Ma no marcu... dai uscire con 80 vuol dire avere 20 di media. Per aver 20 di media su 30 e passa esami (non so se sei ancora nel vecchio ordinamento) vuol dire davvero prender l'università con poca serietà . Come dice francis posson capitare dei voti bassi in materie ostiche ma questo non in tutte! Io comunque dovessi assumere uno preferirei prende uno magari uscito con 90 in 3 anni e con già 2 anni di stage-lavori alle spalle piuttosto che uno che ce ne ha messi 5 per un 110. A questo punto piuttosto che metterci 5 anni per far la triennale rifiutando voti su voti fai prima a prenderti triennale + magistrale.
Quanto conta il voto della laurea triennale ? (lavoro in italia ed estero)
Collapse
X
-
E' un dubbio che ho avuto, perché parlando con degli amici di altri corsi (Aziendale) io faccio statistica.. tutti mi dicevano che non gliene frega niente del voto, accettano la qualsiasi per finire il prima possibile, poi tanto sarebbero andati all'estero a cercare lavoro o per andare a fare un Master .
Il mio corso di Statistica è per me difficile, soprattutto poiché non ho fatto lo scientifico ma per chi non si ricorda (turismo) .
Ad ogni modo, non so se è la mia università ad essere così, ma non mi sta piacendo troppo, seguire tutte le lezioni è una presa in giro, alcuni professori spiegano veramente da cani e a questo punto, preferisco stare a casa e studiare dal libro (siamo in molti a pensarla così ) .
Insomma, forse me l'aspettavo un pelo diversa..
In realtà la questione è più complessa, situazione personale e familiare mi porterebbe ad andarmene in Uk a cercare di fare qualcosa, magari il classico cameriere per poi cercare di lavora in qualche hotel .
Da un'altra parte so che avere una laurea è importante, è che avendo quasi 22 anni, sono già abbastanza in "ritardo" .. e una laurea in statistica è secondo me un po' più difficile rispetto gli altri rami d'economia .
Insomma, farò qualche altro mese e vedremo come andranno le cose, onestamente come suggeritomi da voi, laurearmi con 80/85, non lo voglio proprio.. quindi o comincio a prendere voti superiori al 23, oppure basta e lascio.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioE' un dubbio che ho avuto, perché parlando con degli amici di altri corsi (Aziendale) io faccio statistica.. tutti mi dicevano che non gliene frega niente del voto, accettano la qualsiasi per finire il prima possibile, poi tanto sarebbero andati all'estero a cercare lavoro o per andare a fare un Master .
Il mio corso di Statistica è per me difficile, soprattutto poiché non ho fatto lo scientifico ma per chi non si ricorda (turismo) .
Ad ogni modo, non so se è la mia università ad essere così, ma non mi sta piacendo troppo, seguire tutte le lezioni è una presa in giro, alcuni professori spiegano veramente da cani e a questo punto, preferisco stare a casa e studiare dal libro (siamo in molti a pensarla così ) .
Insomma, forse me l'aspettavo un pelo diversa..
In realtà la questione è più complessa, situazione personale e familiare mi porterebbe ad andarmene in Uk a cercare di fare qualcosa, magari il classico cameriere per poi cercare di lavora in qualche hotel .
Da un'altra parte so che avere una laurea è importante, è che avendo quasi 22 anni, sono già abbastanza in "ritardo" .. e una laurea in statistica è secondo me un po' più difficile rispetto gli altri rami d'economia .
Insomma, farò qualche altro mese e vedremo come andranno le cose, onestamente come suggeritomi da voi, laurearmi con 80/85, non lo voglio proprio.. quindi o comincio a prendere voti superiori al 23, oppure basta e lascio.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Oddio il software R non lo amo poi moltoOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioOddio il software R non lo amo poi molto
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Davvero mai usato ? e che hai usato ?
Il nostro esame di statistica è diviso in 1° modulo / 2° modulo su R (dove esegui funzioni, e argomenti della seconda parte del corso) ..+ orale .
---------- Post added at 22:30:57 ---------- Previous post was at 22:30:27 ----------
p.s che tu sappia il software si usa anche per statistica 2 - 3 e 4 ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioDavvero mai usato ? e che hai usato ?
Il nostro esame di statistica è diviso in 1° modulo / 2° modulo su R (dove esegui funzioni, e argomenti della seconda parte del corso) ..+ orale .
---------- Post added at 22:30:57 ---------- Previous post was at 22:30:27 ----------
p.s che tu sappia il software si usa anche per statistica 2 - 3 e 4 ?
statistica 1: statistica descrittiva
statistica 2: inferenza statistica,maximum likelihood estimation(stima di massima verosimiglianza)
statistica 3:Test d'ipotesi e metodi di regressione
statistica 4:statistica multivariata
Se così fosse i software li usi sicuramente in statistica multivariata(spss e sas) e forse in statistica 3
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Thanks a lot ,
p.s complimenti che hai trovato economia politica easy... boh , a me non sembra proprio questa leggerezza, 10 cfu , abbastanza complessa (l'abbiamo in comune con ec. aziendale ma con 1 credito in +) circa 1200 pagine di libro..
Ma il professore spiega veramente male, vedo se posso farla da casa..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIn sostanza meglio laurearsi in 5 anni ed uscire con almeno 100
Che starci 3 anni ed uscire con 80.
Questo ovviamente se aspiri a qualcosa di valido. Poi per carità, con la magistrale puoi impegnarti di piu e ribaltare un trend non felicissimo. Ma ancora, va bene se in mezzo hai qualche esperienza interessanteE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Green, sinceramente.. dei vari Master in Olanda in economia, si può accedere solo con una triennale con un buon voto ? o molti master si possono fare anche senza contare questo fattore ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Il voto all esteri conta relativamente. Nel senso, e' un parametro ma non l unico, anche perche e' un qualcosa di molto soggwttivo e volatile. Da me in olanda il voto d entry contava nulla, e quello di uscita dalla magistrale anche meno per certi versi. Il fatto e' che, voto o meno se non ti impegnavi molto seriamente non avevi alcuna possibilita di finire luniv. Non esistono coss tipo rifare in esame 10 volte. U are out way before. Inoltre, in uk il voto non me l hanno mI chiesto, nonostante tutto hanno fatto le intervews in maniera molto piu elaborata. Ho alyri amici con una media non altissima ma han ricevuto offerte da compagnie tipo shell, luxottica, airbus e png. La laurea la devi finire anche senza una media ottimale; vieni da un professionale e se completi una delle lauree piu difficili, molto probabilmente un employer verra colpito dalle tue qualita quLi hard worker, go above and beyond e tanto altro. Lascia ora, e sarai un fallito pieno di rimorSi. Per fare cos poi..tirare lo straccio al bancone dei chavs..E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioLascia ora, e sarai un fallito pieno di rimorSi.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Quanto conta il voto della laurea triennale ? (lavoro in italia ed estero)
Vista la concorrenza e la crisi che c e in giro secondo me farsi tutti questi calcoli e ridicolo..bisognerebbe sempre cercare di fare il max nel meno tempo possibile...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commenta
-
Commenta