..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42250
    • 737
    • 449
    • Sicilia
    • Send PM

..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

(Se non fosse la sezione adatta, mi scuso con i Mod)

Spesso mi capita, di avere una sonnolenza che si protrae durante tutto l'arco della giornata, ed ho trovato su internet, alcuni articoli che forse, posso essere efficaci per cominciare la giornata, con più energia possibile.
    Interessante la parte dove dice :

"Sei stato abituato a pensare che serva uno stimolo sonoro per svegliarti, che è quello più efficace. È in effetti quello che ti permette di raggiungere lo stato di veglia più velocemente, ma per un motivo sbagliato: i rumori improvvisi sono interpretati dal cervello come segnale di pericolo, quindi interrompono il sonno bruscamente senza riguardo per il benessere.

È per questo che ti senti di cattivo umore e stanco quando ti svegli. Il risveglio brusco è accompagnato da una scarica di adrenalina che causa nervosismo, poi il cervello si accorge che non c’è nessun pericolo e si predispone per riaddormentarsi. È qui che ti riaddormenti e perdi l’autobus.

Nell’evoluzione umana, l’introduzione del suono come metodo per svegliarsi è relativamente recente. Il corpo non si è evoluto per rispondere positivamente a questo stimolo, il corpo si è evoluto per svegliarsi con la luce.

Ma tu dormi al buio, chiudi le finestre e le tende, ti isoli dall’ambiente esterno. Il tuo cervello non lo sa, continua a pensare che sia notte anche se è mezzogiorno."

In sostanza, dice che sono stati fatti degli studi dove, se ci svegliassimo (quando possibile) con la luce del sole, ci sveglieremo con meno sonno, stanchezza, nervosismo e più lucidità mentale.

Voi che ne pensate ?

Addirittura, la Philips, sapendo che non sempre è possibile sfruttare il sole come sveglia, ha ideato questo interessante prodotto, che regolato, simula la luce dell'alba nella vostra stanza (irradiando gradualmente l'ambiente) .

Scopri come Philips aiuta a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative - dalla vita sana e dalla prevenzione, a diagnosi, cura e home care.

p.s

Alcuni articoli inerenti al sonno :

http://www.mindcheats.net/2012/12/philips-wake-up-light.

Mattinieri si nasce o si diventa? Tutti e due. Si può nascere più propensi a dormire fino a tardi o ad alzarsi presto la mattina, e la maggior parte delle persone semplicemente accettano quello che è il proprio allineamento. Sì, perché tutti sono condizionati ad andare verso una specifica direzione, che sia l’alzarsi presto o […]

Se non mi svegliassi presto, Mindcheats non esisterebbe più. Il mio lavoro spesso mi obbliga a tornare a casa alle 11 di sera, il che significa andare a dormire non prima di mezzanotte. La tentazione di sonnecchiare nel letto fino alle 10 di mattina potrebbe essere molto forte, ma non per me. Per me stare […]

Last edited by marcu9; 03-01-2013, 18:29:46.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

50 cent dice che sleep is for broke people. ecco: http://www.youtube.com/watch?v=dGS6G9nu3_c

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42250
      • 737
      • 449
      • Sicilia
      • Send PM

Grazie per il tuo contributo.
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• bood
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 401
        • 74
        • 110
        • Send PM

per es.
        io sono inc@@@@@ come una iena bavosa pronta a sbranare qualcuno se mi sveglio perchè è entrata luce
        la luce mi piace , molto , ma non quando sto dormendo

---------- Post added at 17:37:09 ---------- Previous post was at 17:35:56 ----------

sai l'evoluzione è un conto
        quando uno va a dormire , che stile di vita ha , che orari fa , quali sono le proprie esigenze di vita e di sonno sono un altro paio di maniche
        building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
        fed in the kitchen
        built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Senior
          • May 2009
          • 42250
          • 737
          • 449
          • Sicilia
          • Send PM

Bood, ma mica deve entrare così, all'improvviso.
          La luce del sole, che "illumina" piano piano la stanza, è chiaramente utilizzata al posto della sveglia, si presuppone dunque, che succeda quando tu devi svegliarti la mattina..
          L'articolo dice che la sveglia interrompe bruscamente il sonno, quando il corpo è totalmente in fase dormiente poichè buio totale, e le conseguenze sono spossatezza, nervosismo etc.
          Mentre con la luce che entra poco alla volta, vi è un risveglio più naturale e dolce..
          Boh, voglio provare un paio di settimane, serranda alzata e niente sveglia, vediamo come va.

---------- Post added at 17:39:45 ---------- Previous post was at 17:39:10 ----------

Ovviamente è inteso che devi dormire almeno 5/6h..

Commenta

• bood
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 401
            • 74
            • 110
            • Send PM

si si entra piano ho capito
            ma se a me entra piano il sole alle 6 di mattina e vado a dormire ( per esigenze mie ) all'1 di notte
            cosa faccio ?
            chiedo al sole si alzarsi n'attimo piu' tardi ?

nel senso..
            non è che con i propri ritmi di vita etc ( personali ) i ritmi della natura vanno sempre a pennello

fed in the kitchen
            built in the bed

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 42250
              • 737
              • 449
              • Sicilia
              • Send PM

Ma infatti, il sole è una risorsa, che non tutti possono sfruttare.
              Ecco perchè, come detto inizialmente, la Philips ha sfornato un prodotto che può sopperire a questa necessità, a cui molti danno credito..
              Se non puoi sfruttare il sole per il ritmo di vita che hai, compri questo aggeggio, lo imposti all'ora che ti pare e ti funge da sole nella stanza..
              E' ovvio che è meglio prima fare dei diversi test su se stess, e vedere se rispetto alla canonica sveglia, ci sono dei reali benefici..

Commenta

• bood
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 401
                • 74
                • 110
                • Send PM

e quanto costa per curiosità questo coso - alba artificiale philips nella stanza ?

fed in the kitchen
                built in the bed

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Grazie per il tuo contributo.
                  prego. ti do anche quest'altro: arnie dice che chi vuole il successo non puo' dormire per piu' di 6 ore a notte. se qualcuno chiede "hey ma io dormo 8 ore a notte", lui risponde "sleep faster i would recommend". ecco: http://www.youtube.com/watch?v=evFKnWZ_YWM

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42250
                    • 737
                    • 449
                    • Sicilia
                    • Send PM

Credo stia sui 100€ .
                    Con funzionalità di Alba/tramonto/musica/radio tutto personalizzabile e forse altro.

Onestamente, a me capita sempre di alzarmi con una forte sonnolenza, un po' di nervosismo, e nel pomeriggio, la sonnolenza è diffusa come se avessi gli occhi stanchi e vorrei trovare un rimedio valido e naturale.
                    Provare non costa nulla. (la luce al posto della sveglia)

Commenta

• TomKick
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 305
                      • 7
                      • 135
                      • Milano
                      • Send PM

100/150 euro!!
                      TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

Credo stia sui 100€ .
                        Con funzionalità di Alba/tramonto/musica/radio tutto personalizzabile e forse altro.

Onestamente, a me capita sempre di alzarmi con una forte sonnolenza, un po' di nervosismo, e nel pomeriggio, la sonnolenza è diffusa come se avessi gli occhi stanchi e vorrei trovare un rimedio valido e naturale.
                        beh, insomma

Credo stia sui 100€
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• bood
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 401
                          • 74
                          • 110
                          • Send PM

puo' darsi che sia alimentazione stress e altre cose , non la sveglia con il sole .. ( così , per parlare eh .. non so se è il tuo caso )
                          in genere l'alimentazione ( + metabilismo ) fa piu' del 50% del lavoro sulla pesantezza sonnolenza diurna etc.

poi prova per carità fai bene pero' magari pensa anche a qualcosaltro
                          Last edited by bood; 03-01-2013, 18:57:55.

fed in the kitchen
                          built in the bed

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 42250
                            • 737
                            • 449
                            • Sicilia
                            • Send PM

Al momento non ho necessità di svegliarmi ad un orario fisso, dunque farò questo test con la luce solare (levando la sveglia nel cel) e vedrò se otterrò benefici .

Commenta

• Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

Credo stia sui 100€ .

se devi seguire i cicli naturali e svegliarti con la luce, per coerenza dovresti andare a letto al tramonto, in questa stagione verso le 17:00.... mi sembra socialmente improponibile... ....e te lo dice uno che, fortunatamente per "scelta", punta la sveglia alle 05:45 da lunedì a venerdì...

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

Working...
                              X