come da titolo vorrei sapere a quanto vi è servita veramente la scuola(e lo studio in generale) a trovare lavoro e sistemarvi
A quanto vi è servita la scuola?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
La scuola italiana è inutile in ogni sua parte;
non ho mai avuto peli sulla lingua a ricordare ai professori (per lo più femmine), specie quelle che insegnano materie tecniche come informatica o elettronica ahahah, la loro incompetenza.
I programmi sono ridicoli e non solo quelli degli istituti tecnici e professionali,
ma anche quelli classici dove impari chi ha fatto cosa quando e dove e poi dopo 5 anni di studi segregati non sai nemmeno sostituire la ventola di un computer.
Si è soliti tramandare, da quanto ho potuto vedere in questi strazianti anni di scuola, il modello di ritardati inutili in adolescenza sino all'età di 20 anni ca. per poi espiarsi in maniera morbosa (eufemismo) quando realmente si deve, per forza di cosa, prendere una posizione oltreché per mangiare anche per essere più o meno utile al sistema nazionale e non.
Commenta
-
-
mi sono diplomato due anni e mezzo fa in un istituto professionale e sono ancora a casa...se qualcuno mi chiedesse che cosa ho studiato e su cosa si basa il mio titolo di studio farei scena muta (per dire quanto sono stato idiota io a prenderla alla leggera e con che incompetenza rilasciano i diplomi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabiO_o Visualizza Messaggiomi sono diplomato due anni e mezzo fa in un istituto professionale e sono ancora a casa...se qualcuno mi chiedesse che cosa ho studiato e su cosa si basa il mio titolo di studio farei scena muta (per dire quanto sono stato idiota io a prenderla alla leggera e con che incompetenza rilasciano i diplomi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggioaggiungerei anche la non difficoltà a copiare sopratutto all' università.. conosco persone che per passare esami di lingue o materie '' secondarie'' hanno copiato tutto...
Un professore faceva copiare dal libro per le verifiche di sistemi informatici;
lo stesso mi disse che l'andazzo in Bocconi era più o meno uguale.
Commenta
-
-
socialmente sono gli anni piu belli della vita.....in ottica lavoro zero,purtroppo in italia è cosi!
Commenta
-
-
La scuola superiore non mi è servita a nulla, professori fannulloni o incapaci, e sopratutto faziosi e poco obiettivi nelle valutazioni (e lo dico io che ero uno dei più "aiutati", mi regalavano diversi voti mentre altri che facevano meglio di me prendevano anche 3 voti in meno, solo perchè stavano meno simpatici ai prof ).
Commenta
-
-
io sono al 3 anno di scientifico,tempo buttato?
Commenta
-
Commenta