Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi a relazionarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi a relazionarsi

    .)
    Last edited by s1ck; 09-03-2013, 16:38:17.

    #2
    tu pensi agli affari tuoi perchè proprio non ti interessa il resto del mondo oppure hai paura di instaurare rapporti con altre persone, per svariati motivi, e quindi fuggi dai rapporti con gli altri?
    Il diario di MaZZeL


    Commenta


      #3
      vabbe ma il fisico non puo' essere la risposta a tutto
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        tu pensi agli affari tuoi perchè proprio non ti interessa il resto del mondo oppure hai paura di instaurare rapporti con altre persone, per svariati motivi, e quindi fuggi dai rapporti con gli altri?
        non saprei mi sembrano 2 opzioni abbastanza restrittive per la mia situazione,diciamo un pò tutte e due.

        Originariamente Scritto da thetongue
        parlando seriamente, il masta ha sempre sostenuto che i complessi si superano costruendosi un fisico imponente
        Non mi sembra il mio caso,non avrei motivo di non salutare gente che conosco da 20 anni perchè sono secco.

        e non sono complessato.

        Commenta


          #5
          Io direi che innanzitutto per poter discutere e magari darti qualche consiglio sia fondamentale centrare il problema, dal tuo resoconto leggo solo una descrizione della tua situazione.. ciò che manca è il tuo vissuto interiore, come vivi tutto ciò che hai scritto.

          Quindi una prima domanda importante, tutto ciò di cui ci hai parlato ti da turbamento? ti rende infelice?
          O tu bene o male sei felice e stai bene, ma allo stesso tempo ti rendi conto che il tuo agire/vivere è molto dissimile dal resto della gente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Quoll Visualizza Messaggio
            Io direi che innanzitutto per poter discutere e magari darti qualche consiglio sia fondamentale centrare il problema, dal tuo resoconto leggo solo una descrizione della tua situazione.. ciò che manca è il tuo vissuto interiore, come vivi tutto ciò che hai scritto.

            Quindi una prima domanda importante, tutto ciò di cui ci hai parlato ti da turbamento? ti rende infelice?
            O tu bene o male sei felice e stai bene, ma allo stesso tempo ti rendi conto che il tuo agire/vivere è molto dissimile dal resto della gente?
            Mah guarda sinceramente non me ne sono fatto mai un problema esistenziale,stavo bene non mi mancava nulla di materiale,solo che ultimamente mi è strano andare in palestra e vedere i gruppetti che si allenano insieme (che ovviamente conosco e di cui sono stato amico in passato),o non essere più chiamato per compleanni o cene in generale,anche se quelle di liceo cerco di evitarle io non mi va di spiegare a mezzo mondo la mia situazione lavorativa e scolastica.

            direi che mi ritrovo nella seconda domanda che mi hai posto.

            Commenta


              #7
              Messaggio di moderazione

              Non siamo in trash.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio

                -Tengo a precisare una cosa,non sono alla ricerca di compassione o stronzate simili non voglio parlare con nessun dottore o psicologo mettetela come volete,non classificatemi come palestra2 o il tipo di nome lap,voglio solo alcuni consigli anche se possono sembrare banali.

                ah mi son dimenticato di dire,che sono consapevole di essere io il problema ma boh è più forte di me pensare a farmi gli affari miei e non pensare ad altre persone.
                perchè no ?
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  #9
                  in un paesello da 15/20 mila persone i punti di ritrovo non sono tantissimi, se ti va esci e presentati come se niente fosse accaduto
                  di certo troverai qualcuno, un vecchio compagno di scuola o altro che ti dirà: hei ma che fine aveva fatto? da li la strada è in discesa

                  oggi come oggi poi ci sono i vari social per riprendere qualche contatto

                  in palestra poi basta che ti togli le cuffie e c'è un mondo

                  questo ovviamente se tu lo desideri, non è che per forza uno debba stare in mezzo alla gente



                  Commenta


                    #10
                    Selezionare le persone con le quali condividere il proprio tempo credo sia naturale..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Quoll Visualizza Messaggio
                      Quindi una prima domanda importante, tutto ciò di cui ci hai parlato ti da turbamento? ti rende infelice?
                      O tu bene o male sei felice e stai bene, ma allo stesso tempo ti rendi conto che il tuo agire/vivere è molto dissimile dal resto della gente?
                      credo che il punto sia proprio questo.


                      (Thomas Sankara)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        perchè no ?
                        perchè no.
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        in un paesello da 15/20 mila persone i punti di ritrovo non sono tantissimi, se ti va esci e presentati come se niente fosse accaduto
                        di certo troverai qualcuno, un vecchio compagno di scuola o altro che ti dirà: hei ma che fine aveva fatto? da li la strada è in discesa

                        oggi come oggi poi ci sono i vari social per riprendere qualche contatto

                        in palestra poi basta che ti togli le cuffie e c'è un mondo

                        questo ovviamente se tu lo desideri, non è che per forza uno debba stare in mezzo alla gente
                        Sicuramente hai ragione,i punti di ritrovo si contano sulle dita di una mano,sul fatto di presentarmi come niente fosse accaduto non mi sembra una buona idea,primo perchè odio sentirmi fare domande sui miei cazzi,cioè la gente si impiccia troppo e non va bene.

                        avevo facebook un tempo,prima di partire l'ho chiuso e non ho interesse a riaprirlo,riguardo la palestra posso provare anche se a me piace isolarmi mentre mi alleno.


                        rileggendo le risposte sembra che non voglia cambiare,ma non è così boh sono fattori più forti di me.

                        Commenta


                          #13
                          hai ragione, non vuoi cambiare
                          o almeno non lo desideri così tanto da metterti in gioco

                          nessuno ti obbliga



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                            perchè no.
                            capisco

                            ---------- Post added at 16:53:27 ---------- Previous post was at 16:51:19 ----------

                            non capisco dove sia il problema, fai domande e ti dai da solo le rispostenon ti interessa riallacciare contatti con qualcuno che conoscevi, non ti interessa, se ti chiedessero qualcosa ti darebbe fastidio rispondere/spiegare. non credo che salutare qualcuno dopo 5 anni e aspettarsi qualche domanda sia fuori dal mondo
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                              Mah guarda sinceramente non me ne sono fatto mai un problema esistenziale,stavo bene non mi mancava nulla di materiale,solo che ultimamente mi è strano andare in palestra e vedere i gruppetti che si allenano insieme (che ovviamente conosco e di cui sono stato amico in passato),o non essere più chiamato per compleanni o cene in generale,anche se quelle di liceo cerco di evitarle io non mi va di spiegare a mezzo mondo la mia situazione lavorativa e scolastica.

                              direi che mi ritrovo nella seconda domanda che mi hai posto.
                              Allora direi che non vi è un reale problema; solo perchè vivi e stai bene in modo differente dalla maggior parte della gente non è di certo sbagliato.

                              Da un punto di vista invece pratico una più o meno ricca rete sociale hai suoi vantaggi, amplifica le nostre possibilità e conoscenza es. amici che portano alla conoscenza di altri amici e amiche, raccomandazioni, scoperte di nuovi hobby ed attività ecc. quindi una parte di questa ricchezza ti potrebbe venir meno. E risorsa ancor più preziosa di tutte i legami sociali si mostrano utili nel momento del bisogno.
                              Questa seconda considerazione te la sto proponendo da analizzare in merito al futuro, dato che ciò che può funzionare e renderci felici oggi potrebbe crearci difficoltà e tristezze future; con questo non voglio dire che sarà per forza così, ma solo di tenere conto anche di questi risvolti.

                              Riassumendo il tutto il mio consiglio potrebbe sintentizzarsi in:
                              sei felice così? (ma bada bene di esserne certo) sì? e allora stai sereno! ..esistono tanti modi di vivere e vedere il mondo quanti gli uomini stessi! ..e al contempo giusto per salvaguardare il futuro cerca di lasciare aperte comunque tutte le porte che ti va di lasciare aperte, coltiva per quanto ti senti le vecchie conoscenze e non precluderti del tutto a quelle nuove. Inutile farti sentire in obbligo di diventare matto a socializzare se è ciò che non desideri, quindi fallo nella dimensione che ti risulta funzionale al tuo benessere..
                              Last edited by Quoll; 07-02-2013, 22:14:32.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎