Per chi mastica un pochino di inglese, la lotta Usa-Iraq vista nel lungo periodo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

no, guarda che mi riferivo semplicemente al dato omicidi ( non ricordo se compresi o esclusi i tentati, ma credo esclusi ) in grafici visti a lezione 3 anni fa ed in un articolo di Pavarini ( prof diritto penitenziario ): x quello dicevo "mi pare", nel senso che la memoria è labile e non avevo in mano i numeri. Ovviamente i numeri sono la quantificazione di "indici": occorre sapere come sono costruiti ( anche quelli + semplici come quelli di omicidi, matrimoni ecc., senza tirare in ballo indici complessi come quelli sullo sviluppo di un paese, o il data mining ): ad esempio omicidi annui accertati dall'AG/su 100.000 abitanti. In Italia.
    ricordavo il calo dall'800, la crescita dopo le guerre, il plateau anni 70 (?? ), la risalita ma mi pareva modesta. Magari sbaglio, abbi pazienza dato anche che di grafici ne ho visti parecchi e riguardo diverse questioni

se guardi sul bandini gatti ci sono tali statistiche ma aggiornate a prima del '90, io non ho avuto modo che di sfogliarlo dato che ero davvero di corsa e non potevo prenderlo in prestito.

p.s.:non ero daccordo semplicemente su quanto ribattuto sulla agenzia di harris

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by donpablo
      Ah, tra l'altro mentre discutevamo io, tu, lo Zio, Ruahh ecc. sul trend degli omicidi ecc. quella guardia giurata e' andata fuori di testa e con tre armi diverse ha fatto fuori sette persone, tra cui la moglie. Il giorno dopo una donna e' stata uccisa fuori dal suo negozio dal fidanzato, che poi ha confessato, e un'altra, sempre donna, e' stata ammazzata da un collega di lavoro chissa' per quale motivo...

Ora, nel lungo periodo, forse questi omicidi non innalzeranno ulteriormente il trend, ma come "impressione" e' davvero significativa.
      significativa e atroce.

apri il giornale e ne senti ogni giorno di nuove.

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by quellogrosso
        p.s.:non ero daccordo semplicemente su quanto ribattuto sulla agenzia di harris
        Scusa avevo capito male allora, sono un malfidato... ma con te faccio bene ad esserlo
        Sull'agenzia di Harris non siamo in disaccordo, tutto sommato! Ci attestiamo sullo "speriamo", ecco tutto. Anche se io ho poco da sperare in effetti, perche' tra lo sviluppista (e tutto sommato ottimista Harris) e Wallerstein (un ottimista molto cauto, al limite del pessimismo, e comunque non sviluppista, fin dal 1970) mi sento piu' convinto da quest'ultimo. Comunque la speranza e' l'ultima a morire.

Se ti interessano i commentaries in italiano mandami la tua e-mail in PM, e te li invio. Sono 4 o 5, piu' recenti di quanto ricordassi, una paginetta e mezza di word ognuno, da leggere preferibilmente lontano dai pasti
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

trapbar1@ziplip.com grazie :-)

Commenta