Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A quanto vi è servita la scuola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho capito, ritorno nella trash
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
      Ricordo ancora la prof di italiano che alla mia domanda "cosa ne pensa dell'interpretazione data dallo studioso x?" mi rispose "sul tuo libro mica c'è questa roba. Attieniti al libro per cortesia".
      ah beh sei stata fortunata dai
      la mia prof di filosofia ci metteva 5-10 minuti a sedersi e mettersi a posto , altri 10 minuti a fare l'appello , altri 10 minuti se ne andavano in c@@ .. altri 20 minuti leggeva per la stragrande maggioranza il libro e diceva "fate questo saltate quest'altro vi interrogo su quell'altro "
      voglia di insegnare ..

      tutti non vedevano che finisse l'ora , ma lei era la prima

      è ovvio che gli studenti se non sono interessati dal professore alla materia/e cercano alternative alla scuola .. ( pensa quando mancano anche le alternative)
      il problema non è studiare tante ore , è che dare chili di nozioni senza interessare alla materia è molto piu' da caproni di essere " poveri " ragazzi che non riescono proprio a interessarsi alla scuola chissà perchè .
      Last edited by bood; 18-01-2013, 13:44:14.
      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

      muscles are teared in the gym
      fed in the kitchen
      built in the bed

      success trains failure complains

      Commenta


        Io ho avuto un professore di filosofia fantastico,avrei scelto quella facoltà se lo stesso professore non mi avesse bocciato la scelta


        Tessera N° 7

        Commenta


          l'unica prof brava che ho avuto era quella di letteratura greca/latina
          pero' prendere la sufficienza era un impresa
          devo riconoscere che lei ci metteva passione e se la letteratura greca antica tutt'oggi mi piace molto è merito suo
          building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

          muscles are teared in the gym
          fed in the kitchen
          built in the bed

          success trains failure complains

          Commenta


            Originariamente Scritto da LelloB Visualizza Messaggio
            come da titolo vorrei sapere a quanto vi è servita veramente la scuola(e lo studio in generale) a trovare lavoro e sistemarvi
            la scuola tradizionale a zero,se non a passare intere mattinate a tacchinare al pincio.....gli studi di altra natura invece fondamentali

            Commenta


              credo che nella mia vita abbia incontrato un solo professore appassionato alla materia e con la voglia di insegnare e spiegare agli altri la sua passione, era la professoressa di letteratura inglese, l'unica che mi abbia fatto appassionare ad una materia per la quale naturalmente non avevo alcun inclinazione.
              All'università la media è più alta, ma ci sono alcuni che l'abbassanno in una maniera devastante.
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta


                Tuttavia ragazzi, è difficile far appassionare un 16enne a matematica e fisica. Il livello è troppo basso, non c'è sostanza.
                MKK Fake

                Commenta


                  Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                  Tuttavia ragazzi, è difficile far appassionare un 16enne a matematica e fisica. Il livello è troppo basso, non c'è sostanza.
                  concordo,ma nel mio caso trovo più interesse nella fisica che nel latino o italiano
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

                  Commenta


                    ho letto un paio di commenti sull'inutilita' del liceo classico. col passare del tempo ho io invece ne ho apprezzato sempe di piu' il valore. ovvio che per risultati superiori deve esser fatto da uno gia' con una buona mente. altrimenti e' come uno con la struttura scheletrica da ciuaua che va in palestra a far bb. col mio corredo genetico abbinato ad anni di studio matto e disperatissimo, io ho una mente che e' come una lambo paragonata ad una skoda anni 70 dell'average joe

                    Commenta


                      R: A quanto vi è servita la scuola?

                      Io grazie al classico ho acquisito un metodo di studio valido, un ottima cultura generale in ambito letterario, una grande apertura mentale grazie alla filosofia (avevo un professore unico e terribile, a cui devo tutto), e ho trombato tanto.

                      Sino ad ora è stata la cosa più utile.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎