Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gli orrori degli odierni fascisti, casapound, antisemiti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gli orrori degli odierni fascisti, casapound, antisemiti

    C'è anche la figlia di Florino, candidata con CasaPound. Il pm: «Tenevano lezioni sul Mein kampf di Hitler» «La Shoah è una bufala. Però mai dirlo pubblicamente»

    #2
    Mi resta oscuro come possa legarsi il Mein Kampf (che, tra l'altro, alcuni gerarchi nazisti dichiaravano candidamente, in confidenza, di non aver mai letto) alla mistica Fascista, dato che quel libro è l'espressione ideologica di un ben dato movimento che ha avuto una genesi ed uno sviluppo entro particolari cornici storico-geografiche che non sono quelle italiane. Anche l'antisemitismo andrebbe contestualizzato, perchè fu un aspetto proprio del Nazismo e non certo del Fascismo (il logismo "nazifascismo" fu un conio resistenziale). Credo che gli attuali movimenti neofascisti debbano capire sostanzialmente una cosa: la forma storica che assume l'Idea che sta alla base dei Fascismi non si può replicare tale e quale alla sua ultima epifania storica. Non si può prendere tutto ciò che era 60 anni fa e travasarlo oggi in maniera identica: non siamo più in quel mondo e dunque l'Idea va depurata da ciò che di quel mondo era contingenza.
    Last edited by Sean; 24-01-2013, 19:33:49.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Quanto è successo è la prova empirica della scarsa conoscenza storica e consapevolezza storcia delle nuove destre (estreme), spesso italiane. Proclamarsi fascisti oggi e dare "lezioni" (mi piacerebbe ascoltarne una...) circa il Mein Kampf quale "libro di testo"...è non aver capito nulla, ma proprio nulla, né di fascismo né di nazismo.
      Sarebbe come voler apprendere i principi del Marxismo leggendo il diario di Che Guevara.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Quanto è successo è la prova empirica della scarsa conoscenza storica e consapevolezza storcia delle nuove destre (estreme), spesso italiane. Proclamarsi fascisti oggi e dare "lezioni" (mi piacerebbe ascoltarne una...) circa il Mein Kampf quale "libro di testo"...è non aver capito nulla, ma proprio nulla, né di fascismo né di nazismo.
        Sarebbe come voler apprendere i principi del Marxismo leggendo il diario di Che Guevara.
        Concordo. Poi dobbiamo anche capire che stiamo parlando di giovani, con tutto il vuoto che c'è nei giovani d'oggi. Il vuoto è portato facilmente a riempirsi con la voglia di menare le mani, di cercare un corroborante spirituale in un patchwork di varie ideologie storiche ridotte e ritrasmesse chissà come e chissà da chi, il vuoto si riempie stando assieme, cercando conforto nel gruppo che, sovente, diventa gregge, se non si ha una formazione robusta e matura già a priori della propria personalità.

        Comunque, le accuse si riferiscono a scontri di piazza con appartenenti alla sinistra extraparlamentare nel 2011:

        I destinatari delle misure cautelari sono accusati anche di lesioni, aggressione a pubblico ufficiale e riunione non autorizzata in luogo pubblico, progettazione e realizzazione di attentati con lancio di bottiglie incendiarie contro un centro sociale di Napoli, manifestazioni non autorizzate presso la Facoltà di Lettere, aggressioni di tipo "squadrista" contro avversari politici e sistematico indottrinamento di giovani militanti all'odio etnico e all'antisemitismo.


        Lesioni, aggressioni a pubblico ufficiale, riunioni non autorizzate, progetto di "attentati" contro centri sociali e robe simili... solite cose che accadono da sempre nei movimenti di tal fatta, di destra o sinistra che siano. Di "orrore" tale da giustificare il titolo ne vedo poco, anzi nulla.
        Last edited by Sean; 24-01-2013, 20:24:05.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          A questo signore qui: http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-giuliani.html fu dedicata una stanza al senato, gli fu dedicata per aver tentato di ammazzare tre carabinieri in una camionetta, gli fu dedicata da un partito che si chiama "della rifondazione comunista", una ideologia che a montagne di cadaveri batte tutti per distacco. L' "orrore" ha diverse gradazioni di colore, dipende dai giornali e dalle opinioni che essi indirizzano in un paese come il nostro così sfortunato e prono alla vulgata ereditaria, per cui per alcuni un "bau" è un orrore mentre un assalto omicida ad una camionetta dei carabinieri, però fatto con la bandiera rossa, è un atto eroico che merita una stele al senato. Così va il mondo.
          Last edited by Sean; 24-01-2013, 20:19:41.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            A questo signore qui: http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-giuliani.html fu dedicata una stanza al senato, gli fu dedicata per aver tentato di ammazzare tre carabinieri in una camionetta, gli fu dedicata da un partito che si chiama "della rifondazione comunista", una ideologia che a montagne di cadaveri batte tutti per distacco. L' "orrore" ha diverse gradazioni di colore, dipende dai giornali e dalle opinioni che essi indirizzano in un paese come il nostro così sfortunato e prono alla vulgata ereditaria, per cui per alcuni un "bau" è un orrore, un assalto omicida ad una camionetta dei carabinieri, però fatto con la bandiera rossa, è un atto eroico che merita una stele al senato. Così va il mondo.
            non devo aggiungere altro.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              questi sono i militanti di casapound. uno squarcio del fascismo sul territorio nei fatti

              ---------- Post added at 19:41:23 ---------- Previous post was at 19:19:45 ----------

              volevano violentare e picchiare a sangue quella studentessa solo perche' ebrea, questi esponenti di casa pound.
              indottrinano all'odio raziale dicono i resoconti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Proclamarsi fascisti oggi e dare "lezioni" (mi piacerebbe ascoltarne una...) circa il Mein Kampf quale "libro di testo"...è non aver capito nulla, ma proprio nulla, né di fascismo né di nazismo.
                A prescindere dalla qualità delle lezioni, intendi che ci sono fonti molto più rilevanti per capire il fenomeno del nazismo oppure ho interpretato male io?
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta


                  #9
                  Queste persone, si dichiarano fasciste, ma non sanno nemmeno cosa vuol dire.

                  Rovinano la reputazione di tutti quelli affezionati ai valori perseguiti dal movimento, facendo uscire un'immagine distorta della realtà...
                  GET SHREDDED OR DIE MIRIN'

                  Commenta


                    #10
                    Purtroppo, oggi, non c'è alcuna reale conoscenza ideologica in chi milita nella destra estrema italiana, basti pensare che sono convinti che portatori di valori di destra siano gentaglia della risma di Berlusconi, La Russa e Gasparri. Tendenzialmente militano in quell'area persone che cercano in una violenza spesso solo verbale (anche perchè fuori dal branco diventano tutti agnellini belanti, riappropriandosi della loro reale identità de-bullizzata) lo sfogo delle loro frustrazioni. In questo modo ecco che i bersagli diventano non i forti, non i reali poteri che ammorbano il paese e a cui ogni sincero rivoluzionario dovrebbe mirare, ma gli sfigati, siano essi tali perchè immigrati, perchè barboni, perchè omosessuali. Forti con i deboli, deboli con i forti, in mano a leader che non hanno mai letto un rigo di storia.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      A prescindere dalla qualità delle lezioni, intendi che ci sono fonti molto più rilevanti per capire il fenomeno del nazismo oppure ho interpretato male io?
                      hai capito male tu io mi riferivo al fascismo...ovvero non ha senso "indottrinare" circa il fascismo...facendo leggere o "studiare" il Mein Kampf. Fascismo e Nazismo sono due cose completamente diverse (benché storicamente "parallele", in quanto fenomeni di "reazione" e "progresso" allo stesso tempo). Il nazismo ha ben altri presupposti culturali, storici e ideologici, del tutto estranei al fascismo (un unico esempio, anzi, due: il concetto di Razza e quello di "völkisch" - che nel fascismo non esistono, soprattutto il secondo). Ecco il motivo del mio esempio "marx-che guevara".

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        eh ho capito, ma questi esempi esprimo cosa sia realmente il fascismo nel panorama italiano. stiamo parlando di indottrinatori e militanti di casapound, non di babbei skinhead. ora si puo' parlare di come in teoria dovrebbe essere, ma qui si evidenzia come nei fatti e'

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Purtroppo, oggi, non c'è alcuna reale conoscenza ideologica in chi milita nella destra estrema italiana, basti pensare che sono convinti che portatori di valori di destra siano gentaglia della risma di Berlusconi, La Russa e Gasparri. Tendenzialmente militano in quell'area persone che cercano in una violenza spesso solo verbale (anche perchè fuori dal branco diventano tutti agnellini belanti, riappropriandosi della loro reale identità de-bullizzata) lo sfogo delle loro frustrazioni. In questo modo ecco che i bersagli diventano non i forti, non i reali poteri che ammorbano il paese e a cui ogni sincero rivoluzionario dovrebbe mirare, ma gli sfigati, siano essi tali perchè immigrati, perchè barboni, perchè omosessuali. Forti con i deboli, deboli con i forti, in mano a leader che non hanno mai letto un rigo di storia.

                          putroppo è facile addomesticare questi ragazzi, giovani, sangue bollente, tanta rabbia, specialmente di questi tempi
                          conosco personalmente uno di questi ragazzi che mi pare personaggio di rilievo di casapound della mia città in quanto frequentava la mia palestra
                          ragazzo giovane ma sempre ben disposto a "raid" nei confronti della controparte,a farsi fotografare sui giornali cittadini davanti alla sede ecc
                          eppure parlandogli e sentendolo parlare mi pare un ragazzo che ragiona, uno che si prende cura dei fratelli piccoli, insomma uno con la testa sulle spalle
                          ne conosco altri invece che sono dei veri e propri coglioni che non hanno idea di cosa stanno facendo


                          in buona sostanza come sempre è successo nei periodi di crisi alcuni sfruttano la rabbia di tanti per dirigerli verso obbiettivi che conducono alla salita al potere o comunque a posizioni di potere


                          tutte le "nuove idee più o meno totalitarie" nascono con buonissime intenzioni ma si traducono in pessime azioni

                          oggi come oggi essere fascista è di moda come è stato di moda negli anni passati essere comunista
                          si porta oggi la maglietta del duce come allora si portava quella del che

                          il vero significato e la complessità di cosa comporta sposare una di queste ideologie i giovani non la capiscono adesso come non la capivano allora
                          basta menare per scaricare la rabbia, e si che basterebbe una palestra con un sacco appeso al soffitto



                          Commenta


                            #14
                            finalmente casapound epurata dalla tornata elettorale. ignoranti, razzisti, violenti, imbroglioni

                            Commenta


                              #15
                              tongue on razor's edge

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎