Raga sono andato all'Euronics, ci sono solo tre Scanner, il primo Hp da 88euro, il secondo Hp da 129euro ed il terzo da 219, ma di caratteristiche tecniche non ci capisco niente, qulcuno mi può dare una dritta??
Scanner VS Scanner.
Collapse
X
-
quello che costa di meno va benissimo, non penso tu abbia particolari esigenze da grafico superfico.
ma se tu vuoi scannerizzare il culo ti consiglio uno con il vetro un po spesso, se no si incrina.Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
-
-
Re: Scanner VS Scanner.
Originally posted by mikyRSM
Raga sono andato all'Euronics, ci sono solo tre Scanner, il primo Hp da 88euro, il secondo Hp da 129euro ed il terzo da 219, ma di caratteristiche tecniche non ci capisco niente, qulcuno mi può dare una dritta??La natura ci crea, la chimica ci distrugge!
Commenta
-
-
Re: Re: Scanner VS Scanner.
Originally posted by swanz
Ti ineressa la risoluzione di acquisizione e la velocità.
Posta i loro dati.La natura ci crea, la chimica ci distrugge!
Commenta
-
-
uhn... in effetti sono stato un po *****ne
colpa dell'euforia della botta insulinica postWO.
dunque.
il parametro fondamentale per gli scanner e' la risoluzione massima, ovvero un numero espresso in dpi, punti per pollice.
ricorda una cosa: gia a 300 dpi quando scannerizzi una foto hai una qualita' piu che degna... oltre hai solo fine ENORMI con un guadagno di risoluzione benche' minimo.
risoluzione raggiunta tutt'oggi da tutti gli scanner.
ovviamente si parla di utilizzo casalingo, se lavori nell'ambito professionale e' un altro discorso.
altri fattori possono essere la velocita' di scansione, ovvero in quanto tempo ti fa una "passata" e la dimensione del piano.
per quanto riguarda la velocita', i numeri te li tirano un bel po'... l'ideale e' provarlo prima. cmq a 1200 dpi ci mette di solito un ETERNITA' a fare una passata sola...
la dimensione del piano e' espressa in misure di fogli iso: A4, A3 and so on... un a4 puo' bastare (E' la dimensione di un foglio standard, 21 x 29.7 cm).Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
Originally posted by marcolone
per quanto riguarda la velocita', i numeri te li tirano un bel po'... l'ideale e' provarlo prima. cmq a 1200 dpi ci mette di solito un ETERNITA' a fare una passata sola...
cosa te ne fai di una scansione così?
poi l' immagine pesa una cifraaaaaaaaaaa.
pensa che per le foto di luca ho usato 150 dpi e già erano molto qualitative.
Commenta
-
-
uhn... in effetti sono stato un po *****ne
colpa dell'euforia della botta insulinica postWO.
dunque.
il parametro fondamentale per gli scanner e' la risoluzione massima, ovvero un numero espresso in dpi, punti per pollice.
ricorda una cosa: gia a 300 dpi quando scannerizzi una foto hai una qualita' piu che degna... oltre hai solo fine ENORMI con un guadagno di risoluzione benche' minimo.
risoluzione raggiunta tutt'oggi da tutti gli scanner.
ovviamente si parla di utilizzo casalingo, se lavori nell'ambito professionale e' un altro discorso.
altri fattori possono essere la velocita' di scansione, ovvero in quanto tempo ti fa una "passata" e la dimensione del piano.
la dimensione del piano e' espressa in misure di fogli iso: A4, A3 and so on... un a4 puo' bastare (E' la dimensione di un foglio standard, 21 x 29.7 cm).La natura ci crea, la chimica ci distrugge!
Commenta
-
-
secondo me quello da 86 euro va piu che bene.
io ne ho uno pagato 5 anni fa 80mila lire e lo usa addirittura mia madre per scansionare i disegni del catasto.
flexer: ci scannerizzai la seguente foto, per farmi un posterone da mettere sulla porta... per motivi di dimensioni la riduco a meno dpi.
capodanno 1999, 30 dicembre, s. caterina valfurva.
scarico merda pre-snowboard.Last edited by marcolone; 21-10-2002, 21:35:55.Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
grazie
nota l'occhio arrossato.
in quella foto leggevo un ricco giornale di snowboard.
una delle cagate piu confortevoli che abbia mai fatto.Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
secondo me quello da 86 euro va piu che bene.
io ne ho uno pagato 5 anni fa 80mila lire e lo usa addirittura mia madre per scansionare i disegni del catasto.
flexer: ci scannerizzai la seguente foto, per farmi un posterone da mettere sulla porta... per motivi di dimensioni la riduco a meno dpi.
capodanno 1999, 30 dicembre, s. caterina valfurva.
scarico merda pre-snowboard.
Commenta
-
-
AHAHAHAHHA BELLISSIMA LA FOTO.....UP notare lo sguardo "provato"......dalla cagata???
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAFIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
AHAHAHAHHA BELLISSIMA LA FOTO.....UP notare lo sguardo "provato"......dalla cagata???
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALa natura ci crea, la chimica ci distrugge!
Commenta
-
Commenta