x BODY80 e tutti quelli che la pensano come lui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tanya
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 447
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

    x BODY80 e tutti quelli che la pensano come lui

    In risposta alla tua domanda

    "Perchè un preparatore che prepara gente dopata nn può preparare natural?
    Sinceramente tu stai scadendo nel ridicolo."

    Questa domanda correlata da offesa finale mi è stata rivolta appunto da Body80 ed io ti rispondo con questo articolo scritto da uno che ne sà sicuramente più di tutti noi e cioè Claudio Tozzi.

    Lui scrive:

    "Secondo me, ognuno può fare del proprio corpo quello che vuole, siamo in democrazia o no? Non soffro di alcun "razzismo" contro chi usa steroidi. Una persona mi può essere simpatica o antipatica, ma posso assicurare che la discrepanza non passa assolutamente dal fatto se consuma farmaci doping o no.
    Il mio problema, se vogliamo chiamarlo così, nasce soltanto quando qualcuno di loro si mette a fare il "preparatore", scrive articoli di allenamento e magari sorvola elegantemente sul suo utilizzo di steroidi o altro.
    La mia idea, sicuramente utopistica e volutamente provocatoria, è che a queste persone sia impedita la possibilità di fare gli istruttori, i preparatori o gli articolisti, magari rivolti a chi non prende niente.
    Lo sò, è pazzesco, ma che volete ne sappia di allenamento natural, anzi di allenamento e basta, uno che prende farmaci da 10 o 20 anni??
    Cosa volete che ne sappia delle sensazioni di sfinimento date dalla dieta pregara senza il supporto del testosterone?
    Come può risolvere i problemi di crescita di un'atleta natural, se i suoi li ha risolti aumentando la grammatura degli steroidi/GH/IGF-1?? Come può risolvere un superallenamento, se lui non l'ha mai avuto grazie al grammo a settimana che si è iniettato per dieci anni?? Con cosa può risolvere i problemi di definizione di un atleta natural, se li ha brillantemente scavalcati con l'uso di 10.000/15.000 Euro di ormone della crescita e/o IGF-1?
    Vuole fare lo stesso il preparatore? Bene, prima smetta per due o tre anni di rubare ormoni a tori da monta, ritorni sulla terra, mangi un pò di polvere, sopporti con pazienza il calo del 20-30% dei pesi, aspetti almeno uno o due anni prima che le articolazioni smettano di farlo impazzire, resista al cortisolo che non lo fà dormire la notte e allol specchio che rimanda immagini impietose.
    Dopo tutto questo, è ancora all'inizio, perchè deve ancora passare almeno un altro annetto a leggere tutti i libri che riguardano l'allenamento, alimentazione ed integratori;
    aver letto solo i sacri testi sui farmaci di Philips, Di Pasquale, "Guru" Duchaine e i "racconti di vita" dei bombardoni americani conosciuti in una vacanza vergognosamente mirata, non può assolutamente più bastare.
    Solo allora, ma soltanto dopo tutto questo, il nostro buon ex-dopato potrà diventare un grande tecnico e magari, anche un buon educatore."

    ..che fatica scrivere tutto l'articolo ragazzi, ma ci tenevo a farvi leggere ciò che secondo me sono PAROLE SANTE.
    Bye


    chi si accontenta gode
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    si però hai proprio rotto il ***** con sta storia!






















    Commenta

    • tanya
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 447
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

      #3
      Originally posted by flexer77
      si però hai proprio rotto il ***** con sta storia!

      ehehehehe..quando non si sà cosa rispondere.. e poi tu fatti i cazzacci tuoi, non volevi mica ignorarmi??





















      chi si accontenta gode

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        Io so come risponderti ma non vedo perchè dovrei risponderti in maniera intelligente, tanto non saresti in grado di capirmi!
        Inoltre non VUOI capire, perchè dall' alto della tua preparazione e competenza (WOW...hai letto un numero di olympian' s per intero! )
        non cambi idea.

        Dio mio...se penso che stai facendo il corso per PT e che un giorno farai decine di schede per atleti o utenti di una palestra rabbrividisco....:vom:
        Mi raccomando alle donne non fargli fare lo squat perchè se no le coscie diventano troppo grosse,vero?


        P.S:ti ho tolto dall' ignore list perchè sei troppo spassosa e ridicola....mi diverto a leggerti.

        Commenta

        • tanya
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 447
          • 0
          • 0
          • milano
          • Send PM

          #5
          Dio mio...se penso che stai facendo il corso per PT e che un giorno farai decine di schede per atleti o utenti di una palestra rabbrividisco....:vom:
          Mi raccomando alle donne non fargli fare lo squat perchè se no le coscie diventano troppo grosse,vero?


          P.S:ti ho tolto dall' ignore list perchè sei troppo spassosa e ridicola....mi diverto a leggerti. [/B][/QUOTE]


          ma che ***** dici?? Il ragionamento sullo squat vale solo per me e il mio fisico. Sicuramente un giorno, molto vicino, potrò vomitarti addosso tutte le mie conoscenze..
          per ora mi affido ai veri insegnanti e preparatori come Tozzi.
          Ti prego di rimettermi nell'ignore list
          chi si accontenta gode

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by tanya
            ...
            per ora mi affido ai veri insegnanti e preparatori come Tozzi.
            Stai seguendo il suo corso?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by tanya
              Dio mio...se penso che stai facendo il corso per PT e che un giorno farai decine di schede per atleti o utenti di una palestra rabbrividisco....:vom:
              Mi raccomando alle donne non fargli fare lo squat perchè se no le coscie diventano troppo grosse,vero?


              P.S:ti ho tolto dall' ignore list perchè sei troppo spassosa e ridicola....mi diverto a leggerti.

              ma che ***** dici?? Il ragionamento sullo squat vale solo per me e il mio fisico. Sicuramente un giorno, molto vicino, potrò vomitarti addosso tutte le mie conoscenze..
              per ora mi affido ai veri insegnanti e preparatori come Tozzi.
              Ti prego di rimettermi nell'ignore list
              [/B][/QUOTE]
              non ti rimetto in ignore list...mi diverto!
              cmq è impossibile che mi vomiterai le tue conoscenze addosso...da una come te non i farei mai avvicinare!

              Commenta

              • flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Gawain
                Stai seguendo il suo corso?
                NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
                il mitico gawain.
                ossequi!
                squilli di trombe, trombe di culo è TORNATO!
                cIAO GAW, MI SEI MANCATO.
                Resta un pò che ci fà piacere.
                Mitico.
                Con stima
                Flexer.

                Commenta

                • Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao Flexer!!
                  E' bello rivederti....oops, rileggerti


                  Originally posted by flexer77
                  NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
                  il mitico gawain.
                  ossequi!
                  squilli di trombe, trombe di culo è TORNATO!
                  cIAO GAW, MI SEI MANCATO.
                  Resta un pò che ci fà piacere.
                  Mitico.
                  Con stima
                  Flexer.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  • Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

                    #10
                    Guarda di olympian's nn mi sfugge un numero da 3 anni....puoi dirmi anno e numero invece che ricopiare l'articolo.

                    Bhe allora dato che fai la saputella spero tu conosca anche M. N., la persona che mi ha preparato per le gare natural che ho fatto.
                    Se hai anche UN MINIMO DI CONOSCENZA NEL CAMPO DEL BBING dalle iniziali capirai sicuramente chi è.
                    E' nel campo da + tempo di sua santità Tozzi.

                    Questo è per darti un'idea delle sue competenze:
                    Laureato in scienza e tecnologia dell'alimentazione con Tesi su "Alimentazione e supplementazione dell'atleta con loro evoluzione nel tempo" votazione di 90/100

                    Relatore con ISEF e facoltà universitarie (Urbino, Padova, Pisa) per lezioni magistrali conferenze e lezioni sul tema alimentazione, salute, allenamento, integratori

                    Istruttore e docente FILPJK - CONI

                    Maestro e docente di Body Building e fitness IFBB

                    Collaboratore Centro ricerche biomeccaniche TECHNOGYM (Gambettola Forlì) (1984 al 1989), PANATTA SPORT (92/96) , AXON (98/2000)

                    Consulente tecnico scientifico GENSAN (Pisa) per il settore alimentazione e integratori alimentari

                    Consulente scientifico del centro ricerche ABIOGEN PHARMA (PISA)

                    Consulente per la MARCHESI INFORMATICA Infrafit System (Milano) nella realizzazione di programmi software relativi alla dietetica, allenamento e metodi innovativi di condizionamento fisico

                    Membro dell'équipe tecnico-medica per la valutazione e preparazione atletica della Ducati Corse Superbike e Supersport campionato mondiale 1999/00/01/02

                    Autore di 3 libri, 6 manuali e 2 videocassette. Tutti inerenti il tema dell'allenamento e alimentazione

                    Responsabile scientifico del sito abc-fitness.com

                    Docente nelle per varie federazioni nazionali (FIF, FILPJK, FIEFS,) nei corsi di formazione professionale per tecnici ed istruttori

                    Docente per la materia di alimentazione e integrazione della regione Emilia Romagna per il corso sanatoria per regolarizzare la figura dei direttori sportivi

                    Vice presidente e membro del comitato scientifico F.I.F. (Federazione Italiana Fitness)

                    Docente di alimentazione e allenamento per il corso europeo FTS indetto dalla regione Toscana provincia di Arezzo

                    Membro della ECSS (European College Sport Science) e SINU (Società Italiana Nutrizione Umana)

                    Responsabile tecnico e membro della commissione scientifica e antidoping della AINBB (Associazione Nazionale Natural Body Building)

                    Segretario nazionale della AIM&F (Associazione Italiana Medici e Fitness)

                    Responsabile tecnico del back-stage Mister Olympia 1989 di Rimini

                    Ha collaborato e collabora con molteplici testate del settore fitness (Muscle e Fitness, Cultura Fisica, Sportman, Better Bodys, VitaSprint, Performance, Olympians) con articoli sul tema dell'alimentazione, degli integratori, degli allenamenti specializzati

                    Ha all'attivo 13 studi realizzati con Università di Padova e Ospedale S. Orsola pubblicati su riviste scientifiche internazionali riguardanti ricerche sugli effetti di allenamenti e/o diete su sportivi e sedentari

                    Negli anni 95/01 relatore a 28 congressi nazionali con tematiche inerenti le novità nel mondo dell'alimentazione e dell'attività fisica







                    E MI HA PREPARATO NATURAL.
                    UNDERSTAND?

                    Mi sembra di parlare con un pezzo di legno.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    • MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Ciò che dice Tozzi è vero in parte, vengo al dunque: Se un istruttore prepara ATLETI per la gare, è sottointeso che queste persone siano atleti portati, o per meglio dire geneticamente dotati per fare delle gare. Conosco un ragazzo che senza la minima sostanza dopante o INTEGRATORE, è arrivato a pesare 93 kg ed era alto 175, con una buona definizione. Ti posso assicurare che se ne stava 6 giorni a settimana in palestra, con allenamenti lunghi due ore senza ,mai andare in sovrallenamento, chiaramente se fai preparazione ad atleti per le gare, ci sono anche dei ragazzi che possono sostenere qualsiasi scheda (io chiaramente mi posso allenare altri 20 anni, ma nn sarò mai da gara), chiaramente con i carichi "natural" senza problemi, e Body è uno di questi, è questione di genetica. Il problema si pone perchè nelle palestre ci vanno anche gli sfigati come me, che dopo una settiamana di allenamento, la notte hanno le palpitazioni a 180 al minuto e magari a quelo punto quando il bilancere nn sale più ricorrono all'uso di metaboliti. Tozzi ha fatto un buon lavoro per gli atleti natural ed Hard Gainer, però ti assicuro che ci sono atleti che ricorrono ai farmaci perchè sanno che in gara devono apparire ancora più grossi, nn perchè nn sostengono schede (chiaramente tabelle di Jay Cutler o di Wheleer sono di un altro mondo). Poi Tozzi nn può fare il " Fante del Giusto" quando è stipendiato da un bimestrale che pubblica foto che di natural nn hanno niente, in cui Di Pasquale ha una rubrica, e contiene 9 pagine i pubblicità della Creatine serum, nn ti sembra? Ciò nn toglie nessun merito al suo sistema di allenamento, conosco ragazzi che hanno avuto NOTEVOLI risultati, però nn si può portare come cattivi esempi per farsi una ragione Dan Duchaine, che poveraccio era bruciato celebralmente dall'uso di steroidi o Phillips (che magari ha fatto un libro in cui si spiega le reali risposte dei farmaci); questi qua sono fuori dal giro (penso anche che Dan sia morto), della serie porta sfiga.
                      Poliquin è un affermato allenatore, però allena atleti, nn allena persone che devono metter su massa muscolare ma ATLETI; se io provo a seguire una sua routine, vado in sovrallenamento, però magari posso trovare utilissimi i cicli di forza che applica. E' anche un sostenitore dell'allenamento ad alta intensità. E' qui che si vede la grandezza di un PT.
                      Quando tu sarai una PT (ti faccio gli auguri nn lo sapevo), nn dovrai applicare le stesse tabelle a tutti, ma le tue capacità le dovrai tirare fuori quando dovrai personalizzare schede, oppure quando dovrai intuire la differenza che c'è tra il ragazzo che viene a provare la palestra e il potenziale atleta!

                      Saluti! MadBebe
                      Last edited by MadBebe; 17-10-2002, 19:44:45.
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta

                      • swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

                        #12
                        Anche io ho letto quell'articolo (ultimo numero body) e bisogna stare attenti a non interpretarlo male.

                        Insomma, è vero che uno che ha vinto gare solo perchè si è fatto, non potrà mai fare l'istruttore........ a meno che non segue corsi, studia, legge, apprende sul campo con un po' di allenamento natural per qualche anno ( e qui Tozzi la dice tanya)......

                        Commenta

                        • MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Gawain
                          Ciao Flexer!!
                          E' bello rivederti....oops, rileggerti

                          Ciao Fit-Man , che fini hai fatto? Fai un salto a provare la Tru-Squat?

                          Mad
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta

                          • Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Libero da una parte all'altra
                            • Send PM

                            #14
                            Mad sei un grande
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta

                            • gyppy6
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 1906
                              • 0
                              • 0
                              • Trieste
                              • Send PM

                              #15
                              finitela di sbaruffare come tati



                              fumatevi na canna piuttosto










                              Commenta

                              Working...
                              X