Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Robert la bambola maledetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Robert la bambola maledetta



    articolo con foto e storia.

    questo è quello che riporta wiki:

    La bambola è a grandezza naturale e somiglia ad un ufficiale della marina americana di inizio XX secolo. Robert Eugene Otto l'ha avuta in regalo a cinque anni da un servitore di origini africane. Secondo la leggenda, in verità egli era un abile maestro di magia nera e rituali voodoo, che sembra aver usato i capelli del bambino per lanciargli una maledizione. Subito dopo l'episodio avvennero degli strani ed inquietanti fatti. Per esempio, i genitori erano del parere che la bambola parlasse e i vicini sostenevano di averlo visto addirittura muoversi durante la loro assenza, notando i suoi movimenti da una finestra all'altra della casa. Anche se inizialmente credettero che il bambino fosse in vena di scherzi, si convincevano fermamente che la bambola non era normale e decisero di metterla da parte in soffitta, preoccupati per l'innaturale ansia del figlio. Fino alla sua morte, avvenuta nel 1974, Eugene sosteneva che la bambola fosse maledetta.

    La bambola rimase in soffitta fino a quando la casa non venne acquistata. La nuova famiglia aveva una bambina di dieci anni, che trovò girovagando per la casa la bambola. Una notte però la bimba gridò e affermò ai suoi genitori che la bambola l'aveva aggredita, nel tentativo di assassinarla. Ancora oggi, da adulta, continua a sostenere la presunta vitalità di Robert.[6]

    Oggi la bambola si trova ancora nella casa di Eugene, trasformata in un museo locale chiamato East Fort Martello Museum, dove desta ancora oggi molta curiosità e divenendo la maggiore attrazione della città. Infatti, secondo le varie testimonianze dei visitatori, i poteri paranormali della bambola sono ancora attivi. Sembra che se un visitatore vuole fare una foto alla bambola, deve prima chiedergli educatamente il permesso; quelli che non lo fecero sostenevano che la sua testa si fosse inclinata da un lato oppure che la fotografia appariva sfocata. Altri, prendendo in giro la bambola, sostenevano di aver subito un malfunzionamento della macchina fotografica da quel momento, malfunzionamento che finì solo quando lasciavano il museo.[7] Secondo vari studi, i capelli della bambola non sono affatto veri come molti credono, svelando che in verità sono un filato di lana sintetica che li fa assomigliare come tali.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    #2
    Queste cose mi fanno senso, perchè quanto possono essere assurde, tanto possono essere inspiegabili

    Commenta


      #3
      anche vedendole di persona certe cose avrei molta difficoltà a crederci... penso sempre a meccanismi interni e varie per far muovere la bambola

      Commenta


        #4
        le foto mi hanno fatto venire la pelle d'oca, su ste robe non ci dormo la notte
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          le foto mi hanno fatto venire la pelle d'oca, su ste robe non ci dormo la notte
          Bro non dirmelo
          me lo immagino già che sbuca da sotto le coperte

          Commenta


            #6
            i bambolotti mi hanno sempre inquietato qui ce n'è un'altra
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              #7
              mah, io mi chiedo come mai nessuno di questi avvenimenti sia documentato con video...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎