Originariamente Scritto da rasmioche
Visualizza Messaggio
Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiosempre che lo si consideri ancora a tutti gli effetti stupefacente e non cambi lo "statuto"
e ammesso (spero) che sia come dici tu per la guida caso mai fosse legalizzata... per il resto ? sono l'unico a vedere piu contro che pro ?
Sul fatto dello "statuto che cambia" ti ripeto che non è un problema, l'alcool è legale eppure guidare da ubriachi non è consentito. Non vedo perchè dovrebbe essere consentito guidare sotto effetto di cannabis se la stessa fosse legale.
Commenta
-
-
alcool 0 è solo per neopatentati, per il resto c'è una soglia massima consentita.
se la canna viene considerata a soglia 0 per tutti ok, ma se mettono una soglia massima, come dicevo prima per il fumo passivo uno come fa a determinare se ha superato o no la soglia ? non si puo fare media visto che io posso stare con un amico che fuma e prendermi poco fumo in faccia, e un'altro in un ambiente piu chiuso potrebbe prendere il triplo di fumo passivo, sempre senza aver toccato la canna... c'è poi il discorso che ci sono vari tipi di canape piu pesanti o leggere a seconda del tipo...
se dovranno stilare vere e proprie liste del tipo 1 white widow = 2 haze e cosi via, e dovranno fare migliaia di test su persone di sesso, eta, peso, abitudini alimentarie, interazioni con medicinali ecc tutte diverse beh, nelle stime di prima non sbagliavo... costi esorbitanti
Commenta
-
-
Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiotu sai che molti ragazzini entrano troppo presto a contatto con questa sostanza spacciandola o fumandola.
se si aprissero dei club dove tesserarsi vietati ai minori dove si può fumare cannabis credi che le percentuali dei "youngsmokers" rimarrebbe la stessa? o calerebbe?
un ultima domanda visto che sembri tanto esperto delle sintomatologie che provoca l'uso di prodotti cannabinoidi deduco che tu ne hai fumata parecchia?
io conosco tante persone che ne fanno uso e molti di questi sono studenti da 110 e lode, lavoratori o disoccupati, gente normale
---------- Post added at 21:20:46 ---------- Previous post was at 21:15:22 ----------
a me la cosa che più mi fa piacere è incontrare gente cosi priva di pregiudizi e molto democratica poi esprimere pareri senza riportare dati o informazioni credibili è veramente una cosa stupenda della quale non mi priverei mai...io sono dell'opinione che fin quando qualcuno non danneggia in prima persona o lede la libertà degli altri è libero di far quel che vuole.
caredds se i tuoi amici sono dei rincoglioniti cambia comitiva
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioalcool 0 è solo per neopatentati, per il resto c'è una soglia massima consentita.
se la canna viene considerata a soglia 0 per tutti ok, ma se mettono una soglia massima, come dicevo prima per il fumo passivo uno come fa a determinare se ha superato o no la soglia ? non si puo fare media visto che io posso stare con un amico che fuma e prendermi poco fumo in faccia, e un'altro in un ambiente piu chiuso potrebbe prendere il triplo di fumo passivo, sempre senza aver toccato la canna... c'è poi il discorso che ci sono vari tipi di canape piu pesanti o leggere a seconda del tipo...
se dovranno stilare vere e proprie liste del tipo 1 white widow = 2 haze e cosi via, e dovranno fare migliaia di test su persone di sesso, eta, peso, abitudini alimentarie, interazioni con medicinali ecc tutte diverse beh, nelle stime di prima non sbagliavo... costi esorbitanti
Per il test dell'alcohol hanno dovuto distinguere tra rum, J&B, Bacardi e Tavernello?
Senza parole.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
no ma per chi beve hanno stilato vere e proprie liste che indicano che una birra media ti fa superare la soglia consentita, che una birra media equivale a uno shot di X ecc... si sono serio. mi chiedo cosa tu stia leggendo perché i miei interventi sono chiari nel loro senso. parlavo di informativa per chi guida per sapere come e quando e con che "quantità" si supererebbero le soglie...
ancora senza parole ? spero di si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioNaoto, premesso che sono parzialmente d'accordo con te, non ho capito alla fine qual è la tua posizione: legalizzare e...?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioalcool 0 è solo per neopatentati, per il resto c'è una soglia massima consentita.
---------- Post added at 14:24:55 ---------- Previous post was at 14:23:14 ----------
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiono ma per chi beve hanno stilato vere e proprie liste che indicano che una birra media ti fa superare la soglia consentita, che una birra media equivale a uno shot di X ecc... si sono serio. mi chiedo cosa tu stia leggendo perché i miei interventi sono chiari nel loro senso. parlavo di informativa per chi guida per sapere come e quando e con che "quantità" si supererebbero le soglie...
ancora senza parole ? spero di si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiofumare in santa pace credo
Non credi che bisognerebbe almeno prevedere sanzioni pesanti (anzi pesantissime) per chi vende cannabis ai minori?
o imporre limiti di consumo per chi si mette alla guida? (edit. o vietare tout court di mettersi alla guida come dice SonGohan)
un po' come si fa (o si dovrebbe fare) per il consumo di sostanze alcoliche..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioE basta?
Non credi che bisognerebbe almeno prevedere sanzioni pesanti (anzi pesantissime) per chi vende cannabis ai minori?
o imporre limiti di consumo per chi si mette alla guida? (edit. o vietare tout court di mettersi alla guida come dice SonGohan)
un po' come si fa (o si dovrebbe fare) per il consumo di sostanze alcoliche..
Non ho nulla da proporre, nè nulla da imporre. Perchè non voglio che venga fatto.
Per la questione minori, per me (e per me soltanto) dovrebbero finire in galera (iperbole) anche i genitori che ingozzano i figli di merendine e cibo spazzatura. Non si tratta di porre delle norme che abbiano un fondamento "morale" (cosa risibile, nel 2013 ma, vabbè), ma esclusivamente segnare dei percorsi di esercizio della propria libertà. Tutto qui.
Limiti: in camera mia, casa mia, sgabuzzino mio, posso anche farmi esplodere il cervello. Chiaro. Se mi metto alla guida e mi sono fumato uno spinello, sono consapevole che posso essere detenuto, esattamente come per l'alcohol.
La cosa che davvero mi stranisce è come la gente trasli il lecito sul naturale. Insomma, pubblicità di alcolici esaltandone proprietà e gusto, con tanto di status sociale di appartenenza. Ed invece, coltivare una pianta (UNA PIANTA) e fumarsela, o farci il burro, i biscotti, l'olio, quel che sia e goderne degli effetti balsamici no. Perchè qualcuno ha deciso (sulla base di un'ideologia) che tabacco e liquori sono legali (e cool) e l'erba non lo è.
Per i minori: ci mancherebbe che vendessero stupefacenti (ed intendo anche tabacco ed alcohol) ai minori (che età, 16, 18, 20, 30?). Ma come ci sono i ragazzini con la sigaretta in bocca e che si fanno il botellon, così ci sarà anche un nutrito gruppo di sbarbatelli che si fanno le canne.
Quando vuoi una cosa e puoi ottenerla, la ottieni. E te la godi. Specie se è illegale...
---------- Post added at 14:41:31 ---------- Previous post was at 14:39:14 ----------
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiofumare in santa pace credoLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
ci tengo a precisare per chi non lo sapesse (penso pochissimi) o chi se lo dimentica per comodità (qualcuno c'è di sicuro) che anche la coca è una pianta (SI UNA PIANTA). allora ogni uno dovrebbe aver diritto di coltivare anche quella, funghi allucinogeni essendo pure quelle robe naturali e cosi via. bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioci tengo a precisare per chi non lo sapesse (penso pochissimi) o chi se lo dimentica per comodità (qualcuno c'è di sicuro) che anche la coca è una pianta (SI UNA PIANTA). allora ogni uno dovrebbe aver diritto di coltivare anche quella, funghi allucinogeni essendo pure quelle robe naturali e cosi via. bene
Commenta
-
-
Abbiamo parlato di tutto ma non di una cosa: gli stati che vietano la legalizzazione delle droghe leggere che argomenti oppongono? Di che natura? Perchè non è solo l'Italia a dire no, ma in Europa e altrove troviamo ancora una maggioranza di nazioni che sono contrarie al libero uso della cannabisi e simili....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta