Originariamente Scritto da SonGohan
Visualizza Messaggio
Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
altre spese per lo stato che a fronte di 5 (forse) miliardi di guadagno per la vendita di canapa ne dovrà sborsare 20-30 se non di più per metter su una struttura capace di produrre e vendere in tutta sicurezza la canapa, senza parlare delle tessere magnetiche per il controllo e la sicurezza, i test informatici, le ripercussioni negative sul ssn (quindi al posto di risanare il debito ci sarà un aumento di quest'ultimo) a causa del deficiente di turno che si fa di canne e sta male e si fa ricoverare
La tua stima dei 5miliardi incassati e dei 20 spesi deriva da qualche analisi? Sono stati fatti degli studi economici al riguardo? Se li hai inventati abbi l'umiltà di dire che si tratta di una tua stima, un'opinione personale, una chiacchera da bar (siamo in caffetteria in fondo )...che potrebbe essere vera come potrebbe essere completamente sballata per quel che ne sappiamo...
---------- Post added at 12:36:38 ---------- Previous post was at 12:31:06 ----------
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNo, non dipende dalla marijuana ma non vedo che cosa c'entri - e quale significato sottointesto voglia implicare - la tua domanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioMa di che stai parlando? I test di positività alle droghe per i guidatori già esistono e li fanno. Ovviamente per motivi statistici spesso fanno solo l'alcool test ma se ti vedono che sei evidentemente fumato o hanno il sospetto ti portano in ospedale a pisciare.
Un agente smaliziato che ti ferma è in grado di valutare se valga la pena "spendere soldi" per portarti in ospedale a fare il test anti droga. Se uno è evidentemente fatto lo porti a fare il test a colpo sicuro.
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioQueste non sono argomentazioni, sono pregiudizi.
Controlli e formazione, beh, spendono miliardi per sensibilizzare le popolazioni all'uso del preservativo contro la trasmissione/diffusione di malattie che fanno morire di sicuro (non le canne). Questo per il folklore.
Ora, ma hai idea di quello che hai detto? Miliardi in controlli e formazione? Per i test dell'thc? Non si sta parlando dell'addestramento contro gli alieni. Le tessere magnetiche? Non credo tu sappia quanto valga la marijuana sul mercato.
La cosa del sistema sanitario è incommentabile, a mio avviso; non conosco nessuno che abbia anche solo raccontato di essere finito all'ospedale per overdose di thc.
Il rincoglionimento poi... beh, su quello ti dò ragione, chiaramente, e non di certo per la marijuana.
non si parla di addestramento contro gli alieni hai ragione, la formazione come dicevo è gratis, sopratutto se tutti gli agenti di polizia e carabinieri dovranno farla.
cosa centra il valore della marijuana con il costo di una tessera magnetica ? per parlare cosi mi sa che non hai idea del costo di una tessera magnetica a cittadino... prova a informarti poi parliamo.
non conosci nessuno che abbia fatto overdose di canne ? bene, buon per te. avrò sognato leggendo degli effetti collaterali di un eccesso di consumo di canapa, che ha anch'essa molecole attive... o vedendo gente che dopo averne fumate un po iniziava ad avere un senso di nausea o pesantezza.
per il rincoglionimento sorvolo, non avendo tempo da perde su certe cazzate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
Significa che se l'italiano che ha una rivendita mediamente riesce a evadere un sacco di tasse non vedo perchè dire non legalizziamo le rivendite di mariuana perchè tanto qualsiasi rivendita in italia evade le tasse. Risolviamo prima il problema dell'evasione fiscale diffusa non usiamola come scusa "per non legalizzare".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioGuarda io non posso avere la certezza matematica che la legalizzazione potrebbe essere un business in attivo o passivo per lo stato. Posso provare a fare ipotesi, chiacchere da bar.
La tua stima dei 5miliardi incassati e dei 20 spesi deriva da qualche analisi? Sono stati fatti degli studi economici al riguardo? Se li hai inventati abbi l'umiltà di dire che si tratta di una tua stima, un'opinione personale, una chiacchera da bar (siamo in caffetteria in fondo )...che potrebbe essere vera come potrebbe essere completamente sballata per quel che ne sappiamo...
ma la stima dei 20 miliardi si... non ho mai detto che sono stime scientifiche, provate e comprovate. ma il costo delle tessere magnetiche che sto a puntualizzare da un po ormai si stima davvero in miliardi e questa l'ho letta diverse volte su riviste economiche, non me lo invento. prima di leggerla questa cosa pensavo che costassero una roba tipo 10-20 centesimi su scala nazionale, e invece no...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioi test esistono, ma se oggi un agente in macchina ha 2 kit per i test di droghe, quanti kit dovrebbe avere in caso di legalizzazione della canapa ? e tutti quelli che come ben dici, possono portare in ospedale ? portare uno in ospedale a pisciare e fare un esame (o piu esami) ha un costo bello alto... moltiplica per il numero di casi possibili ogni giorno....
Ma il fatto che quello fermato avresti potuto essere tu e avresti potuto perdere la patente fa si che tu non ti sia messo alla guida ubriaco.
Se guardate i dati prima della patente a punti e delle maggiori restrizioni sull'alcool (ora abiamo neopatentati ad alcool zero per esempio) c'erano molti più ubriachi alla guida. Che ci crediate o no negli ultimi anni sono calati i guidatori ubriachi, per deterrenza. Alla faccia del luogo comune che vuole l'italiano trasgressore a tutti i costi.
Io ho preso la patente nel 2001 e a quel tempo era ancora consuetudine uscire con gli amici e tornare sbronzi alla guida: si sapeva che era rarissimo perdere la patente per controlli anti alcool. Adesso per fortuna, dato che le probabilità di essere controllati sono molto più alte, non è più consuetudine guidare ubriachi.
Quindi tornando alla cannabis non è necessario portarsi nella volante un numero di droga test esagerato basta applicare con rigore il ritiro della patente ai fermati. La paura di essere il "fermato" della serata farà si che a fumare prima di guidare saranno pochi.
Commenta
-
-
dubito fortemente che considereranno la canna come l'alcool per la guida (prendo quest'esempio)
cos'è uscirà una nuova legge "chi guida non deve fumare canapa, altrimenti perde la patente" ? o solo per i neopatentati ? e se uno ne inala una quantità minima (sufficiente ad apparire nei test) tramite fumo passivo ma non la fuma e poi guida (esempio serata tra amici) che si fa ? l'alcool e piu difficile da inalare in modo passivo per esempio, a meno di non essere letteralmente in un fiume d'alcool...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiodubito fortemente che considereranno la canna come l'alcool per la guida (prendo quest'esempio)
cos'è uscirà una nuova legge "chi guida non deve fumare canapa, altrimenti perde la patente" ? o solo per i neopatentati ?
"chi guida non deve fumare canapa, altrimenti perde la patente" --> esiste già questa legge --> Che poi se ci pensiamo attualmente è già cosi a parte l'assenza del concetto di "soglia": se hai anche solo uno 0,00000000001 nell'organismo ti tolgono la patente.Last edited by SonGohan; 07-02-2013, 14:06:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WayneR Visualizza MessaggioCioè ci sono cose legali ben peggiori dell'erba....vedi l'alcool ad esempio,quello si che fa tanti morti.Io non ci vedo nulla di male nel farsi una cannetta ogni tanto.Rendendola legale si risolverebbero molti problemi..
E' matematicamente impossibile.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioi test esistono, ma se oggi un agente in macchina ha 2 kit per i test di droghe, quanti kit dovrebbe avere in caso di legalizzazione della canapa ? e tutti quelli che come ben dici, possono portare in ospedale ? portare uno in ospedale a pisciare e fare un esame (o piu esami) ha un costo bello alto... moltiplica per il numero di casi possibili ogni giorno....
tua opinione, libero di pensarla come meglio credi. personalmente trovo piu giusto sensibilizzare spendendo miliardi per l'utilizzo del preservativo (Ed evitare trasmissione di aids e altre malattie) al posto di spendere soldi per legalizzare la canapa.
non si parla di addestramento contro gli alieni hai ragione, la formazione come dicevo è gratis, sopratutto se tutti gli agenti di polizia e carabinieri dovranno farla.
cosa centra il valore della marijuana con il costo di una tessera magnetica ? per parlare cosi mi sa che non hai idea del costo di una tessera magnetica a cittadino... prova a informarti poi parliamo.
non conosci nessuno che abbia fatto overdose di canne ? bene, buon per te. avrò sognato leggendo degli effetti collaterali di un eccesso di consumo di canapa, che ha anch'essa molecole attive... o vedendo gente che dopo averne fumate un po iniziava ad avere un senso di nausea o pesantezza.
per il rincoglionimento sorvolo, non avendo tempo da perde su certe cazzate
Tagliando corto: Do il potere al poliziotto del dubbio. Ho il dubbio che ti sei fumato una canna e sei alla guida? Ti fai 24 ore in cella. Stop.MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioIl problema è che si dovrebbe cambiare il modo di appliccazione della legislazione. Non ci dovrebbero essere tutti gli appigli e cavilli che rendono grande e allo stesso tempo obeso il nostro sistema giudiziario.
Tagliando corto: Do il potere al poliziotto del dubbio. Ho il dubbio che ti sei fumato una canna e sei alla guida? Ti fai 24 ore in cella. Stop.
per l'ultima parte... beh... se solo fosse cosi facile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioquindi il tuo pensiero si riduce a questo? fa piacere riscoprire il gusto di tener le proprie opinioni per se
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggioho editato il post sopra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
Tagliando corto: Do il potere al poliziotto del dubbio. Ho il dubbio che ti sei fumato una canna e sei alla guida? Ti fai 24 ore in cella. Stop.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta