Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggioè anche vero che vado o andavo a dormire all'1 di notte minimo,il più delle volte alle 2...sono 6 ore di sonno,e non avevo problemi...il succo del mio discorso era un'altro in ogni caso
per la gente comune che studia e lavoro penso sia poco applicabile...TRAIN OVER THE PAIN
Commenta
-
-
00.00 - 6.00 sono esattamente 6 ore, e direi che è un ottimo compromesso. (facilmente casomai aggiungere mezz'ora, o andando a letto alle 23.30 o alzandosi alle 6.30) .Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggiosi ma il tuo discorso funziona se sei in vacanza tutto l'anno e fai la bella vita..
per la gente comune che studia e lavoro penso sia poco applicabile...
se poi te sei uno di quelli che studia fino alle 3 di notte e alle 6 si sveglia per lavorare non sò che dirti,di sicuro una sveglia non potrà aiutarti
non capisco veramente dove sia il problema nel mio discorso...se una persona si abitua a svegliarsi a un'orario si sveglierà sempre a quello
vado a lavorare alle 8 di mattina?bene,all'inizio metterò la sveglia alle 7:00,successivamente quando il mio corpo si abituerà basterà spostare la sveglia alle 7:20 in modo che anche se dovesse capitare di non svegliarsi a quell'ora la sveglia farà da "salvataggio" e non ci saranno problemi...ma saranno più le volte che non si userà la sveglia fidati
Commenta
-
-
E nei 30 secondi di veglia, non riesci ad alzarti dal letto?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Prova a svegliarti con l'alba, sarei curioso se vedi differenze.
Ah, e il risultato diverso casomai mica lo noti in 30 secondi, ma durante la giornata, meno nervosismo, meno sonnolenza etc. Dovrwsti fare altre prove.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
dipende quanto sensibile sei alla sveglia. io la mia ora la ODIO profondamente quindi dormo coi balconi aperti e mi sveglio quando mi sveglio (prima del solito).
ma ho ritmi molto strani soprttutto ultimamente quindi non faccio molto testo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioProva a svegliarti con l'alba, sarei curioso se vedi differenze.
Ah, e il risultato diverso casomai mica lo noti in 30 secondi, ma durante la giornata, meno nervosismo, meno sonnolenza etc. Dovrwsti fare altre prove.
Non è che uno si sveglia con la luce e sta fresco..diciamo che ognuno di noi ha un tot di ore di sonno che più gli sono indicate per svegliarsi né rincoglioniti né ancora stanchi.
Ecco, se si rispetta quelle ore e ci si sveglia con la luce, è un conto..ma se mancan le ore di sonno penso non cambi niente
Commenta
-
-
boh io saranno 5 anni che ho le occhiaie, quando andavo a scuola era una tortura la mattina ero in coma.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Un dottore mi ha ha fatto un discorso illuminante qualche tempo fa a proposito dei ritmi richiesti dalla società moderna: il contadino un tempo lavorava d'estate e per ovvi e determinati motivi, si riposava in inverno; pensate inoltre quante specie animali hanno la necessità di andare in letargo... all'uomo moderno è invece richiesto lo stesso impegno, la stessa energia, lo stesso stress durante tutto l'arco dell'anno... Qualcuno ne risente più di altri di questa situazione
...per quanto riguarda la luce del sole ragazzi... oltre alla formazione di vitamina d di cui tutti siamo a conoscenza penso, questa attiva anche alcuni recettori nervosi, mette in gioco la serotonina, regola i ritmi di sonno e veglia, ci sono forme depressive legate alla luce del sole, c'è gente al mondo che ne è allergica, ad altri non fa alcun effetto.. Le lampade di cui parlate servono per la fototerapia ed è riconosciuta eccome dal mondo medico.
Io è da quando ho ricordi che faccio fatica a svegliarmi, che ho un senso di stanchezza che mi accompagna tutta la giornata (letargia), che ho difficoltà ad addormentarmi, che ho difficoltà di concentrazione... Tutto questo si attenua o svanisce con il bel tempo o con l'estate.. In inverno o quando piove per più giorni altro che malinconia... vado proprio in depressione... Due settimane di fototerapia con una di queste "fregature luminose" mi ha fatto sentire come non mi sono mai sentito in 15 anni. Ci sono lampade con certificazione medica per fare fototerapia, di cui la philips citata nel primo post ha alcuni modelli, inoltre è una delle prime terapie proposte per questi disturbi che nelle forme più gravi sono chiamati "disturbi affettivi stagionali (sad)" se avete voglia di approfondire vi si apre un mondo...Last edited by black_hawk; 21-04-2013, 21:42:28.
Commenta
-
-
Io per fortuna non ho mai usato sveglie in vita mia...riesco a svegliarmi sempre all'ora che voglio (con un margine di 10 minuti di anticipo o ritardo) da solo...
C'è da dire che bene o male sono 10 anni che mi sveglio sempre alle 6.45, massimo 7...quindi penso che il mio corpo si sia abituato a questo ritmo.
Se la sera faccio tardi (tipo l'1, le 2 di notte), il massimo che riesco a dormire è fino alle 9, ma proprio a fatica: naturalmente se dormo poco, poi purtroppo durante la giornata son assonato e scazzato....
Commenta
-
-
Magari un tentativo con questo lo farò.
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio... Due settimane di fototerapia con una di queste "fregature luminose" mi ha fatto sentire come non mi sono mai sentito in 15 anni.
Qualche consiglio in particolare ? I prezzi sono da capogiro.Last edited by Dsquared; 22-04-2013, 00:01:44.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
Commenta