Problemi a relazionarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

    #16
    In primis devi capire se per te questo è un problema o la cosa ti sta bene.

    C'è gente che per vivere deve circondarsi di persone, gente (come me) che va a periodi e a volte sta in isolamento coatto autoimposto per volontà propria, altra gente che, sempre per volontà propria, vive meglio in solitudine.

    Da come leggo sopra, semplicemente mi sembra che tu sia tra quelli della terza categoria sopra indicata...


    Tessera N° 6

    Commenta

    • s1ck
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 369
      • 92
      • 118
      • Bexleyheath
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Quoll Visualizza Messaggio
      Allora direi che non vi è un reale problema; solo perchè vivi e stai bene in modo differente dalla maggior parte della gente non è di certo sbagliato.

      Da un punto di vista invece pratico una più o meno ricca rete sociale hai suoi vantaggi, amplifica le nostre possibilità e conoscenza es. amici che portano alla conoscenza di altri amici e amiche, raccomandazioni, scoperte di nuovi hobby ed attività ecc. quindi una parte di questa ricchezza ti potrebbe venir meno. E risorsa ancor più preziosa di tutte i legami sociali si mostrano utili nel momento del bisogno.
      Questa seconda considerazione te la sto proponendo da analizzare in merito al futuro, dato che ciò che può funzionare e renderci felici oggi potrebbe crearci difficoltà e tristezze future; con questo non voglio dire che sarà per forza così, ma solo di tenere conto anche di questi risvolti.

      Riassumendo il tutto il mio consiglio potrebbe sintentizzarsi in:
      sei felice così? (ma bada bene di esserne certo) sì? e allora stai sereno! ..esistono tanti modi di vivere e vedere il mondo quanti gli uomini stessi! ..e al contempo giusto per salvaguardare il futuro cerca di lasciare aperte comunque tutte le porte che ti va di lasciare aperte, coltiva per quanto ti senti le vecchie conoscenze e non precluderti del tutto a quelle nuove. Inutile farti sentire in obbligo di diventare matto a socializzare se è ciò che non desideri, quindi fallo nella dimensione che ti risulta funzionale al tuo benessere..
      Complimenti per la risposta esaustiva,allora beh se sono felice? diciamo nì a volte lo sono a volte no,in alcune situazioni penso sia normale avere vicino con cui condividere qualcosa.
      Il problema è che una volta non ero così anzi,capisco che crescendo si cambia ma ho pisciato a momenti tutti e forse ora me ne pento.
      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      In primis devi capire se per te questo è un problema o la cosa ti sta bene.

      C'è gente che per vivere deve circondarsi di persone, gente (come me) che va a periodi e a volte sta in isolamento coatto autoimposto per volontà propria, altra gente che, sempre per volontà propria, vive meglio in solitudine.

      Da come leggo sopra, semplicemente mi sembra che tu sia tra quelli della terza categoria sopra indicata...
      Probabile,vediamo come andrà più avanti anche se sono consapevole che qualcosa deve cambiare,anche se comunque sia penso che appena avrò una vita un pò più stabile cambierò.

      Commenta

      • Mork
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 1195
        • 100
        • 334
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Valuta bene pero eh... non è detto che bisogna standarizzarsi per essere nella normalità, uscire tutte le sere avere 200 amici...
        Se con quelli che hai intorno ti rapporti bene non è detto che devi per forza instaurare rapporti con altri, se esci una volta a settimana qual'è il problema?
        Non cominciare a fatti problemi e complessarti sennò poi ti condizioni veramente imho.

        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

        Commenta

        • Scricciolo89
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 0
          • 182
          • 392
          • Send PM

          #19
          ho avuto il tuo stesso problema e ti posso assicurare che da soli non se ne esce, se non sei felice fatti aiutare.

          Commenta

          • s1ck
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 369
            • 92
            • 118
            • Bexleyheath
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Scricciolo89 Visualizza Messaggio
            ho avuto il tuo stesso problema e ti posso assicurare che da soli non se ne esce, se non sei felice fatti aiutare.
            Che intendi per fatti aiutare scusa?

            Commenta

            • clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

              #21
              Devi capire quello che vuoi realmente , es io sono uno come Thesandman che và a periodi, alcuni periodi preferisco stare veramente per cavoli miei , ma propio associale ai massimi livelli, e altri dove sento il bisogno di stare con la gente , ma sono serenissimo , perchè alla fine è quello che voglio IO . ( anche per il fatto che non mi interessa essere circonando da venti mila " amici ", preferisco avere i miei 2 amici FEDELI , che mi conosco e che sanno che sono un pò schizzato a periodi , però sò che su di loro, posso contare SEMPRE, in ogni istante loro per me ci sono e io ci sono per loro , anche se magari non li vedo per due mesi.

              Mentre nel tuo caso, mi sembra di capire che questa sitiuazione a te non va bene, perciò in qualche modo devi o risolverla .

              Commenta

              Working...
              X