Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Robe da matti è a dir poco...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    non ci siamo capiti
    briatore è uno che ha vivicchiato aprendo società e rivendendole, poi grazie all'amicizia con benetton è diventato manager dell'omonimo team di f1
    il team ha vinto tanto e lui è stato giudicato un top manager
    è stato pescato a giocare sporco dalla fia e squalificato e poi riammesso a partire da quest'anno
    da li in avanti ha continuato a comperare società (di livello molto più alto ovviamente) e rivenderle
    ma soprattutto ha fatto diventare "briatore" un certo stile di vita, un marchio ecc utilizzando il metodo delle multinazionali che oramai non vendono più prodotto ma il proprio nome



    diciamo che briatore più che un grande imprenditore è un faccendiere con una carriera costellata di condanne, squalifiche ecc
    se tu mi parli di immoralità penso sia più immorale lui di un 23enne che guadagna 25 milioni all'anno grazie al suo talento in uno sport


    un dirigente ai massimi livelli ha un solo scopo ovvero fare si che la società che rappresenta guadagni il più possibile
    un dirigente ai massimi livelli non ha moralità nei confronti di niente e di nessuno, solo obblighi nei confronti degli azionisti
    io parlo di briatore proprio in questo senso. ha fatto i soldi usando il cervello.... esattamente come bernard tapie.... non hanno creato i soldi da amicizie e conoscenze.
    poi che briatore sia diventato un marchio/stile di vita non mi importa anche perché non parlo di quello

    un top manager non ha moralità ma un top manager ha molto savoir faire per fare incassare tutti quei soldi alla propria società. prende decisioni difficili, prefissa obiettivi difficili e mette in atto tutto per arrivare a quell'obiettivo. cosa non semplice nei casi di grandi aziende. qui per me lo stipendio enorme che un top manager percepisce è meritato

    per precisare visto che mi pare che l'impressione sia che ce l'abbia con un golfista tra tanti... io non ce l'ho con nessuno... trovo solo anormale che piu il tempo passa piu questo fenomeno di gestione dei capitali legandone una parte enorme a sempre meno gente aumenta in modo folle.

    Commenta


      #47
      che poi tele+, all'epoca, ce l'avevano in pochi.. non è lontanamente paragonabile al fenomeno sky.
      sigpic

      Commenta


        #48
        ce l'avevano in pochi per vari motivi... sky si sta diffondendo anche grazie al prezzo contenuto, e come diceva sartorio all'hd, 3d, notizie 24h ecc...
        comunque io non vedo che sky costi piu di un'abbonamento in curva...

        quanto costa l'abbonamento in curva ? non sono piu aggiiornato da tempo ormai... 150 euro o li intorno penso.
        sky con pacchetto calcio costa meno all'anno, e oltre al pacchetto calcio offre il pacchetto base... il costo del pacchetto calcio è di 13 euro al mese se ben ricordo

        i prezzi degli abbonameti-biglietti aumentano non poco anche a causa di certe spese folli... che vanno ad aggiungersi al bilancio passivo

        Commenta


          #49
          L'abbonamento minimale di sky che include solo calcio viene 33 euro al mese, poi ci sarà sicuramente qualche promozione per i primi tempi, ma non volevo buttarla in televisione.

          Quella a cui ti riferisci si chiama plutocrazia economica, ovvero i l famoso 1% che avrebbe il 90% della ricchezza, il problema è che in tempi moderni anche la plutocrazia viaggia veloce e non riesce a formare quel monolitico blocco di interessi che la letteratura più complottista richiederebbe. Ogni giorno nascono nuovi milionari, restano una minoranza perché in contemporanea nascono 1000 poveri, per distribuire la ricchezza in maniera uniforme ci sarebbe bisogno di una dittatura mondialista (il contrario di quanto predicato), l'immagine del benessere condiviso tradisce la natura darwiniana della specie.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta


            #50
            sono d'accordo con te, infatti non nego che ogni giorno ci siano nuovi milionari e per ogni uno di loro 1000 poveri nuovi. il punto è che già il sistema attuale ci porta allo sfascio per come la vedo io... almeno non alimentarlo ancor di piu in questo modo... ok pagare bene un atleta ci mancherebbe... ma che lo paghino 25 milioni o 10 milioni cambierebbe il ritorno di immagine ? poco o nulla... i soldi restanti potrebbero essere ridistribuiti sul resto della catena industriale ed evitare un collasso su scala globale sempre piu vicino

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              sono d'accordo con te, infatti non nego che ogni giorno ci siano nuovi milionari e per ogni uno di loro 1000 poveri nuovi. il punto è che già il sistema attuale ci porta allo sfascio per come la vedo io... almeno non alimentarlo ancor di piu in questo modo... ok pagare bene un atleta ci mancherebbe... ma che lo paghino 25 milioni o 10 milioni cambierebbe il ritorno di immagine ? poco o nulla... i soldi restanti potrebbero essere ridistribuiti sul resto della catena industriale ed evitare un collasso su scala globale sempre piu vicino
              Ehehehe ma se la nike offrisse di meno, il golfista più forte del mondo potrebbe indossare la magliettina di una marca diversa, più generosa.
              Quella sarebbe una pesante perdita di immagine. Ci sono aziende che impostano vere e proprie strategie di marketing sull'essere ecocompatibili-eque-solidali, la stessa delocalizzazione industriale fa parte di un meccanismo redistributivo della ricchezza, non è solo sfruttamento. Questo però implica il sacrificio di qualcuno, e se siamo noi a rimetterci non ci piace, il top non ci rimette mai, perché se è arrivato a quel livello (come il golfista o come Ibra) può dettare le condizioni.

              Discorso diverso per le rendite di posizione, gente inutile, priva di qualsiasi merito personale che ruba lo stipendio, lì è giustissimo accanirsi.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Ehehehe ma se la nike offrisse di meno, il golfista più forte del mondo potrebbe indossare la magliettina di una marca diversa, più generosa.
                Quella sarebbe una pesante perdita di immagine. Ci sono aziende che impostano vere e proprie strategie di marketing sull'essere ecocompatibili-eque-solidali, la stessa delocalizzazione industriale fa parte di un meccanismo redistributivo della ricchezza, non è solo sfruttamento. Questo però implica il sacrificio di qualcuno, e se siamo noi a rimetterci non ci piace, il top non ci rimette mai, perché se è arrivato a quel livello (come il golfista o come Ibra) può dettare le condizioni.

                Discorso diverso per le rendite di posizione, gente inutile, priva di qualsiasi merito personale che ruba lo stipendio, lì è giustissimo accanirsi.
                politici a parte, a chi stai pensando ?

                Commenta


                  #53
                  sembrerà assurdo ma in ogni azienda anche nel privato ce ne sono parecchi



                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    politici a parte, a chi stai pensando ?
                    Il 90% dei dirigenti comunali sicuramente.

                    Cmq..ehmn Bernard Tapie?!??
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #55
                      chissa cosa ci fai poi con tutti quei soldi
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        #56
                        si, non sai chi sia o pensi non centri come esempio ?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          si, non sai chi sia o pensi non centri come esempio ?
                          no beh, Tapie non è esattamente una persona particolarmente trasparente e senza macchia eh
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            politici a parte, a chi stai pensando ?
                            Siamo pieni di "caste", restando al di fuori della peculiare situazione italiana, il sistema della proprietà intellettuale, pur nascendo da una esigenza legittima, è diventato la sagra dei peones, capace di limitare nientemeno che il progresso umano.
                            Aberrazioni come il diritto d'autore prorogabile ad oltranza, ed i brevetti sulla fuffa, foraggiano intere generazioni di illustri nulla facenti
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              #59
                              no ma non intendevo mica quello, l'ho assimilato a briatore nell'esempio per il fatto che anche lui comprava aziende allo sfascio le rimetteva in piedi e le rivendeva guadagnandoci poco, questo oltre alle sue qualità da imprenditore che ha dimostrato fin da giovanissimo
                              che poi abbia fatto le sue porcate non si discute minimamente

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Siamo pieni di "caste", restando al di fuori della peculiare situazione italiana, il sistema della proprietà intellettuale, pur nascendo da una esigenza legittima, è diventato la sagra dei peones, capace di limitare nientemeno che il progresso umano.
                                Aberrazioni come il diritto d'autore prorogabile ad oltranza, ed i brevetti sulla fuffa, foraggiano intere generazioni di illustri nulla facenti
                                ottimo esempio sul quale potremmo parlare per anni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎