Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sempre i soliti media...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sempre i soliti media...

    Rimango sempre più basito nel vedere certe "notizie" in mezzo ai tg... con tutti i problemi, e le notizie che ci sono da raccontare da tutto il mondo si sente ormai parlare sempre di più di cose inutili e di 0 interesse... come per esempio la vita privata di calciatori/show girl, il compleanno di kate middleton e addirittura un'offerta di lavoro come lavapiatti... cose da matti...

    L'annuncio è comparso sul sito della famiglia reale: il tipo di contratto contratto è fisso e sono compresi vitto e alloggio - Sky TG24



    Mi chiedo quale possa essere l'interesse per la popolazione di queste notizie inutili, e come mai questo fenomeno di raccontare volutamente cose inutili stia crescendo


    #2
    Simbolo di una società materialista e superficiale


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta


      #3
      Sul perchè abbiano assunto maggior rilievo in vari casi, la spiegazione comune e che spesso si legge è che abbiano lo scopo di distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalle reali problematiche politiche,economiche,sociali.
      Cmq per risparmiarsi tali notizie basta non guardare tv (si salva il tg3) e informarsi tramite altri canali, come internet, radio, quotidiani..

      Remember to be happy




      Commenta


        #4
        qualsiasi fonte, da sola, è poco significativa.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
          Sul perchè abbiano assunto maggior rilievo in vari casi, la spiegazione comune e che spesso si legge è che abbiano lo scopo di distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalle reali problematiche politiche,economiche,sociali.
          Cmq per risparmiarsi tali notizie basta non guardare tv (si salva il tg3) e informarsi tramite altri canali, come internet, radio, quotidiani..
          si ma che vogliano distogliere l'attenzione è chiaro... ma perché... ? dove sta l'interesse nel non parlare dei problemi in europa o nel mondo ? penso che agli italiani importi piu di ciò che succede in italia che nel resto del mondo. qui si parla dei problemi in italia (anche se non di tutto) ma si taglia via il resto, che sinceramente per me non ha alcun senso... l'unica cosa che si fa è rendere la popolazione più "ignorante".
          per la parte in grassetto, beh non è cosi semplice. la radio e la tv sono piu o meno la stessa cosa, idem giornali e internet. i media sono i media, su qualunque tipo di canale. se si parla di corona in tv su italia uno, se ne parla anche sul corriere e su leggo...

          la cosa che mi sorprende non poco è che spesso sento di gente che ne ha "le scatole piene" di queste notizie inutili, ma nessuno si smuove, fa proteste, boicotta i media, ecc per fare pressione e cercare di avere notizie vere. in fondo in fondo a ogni uno mica deve dispiacere cosi tanto del non sapere, anche se si cerca di far credere il contrario a chi ci sta intorno, ed è qui che la cosa diventa problematica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
            si ma che vogliano distogliere l'attenzione è chiaro... ma perché... ? dove sta l'interesse nel non parlare dei problemi in europa o nel mondo ? penso che agli italiani importi piu di ciò che succede in italia che nel resto del mondo. qui si parla dei problemi in italia (anche se non di tutto) ma si taglia via il resto, che sinceramente per me non ha alcun senso... l'unica cosa che si fa è rendere la popolazione più "ignorante".
            per la parte in grassetto, beh non è cosi semplice. la radio e la tv sono piu o meno la stessa cosa, idem giornali e internet. i media sono i media, su qualunque tipo di canale. se si parla di corona in tv su italia uno, se ne parla anche sul corriere e su leggo...

            la cosa che mi sorprende non poco è che spesso sento di gente che ne ha "le scatole piene" di queste notizie inutili, ma nessuno si smuove, fa proteste, boicotta i media, ecc per fare pressione e cercare di avere notizie vere. in fondo in fondo a ogni uno mica deve dispiacere cosi tanto del non sapere, anche se si cerca di far credere il contrario a chi ci sta intorno, ed è qui che la cosa diventa problematica
            Ah quindi ti riferivi soprattutto al fatto che per te non viene dato il giusto spazio alle notizie estere..

            Cmq riguardo il fatto che non si parli di determinate situazioni, notizie estere, perchè affidarsi ad un mezzo limitato che non fornisce le informazioni che si ricercano? se interessano si possono ricercare altrove. per fortuna abbiamo a nostra disposizione un mezzo come internet che ci offre ampissime possibilità.

            Non sono d'accordo sull'equiparare i vari mezzi mediatici, ad esempio c'è un abisso tra tv ed internet.
            E poi nell' ambito di un mezzo mediatico entra in gioco la nostra possibilità di scelta, ciò che noi scegliamo, quindi che giornali leggere, che siti di informazione frequentare etc.etc.
            Last edited by girl on the moon; 10-01-2013, 01:28:58.

            Remember to be happy




            Commenta


              #7
              studio aperto non è un telegiornale.

              quoto girl.

              Commenta


                #8
                ma il problema di internet è che o si prendono le notizie da "fonti attendibili" cioe testate importanti che magari sui loro siti pubblicano piu notizie che quelle raccontate nei tg, o si devono prendere le notizie da blog, siti in cui gente comune posta notizie (in stile io reporter) ecc... li problema sta proprio nel secondo punto... se io voglio diffondere una falsa notizia, tramite internet, i blog, e con l'ausilio di un paio di foto si creano vere e proprie notizie fasulle, e dopo non si sa piu chi o cosa credere.

                preferirei che i giornalisti e le testate giornalistiche facessero davvero il loro dovere, piuttosto che dover andare a cercare per conto mio le notizie da tutte le parti...

                Commenta


                  #9
                  Credimi che per quello che fanno-combinano-succede ultimamente forse e meglio che al tg mettano servizi di ****.
                  almeno la gente non sta male per quello che (forse) non può risolvere....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    ma il problema di internet è che o si prendono le notizie da "fonti attendibili" cioe testate importanti che magari sui loro siti pubblicano piu notizie che quelle raccontate nei tg, o si devono prendere le notizie da blog, siti in cui gente comune posta notizie (in stile io reporter) ecc... li problema sta proprio nel secondo punto... se io voglio diffondere una falsa notizia, tramite internet, i blog, e con l'ausilio di un paio di foto si creano vere e proprie notizie fasulle, e dopo non si sa piu chi o cosa credere.

                    preferirei che i giornalisti e le testate giornalistiche facessero davvero il loro dovere, piuttosto che dover andare a cercare per conto mio le notizie da tutte le parti...
                    Si, certo, parlando di siti di informazione internet mi riferisco a fonti attendibili, riconosciute, testate giornalistiche note, siti tipo euronews etc.
                    Last edited by girl on the moon; 10-01-2013, 02:36:35.

                    Remember to be happy




                    Commenta


                      #11
                      più che altro devi spendere tempo in quello che fai ogni giorno (sottolineo sempre il PURTROPPO) sbattendone altamente di tutto quello che succede intorno.

                      ti interessa che oggi è morto un incidente catastrofico dall'altra parte dell'italia? ti interessa che i politici mangiano tutto? ti interessa il calcio? personalmente non mi frega niente di tutto questo ma semplicemente
                      di quello che mi interessa o sento parlare ogni giorno (dalla pastasciutta a tumori facciali a propagazione di onde sonore o qualsiasi cosa) vado a cercare ed informarmi su internet.

                      esempio in questo periodo avevo la fissa di tirare fuori gli addominali e sono finito su questo forum (alimentazione, integrazione ecc) e mi ''acculturo'' su questo mondo.
                      poi sulla cucina cerco di tenermi aggiornato (più che altro sulla ''chimica'' in cucina).

                      poi si era parlato di fumo e allora cercavo di farmi una cultura sui sigari ecc.

                      avrai sempre qualche argomento da tirare fuori anche con qualsiasi sconosciuto che incontri anche per strada di cui potrai fare ''bella figura''. e vivi sereno.

                      almeno questo è quello che piace a me perchè sono molto ignorante riguardo a politica e ciò che ci circonda.

                      ma se a te piace quella non penso avresti problemi a trovare tutto su internet.

                      p.s.= più che le fonti attendibili quello che secondo me è fondamentale è proprio avere PIU' fonti... che è quello che è internet.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎