Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120186
    • 3,347
    • 3,415
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    veramente io non ne faccio uso.
    ribadisco: in olanda negli anni 90 c'era il sovraffollamento delle carceri legalizzate droghe e prostituzione le carceri si sono svuotate e la criminalità è calata drasticamente quello è un successo il nostro è una sconfitta, non dimentichiamoci poi il proibizionismo degli anni 20 sugli alcolici in america quindi il vino non è proprio cultura da millenni ovunque....
    il fatto che in olanda le cose siano migliorate non è soggetto ad opinione i numeri sono quelli e parlano chiaro.
    quindi tu intenderesti dire che una possibile legalizzazione non porterebbe altro che a un aumento dei fumatori di cannabis?
    e che uno stato serio non può dare il permesso ad usare una sostanza innoqua perchè senno non è più uno stato serio?
    invece uno stato serio combatte la cannabis spendendo circa 2 miliardi di euro l'anno arresta chi coltiva un paio di piantine e sovraffolla le carceri per fare una bella figura?
    permette a dei ragazzini di mettersi nei guai dando loro la possibilità di spacciare una pianta in nome di un etica morale corretta?
    no perchè a me a rigor di logica non torna anche perchè siamo terzi al mondo e primi in europa come consumatori...
    quindi perchè vietare un qualche cosa che in final dei conti anche se non riconosciuta legalmente è già "cultura"
    Bene, mi fa piacere che continui a ribattere su questo nostro record del consumo di droghe, un qualcosa di cui andare fieri, in effetti, un punto di merito, una medaglia. Si porta a merito un disvalore, e questo già dice tutto della impostazione venefica del discorso sulla liberalizzazione. D'altra parte, i risultati di questo primato si vedono, si impongono nella gioventù d'oggi, basta osservarla, guardare questi alienati moderni, il viso basso, mentre camminano, a guardarsi le punte delle scarpe; l'incapacità di formulare un pensiero; l'afasia bestiale dei suoni che escono da quelle bocche, dei grugniti degni delle scimmie; esseri svirilizzati, sconfitti, inani. Materiale umano - il futuro di una nazione - già inadatto al suo apparire, incapace di formarsi un futuro, di superare uno scoglio, e dopo ci si chiede perchè questo è un paese per vecchi.

Non mi stupisce che una gioventù siffatta si chiuda in circoli a drogarsi: eccola, finalmente, la Grande Evasione, la possibilità, attraverso l'artificiosità di un additivo, di Sognare, di essere altro da sè; invece di formarsi ancorati al reale, scegliere il fuggire per un'ora da pesi "insostenibili" perchè si è evitata l'unica scuola capace di formare le spalle e le menti per sostenere quei pesi: quella del compiere una maturazione entro quelll'elemento vitale, già apparecchiato di tutto il necessario, che è l'essere se stessi. Attingere alla droga distrugge la personalità, insegna la via facile, la scappatoia, crea dei subumani, degli inadatti al vivere. Atrofizza, invece di esaltarlo, l'IO, lo adagia su voglie e desideri sterili, che durano quanto il fumo di una canna.

Balocchiamoci, tra statistiche e amenità, su piani esistenziali simili. Balocchiamoci col sogno e l'illusione, continuiamo a produrre alienati. Possiamo farlo. Pretendere di avere anche il permesso è chiedere troppo.
    Last edited by Sean; 05-02-2013, 22:10:59.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• luca88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 3113
      • 151
      • 265
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
      Condivido pienamente.. poi con tutti i problemi che ci sono in Italia pensare a legalizzare la cannabis sarebbe ... Come ogni droga essa crea dipendenza e i luoghi comuni e i confronti con sigarette/alcool etc sono solo chiacchiere da bar, infatti tutti le conseguenze ad essa derivata (improduttività, apatia, ansia, istigazioni al suicidio e deficit vari) sono ormai provati scientificamente e risaputi. Io stesso ho notato che i miei coetanei (posso estendermi anche ad "amici") chi si fanno le canne regolarmente "capiscono dopo le cose" e sono parecchio rimbecilliti, oltre che ovviamente svogliati di ogni cosa. Se si permette di fare ogni cosa alla fine si arriva al delirio
      lo hai visto il video sopra vero? sai che prima di una certa età non si dovrebbe mai fumare vero?
      sono svogliati? sono rincoglioniti?e le morti causate dall'alcol sono chiacchiere da bar come gli studi scientifici da me riportati?
      indipendentemente dal vostro giudizio e opinione ci sono delle cose che sono tangibili e non sono opinabili semplicemente perchè se il numero 10 è 10 è 10! punto il resto sono solo supposizioni...
      ci sarà un motivo se l'olanda ha ottenuto determinati risultati? ci sarà un motivo se in america la legalizzazione si espande a macchia d'olio?
      a mio giudizio sembra che voi guardiate agli altri paesi come dei cretini, mentre noi italiani, che non abbiamo nessun problema in materia di droghe e di prostituzione (prostituzione e cannabi percentuali più alte d'europa) abbiam le soluzione e stanno funzionando!
      per quanto mi riguarda visti i dati deduco che: l'italia è un paese proibizionista e moralista con la percentuale di prostituzione e di consumatori di cannabis più alti d'europa contraddittoria come cosa non trovate?
      poi quando vai a chiedere in giro nessuno fuma canne, nessuno si alcolizza e nessuno va a prostitute bha mi sembra strano...
      e si dice che il modello olandese, messicano, argentino(paese in super ripresa economica), francese,svizzero,spagna nei paesi baschi,il prossimissimo brasile, gli usa e via dicendo stanno sbagliando tutto e noi dalla nostra alta levatura morale in quanto paese di drogati e puttanieri, che però domenica vanno in chiesa, possiamo permetterci di rifiutare determinate riflessioni su tali argomentazioni perchè noi questi problemi non li abbiamo vero?
      sigpic

Commenta

• giova92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 254
        • 27
        • 35
        • Send PM

Condivido pienamente.. poi con tutti i problemi che ci sono in Italia pensare a legalizzare la cannabis sarebbe ... Come ogni droga essa crea dipendenza e i luoghi comuni e i confronti con sigarette/alcool etc sono solo chiacchiere da bar, infatti tutti le conseguenze ad essa derivata (improduttività, apatia, ansia, istigazioni al suicidio e deficit vari) sono ormai provati scientificamente e risaputi. Io stesso ho notato che i miei coetanei (posso estendermi anche ad "amici") chi si fanno le canne regolarmente "capiscono dopo le cose" e sono parecchio rimbecilliti, oltre che ovviamente svogliati di ogni cosa. Se si permette di fare ogni cosa alla fine si arriva al delirio
        Tu che non ne fai uso non mi sembri tanto distante dai tuoi amici

Commenta

• luca88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 3113
          • 151
          • 265
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Bene, mi fa piacere che continui a ribattere su questo nostro record del consumo di droghe, un qualcosa di cui andare fieri, in effetti, un punto di merito, una medaglia. Si porta a merito un disvalore, e questo già dice tutto della impostazione venefica del discorso sulla liberalizzazione. D'altra parte, i rislutati di questo primato si vedono, si impongono nella gioventù d'oggi, basta osservarla, guardare questi alienati moderni, il viso basso, mentre camminano, a guardarsi le punte delle scarpe; l'incapacità di formulare un pensiero; l'afasia bestiale dei suoni che escono da quelle bocche, dei grugniti degni delle scimmie; esseri svirilizzati, sconfitti, inani. Materiale umano - il futuro di una nazione - già inadatto al suo apparire, incapace di formarsi un futuro, di superare uno scoglio, e dopo ci si chiede perchè questo è un paese per vecchi.

Non mi stupisce che una gioventù siffatta si chiuda in circoli a drogarsi: eccola, finalmente, la Grande Evasione, la possibilità, attraverso l'artificiosità di un additivo, di Sognare, di essere altro da sè; invece di formarsi ancorati al reale, scegliere il fuggire per un'ora da pesi "insostenibili" perchè si è evitata l'unica scuola capace di formare le spalle e le menti per sostenere quei pesi: quella del compiere una maturazione entro quelll'elemento vitale, già apparecchiato di tutto il necessario, che è l'essere se stessi. Attingere alla droga distrugge la personalità, insegna la via facile, la scappatoia, crea dei subumani, degli inadatti al vivere. Atrofizza, invece di esaltarlo, l'IO, lo adagia su voglie e desideri sterili, che durano quanto il fumo di una canna.

Balocchiamoci, tra statistiche e amenità, su piani esistenziali simili. Balocchiamoci col sogno e l'illusione, continuiamo a produrre alienati. Possiamo farlo. Pretendere di avere anche il permesso è chiedere troppo.
          tu sai che molti ragazzini entrano troppo presto a contatto con questa sostanza spacciandola o fumandola.
          se si aprissero dei club dove tesserarsi vietati ai minori dove si può fumare cannabis credi che le percentuali dei "youngsmokers" rimarrebbe la stessa? o calerebbe?
          un ultima domanda visto che sembri tanto esperto delle sintomatologie che provoca l'uso di prodotti cannabinoidi deduco che tu ne hai fumata parecchia?
          io conosco tante persone che ne fanno uso e molti di questi sono studenti da 110 e lode, lavoratori o disoccupati, gente normale

---------- Post added at 21:20:46 ---------- Previous post was at 21:15:22 ----------

Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio
          Tu che non ne fai uso non mi sembri tanto distante dai tuoi amici
          a me la cosa che più mi fa piacere è incontrare gente cosi priva di pregiudizi e molto democratica poi esprimere pareri senza riportare dati o informazioni credibili è veramente una cosa stupenda della quale non mi priverei mai...io sono dell'opinione che fin quando qualcuno non danneggia in prima persona o lede la libertà degli altri è libero di far quel che vuole.
          caredds se i tuoi amici sono dei rincoglioniti cambia comitiva
          sigpic

Commenta

• Clark87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 2185
            • 341
            • 665
            • BRAAH CREW
            • Send PM

cazzate e falsità.

Sul "capire dopo le cose" posso concordare, ma tieni presente che molti fumano ogni santo giorno...prova a bere ogni santo giorno ed è uguale.

Brevemente imho inutile fare confronti con altri paesi perchè loro son loro e noi siamo noi ( un popolo di stronzi per certi versi, vedi appunto pulizia delle strade etc... ). Sono a sfavore per la legalizzazione in italia - se non a scopo terapeutico - perchè non sapremo gestire la cosa come sempre; vedo tantissime persone che guidano da ubriachi ( motivazione: "eeh" ) e sono sicuro che con la legalizzazione i morti per tali incidenti vanno al raddoppio perchè ci sarà la sfida nel guidare da ubriaco, da sballato, e da ubriaco e sballato. L'italiano ha bisogno di regole e leggi per raggirarle ed ingannarle, altrimenti si annoia... tanto poi si fuma comunque molto e non poco.

Commenta

• Caredds
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 1587
              • 330
              • 413
              • Olimpo
              • Send PM

Si è caduti inevitabilmente sul personale sono spuntati i flames, dunque non è più il caso discutere. Comunque luca se noti, "amici" l'ho virgolettato non a caso. Nella mia comitiva non fuma nessuno (nè sigarette nè altro), altre persone con cui sono cresciuto e che conosco molto bene (ma che non frequento) non mi sembrava il caso di definirli conoscenti. Bye

Originariamente Scritto da mmaattyy
              Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
              grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• cesko92
                Real Motherfuckin G
                • Dec 2009
                • 10492
                • 760
                • 363
                • In da hood (East Coast)
                • Send PM

Si è caduti inevitabilmente sul personale sono spuntati i flames, dunque non è più il caso discutere. Comunque luca se noti, "amici" l'ho virgolettato non a caso. Nella mia comitiva non fuma nessuno (nè sigarette nè altro), altre persone con cui sono cresciuto e che conosco molto bene (ma che non frequento) non mi sembrava il caso di definirli conoscenti. Bye
                carred lascia perdere, evidentemente il caro giova92 ha in progetto un bel viaggio ad amsterdam
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

Commenta

• Neceseco
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 316
                  • 38
                  • 16
                  • Send PM

Non credo affatto questo dipenda dalla canapa. Senza lavoro, possibilità, libertà, speranza, cosa vuoi che faccia una persona? Cerca di distrarsi come meglio può. Mi sembrano molto più dannosi per la "salute dei giovani" la religione e la burla dell'educazione fisica a scuola, si insegnasse a viver sani al posto di non far nulla.

Poi in che modo la legalizzazione porterebbe la criminalità vicino o dentro le attività legali? Vuol dire che vicino ai negozi di fumo ci sarebbero degli spacciatori? Questo sarebbe un modo più semplice per acciuffarli e molti lascerebbero perdere le sigarette preferendo la maria. Quelli che la fumano al posto di fumarsi schifezze tagliate con chi sa cosa dovendosi rivolgere a dei brutti ceffi potrebbero fumare roba certificata comprata da gente onesta.

Il discorso culturale a me pare arrogante, la cultura non si deve imporre, al massimo la si offre.
                  giù i pensieri, sù i bilancieri.

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    cazzate e falsità.

Sul "capire dopo le cose" posso concordare, ma tieni presente che molti fumano ogni santo giorno...prova a bere ogni santo giorno ed è uguale.

Brevemente imho inutile fare confronti con altri paesi perchè loro son loro e noi siamo noi ( un popolo di stronzi per certi versi, vedi appunto pulizia delle strade etc... ). Sono a sfavore per la legalizzazione in italia - se non a scopo terapeutico - perchè non sapremo gestire la cosa come sempre; vedo tantissime persone che guidano da ubriachi ( motivazione: "eeh" ) e sono sicuro che con la legalizzazione i morti per tali incidenti vanno al raddoppio perchè ci sarà la sfida nel guidare da ubriaco, da sballato, e da ubriaco e sballato. L'italiano ha bisogno di regole e leggi per raggirarle ed ingannarle, altrimenti si annoia... tanto poi si fuma comunque molto e non poco.
                    http://droghe.aduc.it/notizia/gb+alc...loso_36330.php

---------- Post added at 21:59:30 ---------- Previous post was at 21:56:33 ----------

troppi studi non hanno trovato collegamenti tra incidenti e uso di cannabis...
                    se cosi non fosse linkate qualche studio che non sia stato pubblicato da stampa italiana o gente come serpelloni, noto proibizionista...poi dopo si discute anche di questo...
                    sigpic

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120186
                      • 3,347
                      • 3,415
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

tu sai che molti ragazzini entrano troppo presto a contatto con questa sostanza spacciandola o fumandola.
                      se si aprissero dei club dove tesserarsi vietati ai minori dove si può fumare cannabis credi che le percentuali dei "youngsmokers" rimarrebbe la stessa? o calerebbe?
                      un ultima domanda visto che sembri tanto esperto delle sintomatologie che provoca l'uso di prodotti cannabinoidi deduco che tu ne hai fumata parecchia?
                      io conosco tante persone che ne fanno uso e molti di questi sono studenti da 110 e lode, lavoratori o disoccupati, gente normale

---------- Post added at 21:20:46 ---------- Previous post was at 21:15:22 ----------

a me la cosa che più mi fa piacere è incontrare gente cosi priva di pregiudizi e molto democratica poi esprimere pareri senza riportare dati o informazioni credibili è veramente una cosa stupenda della quale non mi priverei mai...io sono dell'opinione che fin quando qualcuno non danneggia in prima persona o lede la libertà degli altri è libero di far quel che vuole.
                      caredds se i tuoi amici sono dei rincoglioniti cambia comitiva
                      In questa vecchia discussione di oltre 40 pagine: http://www.bodyweb.com/threads/24459...light=cannabis io e l'ottimo Black (a favore delle liberalizzazione) abbiamo discusso della cannabis, delle droghe, della legalizzazione. Chi avrà la pazienza di sfogliare il thread, noterà una cosa: ci sono studi e statistiche, corrobarate da eminentissimi studiosi, di parte e contro, tutti sullo stesso piano. Da qui si evince che non è una questione del sapere se la canna fa più o meno male, ma, come in effetti siamo arrivati a concordare io e Black, dell'impatto che un eventuale sdoganamento della droga "leggera" può avere su di una società, e questa è materia etica, è materia che ha a che fare non con studi medici ma con l'idea di paese che si immagina e si vuole. Far passare il messaggio che drogarsi è lecito ha una conseguenza ed una ricaduta su tutto un sistema sociale e civile, con conseguenze pericolose, perchè nessuno studio ci può dire che cosa realmente potrebbe accadere in Italia.

Dunque, caro Luca, gli studi e gli esempi di altri paesi possiamo tranquillamente cestinarli, perchè:

- non è provato nè scritto che la legalizzazione porterebbe in Italia ad una diminuzione dello spaccio e della criminalità, anzi è probabile il contrario, dato che la realtà nazionale è fatta di camorre e mafie interessate alla droga.

- non è provato nè scritto che l'uso della droga leggera non porti poi al successivo passo di avvicinarsi ad altre e più pericolose droghe, perchè è una sottigliezza non facilmente distinguibile da tutti (meno che mai dai giovani) la differenza di sdoganare la droga "leggera" con la droga tout-court. Se si comincia, col permesso poi dello Stato, non si sa dove si finisce e quale ulteriore limite si vuole aggredire.

- non è provato nè scritto che una legalizzazione non rappresenti un invito all'uso di quella che è e resta una droga anche di giovani che, ad oggi, non hanno intenzione di farne uso, spaventati dalle conseguenze legali e salutari. Dunque, si potrebbe assistere ad un moltiplicarsi di persone che si iniziano alle droghe, giustificandosi col fatto che "lo Stato lo permette".

In presenza di queste evidenze, i tuoi restano pii desideri personali che puoi, lo ripeto, soddisfare già oggi recandoti al primio spacciatore dietro l'angolo. Se invece la materia deve essere trattata seriamente, ecco che quelli sopra elencati sono tanti ostacoli di ordine etico che uno Stato non può evitare di esaminare. Non avendo prove del contrario, nessuno, giustamente, si azzarda a compiere quello che sarebbe - ed è l'unica verità - un salto nel buio sulla pelle dei cittadini. Dunque, soffochiamo le pulsioni personalistiche ed egocentristiche e cerchiamo di vedere le cose nelle loro complessità non riducibili sventolando la bandiera dell'Olanda.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        In questa vecchia discussione di oltre 40 pagine: http://www.bodyweb.com/threads/24459...light=cannabis io e l'ottimo Black (a favore delle liberalizzazione) abbiamo discusso della cannabis, delle droghe, della legalizzazione. Chi avrà la pazienza di sfogliare il thread, noterà una cosa: ci sono studi e statistiche, corrobarate da eminentissimi studiosi, di parte e contro, tutti sullo stesso piano. Da qui si evince che non è una questione del sapere se la canna fa più o meno male, ma, come in effetti siamo arrivati a concordare io e Black, dell'impatto che un eventuale sdoganamento della droga "leggera" può avere su di una società, e questa è materia etica, è materia che ha a che fare non con studi medici ma con l'idea di paese che si immagina e si vuole. Far passare il messaggio che drogarsi è lecito ha una conseguenza ed una ricaduta su tutto un sistema sociale e civile, con conseguenze pericolose, perchè nessuno studio ci può dire che cosa realmente potrebbe accadere in Italia.

Dunque, caro Luca, gli studi e gli esempi di altri paesi possiamo tranquillamente cestinarli, perchè:

- non è provato nè scritto che la legalizzazione porterebbe in Italia ad una diminuzione dello spaccio e della criminalità, anzi è probabile il contrario, dato che la realtà nazionale è fatta di camorre e mafie interessate alla droga.

- non è provato nè scritto che l'uso della droga leggera non porti poi al successivo passo di avvicinarsi ad altre e più pericolose droghe, perchè è una sottigliezza non facilmente distinguibile da tutti (meno che mai dai giovani) la differenza di sdoganare la droga "leggera" con la droga tout-court. Se si comincia, col permesso poi dello Stato, non si sa dove si finisce e quale ulteriore limite si vuole aggredire.

- non è provato nè scritto che una legalizzazione non rappresenti un invito all'uso di quella che è e resta una droga anche di giovani che, ad oggi, non hanno intenzione di farne uso, spaventati dalle conseguenze legali e salutari. Dunque, si potrebbe assistere ad un moltiplicarsi di persone che si iniziano alle droghe, giustificandosi col fatto che "lo Stato lo permette".

In presenza di queste evidenze, i tuoi restano pii desideri personali che puoi, lo ripeto, soddisfare già oggi recandoti al primio spacciatore dietro l'angolo. Se invece la materia deve essere trattata seriamente, ecco che quelli sopra elencati sono tanti ostacoli di ordine etico che uno Stato non può evitare di esaminare. Non avendo prove del contrario, nessuno, giustamente, si azzarda a compiere quello che sarebbe - ed è l'unica verità - un salto nel buio sulla pelle dei cittadini. Dunque, soffochiamo le pulsioni personalistiche ed egocentristiche e cerchiamo di vedere le cose nelle loro complessità non riducibili sventolando la bandiera dell'Olanda.
                        ripeto: non ne faccio uso.
                        togliere i soldi alle mafie ed evitare che dei ragazzini comincino a spacciare è una cosa moralmente corretta studi o non studi non sta a nessuno decidere cosa fare della vita degli altri.
                        la cannabis non istiga comportamenti pericolosi, ha molte proprietà benefiche questo è indubbio e volente o nolente fa parte della cultura di molti.
                        i dati da prendere in esempio ci sono e sono a favore alla medesima...
                        fa male?fa bene? non importa devi essere lasciato libero di scegliere per te stesso a patto che tu non sia una persona pericolosa.
                        se poi godete nel veder arrestati anche piccoli coltivatori (uso personale) o andate a dire in giro che la legalizzazione è sbagliata lasciando che i nostri giovanissimi finiscano nei guai allora ho capito in che razza di discussione sono andato ad incappare...
                        cmq sean non hai ancora risposto a quelle mie domandine...
                        dimmi: secondo te se legalizzassimo la maria e ne vietiamo l'accesso ai minori di 18 anni (proposta weedpass olanda) non credi che la percentuale di utilizzatori minorenni crollerebbe?
                        per quanto mi riguarda lo stato deve tutelare i propri cittadini in quanto non ne è mai stata attestata la pericolosità "sociale" di tale sostanza non credi che sarebbe più moralmente corretto tutelare i cittadini fumatori di cannabis offrendo loro un prodotto di provenienza e qualità controllata? ti sembra una idea stupida togliere dalla galera tanti fumatori che si fanno un paio di canne la sera davanti la tv credi davvero che sta gente dovrebbe essere oggetto di sanzioni amministrative e spesse volte incolpati di atti criminali?
                        sigpic

Commenta

• violacs
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2012
                          • 1335
                          • 391
                          • 496
                          • CIOSUMMENZIONATO CITY
                          • Send PM

la cannabis non istiga comportamenti pericolosi, ha molte proprietà benefiche questo è indubbio e volente o nolente fa parte della cultura di molti.
                          tipo?
                          sigpic

Commenta

• luca82xxx
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1893
                            • 179
                            • 200
                            • Send PM

Direi di chiudere prima di sentire altre stupidate da bambini dell'asilo. Concordo con Sean che forse è meglio leggersi il thread segnalato e forse anche qualche studio serio e non per sentito dire o dal primo sito ad minchiam.

Se poi volete ancora credere che farsi le canne non porta a nulla o che è legittimo farsele perchè in giro ci sono gli alcolizzati, allora fate pure.... ma rimane una mera giustificazione personale.
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Clark87
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 2185
                              • 341
                              • 665
                              • BRAAH CREW
                              • Send PM

http://droghe.aduc.it/notizia/gb+alc...loso_36330.php

---------- Post added at 21:59:30 ---------- Previous post was at 21:56:33 ----------

troppi studi non hanno trovato collegamenti tra incidenti e uso di cannabis...
                              se cosi non fosse linkate qualche studio che non sia stato pubblicato da stampa italiana o gente come serpelloni, noto proibizionista...poi dopo si discute anche di questo...
                              studi che lasciano il tempo che trovano ( come molti )... la cosa, a parer mio è talmente ovvia che c'è poco da discutere però ti faccio presente in pochi punti:

- parla di una sigaretta di marja, ergo troppo generale perchè mettiamo il caso che sia una, ma c'è canna e canna.
                              - è raro che ci si fermi alla prima canna e comunque imho no, non erano in grado di guidare ( anche perchè ripeto non ci si limita al solo fumare ).

Insomma, non prendiamoci in giro...

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120186
                                • 3,347
                                • 3,415
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

ripeto: non ne faccio uso.
                                togliere i soldi alle mafie ed evitare che dei ragazzini comincino a spacciare è una cosa moralmente corretta studi o non studi non sta a nessuno decidere cosa fare della vita degli altri.
                                fa male?fa bene? non importa devi essere lasciato libero di scegliere per te stesso a patto che tu non sia una persona pericolosa.
                                se poi godete nel veder arrestati anche piccoli coltivatori (uso personale) o andate a dire in giro che la legalizzazione è sbagliata lasciando che i nostri giovanissimi finiscano nei guai allora ho capito in che razza di discussione sono andato ad incappare...
                                cmq sean non hai ancora risposto a quelle mie domandine...
                                dimmi: secondo te se legalizzassimo la maria e ne vietiamo l'accesso ai minori di 18 anni (proposta weedpass olanda) non credi che la percentuale di utilizzatori minorenni crollerebbe?
                                per quanto mi riguarda lo stato deve tutelare i propri cittadini in quanto non ne è mai stata attestata la pericolosità "sociale" di tale sostanza non credi che sarebbe più moralmente corretto tutelare i cittadini fumatori di cannabis offrendo loro un prodotto di provenienza e qualità controllata? ti sembra una idea stupida togliere dalla galera tanti fumatori che si fanno un paio di canne la sera davanti la tv credi davvero che sta gente dovrebbe essere oggetto di sanzioni amministrative e spesse volte incolpati di atti criminali?
                                Alle tue domandine ho già risposto, mi viene il dubbio semmai che tu non legga quanto scrivo ed il gioco lo trovo già stanco, per quanto mi riguarda.

Su questo:

secondo te se legalizzassimo la maria e ne vietiamo l'accesso ai minori di 18 anni (proposta weedpass olanda) non credi che la percentuale di utilizzatori minorenni crollerebbe?
                                ho risposto sopra. No, non lo credo, anzi si inviterebbe alla droga anche chi oggi, per molti motivi, non ne fa uso.

per quanto mi riguarda lo stato deve tutelare i propri cittadini in quanto non ne è mai stata attestata la pericolosità "sociale" di tale sostanza non credi che sarebbe più moralmente corretto tutelare i cittadini fumatori di cannabis offrendo loro un prodotto di provenienza e qualità controllata?
                                Non è stato attestato neppure il contrario, ovvero che farsi di cannabis sia un bene. Dato invece che nessuno ci assicura che la cannabis non sia l'anticamera della eroina o di altre sostanze, mi ripeto ancora, è bene non provare a giocare con la legalizzazione. E' moralmente corretto che lo Stato non sdogani le droghe, perchè, mi ripeto, il concetto che esse si portano dietro ha ricadute su tutto un sistema di visione del mondo, della vita, della società. Lo Stato non può dare il via ad una civiltà di drogati.

ti sembra una idea stupida togliere dalla galera tanti fumatori che si fanno un paio di canne la sera davanti la tv credi davvero che sta gente dovrebbe essere oggetto di sanzioni amministrative e spesse volte incolpati di atti criminali?
                                La questione della gente in galera non riguarda la legalizzazione. Si può benissimo pensare a formulare una legge meno restrittiva senza però sfociare nella legalizzazione: basta alzare la soglia del consumo.E comunque dubito che i drogati che stanno in galera ci stiano per due canne: ci stanno perchè spacciano e perchè sono eroinomani, sono untori del mercato delle droghe pesanti e non della cannabis. L'impatto ed il livello della pericolosità sociale di un discorso legato alla liberalizzazione delle droghe è troppo alto per rischiare. Ogni paese ha una sua storia dalla quale non si puà prescindere: la cannabis non fa parte di una cultura, ma di una subcultura legata al consumo delle droghe e al cosiddetto "sballo", che viene dagli anni '60, epoca delle utopie inseguite anche drogandosi. Il prodotto di questa subcultura è stato avere l'innesto delle droghe nella società (e hai voglia a sostenere che non sia un pericolo sociale), l'intervento della criminalità, il moltiplicarsi di reati legati alla droga, intere generazioni finite al cimitero o nelle comunità di recupero. Sarebbe interessante sentire uno dei tanti ragazzi bruciati dalla droga, ospite di centri di accoglienza per questi disperati, venire qua e dirci cosa ne pensa della liberalizzazione, avremmo delle sorprese.

Non si riduce tutto, quando si tratta di legiferare, a "due cannette in salotto", ci piaccia o non ci piaccia. Quelle sono semplificazioni da faciloneria non consentita.
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X