Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A quanto vi è servita la scuola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    A quanto vi è servita la scuola?

    Sta cosa del voto delle medie mi pare assurda


    Sent from my iPhone using Tapatalk


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      come se fosse l'unico sbocco
      beh di sicuro è quello più richiesto.
      poi si può fare anche il notaio o il giudice, hai ragione.

      Commenta


        #63
        anche concorsi pubblici vari, il problema è che ne esce uno ogni morte di papa

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da LelloB Visualizza Messaggio
          come da titolo vorrei sapere a quanto vi è servita veramente la scuola(e lo studio in generale) a trovare lavoro e sistemarvi
          un caz....


          (Thomas Sankara)

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
            sicuramente è servita parecchio...essendo di nazionalità russa ed essendo venuto in italia a 4 anni direi che la scuola ha influito parecchio su di me...altrimenti a quest'ora parlerei come uno straniero
            riguardo a cultura dò una pista a mooooooolti miei coetanei e soprattutto a molti "adulti"
            ho dei genitori parecchio preparati,in quasi tutti i campi,questo mi ha aiutato parecchio
            se potessi tornare indietro studierei di più alle medie,sono uscito con sufficiente e ora mi ritrovo con la domanda per l'esercito respinta più volte...a quanto pare considerano parecchio il voto delle medie
            non stanno a guardare più di tanto se un ragazzo è uscito dal liceo con 100,guardano le medie...questa è l'italia!!

            (preciso che ho patente,brevetto bagnino,patente equitazione,porto d'armi...e non è bastato neanche per farmi arrivare tra i primi 8.000)

            hai mai pensato con questo buon bagaglio culturale a tornare in madrepatria?
            se fossi originario di un paese straniero tornerei a casa visto l'attuale situazione



            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              beh di sicuro è quello più richiesto.
              poi si può fare anche il notaio o il giudice, hai ragione.
              lappy ti manca tutto il magico mondo dell'impresa che impiega la stragrande maggioranza dei laureati in giurisprudenza.

              Commenta


                #67
                verissimo, è una laurea come quella in economia che è talmente vaga che può andare benissimo in azienda e ti da la possibilità di accedere a varie posizioni
                diverso è essere ing o architetto, perchè hai una competenza specifica in un settore specifico



                Commenta


                  #68
                  ma anche banalmente esistono le divisioni legali dove non è detto vi siano solamente avvocati, anzi.

                  Commenta


                    #69
                    Un mucchio
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      lappy ti manca tutto il magico mondo dell'impresa che impiega la stragrande maggioranza dei laureati in giurisprudenza.
                      da noi sono tutti avvocati, infatti abbiamo l'ufficio legale

                      ---------- Post added at 19:53:46 ---------- Previous post was at 19:50:44 ----------

                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      verissimo, è una laurea come quella in economia che è talmente vaga che può andare benissimo in azienda e ti da la possibilità di accedere a varie posizioni
                      diverso è essere ing o architetto, perchè hai una competenza specifica in un settore specifico
                      si ma anche gli ingegneri spesso finiscono a fare cose non da tecnici...di solito sono quelli che non hanno voglia di impazzire

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        hai mai pensato con questo buon bagaglio culturale a tornare in madrepatria?
                        se fossi originario di un paese straniero tornerei a casa visto l'attuale situazione
                        purtroppo non ho più la cittadinanza russa o almeno credo...ho dimenticato completamente il russo,magari stando là per 1 anno mi tornerebbe in mente ma per il momento praticamente 0
                        non credo che in russia ci siano tutte queste opportunità più dell'italia...non cambierebbe nulla
                        se fossi nato in america a quest'ora avrei scritto da lì,ma purtroppo non è così
                        consiglierei a tutti di andare fuori italia,a prescindere...è uno schifo qui

                        Commenta


                          #72
                          mi sà che l'unico modo per assicurarmi un futuro è prendere un superenalotto.
                          comunque per il fatto del nutrizionista,cosa dovrei seguire all'università?
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

                          Commenta


                            #73
                            A me la scuola e' servita molto.Il liceo classico mi ha aperto la mente,mi ha dato cultura,mi ha fatto diventare un uomo maturo ,inoltre studio medicina e chirurgia e devo ringraziare solo la scuola per avermi fornito le basi giuste per poter superare il test d'ammissione!
                            Non consiglierei giurisprudenza,l'ho fatta per 1 anno(dando6 materie) e mi sembrava di perder tempo....inoltre se non hai genitori avvocati ecc,,, e' probabile che ci si trovi a spasso

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                              A me la scuola e' servita molto.Il liceo classico mi ha aperto la mente,mi ha dato cultura,mi ha fatto diventare un uomo maturo ,inoltre studio medicina e chirurgia e devo ringraziare solo la scuola per avermi fornito le basi giuste per poter superare il test d'ammissione!
                              Non consiglierei giurisprudenza,l'ho fatta per 1 anno(dando6 materie) e mi sembrava di perder tempo....inoltre se non hai genitori avvocati ecc,,, e' probabile che ci si trovi a spasso
                              ogni volta che ripenso al periodo del liceo (classico anche io) ed al tempo buttato su quelle materie inutili, mi prende un senso di rabbia difficile da descrivere..

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                                ogni volta che ripenso al periodo del liceo (classico anche io) ed al tempo buttato su quelle materie inutili, mi prende un senso di rabbia difficile da descrivere..
                                lo so, molti lo vivono male,invece secondo me e' un'opportunita di studiare certe cose in un modo diverso dagli altri indirizzi.Poi se a te non e' servito a nulla,avrai sbagliato scuola.Non parlo di te, ma ora c'e' la moda di andare tutti al liceo, di fare tutti l'università quando semplicemente non e' roba per tutti.Con questo non voglio fare discriminazioni ecc...ma se non si ha la propensione a stare sui libri ore e ore,a studiare cose "inutili" ,sarebbe giusto iscriversi in una scuola tecnica per essere avviati subito al lavoro .Ad esempio io manualmente sono una merda,non so cambiare le lampadine,non so che c'e' dentro la mia auto, non so disegnare per niente(all'elementari tutti ottimo,disegno buono) e per queste ragioni mai avrei intrapreso indirizzi tecnici,odiando righe, squadre,motori,lampadine.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎