perché ritengo che il problema sia a monte.

si ma non puoi venire a dirmi di essere coerente e dire quel che hai appena detto....

prima parte in neretto : tu dici che non è ammissibile poi dici o tutto o niente, e di conseguenza legalizziamo anche la marijuana. l'unico "problema" del quale non tieni conto (come altri, e che piu volte ho sottolineato) è appunto che se si legalizza la marijuana,perché non si dovrebbero legalizzare cocaina, crack, lsd, metanfetamine ecc ? quale sarebbe la differenza ? nessuna, questo è il punto.

da un punto di vista appunto coerente se legalizziamo canapa dovremmo legalizzare tutto, anche perché gira che rigira gli stessi discorsi si faranno su altre droghe...

seconda parte in neretto : ci sono un sacco di cose che alterano il mentale, e non puoi porre paletti da questo punto di vista. per me chi vuole farsi di qualunque cosa dovrebbe isolarsi perché c'è il rischio che diventi un pericolo per chi lo circonda, che guidi o che cammini cambia poco. se sei poco lucido ci vuole un niente a scatenare una rissa, a dare una coltellata o a fare veri e propri casini e non mi pare proprio di esagerare (e non parlo di canapa e stop)

per come la vedo io sigarette e alcool non verranno mai eradicate dall'umanità, ma si puo provare a regolamentare molto seriamente la cosa... cominciando ad adoperare per gli alcolici il sistema americano che non permette a qualunque esercizio di venderli... ma che appunto siano reperibili solo nei liquor shop. sarebbe un primo passo in avanti.

oltre alla coerenza ci vuole realismo, sigarette e alcool sono una miniera d'oro per gli stati... tutti fumano e bevono, dai 10-12 anni ormai fino alla tomba. ma non tutti si drogano. regolamentare alcool e sigarette mi pare un buon inizio senza introdurre nel mercato libero altra robaccia. cosi la vedo io. poi ogni uno pensi come vuole

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Violacs, perchè la cannabis non rende sottomessi e impotenti? (anche nel senso letterale del termine, ho alcuni amici e conoscenti a cui non gli si drizza più, consumatori abituali).
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Io non devo convincere nessuno, vi ho solo invitato a documentarvi e sinceramente leggere le faccine sorridenti e perculanti di uno che manco sa cosa sia un recettore solo che sul blog di adam kadmon ha letto che c'è un gomblotto internazionale contro la maria che porta gioia e felicità invece viene fatta passare come una sostanza dannosa, mi da un tantino fastidio. Per cui continuate pure voi la discussione.
            facciamo cosi allora portami la casistica che ora mai si dovrebbe essere sviluppata sui danni provocati da thc... poi parliamo di studi che si relazionano a questa casistica, fin quando non ci scappa il morto o non ci sono sufficienti esempi e studi che riguardano una casistica non mi posso permetterte di crederci, fa diventare stupidi? bene dove sono le casistiche, sull'alcol, cocaina, eroina e problematiche alimentari ci sono riporta una casistica di problemi fisici o/e morte legata alla cannabis e fa si che sia voluminosa, perchè se cè un tipo in america che ha sviluppato psicosi causate dall'erba 1 su 500 milioni mi sa che son problemi suoi intanto i fatti stanno a zero e i dati sono questi:
            DISCLAIMER: Il creatore ed i collaboratori di ANTIPROIBIZIONISMO non intendono assolutamente promuovere l'uso di droghe ne incitare all'in...

per quanto riguarda il degrado: nessuno in giro per le strade italiane dopo abbondanti bevute il sabato sera è solito prendersi a *****tti? vero non sono cose che capitano mai!? un pischello mbriaco fradicio che fa a botte pe strade e giuro quanti ne ho visti tra campo de fiori e sagra dell'uva di marino, non è degradante mentre una coppia di amici al coffee con thè e canna è proprio uno schifo...guarda sfido io a trovarmi un fattone d'erba che sotto effetto di thc va in giro e reca danno o/e disturbo.
            sigpic

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Io non devo convincere nessuno, vi ho solo invitato a documentarvi e sinceramente leggere le faccine sorridenti e perculanti di uno che manco sa cosa sia un recettore solo che sul blog di adam kadmon ha letto che c'è un gomblotto internazionale contro la maria che porta gioia e felicità invece viene fatta passare come una sostanza dannosa, mi da un tantino fastidio. Per cui continuate pure voi la discussione.
              esatto, ma il blog di adam kadmon non è meno attendibile di un tuo amico rallentato. Avessi parlato di CB1 e CB2 e della loro modulazione dell'attività dopaminergica...

Commenta

• violacs
                Bodyweb Senior
                • Aug 2012
                • 1335
                • 391
                • 496
                • CIOSUMMENZIONATO CITY
                • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                si ma non puoi venire a dirmi di essere coerente e dire quel che hai appena detto....

prima parte in neretto : tu dici che non è ammissibile poi dici o tutto o niente, e di conseguenza legalizziamo anche la marijuana. l'unico "problema" del quale non tieni conto (come altri, e che piu volte ho sottolineato) è appunto che se si legalizza la marijuana,perché non si dovrebbero legalizzare cocaina, crack, lsd, metanfetamine ecc ? quale sarebbe la differenza ? nessuna, questo è il punto.

Esatto. Se si vuole essere coerenti, è così.

seconda parte in neretto : ci sono un sacco di cose che alterano il mentale, e non puoi porre paletti da questo punto di vista. per me chi vuole farsi di qualunque cosa dovrebbe isolarsi perché c'è il rischio che diventi un pericolo per chi lo circonda, che guidi o che cammini cambia poco. se sei poco lucido ci vuole un niente a scatenare una rissa, a dare una coltellata o a fare veri e propri casini e non mi pare proprio di esagerare (e non parlo di canapa e stop)

Ma questo succede comunque, vietato o non vietato, giusto?

Ti dirò, vista la sfiducia che nutro verso il genere umano, proibirei tutto, alcool e droga.
                Ma mi rendo conto che sarebbe comunque inutile perché tanto, se uno vuole, beve e si droga.

Forse sarebbe più opportuno pensare a una riforma del sistema penitenziario: detto volgarmente, pene certe (e più severe) per chi trasgredisce.
                sigpic

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

da un punto di vista appunto coerente se legalizziamo canapa dovremmo legalizzare tutto, anche perché gira che rigira gli stessi discorsi si faranno su altre droghe...

per come la vedo io sigarette e alcool non verranno mai eradicate dall'umanità, ma si puo provare a regolamentare molto seriamente la cosa... cominciando ad adoperare per gli alcolici il sistema americano che non permette a qualunque esercizio di venderli... ma che appunto siano reperibili solo nei liquor shop. sarebbe un primo passo in avanti.

oltre alla coerenza ci vuole realismo, sigarette e alcool sono una miniera d'oro per gli stati... tutti fumano e bevono, dai 10-12 anni ormai fino alla tomba. ma non tutti si drogano. regolamentare alcool e sigarette mi pare un buon inizio senza introdurre nel mercato libero altra robaccia. cosi la vedo io. poi ogni uno pensi come vuole
                  cioè siccome tutti fumano e bevono e portano soldi nelle tasche dello stato ok se uono si vuol fare una canna no? oddio uno che si fa uno spino è un pericolo fai cosi leggi qui:
                  Alcool e Violenza Sono Spesso un Binomio che può Caratterizzare o Influenzare Direttamente o Indirettamente la Vita di Ogni Persona

e non dirmi che non ti bevi mai una birra...ecco se dovessi farlo isolati che non mi sentirei sicuro a saperti in giro XD
                  sigpic

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

bevo di rado (nel vero senso della parola) una birra (3-4 all'anno con amici), cocktail uno o 2 all'anno, fai un po tu... e mi limito sempre a un cocktail/birra... non eccedo mai anche perché non mi piace il gusto dell'alcool e non sono del tipo "bevo per divertirmi/sballarmi"
                    non posso dire che tutti facciano cosi purtroppo...
                    per la prima parte della tua risposta mi sa che o lo fai apposta a non capire o non capisci... qui è lo stato che ci guadagna soldini e non andrà mai ad abolire sigarette e alcool... a me mi frega 0 se porta o meno soldi nelle tasche dello stato, sempre robaccia rimane

Commenta

• luca88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 3113
                      • 151
                      • 265
                      • Roma
                      • Send PM

bevo di rado (nel vero senso della parola) una birra (3-4 all'anno con amici), cocktail uno o 2 all'anno, fai un po tu... e mi limito sempre a un cocktail/birra... non eccedo mai anche perché non mi piace il gusto dell'alcool e non sono del tipo "bevo per divertirmi/sballarmi"
                      non posso dire che tutti facciano cosi purtroppo...
                      per la prima parte della tua risposta mi sa che o lo fai apposta a non capire o non capisci... qui è lo stato che ci guadagna soldini e non andrà mai ad abolire sigarette e alcool... a me mi frega 0 se porta o meno soldi nelle tasche dello stato, sempre robaccia rimane
                      ho capito benissimo quello che intendi, però dire che uno spinello a settimana rende pericolosi mi sembra esagerato.
                      non è che per le 3-4 tue bevute l'anno devi essere oggetto di detenzione, paura e cavoli vari.
                      e cmq il 3d avrebbe dovuto vertire in un altro senso ma visto che è andata cosi amen...
                      cioè lo stato legalizzando non guadagnerebbe una paccata di soldi al pari di alcol e sigarette? non mi sembra mica tanto logico no?
                      il discorso che facevo io è :legale o meno questo fenomeno va avanti, visto che non si può impedire di fumare alla gente e ora mai è stato constatato, invece di farne una perdita economica perchè non lo si trasforma in una fonte di reddito, alla fine si parla anche di soldi tuoi
                      sigpic

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                        ho capito benissimo quello che intendi, però dire che uno spinello a settimana rende pericolosi mi sembra esagerato.
                        non è che per le 3-4 tue bevute l'anno devi essere oggetto di detenzione, paura e cavoli vari.
                        e cmq il 3d avrebbe dovuto vertire in un altro senso ma visto che è andata cosi amen...
                        cioè lo stato legalizzando non guadagnerebbe una paccata di soldi al pari di alcol e sigarette? non mi sembra mica tanto logico no?
                        il discorso che facevo io è :legale o meno questo fenomeno va avanti, visto che non si può impedire di fumare alla gente e ora mai è stato constatato, invece di farne una perdita economica perchè non lo si trasforma in una fonte di reddito, alla fine si parla anche di soldi tuoi
                        quando mai ho detto che uno spinello ogni tanto fa male o rende pericolosi ? queste sono deduzioni tue su miei post... di certo non parlo di chi fuma/beve una volta ogni tanto

no, imo almeno lo stato legalizzando canapa non guadagnerebbe nemmeno 1/20 di quanto guadagna da alcool e sigarette

Commenta

• luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

Non bisogna essere tanto fulmini di guerra per capire cosa sta dicendo rasmio (ed io e natural), ma forse le canne tanto bene non fanno se non ci arrivate

Semplicemente perchè aggiungere altro schifo allo schifo? ogni motivo è stupido perchè si basa su presupposti sbagliati, soggettivi e patologici.
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Scusate l'intromissione, sul contenuto non saprei cosa aggiungere perché sono poco informato, sulla forma però non mi riesce di tacere. Dire che ogni motivo a favore della legalizzazione è soggettivo-sbagliato-patologico, suona molto come "ogni motivo contro la legalizzazione è oggettivo-giusto-fisiologico". Sicuramente ho male interpretato, perché se davvero esistesse una fonte di cotanta oggettività e rettitudine, credo che in molti vorrebbero poterne attingere. I più savi, cortesemente, la indichino.
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• luca88
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 3113
                              • 151
                              • 265
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                              Non bisogna essere tanto fulmini di guerra per capire cosa sta dicendo rasmio (ed io e natural), ma forse le canne tanto bene non fanno se non ci arrivate

Semplicemente perchè aggiungere altro schifo allo schifo? ogni motivo è stupido perchè si basa su presupposti sbagliati, soggettivi e patologici.
                              non hai capito ti spiego:
                              lo schifo legalizzando non si aggiunge cè già quindi non aggiungi nulla se non ci arrivi
                              rasmio per quanto riguarda gli introiti: hai dei dati a conferma della tesi che lo stato ci guadagnerebbe 1/20 rispetto ad alcol e sigarette?
                              io so solo che amsterdam senza legalizzazione sarebbe semideserta, loro ci hanno fatto un business farlo in una città come roma o altre storiche italiane porterebbe anche un incremento del turismo

---------- Post added at 19:49:25 ---------- Previous post was at 19:48:46 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                              Scusate l'intromissione, sul contenuto non saprei cosa aggiungere perché sono poco informato, sulla forma però non mi riesce di tacere. Dire che ogni motivo a favore della legalizzazione è soggettivo-sbagliato-patologico, suona molto come "ogni motivo contro la legalizzazione è oggettivo-giusto-fisiologico". Sicuramente ho male interpretato, perché se davvero esistesse una fonte di cotanta oggettività e rettitudine, credo che in molti vorrebbero poterne attingere. I più savi, cortesemente, la indichino.
                              non ho afferrato bene spiegati meglio
                              sigpic

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                                Legalizzare la cannabis avrebbe anche un buon effetto a livello di controllo delle masse, dato che rende calmi e sottomessi.
                                Rep.
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X