Lettonia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Io ho trovato l'esatto opposto, bha.
    Anche Green mi sembra fosse della stessa opinione.

Vabbhè che poi generalmente e difficilmente mi sembra di avere trovato gente ostile, non ricordo attualmente città particolarmente "ostiche" o più "ostiche" di altre.
    Sergio io però parlo di nightlife, socializzazione a fine sessuale e quant'altro.

Scusa se sono esplicito ma è che conoscendo che sei felicemente accompagnato e con (eventuale) prole magari tu hai vissuto un'altra esperienza di Belgrado...

Tessera N° 6

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88161
      • 2,199
      • 2,898
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Sergio io però parlo di nightlife, socializzazione a fine sessuale e quant'altro.

Scusa se sono esplicito ma è che conoscendo che sei felicemente accompagnato e con (eventuale) prole magari tu hai vissuto un'altra esperienza di Belgrado...
      Ah.... aspetta, okey allora

Mi riferivo alla socializzazione in generale, ricordo addirittura un episodio dove in un gruppo di persone in centro, chiedendo un'informazione, una donna in cinta ci accompagnò, passeggiando con noi per 800 metri, nei pressi del ristorante. Io ero per lei un perfetto sconosciuto e mia moglie era una sconosciuta americana.... e tu sai che a Belgrado hanno ancora i buchi delle bombe americane nei palazzi.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Mi riferivo alla socializzazione in generale, ricordo addirittura un episodio dove in un gruppo di persone in centro, chiedendo un'informazione, una donna in cinta ci accompagnò, passeggiando con noi per 800 metri, nei pressi del ristorante. Io ero per lei un perfetto sconosciuto e mia moglie era una sconosciuta americana.... e tu sai che a Belgrado hanno ancora i buchi delle bombe americane nei palazzi.
        Si beh è capitato episodio analogo anche a noi -anche se ad accompagnarci non fu una donna incinta-.

Però davvero se uno va là solo -o comunque anche per- night life e avventure varie è città da evitare.

Come parametro non uso solo la mia esperienza (esteticamente sono normale e ci stà anche non rimediare nulla in soli 3-4 giorni), anche se comunque anche io rispetto ad altrove mi sono trovato moooolto più in difficoltà, ma con me c'erano ragazzi che fanno i modelli e che beccano ovunque anche senza provarci loro e lì a Belgrado non sono stati nemmeno degnati di un mezzo sguardo. I livelli di "tiramento" delle ragazze sono come -se non di più- quelli italiani.

Tessera N° 6

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

In Macedonia, ad esempio, se fossi andato da solo oppure accompagnato da un amico italiano (quindi al di fuori di qualsiasi circolo sociale del luogo) col cavolo mi sarei divertito. Ho ricevuto delle battute da parte di alcune donne (la fama dell' italiano medio è pessima) quando mi hanno visto felicemente accompagnato da una loro amica. Penso pure in Serbia ci sia lo stesso problema da questo punto di vista, la cosa migliore è sempre conoscere qualcuno.
          Last edited by Paul_Anderson; 10-01-2013, 16:19:29.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            In Macedonia, ad esempio, se fossi andato da solo oppure accompagnato da un amico italiano (quindi al di fuori di qualsiasi circolo sociale del luogo) col cavolo mi sarei divertito. Ho ricevuto delle battute da parte di alcune donne (la fama dell' italiano medio è pessima) quando mi hanno visto felicemente accompagnato da una loro amica. Penso pure in Serbia ci sia lo stesso problema da questo punto di vista.

Guarda in Serbia ho avuto due difficoltà

1) A differenza di Sofia, Cracovia, Tallin ecc.ecc. i "posti" da frequentare non sono in centro e non te li ritrovi quindi davanti anche senza sapere dove sono.

Devi sapere a priori dove andare e se stai solo pochi giorni fai molta fatica a muoverti e finire nel locale "giusto" la sera "giusta".

2) Se l'obiettivo principale, o anche solo uno dei principali, è avere anche qualche avventura, ti posso assicurare che le donne serbe sono le più ostiche dell'est e che difficilmente verrai degnato anche solo di uno sguardo da una di loro, almeno se non vai accompagnato da qualcuno che è già nel giro e ti introduce in modo più naturale.

Tessera N° 6

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36494
              • 1,567
              • 2,372
              • Borgo D'io
              • Send PM

Io ho trovato l'esatto opposto, bha.
              Anche Green mi sembra fosse della stessa opinione.

Vabbhè che poi generalmente e difficilmente mi sembra di avere trovato gente ostile, non ricordo attualmente città particolarmente "ostiche" o più "ostiche" di altre.

anche i miei amici hanno avuto un ottima impressione di Belgrado.....boh
              Io dalla mia ho solo conosciuto 3 ragazze di belgrado....eccezionali....in tutti i sensi ( anche come amiche)
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88161
                • 2,199
                • 2,898
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Si beh è capitato episodio analogo anche a noi -anche se ad accompagnarci non fu una donna incinta-.

Però davvero se uno va là solo -o comunque anche per- night life e avventure varie è città da evitare.

Come parametro non uso solo la mia esperienza (esteticamente sono normale e ci stà anche non rimediare nulla in soli 3-4 giorni), anche se comunque anche io rispetto ad altrove mi sono trovato moooolto più in difficoltà, ma con me c'erano ragazzi che fanno i modelli e che beccano ovunque anche senza provarci loro e lì a Belgrado non sono stati nemmeno degnati di un mezzo sguardo. I livelli di "tiramento" delle ragazze sono come -se non di più- quelli italiani.
                Si, le ragazze sono molto curate, forse l'unico aspetto è questo, per loro la donna è Donna con la maiuscola, femmina che si atteggia da femmina, che deve essere bella e deve curare i figli. L'uomo è l'uomo rude, il bello credo vada poco, gli stranieri quindi vengono visti alla stregua di finocchietti, credo, imho.
                Anche qui in Slovenia, il più all'avanguardia e moderno degli stati che facevano parte della ex Yugoslavia è simile, in Croazia si sente ancora di più la cosa.

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Dalla mia piccola esperienza con sloveni, serbi, croati e macedoni la donna, in effetti, ama essere curata per il proprio uomo ed è molto legata alla famiglia. L' uomo è più "maschio", rude, l' ho notato dopo aver conosciuto in particolare serbi e macedoni. Una bellezza tendenzialmente androgina non avrebbe successo nei balcani, sono sicuro.
                  Le donne balcaniche stanno molto attente ai dettagli quando devono uscire. Chi ha la possibilità di frequentare Portorose, in particolare durante il periodo estivo, sa di cosa sto parlando.

---------- Post added at 13:47:32 ---------- Previous post was at 13:30:35 ----------

gli stranieri quindi vengono visti alla stregua di finocchietti, credo, imho.
                  Alcuni uomini stranieri possono essere visti poco maschi dalle donne balcaniche abituate ad un altro genere. Gli uomini balcanici tendono ad essere più "alpha", difendono fino all' ultimo le loro idee anche se sbagliate, a volte le discussioni con loro sono estenuanti. Magari ho conosciuto solo dei testardi..ah,ah.
                  Last edited by Paul_Anderson; 11-01-2013, 14:41:06.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Dr.Vazzo
                    Sostenitore del Brutto
                    • Apr 2010
                    • 1189
                    • 137
                    • 34
                    • Send PM

per loro la donna è Donna con la maiuscola, femmina che si atteggia da femmina, che deve essere bella e deve curare i figli
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Dalla mia piccola esperienza con sloveni, serbi, croati e macedoni la donna, in effetti, ama essere curata per il proprio uomo ed è molto legata alla famiglia. L' uomo è più "maschio", rude, l' ho notato dopo aver conosciuto in particolare serbi e macedoni. Una bellezza tendenzialmente androgina non avrebbe successo nei balcani, sono sicuro.
                    confermate un mio sospetto. da questa descrizione, la donna italiana, per comparazione, ne uscirebbe a pezzi.

temo che qui in Italia da un punto di vista sociale/sentimentale il concetto di famiglia si sia sgretolato da un pezzo.

sarà una mia sensazione, ma dopo il lavoro sicuro un altro grande sogno che si sta infrangendo in Italia a me pare proprio quello della creazione di una famiglia stabile e definita.

trovare una donna che ha voglia di sbattersi per metter su famiglia è sempre più difficile a mio avviso. e per sbattersi, intendo impegnarsi, sacrificarsi, crederci.

o magari è un problema solo della provincia....non so...qui da me sembra un gran troiaio..
                    Last edited by Dr.Vazzo; 11-01-2013, 15:15:28.

(Thomas Sankara)

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36494
                      • 1,567
                      • 2,372
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                      confermate un mio sospetto. da questa descrizione, la donna italiana, per comparazione, ne uscirebbe a pezzi.

temo che qui in Italia da un punto di vista sociale/sentimentale il concetto di famiglia si sia sgretolato da un pezzo.

sarà una mia sensazione, ma dopo il lavoro sicuro un altro grande sogno che si sta infrangendo in Italia a me pare proprio quello della creazione di una famiglia stabile e definita.

trovare una donna che ha voglia di sbattersi per metter su famiglia è sempre più difficile a mio avviso. e per sbattersi, intendo impegnarsi, sacrificarsi, crederci.

o magari è un problema solo della provincia....non so...qui da me sembra un gran troiaio..

è un dato di fatto....basta guardare i dati su separazioni e divorzi
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Dr.Vazzo
                        Sostenitore del Brutto
                        • Apr 2010
                        • 1189
                        • 137
                        • 34
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sCHIATTamelo Visualizza Messaggio
                        è un dato di fatto....basta guardare i dati su separazioni e divorzi

è assurdo però. non ci sta rimanendo più nulla.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

su famiglia è sempre più difficile a mio avviso. e per sbattersi, intendo impegnarsi, sacrificarsi, crederci.

E' un gran troiaio! Avendo vissuto strettamente a contatto con la realtà macedone, posso dire che lì (parlo comunque di una cittadina di circa 80.000 anime) il senso della famiglia è molto sentito. Per i giovani è normale sposarsi ed avere figli, la famiglia, gli amici sono visti rispettivamente come fonte di vita e preziosa risorsa. I legami sono più profondi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere, però è una realtà medio-piccola. Diciamo che questo senso d' aggregazione lo troviamo più al sud Italia rispetto al nord.

---------- Post added at 15:11:35 ---------- Previous post was at 15:01:44 ----------

Questo è vero. Le donne macedoni e serbe che conosco sono devote al proprio marito, non ho mai sentito parlare male dei rispettivi consorti e sembrano molto fedeli. Ho pure notato un grande rispetto del coniuge, della famiglia in generale, amano tantissimo i figli.
                          Last edited by Paul_Anderson; 11-01-2013, 16:04:52.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

forse perché ritiene che anche l'uomo oramai debba fare la sua parte.

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              forse perché ritiene che anche l'uomo oramai debba fare la sua parte.
                              considerata la mole di assegni di mantenimento che scivolano tra le mani di tante donne divorziate, direi che la sua parte l'uomo, bene o male l'ha fatta e continua a farla.

sposa una donna e prega:

1) che lei sia economicamente più forte di te

2) che non le succeda un giorno di dirti: "non sono più innamorata di te"

perchè in caso contrario avrai una buona ragione per andare a lavorare.

che poi gli uomini abbiano le loro colpe, va da sè che è una ovvietà.

da qui a fare certi passi e poi dire "ops, mi sono sbagliata" beh, direi che è altra cosa.

attenzione che io non giudico mica quelli che NON VOGLIONO farsi una famiglia: per carità è una loro scelta.

mi riferisco alla difficoltà di TENERE in piedi i matrimoni in Italia.

alla mole assurda "di single di ritorno", di coppie sfasciate, di divorzi.

se ritieni il partner poco serio, ma che lo sposi a fare?

qui c'è un problema di consapevolezza e affidabilità nel fare certe scelte.

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

mi riferivo al fatto che oggi non si può pretendere che la propria moglie sia come cent'anni fa.

sul lato economico per me la comunione dei beni dovrebbe essere proibita per legge.

cmq siamo incredibilmente OT, basta

Commenta

Working...
                                X