Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A quanto vi è servita la scuola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    never il tuo ragionamento sarebbe valido se non abitassimo in italia
    io ho un diploma d'arte,sono molto pratico manualmente e se posso permettermi ero uno dei più bravi della classe...il migliore nel disegno tecnico,uno dei migliori nella lavorazione dei metalli,ho sempre preso voti alti e ho fatto alcune sculture e lavori(di oreficeria) degni di nota...ci metto poco ad apprendere,le conoscenze non mi mancano...in quasi tutti i campi,avendo un padre laureato in biologia del corpo umano,che lavora in una nota azienda al top nella sua categoria
    mio fratello a conoscenze è anche più istruito di me,ha delle capacità di relazionarsi con altre persone spaventose,sicuramente dimostra maturità e professionalità quando lavora
    ti dico che fa l'agente immobiliare e guadagna una miseria,vive in un monolocale che è grande quanto la mia stanza della casa in cui vivo...ha cambiato 4 lavori finora ma non per colpa sua ma per la chiusura delle aziende/complessi in cui lavorava
    io sono 2 anni che cerco lavoro e non ho trovato nulla...il massimo che posso fare è spendere un sacco di soldi e prendere qualche attestato di istruttore nelle palestre e sperare

    la scuola?a come si è ridotta ora non serve più a nulla...se ne vedono di tutti i colori
    io per primo ho vissuto il tutto e posso dire che è uno schifo e chi dice il contrario non ha capito nulla
    mi vergogno di essere italiano,poi si lamentano che vanno tutti all'estero

    o si hanno i calci in culo o si truffa la gente o si muore di fame
    ci sarà sempre il figlio del medico o del politico che non avendo neanche il 10% delle vostre conoscenze vi porterà via il lavoro o dovrete stare ai suoi ordini...evviva la meritocrazia!!!

    il succo del discorso è: perchè studiare?per il semplice motivo che per fare qualsiasi cosa nella vita bisogna avere un minimo di attestato,anche se del tutto inutile
    Last edited by alf3tta; 14-01-2013, 14:58:14.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
      never il tuo ragionamento sarebbe valido se non abitassimo in italia
      io ho un diploma d'arte,sono molto pratico manualmente e se posso permettermi ero uno dei più bravi della classe...il migliore nel disegno tecnico,uno dei migliori nella lavorazione dei metalli,ho sempre preso voti alti e ho fatto alcune sculture e lavori(di oreficeria) degni di nota...ci metto poco ad apprendere,le conoscenze non mi mancano...in quasi tutti i campi,avendo un padre laureato in biologia del corpo umano,che lavora in una nota azienda al top nella sua categoria
      mio fratello a conoscenze è anche più istruito di me,ha delle capacità di relazionarsi con altre persone spaventose,sicuramente dimostra maturità e professionalità quando lavora
      ti dico che fa l'agente immobiliare e guadagna una miseria,vive in un monolocale che è grande quanto la mia stanza della casa in cui vivo...ha cambiato 4 lavori finora ma non per colpa sua ma per la chiusura delle aziende/complessi in cui lavorava
      io sono 2 anni che cerco lavoro e non ho trovato nulla...il massimo che posso fare è spendere un sacco di soldi e prendere qualche attestato di istruttore nelle palestre e sperare

      la scuola?a come si è ridotta ora non serve più a nulla...se ne vedono di tutti i colori
      io per primo ho vissuto il tutto e posso dire che è uno schifo e chi dice il contrario non ha capito nulla
      mi vergogno di essere italiano,poi si lamentano che vanno tutti all'estero

      o si hanno i calci in culo o si truffa la gente o si muore di fame
      ci sarà sempre il figlio del medico o del politico che non avendo neanche il 10% delle vostre conoscenze vi porterà via il lavoro o dovrete stare ai suoi ordini...evviva la meritocrazia!!!

      il succo del discorso è: perchè studiare?per il semplice motivo che per fare qualsiasi cosa nella vita bisogna avere un minimo di attestato,anche se del tutto inutile
      vorrei dire cose come "per arricchire la propria cultura" ma aimè hai pienamente ragione



      Commenta


        #78
        La scuola fin ora mi è servita a poco, ciò nonostante rimpiango di non aver studiato.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #79
          tralasciando i pro o i contro che l'universita' offre per quanto riguarda il mondo del lavoro, io non mi pento di essermi laureato, perche' comunque ho studiato argomenti che mi sono sempre interessati, quindi diciamo che per me lo studio acquisisce un termine di formazione personale piu che lavoratica, ecco.

          Commenta


            #80
            A quanto vi è servita la scuola?

            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            lo so, molti lo vivono male,invece secondo me e' un'opportunita di studiare certe cose in un modo diverso dagli altri indirizzi.Poi se a te non e' servito a nulla,avrai sbagliato scuola.Non parlo di te, ma ora c'e' la moda di andare tutti al liceo, di fare tutti l'università quando semplicemente non e' roba per tutti.Con questo non voglio fare discriminazioni ecc...ma se non si ha la propensione a stare sui libri ore e ore,a studiare cose "inutili" ,sarebbe giusto iscriversi in una scuola tecnica per essere avviati subito al lavoro .Ad esempio io manualmente sono una merda,non so cambiare le lampadine,non so che c'e' dentro la mia auto, non so disegnare per niente(all'elementari tutti ottimo,disegno buono) e per queste ragioni mai avrei intrapreso indirizzi tecnici,odiando righe, squadre,motori,lampadine.
            Stai sbagliando persona 😉 io lavoro nell ambito sul quale verte la mia tesi di laurea..dico semplicemente che gli sforzi che ho ftt alclassico (maggiori rispetto all uni dalla quale sono uscito in tempo con il mac dei voti) sono dal punto di vista pratico inutili..piuttosto che aver studiato greco antico mo tornerebbe piu utile parlare una terza lingua


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
              Stai sbagliando persona  io lavoro nell ambito sul quale verte la mia tesi di laurea..dico semplicemente che gli sforzi che ho ftt alclassico (maggiori rispetto all uni dalla quale sono uscito in tempo con il mac dei voti) sono dal punto di vista pratico inutili..piuttosto che aver studiato greco antico mo tornerebbe piu utile parlare una terza lingua


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              che hai studiato Arkon ?


              Tessera N° 7

              Commenta


                #82
                A quanto vi è servita la scuola?

                Giurisprudenza


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                  #83
                  Su molte cose sono dubbioso, l'unica critica certa che posso fare alla scuola è quella di non insegnare bene almeno l'inglese. Questo non dipende dagli studenti, ma proprio dal metodo di insegnamento.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Su molte cose sono dubbioso, l'unica critica certa che posso fare alla scuola è quella di non insegnare bene almeno l'inglese. Questo non dipende dagli studenti, ma proprio dal metodo di insegnamento.
                    quoto,siamo i peggiori in europa insieme ai cugini spagnoli


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      #85
                      be in generale in italia il metodo di insegnamento ( scuola pubblica , secondaria ) è grottesco , medioevale
                      l'età della pietra
                      per forza si fa **** a scuola poi e non si impara un c@@@@

                      ---------- Post added at 20:41:27 ---------- Previous post was at 20:34:43 ----------

                      l'italia risente sempre delle solite cose
                      mafia chiesa tavola famiglia ( da cui una tradizione medioeval-familiare da cui ci si vorrebbe alzare ma piu' di quel tanto non si puo' scappare .. è un cappa .. a meno di andare all'estero .. )

                      non c'entra ma fa parte del quadretto : a natale ci sono state le feste e i pranzi le cene .... .
                      solo in italia si mangia come dei rincoglion@@@ durante le feste .. ( io no , ma tutti a lamentarsi , quelli con cui ho parlato fino a oggi .." quanto ho mangiato" E IO " e perchè ? x' non ti sei dato una regolata .. hai mangiato per forza ?" .. :" eh si , perchè poi i parenti si offendono .. fai figure "

                      robe da manicomio
                      cioè mangiare da star male , per far felici altre persone e per usanza
                      in italia .

                      stessa cosa la scuola .. come fa un professore a prendere gli alunni iun un contesto italian parrocchial familiar mafioso e fare l'outsider , portare i ragazzi fuori a fare lezione , prendere iniziative etc.. sarebbe visto subito come quello che non va bene .. quello fuori dai canoni ..
                      come chi salta qualche piatto a natale dai parenti ( ti guardano come guardano un incrocio tra un deficiente e un assassino .. )

                      fine OT
                      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                      muscles are teared in the gym
                      fed in the kitchen
                      built in the bed

                      success trains failure complains

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                        be in generale in italia il metodo di insegnamento ( scuola pubblica , secondaria ) è grottesco , medioevale
                        l'età della pietra
                        per forza si fa **** a scuola poi e non si impara un c@@@@

                        ---------- Post added at 20:41:27 ---------- Previous post was at 20:34:43 ----------

                        l'italia risente sempre delle solite cose
                        mafia chiesa tavola famiglia ( da cui una tradizione medioeval-familiare da cui ci si vorrebbe alzare ma piu' di quel tanto non si puo' scappare .. è un cappa .. a meno di andare all'estero .. )

                        non c'entra ma fa parte del quadretto : a natale ci sono state le feste e i pranzi le cene .... .
                        solo in italia si mangia come dei rincoglion@@@ durante le feste .. ( io no , ma tutti a lamentarsi , quelli con cui ho parlato fino a oggi .." quanto ho mangiato" E IO " e perchè ? x' non ti sei dato una regolata .. hai mangiato per forza ?" .. :" eh si , perchè poi i parenti si offendono .. fai figure "

                        robe da manicomio
                        cioè mangiare da star male , per far felici altre persone e per usanza
                        in italia .

                        stessa cosa la scuola .. come fa un professore a prendere gli alunni iun un contesto italian parrocchial familiar mafioso e fare l'outsider , portare i ragazzi fuori a fare lezione , prendere iniziative etc.. sarebbe visto subito come quello che non va bene .. quello fuori dai canoni ..
                        come chi salta qualche piatto a natale dai parenti ( ti guardano come guardano un incrocio tra un deficiente e un assassino .. )

                        fine OT
                        addirittura ?


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          Giurisprudenza


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          se hai trovato così tanta facilità all'università il merito va, secondo me, al classico stesso... che ti insegna a studiare e ti apre la mente. Io stesso me ne rendo conto ogni giorno

                          p.s. amo il greco


                          Originariamente Scritto da mmaattyy
                          Mi sembra la gamba di un cadavere

                          Originariamente Scritto da francesco_espo
                          grande gandhi..

                          Originariamente Scritto da TheDoc
                          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            addirittura ?
                            eh abbastanza
                            sai magari zii che non vedi da un anno ti siedi chiaccheri di qui e di la e pero' dopo che ne so 2 primi e 2 secondi dici "mo basta" per ovvie ragioni .. e magari salti il dolce ..
                            che tragedia.. poi se sono del sud modello zia concettina calabra di catanzaro .. non so se hai mai il piacere ..
                            e gli salti un dolce alla fine , magari fatto in casa

                            è la fine

                            alcuni ti guardano qualche secondo in silenzio ..
                            building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                            muscles are teared in the gym
                            fed in the kitchen
                            built in the bed

                            success trains failure complains

                            Commenta


                              #89
                              Io faccio il 2 anno di liceo scientifico scienze applicate (non faccio latino ma faccio informatica).
                              Con i vostri post mi state demoralizzando o.o

                              Commenta


                                #90
                                Abbastanza. Alla fine sono contento di aver fatto un ITC non troppo impegnativo e utile per capire un pochetto come funziona il mondo economico.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da RyanX
                                come si toglie sto sotto nick de merda..?
                                Originariamente Scritto da mito56
                                Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                                Originariamente Scritto da Françis1992
                                occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎