Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Bhe da un certo punto di vista non è sbagliato dare delle regole su "qualcosa" che uno non può fare nemmeno a casa propria.. ricordiamoci che siamo cmq parte di uno stato.Allora aboliamo anche le distanze tra edifici/leggi comunali e costruiamo come a Napoli uno sopra l'altro fregandocene di un caxxo.Mi sembra che si vuole essere sempre liberi di fare quello che si vuole, senza rendere conto a nessuno quando si vogliono fare i fatti propri, mentre quando c'è qualche diritto da riscuotere allora magicamente si diventa parte integrante di una nazione..
    a che ti riferisci?

---------- Post added at 12:01:11 ---------- Previous post was at 11:59:32 ----------

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    tho caro mio scolaretto, direttamente dal sito del comune di monza il prezzo per la carta di identità elettronica per cittadino. "Il costo di rilascio della C.I.E. è di euro 25,42 di cui euro 20,00 per il rimborso spese in favore del poligrafico per emissione della tessera."http://www.comune.monza.it/portale/m...ettronica.htmlmi dirai "eh ma la carta di identità contiene un sacco di dati, e un documento complesso blablabla" ok, se ogni carta emessa costasse la metà ? 10 euro.. fai un po i conti visto che io insegno solo arte e in matematica sono sempre stato una mezza segae, ancora una volta... questo è il solo prezzo della tessera... senza alcun sistema informatico dietro e relativi costi.
    si ok, ma la questione che naoto e gli altri ti oppongono è: perchè non si potrebbe usare la già esistente tessera sanitaria invece di crearne una nuova ad hoc, con i costi che prevedi tu?

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

la tua domanda attuale non mi pare averla letta da nessuna parte, comunque penso e dico penso... che sarebbe meno oneroso e anche piu logico creare una carta ad hoc per l'uso e il controllo del consumo "solo" a chi ne farà richiesta invece che dover aggiornare tutte le carte esistenti tramite sistema informatico (abilitarle di base, con ovviamente restrizioni per minorenni ecc)

Commenta

• SonGohan
        Bodyweb Senior
        • Mar 2007
        • 1353
        • 68
        • 5
        • Send PM

Ma spiegatemi, come dovrebbero essere usate queste tessere magnatiche?

Non c'è già la tessera sanitaria attuale che si usa nei distributori di sigarette?

Quando il negozio è aperto è sufficiente esporre un documento per comprare le sigarette, non dovrebbe essere uguale con la cannabis?

Adesso mi sta venendo il dubbio che nel caso del cannabis, per tessere magnetiche, intendiate un sistema per "schedare" gli assuntori, io pensavo la tessera magnetica fosse intesa solo come meccanismo per accertare la maggiore età.

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

si, io almeno intendo proprio un sistema per schedare e controllare i consumi

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

si, io almeno intendo proprio un sistema per schedare e controllare i consumi
            E per quale motivo? Una lista degli untori?
            Il problema più delicato è proprio sdoganare l'uso di sostanze stupefacenti (che fra l'altro la gente utilizza tutti i giorni con sfumature da dipendenti, tipo analgesici e vari).
            Per caso tabagisti ed amanti di Bacco sono schedati?
            Ma che oltre a tutto il resto sei pure fascista?
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

per il semplice fatto che non è una sostanza che si può definire "normale" come altre... e non tutti i paesi d'europa la consentono... quindi una vendita incontrollata (come suggerisci tu) potrebbe portare a piccoli traffici verso paesi esterni (senza entrare nel dettalgio prezzi)
              ma vedo che ormai si divaga troppo per mancanza di argomentazioni. ah per tua informazione, chi assume analgesici (con prescrizione) è schedato dal ssn proprio per evitare di "abusare" della propria posizione andando a rifornirsi in ogni farmacia per poi piazzare su altri mercati il prodotto... e lo so per esperienza mia, non per sentito dire o letto su internet. questa cosa di essere schedati per certe sostanze la trovo una cosa piu che giusta, sopratutto se si osanna tanto "l'uso personale"

Commenta

• luca88
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 3113
                • 151
                • 265
                • Roma
                • Send PM

per il semplice fatto che non è una sostanza che si può definire "normale" come altre... e non tutti i paesi d'europa la consentono... quindi una vendita incontrollata (come suggerisci tu) potrebbe portare a piccoli traffici verso paesi esterni (senza entrare nel dettalgio prezzi)
                ma vedo che ormai si divaga troppo per mancanza di argomentazioni. ah per tua informazione, chi assume analgesici (con prescrizione) è schedato dal ssn proprio per evitare di "abusare" della propria posizione andando a rifornirsi in ogni farmacia per poi piazzare su altri mercati il prodotto... e lo so per esperienza mia, non per sentito dire o letto su internet. questa cosa di essere schedati per certe sostanze la trovo una cosa piu che giusta, sopratutto se si osanna tanto "l'uso personale"
                I Danni Causati dall'Alcol all'Organismo e le Possibilità di Disintossicazione dall'Alcolismo Grazie al Programma Narconon

a te pare normale qeusto vero?XD!
                mi sembra di essere nel medio evo a parlare di un tabù di una sotanza che non è pericolosa per la vita nemmeno 1/5 dell'alcol.
                "eh ma sai è tradizione" bhe se per tradizione lo stato pare essere disposto a sponzorizzare o incoraggiare il consumo di alcol (sotto gli occhi di tutti) non mi sembra essere uno stato puro e ligio.

cioè basta leggere ci si rende conto da soli...per me di queste cose non se ne dovrebbe nemmeno parlare visti gli studi scientifici e visti i risultati disastrosi del proibizionismo.
                alcol 20 mila morti l'anno, cannabis 0!
                vi hanno impastato bene il cervello televisione e vaticano ragazzi il 2013 è arrivatoooo le streghe le hanno impiccate e bruciate tutte.
                se legalizzando l'alcol quale droga dagli effetti psicotropi e sulla salute veramente alteranti e devastanti, legalizzando la cannabis non noterete alcun cambiamento, cioè siamo arrivati a parlare di 20-30 miliardi di euro per delle schedine elettroniche mio dio...senza parole....
                si risparmierebbe tanto denaro e altrettanto se ne guadagnerebbe gli unici 2 motivi per i quali siete giustificati possono essere i seguenti 1. siete mafiosi e volete il monopolio 2. non conoscete abbastanza bene l'argomento
                cioè io non so più che dire quell'altro "se ognuno a casa propria facesse come gli pare arriveremo come napoli" cioè ti rendi conto o no che si parla di casa mia e stai tenendo presente che stiamo parlando di una pianta non è che sto parlando di modifcare nulla nel piano regolatore del quartier...cioè è come l'amatore di vino che si fa una vigna di 10 metrei per 2 ....l'altro "non me lo paragonate a un bicchiere di vino" vero paragone sbagliato! il vino e alcol continuano ad uccidere migliaia di persone all'anno la cannabis finora no e questanno finisce 20000 a 0 per l'alcol palla al centro....tranquilli continuiamo cosi senno se legalizzano tocca spendere 20 miliardi (se non 30) per delle tesserine e magari ci ritroviamo pieni di draghi per le strade e uomini di colore che sbucano dal nulla e cominciano a spacciare davanti bar pizzerie e scuole...più nulla da dire
                sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Avete una visione quasi mistica della cannabis, eppure sono sicuro che tutti nella nostra adolescenza abbiamo avuto l'amico cannato e tutti ricordate come fosse sveglio e pronto. Vi invito a leggere un testo di farmacologia non solo nella parte degli effetti terapeutici ma anche sotto la dicitura effetti avversi.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

ahaha siamo alla follia... ma lasciamo le cose come sono, che ci sono ben altri problemi.

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                      http://www.alcolista.net/danni_alcol.htm
                      a te pare normale qeusto vero?XD!
                      mi sembra di essere nel medio evo a parlare di un tabù di una sotanza che non è pericolosa per la vita nemmeno 1/5 dell'alcol.
                      "eh ma sai è tradizione" bhe se per tradizione lo stato pare essere disposto a sponzorizzare o incoraggiare il consumo di alcol (sotto gli occhi di tutti) non mi sembra essere uno stato puro e ligio.

cioè basta leggere ci si rende conto da soli...per me di queste cose non se ne dovrebbe nemmeno parlare visti gli studi scientifici e visti i risultati disastrosi del proibizionismo.
                      alcol 20 mila morti l'anno, cannabis 0!
                      vi hanno impastato bene il cervello televisione e vaticano ragazzi il 2013 è arrivatoooo le streghe le hanno impiccate e bruciate tutte.
                      se legalizzando l'alcol quale droga dagli effetti psicotropi e sulla salute veramente alteranti e devastanti, legalizzando la cannabis non noterete alcun cambiamento, cioè siamo arrivati a parlare di 20-30 miliardi di euro per delle schedine elettroniche mio dio...senza parole....
                      si risparmierebbe tanto denaro e altrettanto se ne guadagnerebbe gli unici 2 motivi per i quali siete giustificati possono essere i seguenti 1. siete mafiosi e volete il monopolio 2. non conoscete abbastanza bene l'argomento
                      cioè io non so più che dire quell'altro "se ognuno a casa propria facesse come gli pare arriveremo come napoli" cioè ti rendi conto o no che si parla di casa mia e stai tenendo presente che stiamo parlando di una pianta non è che sto parlando di modifcare nulla nel piano regolatore del quartier...cioè è come l'amatore di vino che si fa una vigna di 10 metrei per 2 ....l'altro "non me lo paragonate a un bicchiere di vino" vero paragone sbagliato! il vino e alcol continuano ad uccidere migliaia di persone all'anno la cannabis finora no e questanno finisce 20000 a 0 per l'alcol palla al centro....tranquilli continuiamo cosi senno se legalizzano tocca spendere 20 miliardi (se non 30) per delle tesserine e magari ci ritroviamo pieni di draghi per le strade e uomini di colore che sbucano dal nulla e cominciano a spacciare davanti bar pizzerie e scuole...più nulla da dire
                      si ma sei tu a farti millemila viaggi mentali eh... a me non fanno il lavaggio del cervello ne la tv che guardo per i film e basta, ne il vaticano che non è il mio credo di appartenenza. sono considerazioni personali giustificate da vari fattori che ho elencato contro la legalizzazione della canapa. tu e altri invece di argomenti ne avete ben pochi, cioè : la canna fa meno male di alcool e sigarette. stop. non ci sono altre argomentazioni spuntate fuori e già questo la dice lunga.

volete legalizzare la canapa ? ok è un vostro diritto di chiederlo, ma da cittadini che vivono in italia, ora, 8 febbraio 2013 penso che siate abbastanza svegli e coscienti da poter capire da soli (senza biosgno di maestra o maestro) che ora non ci sono fondi per spendere neanche mezza lira su questo progetto (ammesso che si decida di farlo) perché come dice anche clark87 "ci sono ben altri problemi." ci sono famiglie e imprese sul lastrico, gente che perde tutto, banche in rovina... se si DEVE investire tempo e denaro su qualcosa, per ora non è sta ***** di marijuana... detto questo mi tiro fuori da sta discussione che ormai è diventata ripetitiva a livelli mai visti con l'unico argomento pro cannabis...

Commenta

• luca82xxx
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1893
                        • 179
                        • 200
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Avete una visione quasi mistica della cannabis, eppure sono sicuro che tutti nella nostra adolescenza abbiamo avuto l'amico cannato e tutti ricordate come fosse sveglio e pronto. Vi invito a leggere un testo di farmacologia non solo nella parte degli effetti terapeutici ma anche sotto la dicitura effetti avversi.
                        Un fulmine vero ?
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Sankiry
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 532
                          • 52
                          • 272
                          • Send PM

già l'essere umano di per se a un sacco di vizi.. ci manca autorizzarne un altro..

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

ahahahahha che roba ragazzi veramente incredibile si parla di creare reddito e si parla di crisi sankiry leggi prima di scrivere...il discorso vertiva su un altro fronte e cmq si tratta di depenalizzare e testi a parte conosco un mio amico accannato da anni di anni 25 che all'università ha la media del 30 (ingegneria informatica) un altro al quale hanno levato la patente per una canna che è uscito l'anno scorso a 26 anni da ingegneria meccanica con 110 e lode poi ne conosco un altro che si massacra di canne ed è un coglione...capita la gente è fatta cosi. comunque si lasciamo le cose cosi con tutti sti problemi ne dovessimo risolvere uno poi è un disastro. vabbè ragazzi dopo aver sentito le stronzate sui testi di medicina (magari veritieri), dopo aver parlato di draghi e carte elettroniche da 25 miliardi (ho fatto la media) e di paure medievali e di gente che ha piantato una rosa e il giorno dopo si è svegliato e ha trovato il suo quartiere nelle condizioni di secondigliano io vi saluto.
                            non sarà il problema ma è uno dei tanti, forse il più controverso,magari discuterne in un altra sede con gente che guarda ai dati e ai soldi buttati e mal spesi di un argomento del genere sarebbe meglio. e tenete stretto il portafoglio che se un tossico di thc (occhi rossi e minacciosi) ve lo dovesse rubare so 3 piotte tra tessera sanitaria e carta di identità
                            sigpic

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

la cosa veramente triste è che magari pensi pure che chi fa discorsi contro (io per esmpio) non abbia mai fumato una canna quando ad amsterdam mi sfondo di canne e altro. quindi conosco gli effetti, e non parlo solo per testi letti, per sentito dire o per esperienza visiva di miei amici. come forse hai fumato canne, io ne ho fumate di sicuro e nonostante non sia contro una canna ogni tanto o anche ogni poco per ora sono contro la legalizzazione preferendo investire in altro in tempi neri come questi. spero che il dispaccio sia arrivato a destinazione con il contenuto integro questa volta

Commenta

• LukasJ
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 391
                                • 59
                                • 9
                                • Send PM

R: Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Vi confermo che anche ad Amsterdam c'è lo spaccio, io ci son stato e per strada cercavano di rifilarti coca, funghi e robe varie ogni 10 metri..

Commenta

Working...
                                X