Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13702
    • 2,153
    • 1,500
    • White House
    • Send PM

Natural, se al momento nessuno fumasse perché illegale..ti darei ragione e ti sosterrei.
    Il punto che forse non si vuole capire...è che,legalizzata o meno..la gente fuma lo stesso..e tanto.
    e visto i dati che circolano in merito,temo che gli unici che potrebbero esser incentivati a fumare dalla legalizzazione..siete voi contrari a quest'ultima..perché gli altri già fumano od hanno fumato.

la domanda da porsi è..

a meno che non si investa ulteriore denaro per disincentivare i consumatori di cannabis..è più conveniente esser tolleranti,togliere soldi allo stato per combattere una mezza battaglia,riempire le tasche alla criminalità organizzata...o tanto vale legalizzarla?in modo tale che se uno deve perder la memoria a breve termine almeno lo fa senza pagare indirettamente la mafia, senza mandar dentro il ragazzetto di 15 anni,senza andar dentro a sua volta..e facendo risparmiare soldi allo stato ? Tanto,per quel poco che possono pesare quelli che fumano erba, già gravano sulle nostre tasche.

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

L'argomentazione (presunta) dell'autista che si fa una canna prima di salire sul bus è chiaramente una burla.
      Può essere (più) pericoloso anche solo con un'indigestione. A roma uno venne sorpreso mentre usava due cellulari al contempo.
      Indi per cui, non c'è terreno solido di discussione.

Questo a dimostrazione autoevidente che l'opposizione alla cannabis (come qualsiasi altra forma di proibizionismo) è pura ideologia. E come tutte le ideologie non ha altro fondamento che in se stessa.
      Ed in virtù di ciò, come tutte, ancora, è male.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Ti piace interpretare quello che ho scritto come pura ideologia ma ho più volte spiegato che la legalizzazione non mi convince per motivi tossicologici. Il motivo della mia contrarietà è anche la diffidenza verso il prossimo, non un proibizionismo bigotto di fondo. Siccome la libertà finisce lì dove si comincia a nuocere al prossimo allora per me la libertà di fumare cannabis diventa un argomento border line.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Tu danneggi il tuo corpo poi però ti rivolgi al sistema sanitario nazionale per curarti.
          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          e per "tu" intende una parte di chi segue questo comportamento (cosa che ho già sottolineato parecchie volte), cosi evitiamo fraintendimenti.
          L'argomento non è dirimente. Anche chi pratica boxe e arti marziali in genere danneggia il proprio corpo e si rivolge al sistema nazionale per curarsi. dovremmo quindi vietare la boxe, l'alpinismo e tutti gli sport pericolosi?

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            L'argomento non è dirimente. Anche chi pratica boxe e arti marziali in genere danneggia il proprio corpo e si rivolge al sistema nazionale per curarsi. dovremmo quindi vietare la boxe, l'alpinismo e tutti gli sport pericolosi?
            Peccato che su 100 persone ce ne saranno 30/40 che fumano e forse 1 che fa boxe e nemmeno uno che fa sport estremi. Direi che la vastità del fenomeno non è paragonabile e che il sistema sanitario nazionale non collassa per i punti di sutura di un boxer...

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13702
              • 2,153
              • 1,500
              • White House
              • Send PM

Peccato che su 100 persone ce ne saranno 30/40 che fumano e forse 1 che fa boxe e nemmeno uno che fa sport estremi. Direi che la vastità del fenomeno non è paragonabile e che il sistema sanitario nazionale non collassa per i punti di sutura di un boxer...
              di "drogati" ce ne sono 100 su 100?

quelli che potrebbero pesare sul sistema sanitario...già lo fanno.

Come già detto la legalizzazione, visto i dati attuali, difficilmente porterebbe ad ulteriori aumenti dei consumatori...Altrimenti se siete stati alle superiori, al'università,alla maggior parte delle feste..e non vi siete accorti della situazione, scusate la franchezza, ma avete le pezze agli occhi.

Inoltre criticate sempre questo paragonar l'alcol alla cannabis(paragone infelice, visto che il primo , in negativo, vince facile)...E vi difendete con frasi del tipo "eh ma già che c'è l'alcol e ci sono le sigarette, tanto vale non aggiungere altro"
              ma scusate, visto quanto vi preme il non legalizzarla per ragioni comunque valide ...La pensassi come voi sarei fuori dai pub a protestare per il continuar a servire i cocktails...

Se ragionate in funzione di quanto uno possa pesare sul sistema sanitario, o quanto uno possa danneggiare il proprio organismo...Sarebbe ancor piu' un paradosso se fumaste o vi foste presi una sbronza...E dai..

Mi ricordate quell'utente "vegetariano" che era contro l'uccisione di cavalli, foche etc ma mangiava tranquillamente carne di pollo maiale e pesce perchè , per lui, animali che soffron di meno-comuni-brutti....ecco...

E ,premesso, attualmente lo dico da non fumatore.

a meno che non si investa ulteriore denaro per disincentivare i consumatori di cannabis..è più conveniente esser tolleranti,togliere soldi allo stato per combattere una mezza battaglia,riempire le tasche alla criminalità organizzata...o tanto vale legalizzarla?in modo tale che se uno deve perder la memoria a breve termine almeno lo fa senza pagare indirettamente la mafia, senza mandar dentro il ragazzetto di 15 anni,senza andar dentro a sua volta..e facendo risparmiare soldi allo stato ? Tanto,per quel poco che possono pesare quelli che fumano erba, già gravano sulle nostre tasche.

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

Non si tratta di dati, tra l'altro questi tuoi sono forniti in modo abbastanza disinvolto.
                e anche se si trattasse di dati, dubito che tutti i 30-40 fumatori di mariuana debbano ricorrere a cure mediche per la tossicità della sostanza. E poi, almeno a senso, se si confrontasse il numero di chi fuma (fumerebbe se fosse disponibile legalmente) mariuana a quanti fanno sport pericolosi (ho preso la boxe, le arti marziali e l'alpinismo perchè sono gli sport a maggiore rischio, ma ogni attività fisica ha una componente di rischio per la salute... a presidiare ogni evento sportivo anche la partita di calcio di serie D ci deve essere necessariamente una ambulanza, e questo non pensi che gravi sul sns?) credo che il secondo gruppo sarebbe di gran lunga maggiore del primo
                Last edited by Ray Of Light; 10-02-2013, 15:34:42.

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  Non si tratta di dati, tra l'altro questi tuoi sono forniti in modo abbastanza disinvolto.
                  e anche se si trattasse di dati, dubito che tutti i 30-40 fumatori di mariuana debbano ricorrere a cure mediche per la tossicità della sostanza.
                  dubiti? Falli fumare per decenni e poi vienimi a dire.
                  E poi, almeno a senso, se si confrontasse il numero di chi fuma (fumerebbe se fosse disponibile legalmente) mariuana a quanti fanno sport pericolosi (ho preso la boxe, le arti marziali e l'alpinismo perchè sono gli sport a maggiore rischio, ma ogni attività fisica ha una componente di rischio per la salute... a presidiare ogni evento sportivo anche la partita di calcio di serie D ci deve essere necessariamente una ambulanza, e questo non pensi che gravi sul sns?)
                  col costo di un'ambulanza che presidia un campo di calcio forse non ci compri nemmeno una dose di chemioterapico.
                  credo che il secondo gruppo sarebbe di gran lunga maggiore del primo
                  Col paragone costi delle sport e dell'utilizzo di cannabis le ho sentite tutte. Uso una frase alla Sandman, non sapete di cosa parlate. Se la mettiamo su questo punto io vi dico che facendo sport molte altre patologie vengono evitate, ergo l'ambulanza sul campo di calcio o alla manifestazione podistica è ampiamente ripagato.

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

ma santo cielo non ci si rende conto, come hanno già scritto altre persone sopra, che queste persone cià gravano sulle nostre tasche, non solo, ma penso che fumando "roba" di scarsa qualità e non controllata aumenti il rischio di incorrere in problematiche riguardanti la salute e per di più si spendono soldi per continuare questa guerra proibizionistica e come se non bastasse lo stato non legalizzando non ci guadgna...è solamente una perdita di soldi dal punto di vista sanitario, burocratico e dispiegamento di forze dell'ordine e infine anche carcerario, e come se non bastasse non ci guadagna e crea malessere sociale
                    sigpic

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13702
                      • 2,153
                      • 1,500
                      • White House
                      • Send PM

Col paragone costi delle sport e dell'utilizzo di cannabis le ho sentite tutte. Uso una frase alla Sandman, non sapete di cosa parlate. Se la mettiamo su questo punto io vi dico che facendo sport molte altre patologie vengono evitate, ergo l'ambulanza sul campo di calcio o alla manifestazione podistica è ampiamente ripagato.

quel "falli fumare per decenni e poi vienimi a dire"...spero che, rileggendolo, ti faccia riflettere

Commenta

• luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

sai natural mi stai parlando di morale e di spese sulla sanità ora ti faccio una domanda che non centra niente è che proprio non mi ricordo: come si chiama il SALUTISTA che hai come immaggine personale? no perchè sai proprio non mi ricordo...ti sembra il caso di continuare sul filo etico e salutista? sopratutto quando la sera 1 o 2 volte a settimana è consuetudine dei più anche su questo forum uscire a prendere una birra?
                        e non dirmi che sei astemio o che non ti è mai capitato di creparti di pesi...mio padre per esempio facendo paracadutismo e calcio ad alti livelli si è procurato 7 ernie e ha problemoni a entrambe le cuffie dei rotatori e si è operato (per l'appunto) 2 alla schiena a spese dello stato...io propongo la penalizzazione del gioco del calcio e del paracadutismo, non è possibile continuare cosi cè pure morto taricone io mica posso stare a mantenere vizi e vezi di tutti sti personaggi e ti garantisco avendo frequentato ambienti agonistici di svariati sport e avendo frequentato paracadutisti civili e non amici di mio padre, il rischio di incorrere in problematiche infortunistiche nel corso di una vita di attvità non sono probabilità ma certezze e tutti gli atleti o agonisti presto o tardi avranno qualche problemino
                        sigpic

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Natural tu dici di non fidarti del prossimo, e cosa sarebbe questa se non ideologia?
                          Neanche io. Sono vergognosamente cinico. MA esco fuori di casa, prendo la metro ed il bus ogni giorno e se sto male (come in questi giorni ) mi faccio visitare da un perfetto sconosciuto.

E' l'idea del vizio che non va giù. Dell'aspetto voluttuario e ricreativo.
                          Il culturismo, converrai è molto più innaturale del fumare l'erba. Che non dimentichiamolo viene consumata dalla notte dei tempi.
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• NaturalHardCore
                            Utente sopra la media
                            • Jul 2008
                            • 4953
                            • 609
                            • 319
                            • Send PM

Certo che bevo una birra insieme ad una pizza, ma bere con moderazione non mi risulta crei danni. Se ti crepi sotto i pesi e ti fai uscire le ernie non ti sai allenare, il paracadutismo e lo sport a livello agonistico sono praticati da una % minima di persona rispetto a quella che si sfonderebbe di canne con una liberalizzazione. Facciamo due conti alla spicciola? Quanti si sfonderebbero di canne in questa discussione? Quanti invece sono paracadutisti e praticano qualche sport a livello agonistico?

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13702
                              • 2,153
                              • 1,500
                              • White House
                              • Send PM

Quindi tu bevi moderatamente mentre un altro individuo si sfonda di canne perché non dotato del tuo self Control...a me sembra che ormai tu stia tirando fuori argomentazioni da arrampicata sugli specchi...

e dai..

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Send PM

Non mettere la discussione sul personale perchè che la gente non si sappia controllare me lo dicono le famose stragi del sabato sera per l'eccesso di alcol, tutti i malati per gli effetti del fumo, insomma in questo felice panorama legalizziamo qualcosa che potrebbe incrementare questo bel panorama? No, grazie. Anzi, e dai...

Commenta

Working...
                                X