..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42204
    • 733
    • 446
    • Sicilia
    • Send PM

Ragazzi, per chi utilizza il computer la sera, scaricata il programma " F. lux"
    E' molto utile, scurisce gradualmente lo schermo del pc con un colore rosastro.
    Molto meno forte ed accecante del bianco dello schermo . Provatelo.

---------- Post added at 14:57:43 ---------- Previous post was at 14:54:17 ----------

Io l'ho scaricato principalmente perché portando le lentine, il bianco troppo acceso mi dava fastidio..
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Non è solo una questione di illuminazione, che influisce sul rilascio di melatonina, i PC, i tablet, gli smartphone, sono strumenti interattivi dalle implicazioni sensoriali molteplici, il loro impatto sul cervello (particolarmente usando social network e videogiochi) ti astrae dal presente e fa letteralmente volare via il tempo. Ai tempi della scuola andavo a dormire col Maurizio Costanzo Show, e quella nenia insopportabile conciliava ottimamente il sonno, con o senza luce.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Non è solo una questione di illuminazione, che influisce sul rilascio di melatonina, i PC, i tablet, gli smartphone, sono strumenti interattivi dalle implicazioni sensoriali molteplici, il loro impatto sul cervello (particolarmente usando social network e videogiochi) ti astrae dal presente e fa letteralmente volare via il tempo. Ai tempi della scuola andavo a dormire col Maurizio Costanzo Show, e quella nenia insopportabile conciliava ottimamente il sonno, con o senza luce.
        e' un po' OT, ma per quello consiglio il cricket in TV, e' un narcotico potentissimo, a livelli di botta in testa.
        B & B with a little weed

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13575
          • 2,087
          • 1,482
          • White House
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Credo stia sui 100€ .
          Con funzionalità di Alba/tramonto/musica/radio tutto personalizzabile e forse altro.

Onestamente, a me capita sempre di alzarmi con una forte sonnolenza, un po' di nervosismo, e nel pomeriggio, la sonnolenza è diffusa come se avessi gli occhi stanchi e vorrei trovare un rimedio valido e naturale.
          Provare non costa nulla. (la luce al posto della sveglia)
          ho visto un modello della philips..fa luce come una bajour..100 euro sono una ladrata.

con 10 euro ti compri un timer digitale, lo piazzi su la lampada che tieni vicino al comodino e ti sei fatto la sveglia solare, 10 min dopo fai partire il cel con la registrazione di uno stormo di piccioni e stai a posto.

se proprio ci tieni alla progressione della luce ci piazzi una lampadina al neon che ci mette un po' a scaldare ed ad illuminare al 100% e bon..hai risparmiato un 85 euro e non credo ci sia una differenza tale da giustificare quell'altra spesa.

io ho sia il timer che la lampadina..se ho sbatti , testo. prima registro qualche suono della natura(tipo dei gatti che si accoppiano in pieno centro) da far scattare dopo un 10 minuti che c'è la luce...
          al top

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            e' un po' OT, ma per quello consiglio il cricket in TV, e' un narcotico potentissimo, a livelli di botta in testa.
            Grazie proverò, tanto il cricket per me è un oggetto ignoto, non riuscirei mai ad appassionarmi
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

solo inglesi,indiani e pakistani riescono a seguire quell'aborto. Uno sport per popoli inverecondi
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13575
                • 2,087
                • 1,482
                • White House
                • Send PM

in australia una sera ero ospite a cena da una famiglia..c'era il nonno che aveva guardato un partita dalle 7 fino alle 23...ogni tanto buttavo l'occhio...tutto uguale...poi ho scoperto che era la seconda parte dello stesso game e che la partita era cominciata il giorno prima.

e c'era gente che seguiva dal vivo...

ma come si fa

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 42204
                  • 733
                  • 446
                  • Sicilia
                  • Send PM

Ho constatato dei miglioramenti svegliandomi con la luce solare, ovviamente per essere certo di ciò, dovrò prolungare il "test" .
                  Al momento, soddisfatto .

P.s ho invece provato l'applicazione android, bocciata, avevo un sonno atroce e mi sono riaddormentato .

---------- Post added at 01:36:47 ---------- Previous post was at 01:35:55 ----------

Sta cosa che l'accelerometro in base ai tuoi movimenti riesce a capire in che fase del sonno sei, mi sembra una stronzat* ...onestamente.
                  Ci vorrebbero direttamente degli elettrodi messi in testa per capire ciò, no?
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

..E voi ? come dormite per essere energici durante tutta la giornata?

Ho constatato dei miglioramenti svegliandomi con la luce solare, ovviamente per essere certo di ciò, dovrò prolungare il "test" .
                    Al momento, soddisfatto .

P.s ho invece provato l'applicazione android, bocciata, avevo un sonno atroce e mi sono riaddormentato .

---------- Post added at 01:36:47 ---------- Previous post was at 01:35:55 ----------

Sta cosa che l'accelerometro in base ai tuoi movimenti riesce a capire in che fase del sonno sei, mi sembra una stronzat* ...onestamente.
                    Ci vorrebbero direttamente degli elettrodi messi in testa per capire ciò, no?
                    Mmh no, I muscoli nella fase rem vengono quasi paralizzati. E' un po' risaputo, vedi qui per il riassunto di uno studio recente http://www.sfn.org/index.aspx?pagename=news_071912

Come hai impostato l'app?
                    B & B with a little weed

Commenta

• bood
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 401
                      • 74
                      • 110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      io mi trovo bene con " how its made " (su Dmax per es.)
                      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

muscles are teared in the gym
                      fed in the kitchen
                      built in the bed

success trains failure complains

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22449
                        • 1,034
                        • 870
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

effettivamente "come è fatto" è un potente narcotico
                        una volta su 100 trovi un qualcosa interessante, ma le altre 99.....

cmq il segreto è andare a dormire e svegliarsi ad orari più o meno sempre uguali

Commenta

• alf3tta
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 324
                          • 38
                          • 44
                          • cosenza
                          • Send PM

il corpo umano è una macchina perfetta ricordatevelo
                          non c'è bisogno di spendere soldi,di svegliarsi all'alba,di mettere la sveglia
                          il corpo umano ha una propria sveglia
                          dopo un periodo in cui si imposta la sveglia a un determinato orario il corpo umano memorizza e si adatta...i giorni successivi vi sveglierete sempre allo stesso orario
                          personalmente sono una persona che dorme in ogni situazione,anche con le cannonate,dormire 6 ore o 10 non sento differenza,sto bene lo stesso,quando dovevo svegliarmi per seguire la dieta l'anno scorso avevo impostato la sveglia alle 8 di mattina...per la prima settimana ho usato la sveglia,successivamente ho abolito la sveglia e sorpresa,mi sono reso conto che aprivo gli occhietti dolcemente proprio in quell'orario prefissato
                          sgarravo con l'orario di massimo 10 minuti in più o in meno
                          fatevi meno menate mentali,la lampada che simula l'alba e cavolate varie,è ridicolo...state sereni,evitate il pc a fine serata prima di dormire,abituatevi a svegliarvi naturalmente e ne trarrete vantaggi in tutti i campi

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 42204
                            • 733
                            • 446
                            • Sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            ho visto un modello della philips..fa luce come una bajour..100 euro sono una ladrata.

con 10 euro ti compri un timer digitale, lo piazzi su la lampada che tieni vicino al comodino e ti sei fatto la sveglia solare, 10 min dopo fai partire il cel con la registrazione di uno stormo di piccioni e stai a posto.

se proprio ci tieni alla progressione della luce ci piazzi una lampadina al neon che ci mette un po' a scaldare ed ad illuminare al 100% e bon..hai risparmiato un 85 euro e non credo ci sia una differenza tale da giustificare quell'altra spesa.

io ho sia il timer che la lampadina..se ho sbatti , testo. prima registro qualche suono della natura(tipo dei gatti che si accoppiano in pieno centro) da far scattare dopo un 10 minuti che c'è la luce...
                            al top
                            Link per timer digitale? è applicabile a qualunque lampada?

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
                              il corpo umano è una macchina perfetta ricordatevelo
                              non c'è bisogno di spendere soldi,di svegliarsi all'alba,di mettere la sveglia
                              il corpo umano ha una propria sveglia
                              dopo un periodo in cui si imposta la sveglia a un determinato orario il corpo umano memorizza e si adatta...i giorni successivi vi sveglierete sempre allo stesso orario
                              personalmente sono una persona che dorme in ogni situazione,anche con le cannonate,dormire 6 ore o 10 non sento differenza,sto bene lo stesso,quando dovevo svegliarmi per seguire la dieta l'anno scorso avevo impostato la sveglia alle 8 di mattina...per la prima settimana ho usato la sveglia,successivamente ho abolito la sveglia e sorpresa,mi sono reso conto che aprivo gli occhietti dolcemente proprio in quell'orario prefissato
                              sgarravo con l'orario di massimo 10 minuti in più o in meno
                              fatevi meno menate mentali,la lampada che simula l'alba e cavolate varie,è ridicolo...state sereni,evitate il pc a fine serata prima di dormire,abituatevi a svegliarvi naturalmente e ne trarrete vantaggi in tutti i campi
                              figlio mio, se tu ti svegli alle 8, per di piu in via "eccezionale" te lo credo che sei fresco come una rosa.

UN altro che credo che sia sempre fresco è ronnie o siero
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13575
                                • 2,087
                                • 1,482
                                • White House
                                • Send PM

Link per timer digitale? è applicabile a qualunque lampada?
                                sto usando cel ora

Basra che cerchi su ebay Li trovi Dai 10ai20 euro.quelli manuali a 3
                                ho testato sta mattina ...al top
                                Risparmiato 100euro ahah domani modalità savana.luce più stufa

Comunque si, si adattan tranquillamente alle lampade

Commenta

Working...
                                X