Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi E' Veramente Un Triste Giorno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi E' Veramente Un Triste Giorno.

    Originally posted by flexer77
    una volta ci credevo anchio....ora penso che ci sia solo il nulla.
    Se dopo è così bello...perchè ora per la maggior parte delle eprsone è tutto brutto?
    se dopo è bello allora deve esserci un "Disegno"...quale mente perversa permetterebbe un Disegno tale che bimbi innocenti possano essre stuprati senza possibilità di difendersi e persone soffrano di una malattia grave come la madre della mia ragazza?
    Avrei quasi paura a conoscere chi, cosa "ha progettato" tutto questo.
    Preferisco pensare al caso o caos...come dir si voglia.
    Oppure se devo essere illuminato....ne serve tanta di Luce perchè il Buio è troppo e spesso non ha ragione di esistere.
    IO vivo la mia vita pensando in positivo, ma sono consapevole che tutto ciò che esiste di negativo HA BEN POCO SENSO DI ESSERE.
    la pensiamo allo stesso modo.

    e soprattutto ci poniamo le stesse domande,gli stessi perchè.


    la cosa triste è che io non ho spiegazioni razionali e non riesco a riportare il tutto a qualcosa di astratto,ad un Disegno divino ecc.

    #2
    Ognuno ha il diritto di pensarla come deve...

    Io non ho un'immagine di quello che c'è dopo la morte...non lo so come tutti quanti....ma ci sono delle cose che ho trovato in comune con tante persone che hanno perso qualcuno di importante nella loro vita.Queste persone si fanno sentire in qualche modo,te lo assicuro,e ci danno un messaggio positivo...

    Naturalemente se non ci credi non avrai nulla...se vuoi avvicinarti a certe cose devi crederci...quindi non mi sforzo di raccontarti perchè nn servirebbe a nulla...
    Se per caso un giorno cambierai idea come ti ho già detto io sono qui.

    Cmq riguardo al fatto di tutte questa gente che si uccide e che uccide ti dico cosa penso:è tutta colpa nostra...ci stiamo uccidendo con le nostre stesse mani...guardati intorno e dimmi cosa vedi...

    Commenta


      #3
      Originally posted by gyppy6
      Ognuno ha il diritto di pensarla come deve...

      Io non ho un'immagine di quello che c'è dopo la morte...non lo so come tutti quanti....ma ci sono delle cose che ho trovato in comune con tante persone che hanno perso qualcuno di importante nella loro vita.Queste persone si fanno sentire in qualche modo,te lo assicuro,e ci danno un messaggio positivo...

      Naturalemente se non ci credi non avrai nulla...se vuoi avvicinarti a certe cose devi crederci...quindi non mi sforzo di raccontarti perchè nn servirebbe a nulla...
      Se per caso un giorno cambierai idea come ti ho già detto io sono qui.

      Cmq riguardo al fatto di tutte questa gente che si uccide e che uccide ti dico cosa penso:è tutta colpa nostra...ci stiamo uccidendo con le nostre stesse mani...guardati intorno e dimmi cosa vedi...
      beh sperare è bello e se davvero succedesse ciò sarebbe rincuorante.

      ma io sono per O VEDO O NON CREDO.

      Commenta


        #4
        vedrai allora

        Commenta


          #5
          Originally posted by gyppy6
          Ognuno ha il diritto di pensarla come deve...

          Io non ho un'immagine di quello che c'è dopo la morte...non lo so come tutti quanti....ma ci sono delle cose che ho trovato in comune con tante persone che hanno perso qualcuno di importante nella loro vita.Queste persone si fanno sentire in qualche modo,te lo assicuro,e ci danno un messaggio positivo...

          Naturalemente se non ci credi non avrai nulla...se vuoi avvicinarti a certe cose devi crederci...quindi non mi sforzo di raccontarti perchè nn servirebbe a nulla...
          Se per caso un giorno cambierai idea come ti ho già detto io sono qui.

          Cmq riguardo al fatto di tutte questa gente che si uccide e che uccide ti dico cosa penso:è tutta colpa nostra...ci stiamo uccidendo con le nostre stesse mani...guardati intorno e dimmi cosa vedi...
          Ankio la pensavo come te..per anni ho letto libri di newag e *******te avrie..fatto meditazione etc...poi mi sono reso conto che alcuni ci speculavano altri invece ci cerdevano..ma in ogni ambiente è così...cmq sono andato per la mia strada....
          Riguardo a quello che dici sulla gente che si ammazza in parte è vero....ma dici che la madre della mia ragazza ha scelto quella malattia come forma karmica di espiazione o come metodo di suicidio?la stessa cosa vale anche per i bambini che uoiono di fame in Africa?
          mha........io ho forti dubbi.
          La mia ragazza mi ha mandato un sms dicendomi:"ora so che Dio esiste, perchè mi ha tolto una persona che mia ama per darmene un altra che mi ama".
          la mia risposta (ovviamente non glie l' ho detta) è:
          "Ma perchè Dio nella sua grande clemenza non poteva lasciarti amare da 2 persone?"
          Io non ho risposta.....se qualcuno ne ha una che contiene una certa logica.....

          Gippy non pensare che non rispetti il tuo punto di vista...è che forse mi sento abbastanza "grande" da capire cos' è l' oggettività e a guardarmi il mondo con occhi disillusi.
          Gli angeli, i messaggi se vuoi vederli li vedi cmq...ma li vedi perchè ci sono o perchè li vuoi vedere?
          Le fiabe esistono solo nei libri.....
          Cerco di render la mia vita il meglio che posso in base a quello che ho e vedo, questo penso sia il "pensiero positivo"...guardo alle certezze non a ciò che potrebbe essere.
          La vita è costruita di fatti non di "se" e l' universo di materia non
          di cose che ci sono ma non si vedono.

          Ripeto:


          se di la si sta così bene di qua cosa ci stiamo a fare?
          bè...forse il discorso di un "viaggio" esperienziale ha senso solo su un 80enne....e un infante morto sotto torture?



          Non esiste logica, legge del karma e Adamo-Eva e libero arbitrio che non vacilli di fronte a questa considerazione....pdi fornte alal RAGIONE e all' intelletto sono solo favolette.


          Con rispetto per chi la pensa diversamente ma con un amarezza profondissima.


          Alex

          Commenta


            #6
            A certe cose ci credo perchè le ho potute toccare con mano e le ho anche sentite da persone che sono vicine a me,gente a cui credo....


            Flexer...una cosa è certa però:non puoi andare a guardare però la morte come una cosa ingiusta....certo,vedere la gente che soffre non è una cosa bella....ma non è possibile che tutto sia rose e fiori...sia nella propria vita che nel mondo...

            Certo...anch'io vorrei un modo di pace,un modo dove i bambini nn muoiono di fame e dove non esistono le cose brutte che vediamo ogni giorno....ma purtoppo la vita non ci dà semprequello che vogliamo...

            Il caos purtroppo ci sarà sempre....è legge....ci sono periodi alternati di caos e pace....

            Cmq riguardo a quello che viene dopo la morte non ci possiamo mettere a "discutere"...ognuno ha le sue idee..ed esse resteranno tali fino a quando non potremo toccare con mani quello che viene dopo la morte....


            un abbraccio flex....

            Commenta


              #7
              Originally posted by gyppy6
              A certe cose ci credo perchè le ho potute toccare con mano e le ho anche sentite da persone che sono vicine a me,gente a cui credo....


              Flexer...una cosa è certa però:non puoi andare a guardare però la morte come una cosa ingiusta....certo,vedere la gente che soffre non è una cosa bella....ma non è possibile che tutto sia rose e fiori...sia nella propria vita che nel mondo...

              Certo...anch'io vorrei un modo di pace,un modo dove i bambini nn muoiono di fame e dove non esistono le cose brutte che vediamo ogni giorno....ma purtoppo la vita non ci dà semprequello che vogliamo...

              Il caos purtroppo ci sarà sempre....è legge....ci sono periodi alternati di caos e pace....

              Cmq riguardo a quello che viene dopo la morte non ci possiamo mettere a "discutere"...ognuno ha le sue idee..ed esse resteranno tali fino a quando non potremo toccare con mani quello che viene dopo la morte....


              un abbraccio flex....
              Io non guardo alla morte come una cosa ingiusta in sè...ma dico che è folle e stupido parlare di un Dio giusto e pieno di Amore e comrpensione quando la morte in TALUNI CASI è relamente ingiusta...la morte di per sè "è", è nell' essneza dlel' universo come principio di distruzione-trasformazione....
              Quello che dico che non ha senso parlare di Disegno Divino e, di leggi divine etcc...e poi vedere morire un bambino.
              Allora sì che non ha senso.
              Se poi invece sostieni l' esistenza di un perido post-mortem in un contesto slegato da obsoleti principi religiosi allora posso anche essere daccordo con te , rimanendo pur sempre dell' opinone che io mi attengo al REALE E CONCRETO.
              ricambio l' abbraccio.
              Last edited by flexer77; 16-10-2002, 13:04:57.

              Commenta


                #8
                Infatti io nn credo al disegno divino che ci viene imposto...il paradiso ad esempio...

                io nn credo nemeno in Dio...credo in cose che ho sentito dentro di me e della quale ho potuto confermare...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  però tu cerca di vivere la tua storia senza farti influenzare da quello che potrebbe,POTREBBE(possibilità molto remota,remotissima daquello che leggo) SUCCEDERE tra 30 anni.

                  .
                  Concordo con Mister. Purtroppo non possiamo sapere cosa e quando ci succederà nella vita, possiamo e dobbiamo viverla in pieno perchè non vi siano rimpianti. Ovviamente nel rispetto degli altri.

                  Stalle vicino, ne avrà bisogno. Non nascondere nulla di ciò che hai scoperto. Non servirebbe, anzi le potresti fare più male dicendole falsità che possa leggere come false speranze.

                  Marco
                  Hy,Vulkan

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by gyppy6
                    Infatti io nn credo al disegno divino che ci viene imposto...il paradiso ad esempio...

                    io nn credo nemeno in Dio...credo in cose che ho sentito dentro di me e della quale ho potuto confermare...
                    mi stai incuriosendo,dici di non credere in Dio e nel paradiso ma cmq in qualcosa dopo la morte.

                    che cosa?

                    Commenta


                      #11
                      troppe cose....se vuoi ne possimo parlare in priv..nn qui...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by gyppy6
                        troppe cose....se vuoi ne possimo parlare in priv..nn qui...
                        ok.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          ma cmq in qualcosa dopo la morte.

                          che cosa?
                          spero nn un senso di freddo e di buio.ieri è morta la mamma del ragazzo di mia sorella.Oggi ci sono stati i funerali,e come in tutti i giorni tristi in cui ci si imbatte bruscamente nella morte di un caro ho pensato istintivamente a cosa ci possa essere dopo la vita terrena...nn ho certezze,nn trovo risposte...temo pero che dopo la vita ci sia il NULLA..sarei propenso a credere che cosi come nn abbiamo alcuna "sensazione" relativa a prima della nascita in tale situazione ci si ritrova dopo la morte...........l'unica cosa di cui sono sicuro ,è che quando nn ci sarò piu vorrò essere cremato,nn mi piace l'idea di essere tumulato...nn lo so,è una sensazione per me angosciante...il concetto di morte mi terrorizza.
                          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                          viola forever

                          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                          Commenta


                            #14
                            Mi dispiace molto checco


                            Non devi avere paura della morte....fa parte della vita....sono sicura che con il passare degli anni ti passerà....

                            Cmq il nulla non esiste...

                            Commenta


                              #15
                              grazie gippy.........
                              spero di superare queste paure...........
                              ma soprattutto speriamo che ci sia davvero qualcosa di concreto nell'Aldila...speriamo.....
                              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                              viola forever

                              "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎